Addio a Giovanni Bertini: vestì la maglia giallorossa tra il ’69 e il ’74. La Roma: “Ai familiari il cordoglio del club”

11
1461

AS ROMA NEWS – E’ venuto a mancare Giovanni Bertini, ex difensore tra le altre di Fiorentina, Catania e Ascoli e che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974.

Classe 1951, Bertini da tempo lottava con una forma molto grave di SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Su Twitter è arrivato anche il ricordo della Roma:

 “La Roma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. Ai familiari va il cordoglio da parte del Club”.

11 Commenti

  1. Noooo….pure “Giovannone” se n’è andato.Maledetto tempo,ha detto bene Totti.
    Bertini,a pallone,non sapeva giocare,nel vero senso della parola,ma aveva un fisico da corazziere.Giocava terzino.ma in una partita contro il Cesena all’Olimpico,Liedholm lo mise centravanti, perchè gli s’era infortunato Prati e non aveva con chi sostituirlo. In quella partita,sotto l’acqua dall’inizio alla fine,Giovannone ce la mise tutta. Non fece un tiro in porta che fosse uno,ma in quanto a spallate,a rincorse,a sgomitamenti vari, non fu secondo a nessuno. E la Roma vinse pure,1 a 0 su rigore di “Domingo”.
    Questo è il ricordo,dopo tanti anni, che mi è rimasto di lui. Era un tifoso della Roma che ebbe la fortuna di vestire la maglia giallorossa e non la tradì.
    Buon viaggio,Giovannò…

  2. L’ho visto debuttare a Firenze con la Viola di Chiarugi.
    Abbiamo ricordato insieme quel giorno in un rubrica televisiva cui partecipava.
    Atleta forte e generoso.
    RIP

    • R. I. P. Giovannone ❤️💛 Anche io sto lottando contro la SLA una malattia terribile e bastarda. Vedrò la Magica finché vivrò perché è per me un grande amore.

  3. Non ci posso credere…..me lo ricordo da giocatore e da opinionista a teleroma56, ogni suo intervento in puntata era uno spasso.Era malato da tempo,e spesso in trasmissione ci si ricordava ,di lui,e gli si facevano gli auguri. Addio Giovannone ci mancherai,nell’ olimpo degli eroi giallorossi da oggi c’ e una figura in piu’ , non eri un campionissimo,ma lassu non c’ e distinzione ,anche l’ ultimo arrivato che ha indossato la maglia giallorossa e’ uguale agli altri,per noi sono tutti mitici!

  4. “…forma molto grave di SLA”
    Purtroppo anche una mia cara amica è deceduta a causa di tale tremenda malattia
    Sò quali sofferenze possa portare Veramente un qualcosa d’indescrivibile
    Grandissimo tifoso della Magica Ricordo anch’io i suoi interventi a Gol di Notte…
    Mi unisco all’abbraccio affettuoso verso tutti i suoi familiari!
    Ciao Giovannone – Riposa in Pace!

  5. Hai vestito con onore e attaccamento la nostra maglia .vedrai che in paradiso il Barone ti rimette centravanti!!buon viaggio Giovanni!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome