Abraham vuole il Milan: no alle offerte dalla Premier. Ma la Roma non farà sconti

59
2268

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Quella tra Tammy Abraham e il Milan continua a essere una storia d’amore (non troppo segreto) dal lieto fine tutt’altro che scontato.

Il centravanti inglese è il preferito di Paulo Fonseca per fare da spalla (o da alternativa) ad Alvaro Morata. Una predilezione contraccambiata: il giocatore della Roma infatti vuole vestire di rossonero e non ha intenzione di accettare le (poche) proposte provenienti dalla Premier.

Nelle ultime ore infatti sia Everton che West Ham avevano bussato alla porta di Ghisolfi per prendere informazioni sui costi dell’eventuale operazione. La Roma è pronta a cedere il suo attaccante, ma solo dietro pagamento di 25-30 milioni di euro. Stessa cifra richiesta al Milan qualche tempo fa e che aveva allontanato i rossoneri.

Al momento dunque non c’è una trattativa per la cessione di Abraham, ma la volontà del calciatore può pesare sulla destinazione finale in caso di partenza. Ma andrà accontentata anche la Roma, poco propensa a fare sconti, specie ora che sta per investire 40 milioni di euro per Dovbyk.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBlitz di Ghisolfi, la Roma si porta a casa Dovbyk
Articolo successivoSoulè, il retroscena dell’agente: “Matias era all’Olimpico per Roma-Bayer. Quando è uscito mi ha detto: ‘Sarebbe bellissimo giocare qui…'”

59 Commenti

    • A Sergio, mi sa che pero’ sono loro a non volerlo… Poi se lo prendono manderanno il video del 2 a 2 di Abraham di Milan – Roma all’ultimo minuto come un disco rotto, pero’ credo che il Milan abbia virato su altri attaccanti.

    • 13-14 milioni + Okafor come esterno sinistro non sarebbe male.
      I soldi poi li reinvesti nel terzino destro ed avresti risolto due pedine ad oggi mancanti.
      Ti mancherebbero solo un centrocampista, Rabiot a parametro zero non mi farebbe schifo, ed un centrale di difesa come ad esempio Hummels svincolato che è ancora perfettamente integro.

    • Non ho prove, nessuno può averle in un senso o nell’altro, ma credo che ABRAHAM quest’anno farà bene ovunque giocherà soprattutto se non ha sulle spalle il 100% del peso dell’attacco. Intendo uomo da 15 reti in su in A Coppe escluse.
      Mi auguro che la Roma confermi l’attaccante inglese anche perché qualunque squadra che vuole competere per i primi posti non ha solo un attaccante importante.

    • Abraham è un bufalaro e nella prima stagione alla Roma ha overperformato, poi è rientrato nella sua confort zone intrisa di mediocrità.
      E 6 milioni di euro l’anno di stipendio sono un abominio, cedere quanto prima…

    • Mah, a me sembra strano che il Milan (che non ha soldi da buttare) cerchi come alternativa a Morata uno che costa minimo 25 mln e prende 4,5 netti di ingaggio.
      Prima dell’arrivo dello spagnolo poteva essere un’ipotesi plausibile, ma adesso ci credo poco, quasi niente. Credo gli convenga tenersi Jovic per quel compito.

    • io invece inserimento come contropartita Terraciano 21 anni ( un anno fa promessa a Verona oggi chiuso da Calabria) stipendio basso di forte prospettiva come vice andrebbe benissimo 4/5 milioni di valutazione piu 20 cash e vi prendete abram

    • “Chiuso da Calabria”…cioè l’unico calciatore italiano che non riesce a fare parte nemmeno della nazionale più scarsa del secolo?

    • Potrebbero accettare uno scambio che potrebbe fare comodo a tutti:
      Abraham al Milan
      Okafor e Jovic (che il Milan sta offrendo) alla Roma più conguaglio di 5 Mln
      E risolviamo fascia sx e centravanti di riserva.
      Lo so è fantamercato 😁

  1. così mo il Milan ha il coltello dalla parte del manico e non daranno mai 30 milioni perciò o lo svendi o te lo tieni scontento

    • Non credo. La roma non ha necessità di cederlo, puoi anche stare con Abraham e Dovbik l’anno prossimo.
      Il contratto di Tammy non scade a breve, quindi o porti 25-30 milioni o amici come prima.
      Semplice, lineare, pulito.

      La verità è che il Bbila ha le pezze al sedere e non può permettersi di spendere 30 milioni per un attaccante, infatti sono secoli che compra mummie svincolate.

    • scontento a 6 mln d’ingaggio è una bella parola…
      magari, quando realizza che è una riserva, magari fa meno il prezioso.
      comunque ricorda, i giornalai scrivono oggi una cosa e domani un’altra. ieri voleva tornare a casa, oggi solo Milan…mah….

    • Il Milan non ha il coltello dalla parte del manico se noi capiamo subito che non è un interlocutore serio e provvediamo a murarlo senza compromettere il rapporto con il calciatore (cosa che per ora risulta essere stata fatta: Tammy e pienamente dentro il progetto tecnico, si allena con impegno e viene spronato e incitato da DDR).
      Se non arrivano almeno 30 milioni di euro deve restare e alternarsi con Dovbyk.

    • credo gli stiano facendo pagare il gol sbagliato a porta vuota con il bayer nella semifinale di coppa a Roma.con quel goal forse passavamo noi.cmq io lo terrei se è scontento farà panchina,molta panchina.lo considero un giocatore molto superficiale .

  2. offriranno due bruscolini e qualche contropartita, cmq la Roma un centravanti di riserva poi lo dovrebbe comunque prendere quindi se io fossi la società almeno che non incasso 30 milioni lo tengo

    • Beh, stiamo letteralmente comprando il suo sostituto, è anche logico che si guardi intorno. In ogni caso non gli ho mai sentito fare (nemmeno tramite procuratore) una mezza dichiarazione polemica.

    • Ma “ecchine ‘n’artro”, de che!?!
      E’ da prima dell’inizio del Mercato che i giornalari l’hanno messo in vetrina, dopodiché c’è stato un interesse che nessuno può negare, del Milan, con relativi sondaggi dei rossoneri e richieste informali della Roma, da cui si sono tirati indietro.
      La Società non lo sta scaricando, ma ha fatto chiaramente capire che, davanti ad un’adeguata offerta, lo si lascerebbe partire!
      Ora stiamo tutti aspettando con la bava alla bocca, un centravanti 27enne che stiamo per pagare 40MLN, ed Abraham non può nemmeno esternare la sua eventuale preferenza in caso di cessione?!?
      Ma volete usare il cervello prima di giudicare una persona?! Secondo alcuni di voi, chiunque metta anche per un secondo la maglia giallorossa, dovrebbe diventare un idiota lobotomizzato asservito alla Roma, senza piu’ diritto di parola e di usare il cervello per esprimere un concetto o una preferenza!! Bah…
      Che poi tu sei sicuro che tutto quello che stai leggendo corrisponde alla realtà?!? Credete o non credete a ‘sti giornalari a seconda de come ve fa’ comodo, o de come ve svejate. Un pò di coerenza, please😉

    • Quando Pinto è arrivato a Roma ha trovato una sessantina di giocatori a libro paga.
      Ricordo Pastore, Diawara, Villar, etc
      Se c’è un merito indiscutibile di Pinto sta proprio nell’aver ceduto tutti questi che pesavano fortemente a bilancio.
      Ha poi continuato facendo alte plusvalenze con tanti giovani della primavera.
      Ha toppato con tanti acquisti, questo è vero, ma ci ha anche portato a zero Svilar e N’dicka.
      Quindi è certamente criticabile, ma per quanto riguarda le cessioni ha fatto un buon lavoro l.

      Forza Roma

  3. Potremmo anche tenerlo, ma 6,5 Mln di stipendio per un panchinaro sono troppi. Se va via bisogna sostituirlo ma un centravanti costa.

  4. Spero questo non accada e che rimanga con noi un altro anno. Secondo me lui può tornare a essere quello che era il primo anno. So che è un sogno, E che ora devono vendere Perché già ha già speso tanto. Però se dovessi rimanere La Roma Avrebbe una squadra completa che arriva fino alla fine. Forza Roma Jack

  5. Dan famme sto regalo..lascialo.a trigoria a fa l’uomo in barriera se necessario..Il Milan non deve averla vinta.

  6. Ma chi le scrive ste caxxate ?

    Ma ti pare che un Inglese preferisce la pioggia di milano a quella di casa ?

    Ti pare che uno dice NO alla premier per andare in un club pignorato ???

    Non ci crede nessuno a ste caxxate, fate le persone SERIE !

  7. Fonseca é un grande allenatore, Abramo é il suo preferito? Mah… 20 25 mln per il “gran colpo” di Josè, sarebbero un sogno

  8. Serve comunque punta alternativa al titolare che speriamo stia arrivando da Girona.
    È vero che Tammy guadagna molto, ma beneficiando del bonus decreto crescita al lordo costa quanto costava Belotti.
    Visto che abbiamo speso tanto e servirebbero ulteriori innesti, se si decide di sacrificare Abrham a tal fine ci sta, ma per cifre inferiori ai 25 milioni conviene tenerlo, visto che una buona punta di riserva non costerebbe molto meno.

    • …chiaro 👍, chiunque pensa che ci vogliono 2 punte forti in una squadra da vertice, minimo 2 più magari 1 terzo da crescere, la pensa come me.
      Perche dovremmo cercarne un altro da trattare e inserire e amalgamare andare a Fiumicino etc.. etc.. chi? A quanto?..
      Comunque non prende 6,5 milioni anno.
      Sarebbero ovviamente tanti per una riserva se fosse così ! a Roma almeno che altrove ho visto cose che voi umani… alla Alexis Sanchez.. lo stipendio di Tammy Abraham (non lo dico io ma la media dei siti web più o meno specializzati) oscilla intorno ai 5 (pure verso i 4,5) .
      Se si verificano i Bonus di squadra e personali è altro conto, ma se si verificassero immagino che saremmo tutti contenti e ci offrirebbero tanti soldi…
      Se Fonseca vuole Tammy in prestito ci presti Leao 🙂.

  9. Abraham può anche volere il Milan ma la Roma vuole solo cash e non ha poi tutta questa necessità di cedere l’inglese. Può fare cassa anche con altre cessioni in reparti dove ha degli esuberi. Alla Roma servono peraltro 2 attaccanti e se uno sembra essere Dovbik l’altro può essere ancora Abraham. Se lo cede deve spendere soldi per prendere comunque un altro attaccante.

  10. Leggo alcuni commenti che la Roma non ha necessità di vendere Abrham! Beh se l’ingaggio di Dovbik è 3,5/4 milioni all’anno, come fate a pensare che il panchinaro guadagni di più del titolare che se li suda?! Per me andrà via sicuramente, spero a titolo definitivo, ma temo che se non arrivano offerte concrete (25/30 mil), potrebbe andare anche in prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni visto che viene anche da un brutto infortunio (tipo presenze/gol). Poi se la Roma si accontenta di ricavare soltanto i 18 milioni che pesa a bilancio allora il discorso è diverso.
    Per completare la rosa e lottare per qualche trofeo mi accontenterei di:
    Acquisti
    RABIOT
    HUMMELS
    PUBILL
    BOGA’
    Cessioni
    ZALE
    KARSDROP
    SHOMURODOV
    ABRHAM
    BOVE

    • Boga :
      27 anni
      tanta corsa
      mezza stagione buona al sassuolo
      inconcludente nell’Atalanta di Gasperini
      peggio al Nizza

      allora me tengo Solbakken
      25
      tanta corsa
      due prestazioni buone contro la Roma
      per il resto poche apparizioni e ingiudicabile

  11. cmq due centravanti ci vogliono se vuoi ambire a qualcosa altrimenti il milan sarebbero cretini a prenderlo pur avendo Morata , basta che poi se lo vendono non ce teniamo shomu , che allora si che siamo dei geni .

  12. Leggo commenti di chi scrive che per Dovbik, capocanniere della liga spagnola, 35 milioni + bonus sono un esagerazione e poi magari gli stessi vorrebbero che la Roma cedesse Abrahm, 1 gol nell’ultima stagione e reduce da un bruttissimo infortunio a 25-30 milioni di euro.
    Ripijateve !!!

  13. Vanno bene 25 con Karsdorp in regalo visto che hanno bisogno di sostituire Florenzi. Sarebbero gia’ almeno 2/3 punti tolti ad una diretta concorrente mettendo in conto qualche abituale fesseria del tatuato.

  14. no a svendere anche a noi c’è li devono pagare i giocatori,oppure c’è li teniamo,noi paghiamo fino all’ultimo centesimo i giocatori…

  15. Tammy se sta bene, è un calciatore forte. Con un maestro come Rudi Garcia 20 , 25 goal li farebbe in carrozza.

  16. il milan vuole Abraham forse per fare alternativa o spalla a Morata ma anche a noi farebbe comodo avere Abraham come alternativa spalla a Dovbik ( se viene). Se va via Tammy comunque un altro centravanti deve essere preso. L’unica cosa è perchè il Milan dovrebbe sborsare 25-30 milioni per un giocatore che è stato fermo un anno e guadagna 6 milioni ( e non credo accetti di ridursi un granchè l’ingaggio) poi comunque non vedo perchè dovremmo favorire una diretta avversaria. sarebbe meglio venderlo in Premier

  17. Non capisco le critiche ad Abraham ,prima stagione da top,poi forse ci si dimentica che si è fatto male seriamente,e non tutti sono Totti o Delpiero … ci sono giocatori che accusano l’infortunio piu di altri,e mi riferisco al lato psicologico,lo stesso Zaniolo che per me è fortissimo,dopo il primo infortunio tentennava e non era fisico il problema ,e quando si ha paura di rifarsi male… detto ciò per me Abraham era , è , e rimarrà forte, niente e nessuno me lo toglie dalla testa,secondo me lui e l’ucraino sarebbero da tenere come coppia di centravanti,da vendere karsdorp,zaleski,bove,shomurotov, solbaken( anche se ,qualora vendono Abraham io terrei solbaken a sto punto) e kumbulla, poi serve terzino dx titolare,esterno sx,un centrocampista ignorante,e un centrale in piu!

  18. Dai ragazzi io adoravo gervinho,che è esteticamente l’antitesi del calcio , ma quando partiva aveva il motorino,poi i piedi a banana ok…Abraham è un signor attaccante. secondo voi…Abraham al milan fa il secondo a Morata?Perche per quel poco che ho visto negli allenamenti,a meno che non gli ai blocchi il cervello,non credo proprio…

    • magari è Morata che finirebbe a fare da spalla a Tammy chi lo sa? e noi dovremmo … prestarlo con “diritto” di riscatto? 😐… No.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome