Abraham e Zalewski avvicinano Frattesi e Saelemaekers alla Roma

34
640

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Mercoledì sera Nicola Zalewski e Davide Frattesi da una parte, Tammy Abraham dall’altra si sono ritrovati di fronte nel derby milanese, semifinale di andata di Coppa Italia, con alterne fortune. E soprattutto sotto l’occhio interessato della Roma, in vista del prossimo mercato, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Non è un mistero, infatti, che Florent Ghisolfi continui a pensare al centrocampista, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, e che a gennaio è stato fatto un altro tentativo per riportarlo a Trigoria. Idea che si è scontrata con le richieste eccessive dell’Inter, che non è scesa sotto la cifra di 40 milioni di euro, con il procuratore del calciatore che ha provato inutilmente a mediare. La situazione di Frattesi a Milano, però, non è delle migliori, e dopo il derby il giocatore si è di nuovo trovato al centro delle critiche feroci da parte dei tifosi. Non sta attraversando un grande momento dal punto di vista personale.

Zalewski, arrivato all’Inter in prestito a gennaio, dopo aver prolungato di un anno il suo contratto con la Roma, sta convincendo Simone Inzaghi e i tifosi, che ne chiedono la conferma per il prossimo anno. La Roma aveva fissato a 7 milioni la cifra per il riscatto, ma non è escluso che si possa intavolare uno scambio con un conguaglio, naturalmente in favore dell’Inter, per avere Frattesi.

Dall’altra parte della barricata c’era Tammy Abraham. La Roma aveva lavorato con il Milan la scorsa estate sulla base di uno scambio di cartellini con Saelemaekers e conguaglio in favore della Roma. Poi non si era trovato l’accordo e si è ripiegato in uno scambio secco di prestiti. A fine stagione se ne riparlerà o, nel peggiore dei casi, Ghisolfi proverà a piazzarlo all’estero, magari in Premier League. E ricavare quei soldi utili (anche) per il riscatto del belga.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuventus, Tudor porta a cena la squadra: “Vinciamole tutte, aiutatemi a restare”
Articolo successivoBALDANZI: “Dybala insostituibile, io non mi sento il suo vice. Ranieri? Vorremmo che restasse ma con noi è stato molto chiaro”

34 Commenti

    • Per prendere Frattesi dovremmo prima cedere Pellegrini di cui è il diretto sostituto, quale centrocampista offensivo/trequartista.
      Sarebbe l’ennesimo cartellino pesante di un giocatore che fa panchina all’INTER di Barella, Chalanoglou e Mikytaryan .. Inzaghi lo mette solo quando il risultato è al sicuro e può giocare in contropiede. Tatticamente con partita bloccata non parte mai da titolare.
      Mi spiegate cosa ne facciamo con la Roma che ha bisogno di gente che spacchi le partite bloccate?

    • Francesco, Frattesi ha pubblicamente fatto di tutto per ritornare alla Roma da tanti anni e ogni anno. Mettere in dubbio questo evidente fatto la dice lunga sulla visione soggettiva della realtà nel mondo dello sport. Certo, volere la Roma non vuole dire essere scorretto con il club (il Sassuolo) che ti ha dato fiducia e lanciato o perdere la possibilità di andare all’Inter dopo che la Roma ha fatto altre scelte. Detto ciò, sul valore del calciatore si può discutere. Dal mio punto di vista, è un ottimo interno di centrocampo incursore, fortissimo atleticamente ma non eccelso nel palleggio e tecnicamente ma, nonostante ciò, fa tantissimi goal (vedasi le sue statistiche in serie A e in nazionale). In un centrocampo a 3 con Paredes e Kone sarebbe tantissima roba!!! Non vale 40 milioni ma 25/28 assolutamente si.

    • Stanno tutti e due bene all’Inda, ma Frattesi a 20 si può pure prendere, non certo a 40.

    • Frattesi sta bene dov’è, anche a 5 milioni. Zalewsky per me diventerà un calciatore importante.

    • Come no, in questi mesi all’Inda ha fatto la bellezza di un assist, un giocatore praticamente decisivo…

  1. li voglio vede spende soldi per frattesi, magari giusto con i pagherò, che con tutti i problemi che c avemo in rosa quello de frattesi giusto na ciliegina

  2. Ragazzi, io insisyo col dire che Frattesi è un bluff!!!
    Corre corre corre ma ndo va?!
    Segna, nell’Inter?
    Ma vale discorso di un centravanti che non partecipa alla manovra; se poi non fa goal non serve!
    Ma a cc è un uomo in meno….
    Non ha controllo di palla, non ha idee di gioco, non ha lo scambio, il fraseggio, il lancio…boh!
    A me non piace.
    Lo terrei in rosa a non più di 15 milioni a completamento di una rosa, per caratteristiche.
    Ma metterci il grosso del gruzzoletto per lui mi sembrerebbe una boiata!!!
    Parere personale.
    FORZA ROMA

    • Frattesi costa tanto e guadagna tanto. O ti serve come titolare oppure è inutile. Confermato Paredes, Konè (ci mancherebbe) Pisilli, Cristante, da verificare Pellegrini e Gourma-Duath, con Baldanzi e Dybala, Frattesi non è un profilo da inserire nei titolari, ci serve un altro mediano alla Strootman; quindi Frattesi è fattibile solo per il suo procuratore. Buona vita.

    • Le persone che elogiano frattesi lo fanno solo perché leggono che ogni tanto segna, se guardassero la partita si renderebbero conto che l’unica cosa che sa fare è qualche inserimento, per tutto il resto perfino il tanto bistrattato cristante gli è superiore. Chissà perché ad ogni partita in cui gioca, gli interisti si lamentano e lo manderebbero via come noi facciamo con pellegrini

  3. vi ricordate Perrotta e quante partite a risolto alla Roma? Frattesi è un Perrotta con più tecnica. Mi direte dove li trovano i soldi, Zalenski o no , per prenderlo visto che ci sono ruoli molto scoperti e che dovranno avere la priorità

    • Perrotta, senza er Cap, era er nulla assoluto. Frattesi, se c’avevamo ancora Totti, c’aveva più che un senso…

    • Frattesi lo ricorda vagamente Perrotta, ma solo come incursore.
      Perrotta nacque centrocampista ma quasi regista al Chievo.
      Nella Roma potette fare la carriera che fece perché c’era “un certo TOTTI” che “lo colpiva” e Perrotta “quasi involontariamente” faceva goal!!!
      Ma ce manca giusto giusto quel n° 10……!
      E senza di lui che ce famo co’ Frattesi?!
      Lassa parde.
      Se Gouna-Douat si inserisce bene nei meccanismi di cc sarebbe già tanta roba per la copertura, certo è che ci mancherebbe un “Barella” che manovra, corre, copre e segna!
      Nel panorama europeo un cc davvero bravo è oggi Tonali, chi ce l’ha o lo prende fa tombola.
      Un altro che apprezzo molto è Fagioli.
      Checché se ne dica sto ragazzo sa giocare a pallone.
      Nell’ambiente della nazionale credo sia stato “fatto fuori” dal gruppo per le sue vicende extracalcistiche.
      Ma è forte!
      Noi avremo Paredes regista, Kone’ rubapalloni che sa manovrare ed inserirsi (ma è anche uno da 5/7 goal a campionato, l’anno prossimo sarà un anno in più nel nostro campionato….), ora ci manca quel pezzo “alla Perrotta” molto più che alla Frattesi!
      La vera bestia sarebbe stato Thuram della Juve, ma è alla Juve…….
      FORZA ROMA

    • Rega’, ve voglio bene, ma Perrotta a Frattesi gli spiccia. Purtroppo l’errore madornale è stato non averlo ripreso tre anni fa, quando l’avresti pagato veramente una ventina di milioni, forse anche meno, grazie alla percentuale di vendita e all’inserimento di qualche giovane. Ancora ricordo quello che si diceva: non vale tutti quei soldi, è della Lazio, basta affari col Sassuolo, e chi più ne ha più ne metta.

    • abbiamo già Cristante che sa fare questo. Qui lo mettiamo in difesa e non segna ovviamente. Con atalanta segnava molto, ma soprattutto quelle rare volte che Mou lo ha messo più avanti, ha segnato con inserimenti anche qui. Prendere un altro da 4 mil annui come Cristante non ha senso. Neanche per sostituire Cristante a senso secondo me. E’ più duttile Cristante, infatti ormai invece che le incursioni gli si chiede di fare il mediano o il centrale in emergenza.

  4. Li devo conoscere tutti io quelli gli interisti che pensano che Frattesi e Zalewski l’anno prossimo dovrebbero giocare in un’altra città….
    E a essere sinceri più il primo che il secondo, che viene visto come un ragazzo che costa poco,
    si impegna e fa quello che può fino a Giugno….

  5. Assistiamo, nel complesso delle fantasiose (quanto banalmente ripetitive) voci sul futuro mercato della Roma, a un “circo massimo” della distrazione (della squadra e dei tifosi) dal ciclo decisivo di partite che ci attendono in questo finale di campionato. Tanto decisive che, come appare logico a chiunque tranne che ai media sportivi regolarmente anti-Roma) sia la definitiva scelta dell’allenatore, sia il tipo di campagna acquisti (incluso il potenziale budget), dipendono da questo impegnativo finale.
    A noi occorre tenere concentrazione e motivazione senza demordere mai, partita per partita, e NON avere interferenze arbitrali pesanti. Rimaniamo vigili sulle cose che contano…

  6. Ma guarda un pò…. non me lo aspettavo.
    Avevo scritto un anno fa: Zalewski in qualunque altra squadra, lontano dall’ambiente romano “drogato”, esplode.
    Ho visto le partite dell’Inter in cui ha giocato: è Zale prime, e non è finita…..
    Noi teniamoci Rench e Salah Eddine!

    • Nella scorsa partita di coppa con il Milan, non ha azzeccato nemmeno un cross se questo è il suo prime…

    • Si certo, infatti: ecco alcuni voti post derby.
      Gazzetta: 6,5
      Corriere Sport: 6,5
      Corriere Sera: 6,5
      Tuttosport: 6,5
      InterNews: 7
      eccetera.

    • A PeterRay, l’occhi per guardare ce l’avemo tutti, in effetti non ha saltato una volta l’uomo, non ha fatto un tiro, un cross, nulla di nulla. Ma per favore…

    • Giorgio, ok, scusami.
      Dimenticavo che la stampa TUTTA riporta informazioni a caso.
      Evidentemente i voti sono stati pagati da Marotta. Non c’è altra spiegazione.
      Ti chiedo scusa, ho sbagliato.

    • PeterRay, sì, la stampa riporta informazioni a caso, io la gara l’ho vista in televisione e i fatti hanno la testa dura. Accetto le scuse, hai sbagliato.

    • Ah, in effetti una cosa l’ha fatta: ha sparato sul portiere un pallone tutt’altro che difficile da mettere in rete. Meglio me sento…

  7. Zalewski servirebbe molto meno di frattesi. un centrocampista con 8/10 gol nelle gambe di inserimento puro ci vorrebbe come il pane. Poi certo la questione Frattesi riaperta ad ogni mercato/sosta nazionali è stucchevole. Però uno scambio con conguaglio sui 10 mln per loro e Nicola valutato 10, lo farei subito. Peccato lo valutino uno sproposito.
    Abraham a Roma credo sia bruciato, poteva essere un comprimario decente ma non è stato. Quindi nel caso volessero tenerlo bisognerebbe scambiarlo alla pari

  8. Frattessi come Perrotta, ma piu tecnico?

    Non gli fate un complimento a nessuno dei due.

    Perrotta era un buon giocatore che ha beneficiato di un totti stratosferico in quel periodo, ma tolto da quel contesto era un discreto giocatore, nulla piu.

    Frattesi, si è piu tecnico, ma sta dimostrando di essere un giocatore da media bassa squadra di serie A bravo ad inserirsi, ma nulla più, nulla meno.

    A noi serve tecnica a centrocampo, non altri corridori…

    Andatevi a vedere il centrocampo dell’inter: miky, barella e chalanoglou, tutti giocatori tecnici , dove solo barella è anche uno che contrasta.

    Basta con gente che sa solo correre, i campionati si vincono con gente che da del tu al pallone.

    • No, i campionati si vincono con un mix tra gente che da del tu al pallone e altri che corrono, da decenni. Basti ricordare l’importanza di un vecchio scarpone che correva a perdifiato nell’Inter euromondiale, Tagnin, chiamato a sopperire ai limiti dinamici di Mariolino Corso e a fare contrasti al posto di Sandro Mazzola.

  9. ma che scambio alla pari con il salamandra ! Non scherziamo Abraham se lo vogliono ci dessero 30 Pippi a sti uomini di parola sennò in Inghilterra ha mercato . Frattesi è un buon giocatore di uguali ne trovi in Italia e fuori lo prenderei solo se costasse 20 sennò punto su altri profili tipo reitz .

  10. Frattesi a me piace e lo vedo bene a Roma e nel centrocampo della Roma ,è uno che corre e segna anche quegli 8-10 gol a campionato che non fanno schifo . In nazionale ha sempre sfoderato buone prestazioni e guarda caso contro la Germania nel secondo tempo lui era entrato in campo , abbiamo pareggiato ma con un arbitro diverso si sarebbe anche vinto .FORZA ROMA

    • Otto o dieci goal in un campionato Frattesi non li segna, diciamo la metà, va’…

  11. Kone è più forte di Frattesi, l anno prossimo se inizierà anche a segnare il francese sarà completo , poi gli serve la miglior condizione fisico atletica per essere forte e comandare il centrocampo. Kone è ormai nel giro fisso della nazionale francese quindi è un giocatore che vale

  12. Zalewski alla Roma era una pippa se ne è andato e magicamente ha iniziato a giocare bene. ma se non volete giocare nella Roma perché cavolo indossate sta maglia?

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome