Abraham, niente Mondiale. Southgate lo tiene fuori dai convocati per Qatar 2022: “Ha segnato poco nel momento sbagliato” (FOTO)

87
2343

AS ROMA NEWS – Doccia gelata per Tammy Abraham: l’attaccante giallorosso non farà parte della spedizione inglese al Mondiale in Qatar che sta per cominciare a breve.

Il ct Southgate ha infatti scelto di tenere fuori il giallorosso dalla lista dei convocati, preferendogli Kane, Foden, Maddison, Rashford, Saka, Sterling e Wilson. Out, com’era prevedibile, anche Smalling. Non figura nell’elenco nemmeno il rossonero Tomori.

Il ct inglese ha così commentato la decisione di escludere Abraham dalla spedizione in Qatar: Tammy ha segnato poco nel momento sbagliato, lo stato di forma è la cosa più importante”.

Tammy paga dunque a caro prezzo questa prima parte di stagione giocata molto male con la Roma. Il gol contro il Sassuolo e i segnali di ripresa mostrati al Mapei Stadium non sono bastati a convincere Southgate.

Una brutta notizia per il morale del centravanti, che ora deve concentrarsi unicamente sulla Roma e sugli obiettivi da raggiungere in maglia giallorossa.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA 1-1: i voti dei quotidiani
Articolo successivoSabatini: “Le parole di Mou eccessive ed estreme. Karsdorp non sarà più tranquillo di girare per Roma”

87 Commenti

    • cmq io a memoria non ricordo una rosa della Roma con 1 massimo 2 giocatori al mondiale.

      questo la dice lunga sulla qualità della rosa.
      dobbiamo tornare indietro di tanti ma tanti anni.

      qui si fa davvero fatica mamma mia.

      ❤️🧡💛

    • Bravo Rudy, vaglielo a dire a quelli che ce l’hanno con Mourinho e pensano che siamo zeppi di top player e che senza il Vate vinceremmo lo scudetto…..

    • tra l’altro il povero Maguire ormai è un meme vivente, viene preso per il culo in tutto il web e pure dai suoi tifosi, e su YouTube è bullizzato in decine di filmati.
      Però prende un botto di soldi, è capitano del manutd e farà i mondiali.
      Il calcio è strano.

    • Maguire vale Loria, nemmeno nella versione migliore. Immagino sia bravissimo nelle public relations ad ogni livello, non troppo diversamente da qualcuno che bazzica alle nostre latitudini.

    • @Julian

      e credimi, non sai quanto vorrei sta al posto suo!

      A me me bullizzano e so pure un poraccio 😀

    • JulianB capitano del ManUtd ma quest’anno ha perso la titolarità.. l’arrivo di Lisandro Martinez per loro é stata una manna dal cielo

    • maguire ha contribuito ad affondare lo UNITED in 3 anni… con prestazioni disastrose.

  1. E adesso questa batosta deve servirti di lezione e motivarti il massimo possibile con la Roma. Non serve sicuramente unicamente il gol di ieri a dire che hai avute difficoltà questa stagione (e ancora avrai temo…)
    Comunque forza Tammy! Io sarò l’ultimo ad alzare la bandiera bianca per te, perche io credo in te e che ce la farai a diventare devastante ed importante come stagione scorsa!!

    • Concordo. La Roma gli ha dato la possibilità di esprimersi, e di riconquistarsi una maglia da titolare in nazionale.
      E’ stato lui a perdere il treno, non è di certo colpa della Roma.
      La sua testa è altrove, e si percepisce. Il ragazzo però, ieri, è stato onesto e ha chiesto scusa – e per me questo vale più dei goal che ha segnato lo scorso anno. L’onestà intellettuale, il bagno di umiltà…questo ragazzo, mi piace.
      Domenica facesse tripletta, tanto per smentire Southgate.

  2. tammy mi dispiace, ma questa è la pietanza che ci hai servito dall’inizio del campionato e ora è arrivato il conto, facciamo alla romana tu paghi la tua parte e i nostri cuori giallorossi l’altra!

    • No ma infatti.
      Nel senso, anch’io avrei lasciato a casa Abraham, il perchè è sotto gli occhi di tutti. Ma vedergli passare davanti Welbeck e Sterling (che ok la carriera, ma da ultimo, soprattutto in nazionale…) è come vedere la tua ragazza uscire con un altro.
      Oh, significa anche che all’attacc sono alla frutta, se ci mettiamo che non ha convocato Smalling e Maguire, altro che “Dio stramaledica gli Inglesi”, prevedo un mondiale molto breve.

    • Ma infatti Welbeck alla fine non l’ha convocato, nella lista ufficiale appena resa nota non c’è il suo nome. Sembrava assurdo anche a me…

    • Pruzzo era capocannoniere della serie A….. Paragone un po’ forzato… È anche vero che quella era un’altra Roma…

  3. Quelli che: “Si sta tenendo per il mondiale” ” Sta pensando al mondiale”. Eh, mi sa che allora si è tenuto troppo. E chi dirà ” meglio così non si stanca” non riesce a comprendere che sarà una bella botta psicologica per lui e potrebbe risentirne il suo rendimento, anche per la Roma.

    • Una bella botta psicologica di che? Scende lui in campo, è lui che tira fuori a porta vuota, è lui l’artefice di tutto questo.

    • Potrebbe cominciare a bere, drogarsi, farla finita, tirare una granata sul pulman,
      e poi la pioggia di rane, i cavalieri dell’apocalisse,
      le cavallette, Babilionia, E LA FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ….

      e su.

    • io, invece, credo che ne trarrà giovamemto mentale e, soprattutto, fisico. Tutta la squadra mi è sembrata sempre giu di condizione. Hanno xhiaramente sbagliato qualcosa nella preparazione atletica. Spero che recuperino durante la sosta.
      FRS !

    • Idealista mi sa che non hai capito il mio messaggio. Mica volevo giustificare Abraham. Sta facendo male. Era un osservazione su chi dirà “meglio che non sia convocato, così non si stanca e l’avremo a disposizione tutto per noi”, mentre secondo me oltre a star facendo male con noi, questa non convocazione potrebbe solo peggiorare la sua situazione in termini di fiducia e forma anche quando si tornerà dalla sosta.

    • se fosse come dici tu @matt allora si che avremmo sbagliato acquisto… i campioni veri sono quelli che cadono in piedi e Tammy che mi sembra uno di carattere ci dimostrerà e dimostrerà a Southgate quanto si è sbagliato e questa deve essere la reazione del campione.

  4. Frega assai a me dei mondiali e dell’Inghilterra….Tammy pensi a ritrovarsi e ripagare il nostro affetto. È giovane e ha tempo per diventare un protagonista della sua nazionale. Ora pensiamo a vincere,(nn m’importa come) “con i granata. Da gennaio inizia un altro campionato. Daje nn molliamo!!!

  5. X me era tt chiaro e l ho scritto più volte.. però nn voglio fare lo Zeno’ di turno e dico mi dispiace ma da adesso tt x la Roma!!🍊

  6. Probabilmente già lo sapeva, forse questo spiegherebbe in parte il suo rendimento. Certo che preferire Vardy a lui e Maguire a Smalling e Tomori.. farà sicuramente strada la Perfida Albione.

    • Smalling è il più forte difensore della Roma ma questo non significa che è tra i più forti di Inghilterra . Due errori suoi sanguinosi hanno decretato due gol napoli e Sassuolo. E guarda che sono due paperate assurde

    • @ Mardocheo76 forse non ha convocato smalling perché de cappellate ne ha fatte troppo poche rispetto a Maguire.

    • Se Smalling è stato escluso per gli errori allora il CT inglese deve avere cambiato idea proprio in questi giorni perchè fino a Roma-Napoli Chris è stato perfetto.

  7. Tammy ha BISOGNO di cross , di palloni in area , di gioco.
    CHI fa i cross ?
    Zaniolo = mai successo ha 1 piede solo il sx e gioca a sx
    El Shaarawy = tiro a giro ( quasi sempre fuori alto )
    Spinazzola = gliene riuscivano pochi quando in forma figuriamoci…
    Vina = non sappiamo ancora chi è
    Karsdorp = gioca sul lato di Zaniolo = sovrapposizioni precluse
    Zalewski = con la Polonia più avanzato
    .MOU e cambi di zona lo stanno disorientando (?)

    Passaggi filtranti ?
    Pellegrini solo su calcio piazzato.
    Cristante Matic = centrocampist difensivi.raro sortite offensive.
    Da ora può sperare in Camara Volpato ( molti altri cercano la gloria personale ).
    ps
    gran gol di testa ieri ,= cross di Mancini.
    Mancini ha rischiato un richiamo di MOU ?
    MOU sposta sempre le attenzioni ma
    523 modulo assurdo SUO.
    Meglio 532 = 3 centrocampisti veri
    Pellegrini 1 tempo
    Zaniolo 1 tempo
    ma liberi in campo ( Zaniolo centrosinistra ).
    anche ieri praterie per gli avversari.a centrocampo ( non per colpa di Karsdorp ).

    • Tanto per essere precisi..

      Zalewski gioca con la Polonia, nella stessa identica posizione..

      Difesa a 3 lui esterno di centrocampo a sinistra..

      Nazionale e cambi di ruolo non esistono.. E neanche lo scorso anno Zalewski crossava dal fondo.. Semmai era bravo ad entrare dentro al campo e ad aprire con dei filtranti..

      Forza Roma..

  8. se il tuo centravanti, che ha fatto 27 gol nella stagione passata, viene bocciato in questo modo, per me non è solo lui ad aver fallito…ieri ha ricevuto il secondo o terzo cross decente della stagione e l’ha buttato dentro…ha sbagliato tanto quest’anno, ma quanti palloni come quello ha effettivamente ricevuto? ovvio che se deve giocare a spizzare palloni alti a centrocampo, di gol ne farà col contagocce…sarò della vecchia scuola, ma una volta si giocava in funzione delle caratteristiche del tuo attaccante, non che fosse lui a doversi adattare a fare 15 km a partita, ad andare a prendersi palla a centrocampo, a dover rientrare a ogni azione…a me dispiace molto per questo ragazzo, perchè l’impegno non è mai mancato, ma la squadra non ha mai giocato con lui e per lui quest’anno. Certo, non avrà la classe che aveva Dzeko, ma potrebbe fare tanto tanto meglio di così…e speriamo che questa botta non lo demotivi ulteriormente

  9. Un po’ di umiltà gli farà bene qui se segnano diversi gol in Conference si montano e si credono Messi.L ‘umiltà fa bene anche ai campioni pensa a giocatori come Abraham.pinto prendi un centrocampista forte se è no addio agli obbiettivi .Mi ero permesso un anno e mezzo fa di cambiare Pinto con uno tra Massara Giuntoli Sabatini e Marotta ma mi hanno dato del laziale e di parlare di Tare.Devo dire che Massara ha vinto lo scudetto il Napoli forse lo vincerà quest’anno è Marotta ha vinto lo scudetto due anni fa e L’anno prima ad un punto dalla Yuve e finale in coppa in Europa (non la Conference).E poi sarei io il laziale? fra l’altro il Napoli e il Napoli hanno incredibilmente un monte ingaggio più basso e non diamo sempre colpa agli altri .Perché Pinto da’ con bonus 2,5 Schomurodov 6 a Pellegrini 3,5Cristante 3,8Mancini ecc.Un fallimento totale .Povero il nostro il presidente che mette 100-150 milioni annui per lottare con la Fiorentina e la Lazie

  10. Giusto così ha fatto ridere i polli merita di stare a casa.
    Spero che a giugno qualcuno bussi e porti 40 milioni sinceramente mi ha profondamente deluso , mi aspettavo di stare stabilmente nei quattro posti e sopra Lazio quest’anno, nulla di tutto questo. Serve una seria riflessione in società su quali sono i programmi se si vuole continuare con questo allenatore bisogna tirare fuori 150 milioni e comprare i campioni oppure si va col progetto giovani ma con un altro allenatore e togliendo i senatori di adesso che non hanno alcuna mentalità vincente parlo di cristante mancini pellegrini elsharawi etc.

  11. c’era da aspettarselo, dopo le prestazioni scadenti che abbiamo visto prima di ieri
    Ma tutto sommato per la Roma è un vantaggio, almeno non rischia di tornare rotto o spompo, è già successo con altri in passato

  12. Mi dispiace per lui, credo che partecipare al mondiale con la propria nazionale sia un traguardo per ogni atleta, ma ora deve trasformare la delusione in rabbia agonistica e tirar fuori prestazioni da farci spellar le mani per gli applausi.
    Forza, noi siamo la Roma e non dimentichiamolo mai.

  13. Di Abraham che perde il mondiale mi frega il giusto, come hanno già detto non avrebbe visto mai il campo.
    Della questione “traditore” faccio anche a meno.

    La domanda delle domande da fare a Mou sarebbe questa:
    Perchè diavolo oggi non li alleni?

    Svilar Vina Kumbulla Camarà + gli altri che hanno giocato 30 minuti ieri + tutti gli aggregati primavera non meritano un allenamento serio oggi?
    Che tipo di stimolo potranno mai avere le seconde linee in questo modo?

    Gli atleti professionisti di alto livello vanno allenati tutti i santi giorni.

  14. queste defezioni parlano chiaro del livello infimo della nostra rosa, includendo anche l’allenatore dal derby che farebbe bene a dimettersi a fine stagione…..

  15. Sarebbe stato sorprendente se l’avessero convocato.
    Se si eccettua la partita di ieri ricordo spesso esibizioni imbarazzanti dell’inglese in questa stagione.
    Il mondiale poteva essere una vetrina per poterlo vendere bene la prossima estate, ma poteva anche essere controproducente.
    A prescindere da quale sarà il rendimento di Tammy in futuro, io spero in qualcosa di meglio perché attualmente la qualità dei nostri tre centravanti è piuttosto modesta.

  16. Così impara a ciurlare nel manico!
    Chi non si impegna e concentra con la squadra di club ci rimette pure la nazionale.
    La convocazione passa dal club, a meno che non sei Messi o Ronaldo dei tempi d’oro!
    Segnale inequivobacabile!

  17. Giusto così, a me la gente viziata e con le palle flosce non è mai piaciuta. Tanta gente spaccherebbe la porta e lascerebbe il campo con la maglia gronda di sudore a fine partita. Se è molle di carattere o depresso tornasse in Inghilterra prima possibile

  18. Non vorrei che questa esclusione abbia demoralizzato ancora di più Abramo al punto da farlo ritornare definitivamente “larva”…visto il personaggio, un po’ lo temo…

  19. Decisione spocchiosa nei confronti di quei calciatori che giocano in Italia . Southgate preferisce portasi dietro Arnold e Shaw che non ancora non imparato a fare una diagonale difensiva e lascia a casa Tomori e Smalling . Per Abraham il discorso è un po più controverso. See you soon…

  20. su 26 convocati, ci rientrano tutti e 3 e alla grande, soprattutto i difensori che reputo titolari, e non commentate a caxxo perché Abraham non sta segnando

  21. Non volendo commentare l’articolo, per carità nessuna polemica ne altro solo un piccolo connsiglio, sta a voi se apprezzarlo o meno. Egregia Redazione: Se pur comprendo benissimo la necessità della libera espressione non vi sembra che tra insulti e denigrazioni si stia leggermente oltrepassando i limiti? Ignoranza e maleducazione non sono un bel vedere Occhio che se parte una segnalazione da parte di qualche utente infastidito ci rimettete anche voi del Forum. Forse sarebbe il caso d’intervenire Sempre Forza Roma!!!

  22. non basta poco sudore durante la settimana per guadagnarsi la nazionale. Il tipo ancora non ha capito come funziona. la Roma ti paga se fai o non fai il tuo dovere, ma chi non ti ha sotto contratto si guarda bene di portarsi un bamboccio montato.

  23. Pinto non essendo uno di campo ha scarsa esperienza su alcuni frangenti ma resta un buon manager e soprattutto una brava persona. È giovane e fare qualche errore di valutazione gli servirà per il futuro! Speriamo che a Gennaio inserisca un paio di elementi pronti che aggiunti al rientro degli infortunati ci facciano arrivare in Champions.

  24. Quando faccio notare che gli errori di questa squadra non traggono origine dagli ultimi due anni…a parte i rinnovi …ma il discorso è piuttosto complicato….
    È perché vorrei fare notare ch3 aver buttato soldi per cartellini e stipendi importanti per giocatori che negli ultimi cinque anni non hanno conquistato una qualificazione Champions beh signori queste mezze tacche

    Non hanno mercato.
    Guardate alla scorsa sessione.
    Chi ha avuto mercato????!!!
    Nessuno tranne veretout in fase calante
    I nostri fenomeni sono tutti qui e lì rinnoviamo…
    Ma non. Li vuole nessuno!
    I mercati di monchi (che più di qualcuno anno fa esaltava …povera Roma) e del leccese
    Hanno ingessato per cinque anni la capacità di spesa già limitata della Roma.
    Io non so se pinto è un ronzino o fenomeno…
    Io ho amato sabatini comprese le sue follie
    Ma non dimentico che ci ha regalato gioie e dolori dettati per lo più da una proprietà votata alla speculazione compulsiva….
    Ma abbiamo visto giocatori che oggi sono in top team….
    Bene ora vi chiedo
    Provate a vendere uno qualsiasi dei fenomeni in rosa in un contesto dove non c’è liquidità in nessun paese occidentale…

    Mou è un upgrade se hai capacità o meglio libertà di spendere altrimenti senza il gioco no. Fai nulla….anzi…

    La Roma i soldi li ha
    Ma siamo sicuri possa accontentare Mourinho???

    Fino a che sabatini ci ha messo una pezza noi avevamo due o tre fenomeni da vendere a stagione…. purtroppo…da vendere perché altrimenti avremmo uno squadrone!

  25. potrà dispiacermi per la persona, per un calciatore are il mondiale è il max, ma sono contento da romanista, per non aver contribuito minimamente in questa prima parte di campionato e perchè avrà due mesi per potersi concentrare sulla ASRoma e recuperare la forma per dimostrare come sia stato sbajato non convocarlo…
    infine concordo, stranamente, con chi fa notare come sia scarsa la presenza dei nostri titolari al mondiale…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome