ABRAHAM: “Quasi pronto per tornare, mi aspetta un gran finale di stagione”

17
743

AS ROMA NOTIZIE – Ieri contro il Sassuolo, Tammy Abraham è tornato tra i convocati dopo 287 giorni di assenza. L’inglese è carico per gli ultimi mesi e il suo ritorno in campo si avvicina.

L’attaccante ha fatto un appello tramite i canali social della Roma ai tifosi australiani in vista dell’amichevole contro il Milan in programma il 31 maggio. Queste le parole del nove giallorosso sulla sfida di fine stagione ma anche sul suo imminente rientro in campo.

“Ciao, amici australiani. Sono quasi pronto a tornare. Mi aspetta un gran finale di stagione. Poi sarò pronto per la partita di Perth, non perdetevela. Vi aspetto tutti il 31 maggio all’Optus Stadium”. I biglietti sono in vendita sul sito del club giallorosso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSexgate Roma, Lina Souloukou e la ragazza licenziata attese in Procura federale
Articolo successivoLotito: “Ho convinto Tudor al primo appuntamento, aveva rifiutato Napoli e Roma”

17 Commenti

  1. A me questo ragazzone continua a starmi simpatico…
    Ieri sera all’Olimpico, prima della partita, si è fermato sotto la Curva a salutare e ha incassato la giusta dose di applausi e di incoraggiamenti.
    Daje, Tammy, ci sei quasi.

    • Tornerà a fare goal, si vede che ci tiene da morire.
      Piace un sacco anche a me, è serio, dà sempre tutto.
      Spero che ad Aprile possa giocare, ma sarei anche disposto a fare le cose con molta calma e riaverlo per la prossima con la garanzia che sia guarito al 100%. Inutile forzare.

  2. È un’incognita come tornerà.
    un giocatore come lui che fa del gioco di gambe il suo punto di forza, potrebbe essere molto penalizzato dal lavoro muscolare.
    oltre ovviamente dalla lunga assenza, ma questo vale per tutti.

    però, se ha un difetto, è essere piuttosto leggerino.
    in questo, rinforzare la muscolatura delle gambe con il lavoro a secco che ha fatto, potrebbe addirittura migliorarlo.

    però ci vorrebbe tempo per abituarsi alla nuova fisicità.

    spero di rivederlo in campo quanto prima, ma come “rinforzo” per questa stagione non ci credo.

    penso però sarà la punta titolare la prossima

    • Secondo me non è un centravanti, non è il classico 9 che gioca anche spalle alle porta, tiene palla e fa salire la squadra.
      L’ho visto sempre in tremenda difficoltà a svolgere quel lavoro, anche il primo anno quando pure ha messo a segno diversi gol.
      Molto per caratteristiche fisiche come ben dici anche tu: è leggero, leve lunghe, baricentro altino, non ce la fa a piantarsi per ricevere l’urto dell’avversario.
      Le cose migliori gliele ho viste fare quando si allargava e riceveva palla fronte porta avversaria. E’ più seconda punta che prima.
      In un 433 non lo vedo di facilissima collocazione.

    • In passato ( fino a pochi anni fa) la ripresa dell’attività agonistica dopo lesione del LCA avveniva anche prima di 6 mesi,addirittura in 4 o 3 mesi (vedi Florenzi),solo che dalle casistiche internazionali si è constatata la frequente recidiva dell’infortunio ( vedi lo stesso Florenzi),per cui sono stati mutati i protocolli di riabilitazione dopo un infortunio di questo tipo,portandoli a 10-12 mesi.
      Pertanto nessun addebito può essere imputato allo staff sanitario della Roma ,che ha agito nel pieno rispetto dei canoni della medicina sportiva mondiale.

  3. Prima dai crociati si rientrava molto prima, senonché si è visto che altrettanto rapidamente te ne partiva un altro. Magari sull’altra gamba, perché veniva a determinarsi uno squilibrio muscolare fra i due arti.
    Ora i protocolli sono stati allungati. Il lavoro riabilitativo è più lungo e cerca di conservare un equilibrio fra i settori interessati sui due arti.
    Dove c’è risparmio non c’è guadagno… presto e bene non conviene ecc ecc

  4. Aldo71 @Kawa avete RAGIONI, e ma secondo me oltre ad essere simpatico, forte è anche molto EDUCATO come giocatore ma speriamo che rimane pure. : )

  5. Daje Tammy !!! Bentornato intanto come convocato in panchina e speriamo presto qualche minuto in campo.
    Abraham è talentuoso, un giocatore forte ed un professionista serio.

  6. Vero che l’anno scorso era inguardabile, ma il primo anno aveva fatto molto bene e anche segnato tanto. E magari chissà, con gli schemi di DDR si trova meglio, chi può dirlo
    Io però non avrei troppa fretta, la Roma sta girando anche senza di lui e se non è più che al 100% non lo rischierei

  7. uno che contro Lazio Juventus Milan e Inter, la purga la mette a differenza di Dybala e Lukaku.
    il calcio è strano.
    l’argentino e il belga sono più forti dell’inglese, ma nei Big match spariscono. lui no.
    daje Tammy. ce servi come er pane

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome