ABRAHAM: “Mi hanno preso per fare gol e ci sto riuscendo. Nella ripresa ci siamo rilassati, non deve più capitare”

36
1564

NOTIZIE ROMA CALCIO – Tammy Abraham parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Empoli-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Castellani:

Ci tenevi tanto a questa doppietta?
“Mi hanno preso per segnare e fortunatamente sto facendo tanti gol. Ora voglio continuare così”.

Che ti ha detto Mancini?
“Che l’importante era fare gol”.

Cosa è successo nel secondo tempo?
“Nella ripresa siamo entrati con l’atteggiamento sbagliato, ci siamo rilassati. Il mister ci aveva avvisato, non deve risuccedere perchè la prossima volta il 4 a 0 può diventare 4-4”.

L’anno scorso avevi segnato sei gol, ora dieci. Il tuo personale obiettivo?
“Non mi prefisso mai un obiettivo, punto a dare il massimo. I gol verranno e sta succedendo”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEMPOLI-ROMA: 2-4 (24′, 33′ Abraham, 35′ Oliveira, 37′ Zaniolo, 55′ Pinamonti, 72′ Bajrami). Ai giallorossi basta un primo tempo super
Articolo successivoEMPOLI-ROMA 2-4: le pagelle del match

36 Commenti

    • Contentissimo per Tammy anche perché oltre ad essere fortissimo ha la faccia da persona perbene.

    • Preso per segnare, giustamente, ma quando il bisogno richiede può giocare 10 mt dietro…

    • 10 gol con zero rigori in campionato alla 23esima giornata, alla prima stagione in Italia.
      6 gol e capocannoniere in Conference League, anche li zero rigori.
      18 gol in tutto e sono sicuro che saranno oltre 30 a fine stagione.
      Sono numeri da attaccante importante, da campione.
      E ha 24 anni, con margini di miglioramento enormi a livello di esperienza e “cattiveria” sotto porta.
      Grandissimo acquisto. Punto e basta.

  1. Grande Tammy era dai tempi di Montella e Batistuta che non vedevano finalmente un attaccante a Roma. Siamo stati costretti a tenerci per 5 anni quel cancello analogico di Dzeko. Strapagandola pure per fare 7 gol l’anno coppe comprese

    • Mi sembra un po’ ingeneroso nei confronti di Dzeko. E’ vero, negli ultimi due anni era veramente un cancello, ma ha fatto due o tre stagioni eccezionali, e questo non va dimenticato.

    • Sportivamente ho odiato Dzeko per l’ultimo anno e mezzo vissuto a Roma, per me indegno.
      Ma definire Dzeko un cancello e non includerlo tra i migliori attaccanti della storia della Roma è miope per essere elegante.
      119 gol, 3′ cannoniere nella storia della Roma.
      Ma pensa te, mi tocca “difenderlo”….

  2. Grande tammy.. c era chi diceva che non saresti arrivato nemmeno in doppia cifra a fine campionato..
    Ahahaha poveri loro espertoni

  3. 10 gol solo in campionato, rispetto al primo anno di Dzeko nettamente superiore in una squadra inferiore e con 5 anni in meno….

  4. Avevo chiesto porta inviolata e altri gol e invece secondo tempo stile 10 minuti contro la rube.
    MAHHH!!!!!!
    Comunque bravo Tammy.
    Non male come primo anno in serie A (Zibi’ii la senti l’aria??!!!!!😉)

  5. Brutta partita di un attaccante scarso tecnicamente che per puro caso si trova a fare gol. Non ha fatto abbastanza, poteva almeno segnare in rovesciata mentre ricamava una copia del Giudizio Universale con i capelli di Smalling. È meglio Scamacca, viva Scamacca

  6. Ottimo attaccante completo spero visto che è giovane che possa avere ancora più cattiveria.
    Ps non diciamo cazzate su Dzeko….guardate la classifica degli attaccanti della Roma.
    Per il resto forza Tammy!!!!

  7. Tammy sei un grande attaccante, diventerai un GRANDISSIMO GOLEADOR se continui cosi. Un caro saluto alle vedove de Geco e ai gufi sbiaditi e strisciati..

  8. Perché mai per fare i complimenti a Tammy bisogna insultare Edin?

    Sono giocatori diversi che abbiamo visto in età diverse con squadre diverse..

    Edin ha fatto un paio di anni a grandi livelli.. Facendo grandi cose in Europa.. Non ci vogliamo dimenticare i goal con il Chelsea oppure la prestazione con Il Barcellona vero?

    Ha fatto tanti assist oltre ad aver segnato un numero di goal altissimo..

    Tuttavia il tempo di Dzeko a Roma era finito ed era finito già da un po’.. Quindi bene cambiare..

    Ed è arrivato un ragazzo che ha tutto per diventare un animale.. Oggi è stato fantastico, partecipando su tutti e 4 i goal..

    Due goal, un velo, un tacco per aprire la strada a Miki.. Ha tenuto palloni complicati, ha fatto anche tanta fase difensiva..

    E al suo primo anno, questo non va dimenticato, può solamente crescere.. Con più conoscenza, esperienza, e magari con una squadra che migliorerà di anno in anno..

    Deve crescere sotto alcuni punti di vista.. Ma ha la qualità e anche la voglia per farlo..

    Forza Roma.

    • p.s. comunque nel secondo tempo,
      fatece il favore de nun rilassavve troppo.
      Siamo esigenti se chiediamo de sta’ un po tranquilli sullo 0-4?

      Succede spesso.
      Anche nel primo.
      E molte volte sembra che non scendiate neanche in campo.

      Me stai simpatico, perché vedi il calcio in modo gioioso e ci sai giocare.
      Lo vivi bene.

      Un saluto 👋 da AVE.
      Tuo fan.

      FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛❤

  9. Non è che ricordi tutti questi centravanti che al primo anno abbiano avuto un impatto migliore di Tammy, tenendo anche conto che siamo appena oltre metà stagione.
    Montella e Batistuta sicuramente, ma per il resto il ragazzone inglese ha già messo in fila gente come Pruzzo, Voeller e Dzeko (sul quale ha messo la freccia anche adesso).
    Tra l’altro senza battere rigori (sarebbe dietro solo a Vlahovic, Immobile e Simeone) e con la bellezza di otto legni presi.
    Ha avuto i suoi momenti difficili, ma non si è mai lasciato andare, ha sempre mostrato la giusta attitudine.
    Sono sempre più convinto che molte delle nostre possibili future fortune passeranno da lui e dal completo recupero di Zaniolo.

  10. Mi sembra che, al netto dei rigori, sia allo stato terzo in classifica marcatori. Niente male davvero, per un esordiente in questo campionato.

  11. I numeri sono tutti dalla parte di Abraham, lo avevo detto che è veramente forte e ciò che ancora potrà diventare.
    Grande Tammy e per la cronaca in questi ultimi 2 mesi solo un certo Lewandoski ha segnato più di lui, considerando però che segnare quando si gioca nel Bayern è più facile che segnare qui specialmente al primo anno in serie A venendo da un campionato estero.

  12. In campionato Dzeko ha fatto 1 anno che falsa tutte le statistiche …segnando 38 gol…..negli altri 5 nn ci è andato nemmeno vicino …anzi il 1 anno e gli ultimi 2 è stato scandaloso
    Credo Che Prezzo Prati Balbo Voeller Batistuta Montella ora anche Abraham….ne avrebbero fatti almeno 219 nello stesso periodo

  13. è forte! c’è poco da dire, se perde palla rincorre, pressa, è veloce, è tecnico, colpisce bene di testa, in acrobazia e prova anche a tirare dalla distanza.
    è completamente diverso da Dzeko.
    Spero rimanga a lungo, anche perchè sta dimostrando di meritarsi la nostra maglia.
    Continua così Tammy!

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome