Il futuro della Roma potrebbe ripartire anche da un volto già noto: Tammy Abraham. L’attaccante inglese, attualmente in prestito al Milan, è destinato a rientrare alla base a fine stagione. E con Gian Piero Gasperini sempre più vicino alla panchina giallorossa, le possibilità che l’ex Chelsea venga rilanciato a Trigoria aumentano sensibilmente.
Abraham ha vissuto un’annata non semplice a Milano, tra alti e bassi. Ma il profilo resta di livello e Gasperini, che lo aveva seguito con interesse anche negli anni passati, potrebbe considerarlo l’attaccante giusto per guidare il suo attacco.
Fisico imponente, capacità di attaccare la profondità, senso del gol e generosità nel pressing: Abraham ha molte delle caratteristiche che Gasperini richiede ai suoi centravanti. Lo schema offensivo dell’ex tecnico dell’Atalanta, spesso basato su scambi rapidi e movimenti continui, potrebbe esaltare le doti di Tammy molto più di quanto avvenuto con Mourinho.
In attesa dell’annuncio ufficiale sul futuro della panchina, la Roma valuta tutte le opzioni offensive per la prossima stagione. E il ritorno di Abraham, sotto la guida di un tecnico come Gasperini, non è più solo una semplice conseguenza contrattuale: potrebbe diventare una vera occasione di rilancio.
Fonte: Gazzetta dello Sport

C’è chi compra David e chi spera in Abraham…😭
si certo, mo dite cosí , poi fa 30 gol “eh nono ma é forte” e tutti a saltà sul carro del vincitore, ma quando Ve lo togliete sto vizio de giudica prima de vede e cose? bah su sta cosa non vi ho mai capito.
c’è chi spera in un operazione stile Le Fee. rientro e reinvestimento.
basta con queste ca@@ate. basta piazzamenti mediocri. ringraziate Ranieri, altrimenti sai che allegria….
sempre personaggi biblici so’
Chico, hai ragione ma la cosa scioccante, sono i pollici versi che hai preso……….. visto che sono così contenti di riprendersi Abraham, riprendiamoci pure Kumbulla e Solbakken, così risparmiamo pure i soldi per quei famosi 2/3 ritocchi con quali vinceremo lo scudetto, perché questo hanno scritto. “Grazie a Ranieri abbiamo scoperto di essere forti, per competere ad alti livelli non servono rivoluzioni, bastano 2/3 ritocchi”, e Ranieri:”Non possiamo e non dobbiamo fare rivoluzioni “, benissimo, se questo basterebbe a raggiungere o superare quota 40 mila abbonati, e questo la direzione da seguire, ma attenzione il passato insegna ed è lì che ci guarda.
Ricordo bene che lo scorso anno c’era più di qualcuno che storceva il naso etichettando Retegui come pippa accostato alla Roma. Vedendo quello che ha fatto con Gasperini io eviterei di dare giudizi affrettati sul ritorno alla base di Abraham
Già! Forse con Gasperini meglio Abraham di Dovbyk, consolamose con l’aglietto! C’è chi non fa proclami e vince , c’è chi non parla ma fa parlare i fatti, ennesimo anno 0, nuovo progetto,niente rivoluzioni, si resta inchiodati alla mediocrità. Se il miracolo di Ranieri ha rivalutato la rosa , si venda! Se continuiamo a riabilitare l’ossatura dei sesti posti ,rimaniamo inchiodati li. Guai a pensare che se ci fosse stato Ranieri dall’inizio ,saremmo stati da scudetto, lo ha detto anche lui, non funziona così, ha preso la Roma in un momento particolare facendo leva sulla voglia di riscatto , ma non è replicabile e guai a pensare ai miracoli di Gasperini. Ricordo quando si aspettava il miracolo Spalletti con Iturbe o altri che il tecnico ha prontamente messo alla porta!
@Monika
spalletti aveva a disposizione , senza andare in ginocchio sui ceci al divino amore , totti , de rossi , panucci , montella , mexe , tommasi e non ha cavato un ragno dal buco , al massimo secondi posti
No vi prego…
perché? ma te lo ricordi Abraham il primo anno?
meglio mi ricordo quello dopo….
in un Milan disperato neanche li lasci traccia?
questo è l’anno zero, basta cazzate….
Sì me lo ricordo, fece 17 gol in campionato, tanti quanti Simeone del Verona, in Conference quell’anno incontrammo una serie di squadre scarsissime e fare tanti gol era obiettivamente facile. Abraham non sarà mai uno forte, come riserva ci potrebbe anche stare, come titolare MAI.
Ms44, sai quanti giocatori hanno fatto più di 17 gol in campionato quest’anno? Solo Retegui e Kean.
Ago quindi Simeone è fortissimo?
ms44 info piú sbagliata del mondo. in stagione Abraham fece 27 gol battendo il record di giocatore piú giovane Ke ha segnato di piú nel campionato italiano
vendere e prendere Lookman
mi piace, ma Abraham non lo vuole nessuno (se non a sconto), Lookman viene se lo ricopri di banconote
Ma sì, tanto oramai antipatico in più antipatico in meno… ci sta che porti anche Cuadrado e Scamacca e magari riprendiamo pure Zaniolo … facciamo una squadra che sta sulle p… anche a noi tifosi!
ma che ha fatto pe sta antipatico scusa? perché é andato al Milan? eqquindi? allora famme capì se saelmekers torna ar Milan “eh é na m****”? ma anche no scusa!
Abbiamo passato una vita a adulare giocatori che baciavano la maglia, e non abbiamo vinto niente. Se qualche antipatico mi farà vincere qualcosa ne sarei felice. Certo Abraham non mi sembra un campione…
Io però gradirei vincere qualcosa, mi sono stufato a tifare solo le bandiere, campo Testaccio, e rivedere i gol di Roma Barcellona..
Saelemaekers non ha mai fatto certe dichiarazioni, se tornasse Abraham a me darebbe piuttosto fastidio, poi non è neanche un granché, meglio venderlo e prendere qualcuno di più forte
27 gol il primo anno, certo certo é brutto e cattivo!
non sarà benzema , ma più adatto di dovbyk al gioco agile e veloce di gasperin lo è di sicuro
Anche no grazie..
ma perché??
chissà che anche l’armadio a due ante non possa giovare della presenza de o’pazzariello.
Ma non aveva trovato la sua dimensione a Milano , ed ora che lo sbolognano che dira’ ? cercasi amatori di bidoni ingrati in Inghilterra…
quando si parlerà di Berardi alla Roma inizierà davvero il calciomercato 🏖️
E Nacho no?
Rugani no?
Ahaha oddio davvero, Berardi e Nacho sempre presenti! Ahhah
È il suo procuratore che scrive questi articoli per la gazzetta.
Cedere Dobvik per far rientrare Abraham non mi sembra una gran furbata.
… Questo articolo mi ricorda tanto la storiella del cane di Mustafà…….
Sembra che stia rientrando un campione, invece rientra un giocatore che in 2 anni ha segnato col contagocce, tecnicamente scarso, senza istinto del bomber e su cui 2 squadre stanno palleggiando per appiopparlo uno all’altra…
Ma non si può dire la verità?
La Roma forse non riuscirà a venderlo, e non avendo soldi se dovrà tenerselo potrà almeno sperare che possa fare meglio delgi ulitimi anni .. stop!
Poi il passaggio su Mourinho…. cioè sembrerebbe che con Mourinho non è riuscito ad esprimersi, ma con Gasp potrebbe…
Ma anche qui la realtà è diversa, il primo anno con Mourinho 27 goal, dopo l’infortunio e forse l’esaurimento del momento magico non ha più segnato con nessuno.
Nè con Mourinho, nè con De Rossi, nè con Fonseca, nè con Coincecao…
Brutta cosa essere a servizio
Corriere di Napule e Gazzetta di Milan? 🤣 Ci vogliono appioppare l’inglese.
Per fortuna Abraham ha ancora mercato in Inghilterra e Dovbik in Spagna.
Non c’è nulla da appioppare.
Abraham e Saelemaekers erano in prestito secco, quindi in mancanza di altri accordi fanno rientro alle rispettive basi, mi sembra elementare da comprendere.
Quindi Abraham resta qui o viene sistemato altrove.
Tenendo conto che è il suo ultimo anno di contratto non potrai darlo nuovamente in prestito se non prolungando di un altro anno, esattamente come hai fatto nella passata stagione per consentirgli di andare al Milan.
Le cose stanno così, non è colpa della stampa.
@drastico
…ma se ancora si devono mettere a tavolino e parlare di questo possibile accordo, come fanno i giornalai del nord a prevedere una cosa del genere? supposizioni? Ah ok… però visto che alla stampa lato Milan Abraham non piace fanno titoloni su un possibile ritorno a Roma, cosa che lo stesso inglese non accetterebbe volentieri visto che le sue ultime dichiarazioni sono state quelle di voler rimanere a Milano, tutto qui, semplice da capire non ci vuole una laurea in ingegneria 🥸
Infatti l anno scorso dopo l infortunio di scamacca scelse lui e non retegui
Uh mamma mia, Abraham! Io dico proviamo Krstovic prima che lieviti troppo il prezzo.
Pienamente d’accordo
Già è lievitato. Quelli vonno 30 sacchi ed io je li darei co sto casso…
Tutto puo’ essere… ma ha firmato?
Daje che a Roma alzerai l asticella Tammy!!!
Onestamente lo riprenderei perché ha le caratteristiche giuste per il mister e perché una terza punta serve e potresti risparmiare i soldi per l’acquisto di un nuovo attaccante per investire in altri ruoli. Tanto per Abraham difficilmente ti danno più di 15/20ml e con quei soldi non ne trovi uno meglio.
L’unica cosa che mi lascia perplesso è quella spiacevole uscita che ha avuto quando è andato al Milan.
Comunque preferisco una Roma antipatica con Gasperini e Tommy che gioca bene e vince rispetto ad una Roma che mi ha illuso ma poi deluso sia in termini di gioco che di risultati come quella di Mou.
certo difatti la conference e la finale di coppa rubata l hai vinta con de rossi
mah , in due anni di mou qualcosa è venuta a casa
Ma nn era diventato tifosissimo del Milan😂😂
ma chi lo vuole?
dopo un anno di sallucchione diventa bono pure abramo gambe incrociate
ma lui era “salito di livello” non lo so se torna indietro…
me sembrate tutti lino banfi , ne sapete meglio di gasperini o mourinho , se gasp (se arriva) vuole abraham ben venga , tutti vogliono Lookman ….. ma do sta il centravanti fenomeno che hanno mandato in inghilterra???RASMUS HOJLUND ……. stanno ancorta a da le capocciate al muro 32 partite 4 goal.
quindi boni che se viene
Gasperini vedrete anche cristante risorgere dalle ceneri , pensate a koopèmainers sembra Dio sceso in terra oggi vale la metà come giocatore di quando era all atalanta.
Er Gasp, Abraham, lo voleva du’anni fa. Lo sai quante vòrte se ricrede na persona in du’ anni?
Tammy ha sbagliato sport, la pallacanestro o pallavolo sarebero adatte per lui, non sa stoppare un pallone, con lui la palla sembra una pallamatta…..per favore su….via via.
C’era un certo David disponibile anche perchè alla Roma servono almeno 2 centravanti con il gioco del Gasp. Abraham proverei a cederlo e farci un pò di soldi, almeno 20 mln, per puntare su un attaccante giovane e forte e poi non è detto che rimanga al Milan visto che dipebde anche dal prossimo allenatore dei rossoneri.
articolo marchetta congeniato tra procuratore del pennellone e il giornalaro prono per un piatto di lenticchie,tra l’ altro si dimenticano di ricordarci che il pennellone sognava il Milan da quando era in culla
Detto che per la sua mobilita’ ed agilita’ preferisco Abraham a Dovbyk non illudiamo nessuno per favore, il Milan giustamente non accetta nemmeno uno scambio alla pari con Saelemaekers
Questo articolo si basa su una verità che è accaduta anni fa..
Quando Abraham arrivò alla Roma l’Atalanta di Gasperini lo voleva.. Forse al posto di Zapata?..
Non ricordo bene questo particolare, ma di questo sono sicuro..
Ed ecco perché si fanno articoli sul possibile inserimento di Abraham con Gasperini..
Io vado controcorrente.. E dico che se dovesse arrivare Gasp Dovbyk e perfetto..
Dovbyk e un attaccante verticale.. Per fare bene, deve guardare sempre verso la porta.. Ed è ciò che fanno spesso le punte di Gasperini..
Vanno dritte verso la porta con gli esterni, i centrocampisti i trequartisti.. L’attaccante deve farsi trovare in area..
Questo è ciò che Dovbyk sa fare meglio..
Se invece chiedi all’Ucraino di abbassarsi, fare reparto, giocare per la squadra e con la squadra, calerà minuto dopo minuto perdendo palloni lontano dalla porta avversaria..
Sono solo pensieri che devono essere dimostrati sul campo.. Si vedrà..
Forza Roma
Se Gasperini lo reputa adatto al suo gioco,riprendiamolo di corsa,e diro di piu’secondo me esplodera’anche Dovbik.Il Milan come con Katelare si pentira’ di non aver tenuto Abraham!
E’arcinoto che giocatori sotto la guida del Gasp,danno il fritto ,quindi perche’non dovrebbe farlo Abraham…Katelare alMilan era uno scarto,All’Atalanta sembrava Maradona,e di chi e’stato il merito?
Faccio una previsione utopistica: il prossimo anno la classifica dei marcatori con il Gasp la vince Shomurodov!
Abraham !! ma non aveva detto che sarebbe voluto rimanere a Milano ed aveva parlato male della sua permanenza di 2 anni alla Roma ?? È deleterio tenere un giocatore che non ama stare nella società, meglio mandarlo via cercando di farci BEI soldini .FORZA ROMA
Se pensate che il Gasp non conosca i giocatori della Roma,state fuori pista…Quando li ha incontrati negli scontri contro lAtalanta chissa quante volte li ha studiati,e se preferisce tenere Abraham ci sara’ un valido motivo!
si certo, sbaglia un altro gol come quello col leverkusen e vedi che fine ti fa fare gasperini…
Vinz i gol si sbagliano,a esempio quello che falli’ Dzeko contro il Palermo al suo primo anno alla Roma lo avrebbe segnato pure mia nonna a piedi nudi,allora li’ Gasperini che avrebbe dovuto fare non farlo giocare piu’,non funziona cosi’…..
Io un tridente Abraham – Dobvyk – Shomu lo vedo bene.
Ma non vi dico dove.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.