Addio Cristante, Allegri lo vuole alla Juve

130
4070

AS ROMA NEWS – La riabilitazione di Cristante è completa. Il centrocampista 27enne arrivato dall’Atalanta è stato a lungo criticato per le sue prestazioni in giallorosso, ma ora si sta togliendo le sue soddisfazioni sia nella Roma che con l’Italia.

Il suo rendimento costante viene spesso scambiato con mediocrità, e a nulla era servito l’endorsement di Daniele De Rossi, che di lui disse in tempi non sospetti: “C’è un Bryan Cristante che arriva da Bergamo, io ne voglio altri cento di giocatori così perché, anche se non è nato a Roma, ci mette l’anima, da romanista. Non è solo una questione di essere nati nella Capitale”.

Parole che non sono bastate a far scattare l’amore tra il centrocampista e il tifo romanista. Tanto che ora, arrivato a 27 anni e a due anni dalla scadenza del contratto, Cristante sembra ormai a un passo dall’addio alla Roma. Il calciatore non è intenzionato a rinnovare il suo accordo e il club ha fissato il prezzo per la sua cessione: una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.

E se il Milan si è da tempo messo sulle tracce di Cristante, è nuovo il forte interesse della Juventus. Massimiliano Allegri infatti è un grande estimatore del centrocampista giallorosso e lo vorrebbe nella rosa di una Juve che mira ad essere di nuovo vincente. D’altronde fu proprio l’allenatore toscano a farlo esordire a 16 anni con il Milan e sempre l’allenatore spinse molto ai tempi dell’Atalanta per portarlo in bianconero.

La Juventus spera di inserire nel pacchetto anche Nicolò Zaniolo ed è pronta a creare un asse di mercato con la Roma, infilando nell’affare una serie di contropartite tecniche. A Trigoria però da quell’orecchio non sembrano sentirci: Pinto preferisce fare cassa e reinvestire i soldi ricavati sul mercato scegliendo giocatori a proprio piacimento.

Fonti: La Repubblica / Corriere della Sera / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin tratta con la Uefa e punta all’acquisto di altre società di calcio
Articolo successivo“ON AIR!” – FALLICA: “El Shaarawy l’arma in più di questo finale di stagione”, CORSI: “Veretout? Mi sembra una forzatura del club”, FOCOLARI: “Zaniolo va aiutato”, CATALANI: “Davanti a 60 milioni comincerei a pensarci”

130 Commenti

  1. Io penso sempre che un cristante in panchina alla Roma ci sta bene. Poi è ovvio che al suo posto devi mettere gente più forte. Stesso discorso per un veretout (comportamenti a parte).
    Cmq se proprio bisogna dare cristante alla Juve io un mkennie lo prenderei, a me piace. Così come Bernardeschi…e su questo nome so che mi ucciderete 🤣🤣

    • So tutte fantasie… La Rome chiede 25 mln per Cristante, non lo regala, perché ha 26 anni non 30 anni…. Con 15 mln posaono prendersi Veretout…

    • Per carità mkkennie e bernardeschi no!!
      Non risolviamo i problemi della juve assumendo giocatori sopravvalutati ad alto ingaggio.
      Piuttosto mi chiedo perché quelli che noi riteniamo scarsi (dzeko) li prendono squadre che sono avanti a noi in classifica..??
      Cristante è un jolly che qualsiasi allenatore vorrebbe in squadra, uomo spogliatoio che non si lamenta mai. Poi ha dei limiti tecnici ma sono state le premesse del suo acquisto ad essere sbagliate.
      Lo abbiamo preso per sostituire Radja (durante la fase svendita di Pallotta), giocatore di altro spessore, e lo abbiamo messo in un ruolo non suo (davanti la difesa) rispetto a come giocava a Bergamo.
      Gli allenatori poi gli hanno continuato a cambiare ruolo e lui è andato in confusione, ma l’impegno lo ha sempre messo. Per rafforzare la Roma non devi vendere Cristante ma comprare qualcuno più forte che lo affianchi.

    • Sono convinto che ti uccideranno. Bernadeschi ha un piede sinistro sopraffino. Ma, se lo si dice adesso, di prendono per matto. Basta solo andare a guardare il Bernardeschi nei 4 anni tra Crotone e Fiorentina, 34 gol, Chiesa in 4 anni 27, e la metà degli assist del primo. Bernadeschi sveva davanti mostri sacri, e quando veniva utilizzato allegri lo faceva giocare fuori ruolo. Io un pensierino ce lo farei, 28 anni conosce il nostro calcio, ed è gratis, e sicuramente più forte Perez. Se noi poi devi andare a prendere Dembele che si svincola dal barca, ma gli devi dare 7/8 mln o andare a prenderne u o sotto contratto e pagarlo almeno 40 mln.

    • Eri partito bene, poi già a McKennie hai cominciato a zoppica’. Co’ Bernardeschi t’è proprio arivata na smitrajata de dislike…

    • il dislike era partito già sul nome di McKennie figuriamoci anche Bernardeschi 😉 soldi solo soldi freschi

    • Tra l’altro Bernardeschi va a scadenza a giugno.
      Prende 4M e rotti e la Juve cerca di rinnovare al ribasso.
      Preso a zero non sarebbe male.

    • A me il dislike è partito già da veretout 🤣…

      Non ne parla nessuno, sento molti che si lamentano che non puntiamo calciatori italiani, con il decreto crescita ci conviene toglierci questi semi giocatori dalla squadra e riacquistare all estero…. È semplicemente più logico economicamente…

    • Cristante ha trovato una buona costanza di rendimento pur adattandosi a giocare in ruoli diversi quasi mai il suo

      .secondo me rinforzando il centrocampo sarebbe un buon tappabuchi… Però è lui che vuole andarsene quindi amen.

      mcKennie manco in cartolina

      Invece Bernardeschi a parametro zero e con un forte ribasso dello stipendio … perché no !

    • Ma un regista o un incontrista di ruolo invece di mckenny (MEZZ’ALA) e bernardeschi (MEZZ’ALA) basta mezz’ali regà ne abbiamo già 6. Se vedemo 2 mezz’ali e ne comprano altre due che ce famo????LE MEZZALI NON SANNO DIFENDE!

    • Forse Modric però è anzianotto .
      Ma perchè Repubblica ha così a cuore la sorte dei giocatori della Roma ?
      Allegri i giocatori li comprasse direttamente dall’Atalanta.
      Poi vorrei sapere perchè mai un giocatore con scadenza di contratto a giugno 2024 dovrebbe dire a marzo del 2022 che non rinnova. E’ ovvio che non rinnova ora, del rinnovo se ne può iniziare a parlare a maggio 2024.

    • @Tony73 Bernardeschi in una squdra “strutturata” non ha ruolo, va bene al crotone oppure alla Firentina che lo faceva giocare esterno sapendo bene che su quel lato rischiava sempre l’imbarcata perchè Bernardeschi no sa difendere ma almeno era pericoloso davanti e correva, già sufficiente per una squdra allora di centroclassifica. Il “bel piede sinistro” è condito anche con un essere molto “macchinoso”, tanto che raramente i suoi tiri non vegono bloccati dagli avversari. Non ha il fisico, la tigna e la tecnica di passaggio per essere un trequrtista, come esterno tutta fascia ha limiti evidenti in difesa, come esterno nei 3 non funziona se gli viene chiesto di sovrapporre, quindi la sua unica giocata è rientrare e tirare, però è una giocata leggibilissima. Per tutti questi motivi alla juve lo hanno preso e poi, capito l’errore, hanno preso queloche l’ha sostituito cioè Chiesa, che è più specializzato come ruolo di esterno. Infatti alla juve Bernardeschi lo hanno usato come”tappabuchi” dove gli serviva uno che corresse dato che di interdittori che corrono non ne hanno neanche uno a centrocampo.

  2. Se va via per me sarà non solo una grande delusione, ma anche la consapevolezza che il tifo (calcistico) non viene dal cervello e da analisi obiettive, ma dalla pancia con tutte le conseguenze. Buttiamo un grande jolly e finalmente un calciatore umano.

    • Purtroppo non sarà ne il primo ne l’ultimo giocatore della Roma che il tifoso romanista mettere sulla croce. D’altronde, se per due icone come Totti e De Rossi siamo stati capaci di spaccarci, figurati un Cristante qualsiasi cosa ha dovuto sentirsi dire. Si vabbè, però l’ambiente romano non esiste e i giocatori, quelli veri non le p.i.p.p.e. ar sugo, alla prima offerta da altre squadra fanno di tutto per andar via.

    • @romano
      Grandi giocatori, grandi jolly,
      che però inspiegabilmente continuano a farci arrivare 6/7.
      Hai proprio ragione, il tifo non viene dal cervello…

    • I tifosi non c’entrano nulla,ma le volontà di club e giocatore che,dopo 3 anni ,deve decidere se trovare nuovi stimoli e,magari,la Champions in altri posti. La Roma non si può permettere di rinnovare Cristante a 4 mln di Euro per tenerlo come riserva e comprare un centrocampista più forte senza incassare dalle cessioni.

    • Ric: arriviamo 6-7 non perché la nostra rosa sia scarsa, ma perché da anni è male assortita. Ora siamo zeppi di trequartisti, gli anni scorsi di laterali di attacco, mentre manchiamo da tempo di centrocampisti interditori e registi. I tentativi fatti non hanno dato risultati positivi (Zonzi e Diawara su tutti), ma sta di fatto che il centrocampo non copre e becchiamo troppi goals. Nello specifico nel 2018-19 abbiamo preso 48 goals, nel 2019-20 51 e nel 2020-21 58. Nel 2017-18 ne abbiamo subiti 28, e infatti siamo arrivati tranquillamente terzi. Ma a centrocampo avevamo Radja, Strotman e DDR (se pur già tormentato dagli infortuni), mica cotica! Persi questi non siamo stati in grado di rimpiazzarli adeguatamente, impresa comunque non facile. Se a questo aggiungiamo i colpi di genio del miglior DS del mondo (sia detto senza ironia, viste le credenziali che lo avevano accompagnato al suo arrivo)… ma questa è, in parte un’altra storia.

    • Voci fuori controllo a campionato non finito con la conference ancora in ballo.Una società seria non dovrebbe permetterlo con i tifosi a fantasticare sui nuovi potenziali acquisti dopo che non siamo nemmeno riusciti a prendere Xaka.Mi sembra purtroppo un film già visto

    • Ma vi rendete conto su cosa state discutendo ?
      Notizie inventate solo per vendere giornali.

    • Concordo. Ho sempre difeso Cristante. E’ un soldato. Non è un trascinatore, un Modric. Ma nella Roma non ci sono questi giocatori. Purtroppo la maggior parte dei tifosi della Roma è calcisticamente ignorante, non capisce di calcio e di calciatori: guardano le partite passivamente, senza capirle. Per carità, ci sta, non tutti possono guardare uno sport ed avere conoscenza del suo mondo.

      Però cristante è l’unico, con pellegrini, a verticalizzare: come vuole mou. E’ l’unico che non viene mai sostituito.

      Se a fianco avesse avuto un mediano degno di questo nome, avrebbe sicuramente giovato della sua presenza. Sbaglia pochi passaggi, corre tantissimo.

      Se andrà alla Juve…beh, sicuramente ruberà il posto a Locatelli.

      Purtroppo a Roma i tifosi sono ostaggio dei giornalisti o dei conduttori, che tanto vengono criticati: c’è gente che per sfondare la Roma ha detto che Scamacca è più forte di Abraham, dimenticando che il loro Pallotta se l’è lasciato sfuggire.

  3. Cessione giusta, giocatore non adatto al nostro gioco
    Con lui Veretout, Diawarà, Shomurodov, Carles Perez, Zaniolo, Afena una cifra intorno a 120/130 milioni dovresti riuscire a tirarli fuori.
    Con quei soldi rifondi totalmente il centrocampo spendendone almeno 70/80 per 2 titolari e il resto lo spendi trà operazioni di contorno, paramentri 0 e una punta da mettere vicino ad Abraham.

    • Se da tutta questa gente che hai nominato Pinto tira fuori 120 milioni lo chiamano subito al PSG per sistemare i conti.

    • come fai a non ricavare 120 milioni?
      valutazioni di mercato minime Cristante 20 Veretout 20 zaniolo 50
      90/100 non li fai da questi 3?
      20 milioni non li tiri fuori da quei 3 cadaveri di Diawarà Shomurodov e Carles Perez?
      vogliamo fare 110 in tutto? sempre abbastanza sono per predere 2 cc da 30/40 titolari

    • Pensa invece che se se vendessimo a te ne ricaveremmo almeno il doppio.
      Non sai quanto valgono ora gli spara balle, altro che missili balistici.
      Due sparate come questo e qualsiasi avversario hai more dal ride.

    • A parte che hai inserito anche Cristante, inizialmente non nominato da te. Parlando comunque dei giocatori da te citati probabilmente il calciatore maggiormente vendibile è Zaniolo, ma non devo nemmeno spiegarti perchè.

      Il calciomercato si basa sulla legge della domanda e dell’offerta.

      Zaniolo a 50 milioni? Ne dubito fortemente. 50 milioni cash poi meno che mai. Al massimo 50 con contropartite. (scadenza 2024)
      Veretout se ne ricavi 15, vista anche la situazione contrattuale, sarebbe un buon affare. Anche la formula da discutere. (scadenza 2024)
      Cristante anche 18/20 dicono, mi sembra comunque una cifra alta. Vedi sopra sempre per la formula. (scadenza 2024)

      Diawara, Shomurodov e Carles Perez non hanno valore, o meglio possono averlo il momento che li cedi in prestito e qualcuno li valorizza e ci riesci a ricavare qualcosa. Forse.

      Idem Afena che è troppo giovane e al massimo lo piazzi in prestito per valorizzarlo.

      Nessuno tirerebbe fuori sull’unghia 120 milioni per questi giocatori, certo se qualcuno ci casca ripeto dovrebbero fare una statua a Pinto.

    • ammiro Musica87 perché coerente con il suo pensiero – che non condivido. Per me deve restare.
      Detto ciò, le sue valutazioni sono giuste e corrette, e quella è la cifra che puoi incassare SE qualcuno volesse questi calciatori.
      E oltre tutto…ti libereresti di calciatori che prendono un sacco di soldi, al lordo: diawara 6, Veretout 6, Cristante 5, Zaniolo 5, Perez 4, Shomurodov 4. Totale 30 mln. Con il decreto crescita, puoi ambire a calciatori più bravi. Vi faccio un esempio: Abraham prende 6 lordi, 4.5 netti. Come Veretout, come Diawara. Vi sembra che il rendimento sia lo stesso? Con il decreto crescita puoi prendere buoni giocatori, a prezzi ottimi. abbassando o ristrutturando in maniera adeguata il monte ingaggi. Tutti parlate di Kamara (onestamente non so se lo prenderei, preferirei qualcuno più pronto): con sei lordi, lo potresti avere al posto di Diawara, migliorando la squadra e avendo potenzialmente un calciatore più plusvalenziabile – qualora non dovesse andare bene.
      Se poi la Roma sta cercando un centrale, probabilmente qualcuno partirà: l’indiziato numero uno sembrerebbe Ibanez. O Mancini. O entrambi (magari). Smalling, Senesi, Kumbulla e un Mister X per una difesa ottima, sicuramente da prime quattro.
      Credo che la Roma prenderà due terzini, uno per far rifiatare Karsdorp e uno per far rifiatare Spinazzola.

      Felix giocherà i mondiali da titolare col Ghana, andrebbe venduto solamente a gennaio, non prima. E poi credo che sia un calciatore su cui il tecnico faccia affidamento.

      Spero si possa tornare al 4-2-3-1.

  4. Devo ammettere che Cristante è andato migliorando nel tempo, giocando sistematicamente fuori ruolo. Ci mette anche carattere. 6-6,5 come voto medio.

  5. No.

    Primo perché Cristante è forte. Si impegna. Mai una parola fuori luogo. Dedito alla causa.

    Secondo perché non si danno calciatori alle strisciate. Nemmeno un Reynolds. Sono club che alla prima occasione utile ti infilano i bastoni tra le ruote, se ti propongono un affere è sicuro, ripeto, sicuro che è solo perché intravvedono un vantaggio per loro, che significa anche una fregatura per affossare te.

    Terzo perché Cristante non vale 20 milioni di euro, ma almeno il doppio. E comunque no, non si vende. E non si accettano nemmeno contropartite dalla Juve, che ha una rosa, nel migliore dei casi, di pari livello alla nostra (come del resto il Milan) e quindi non si vede come ci si possa migliorare.

    • Ti rifilano pesce scaduto con ingaggi stratosferici. Affaroni!!! Neanche alle fiere di paese avvicinarsi al banco della Rubbentus…

    • Noto che c’è in atto un cambiamento generale di vedute alquanto repentino.
      Fino a febbraio Cristante era la disgrazia suprema del ns centrocampo, ora è un top player che vale 40 milioni.
      Gli affari si fanno con tutti, basta farli in maniera intelligente. C’era gente disperata quando abbiamo dato Pellegrini per Spina; non mi pare che l’affare lo abbia fatto la Juve.

    • Ora Cristante vale almeno 40M? Per cosa, una bella partita in nazionale? Dai, il costo è quello, forse anche qualcosa in meno.
      Poi sono d’accordo, per quanto non mi piaccia ammetto che averlo a disposizione nelle rotazioni di centrocampo è un lusso e secondo me dovremmo tenercelo. O perlomeno evitare di venderlo a juve inter milan.

    • @JulianB, io ho sempre difeso Cristante.
      @Davide, è possibile che 40 milioni per Cristante siano tanti, ma se tu vai a vedere le quotazioni dei calciatori che offrono alla Roma te viene sempre da chiedete perché noi li dobbiamo comprare a 30 e li dobbiamo vendere a 15, stesso calciatore, stesso valore. E mo’ basta. De Rossi dice che è bravo, Mancini dice che è bravo, Mou dice che è bravo, chi gioca a calcio ne parla bene, i tifosi ne parlano male. Chi avrà ragione? Ma varrà qualcosa il povero Bryan, no? 20 milioni? È nel pieno della sua carriera, è poco.
      Tenuto conto che per me non si deve vendere. È pure un uomo con il suo peso nello spogliatoio, bisogna stare attenti a non sfasciare tutto. Ci sono senatori pessimi per gli spogliatoi, e ci sono uomini squadra che se li togli non fai bene.
      E poi, la domanda è: perché la Juve lo vuole?

    • Che lo voglia la juve non vuol dire nulla, da quando se n’è andato Marotta hanno toppato quasi ogni acquisto. Infatti lottano per l’ultimo posto Champions rimasto. E comunque in Europa non hanno mai combinato niente, perciò sono tutto fuorché infallibili.
      Non dirmi che Cristante andrebbe a cambiare questa situazione.
      Sul tenerlo, ripeto, siamo d’accordo.

    • @Davide, hai perfettamente ragione, e infatti sono veramente pochi i calciatori della Juve che mi metterei in rosa a Roma. Inoltre, essendo co le pezze al cu peggio di noi, cercano di combinare affari a 0 tipo la porcata di Vlahovic, perciò non possono andare in Premier a dire, compro questo centrocampista, perché quelli vogliono i soldi cash e a Torino hanno solo pagherò.

      Detto questo, l’artefice del dissesto Juve è Paratici, che fece le scarpe a Marotta. Ora lo hanno allontanato e hanno una persona che sembra più competente.

    • premetto , che la scelta finale resta sempre al giocatore .
      se il giocatore ha deciso di non rinnovare e provare nuove esperienze, la società non può che prenderne atto e allinearsi alle sue scelte.

      detto questo, mi dispiacerebbe non poco, perchè ho sempre ritenuto Cristante un ottimo centrocampista, capace di interpretare più ruoli e sopratutto un vero professioniosta

  6. @estensoredell’articolo,
    provo a scrive ‘na caxxata pur’io…
    E se andasse via a parametro zero a scadenza di contratto, quindi tra 2 anni? No, eh?

    • A quanto si legge è lui che non vuole rinnovare o quantomeno vuole un rinnovo a cifre che la Roma non intende concedere. E comunque, viste le ns finanze non proprio paperoniane, non mi sembra una mossa oculata portare a parametro zero un giocatore che puoi monetizzare ora per 20-25 milioni e prendere uno piu funzionale al gioco di Mourinho..

    • Certo, JulianB, è come dici tu.
      Il mio commento, però, voleva significare che non è automatica la cessione di un giocatore se questi non ha intenzione di rinnovare il contratto che scade tra due anni.
      Dipende da cosa decidono la Società e il tecnico. Sennò i contratti che ci stanno a fare? Stammi bene

    • Premesso che siamo sempre nel campo delle ipotesi riportate dalla stampa, tenere in squadra un giocatore scontento non conviene a nessuno.
      E poi lo abbiamo visto già troppe volte, se un giocatore decide di andarsene se ne va.
      Se vuole andarsene per guadagnare di più e qualcuno ce lo paga il giusto, bene.
      Se resta con un ingaggio congruo, bene lo stesso.

  7. Certo faremo un pacchetto alla Juve Zaniolo e Cristante per 50 ml in cambio ci danno McKennie, Kean e De Sciglio, però ci dovremo mettere sopra 30 ML… La vigna dei coxxxxni

  8. Mai alla Juve!!! Avrà pure giocato in ruoli diversi con alterne fortune, ma sempre disponibile ed ultimamente gioca molto bene nel ruolo che più gli piace….che non è in difesa!!! Come regista si può alternare con un top player….

  9. Ma poi unaltra riflessione la juve ha il doppio dei debiti della roma come fara ad acquistare zaniolo e cristante che sommati fanno almeno 80milioni?

  10. Mah, sarà probabilmente l’ennesima stroncata di qualche giornalaio del piffero comunque a me Cristante non dispiace. Nel suo ruolo mi pare che abbia un rendimento più che sufficiente. In nazionale ha fatto una buona prestazione al di là del gol. Mi dispiacerebbe vederlo andar via

    • E infatti la juve è indagata per questo tipo di operazioni, solo che siccome sono la cosca più potente d’Italia non succederà nulla. Se lo facessimo noi invece…

  11. Ma poi che significa da 18 a 20 milioni? Se vendi qualcosa chiedi da … a …? Cosi 20 non te li offre nessuno. Bastano queste parole per capire che è tutta fuffa. FORZA ROMA SEMPRE

  12. Elemento che rimarrà per sempre nella “home of scarsi”giallorossa insieme ai vari De Nadai, Musiello, Chinellato….
    Se fosse vera la notizia sarebbe il primo grande colpo di mercato;piazzare questo scarparo non sarà facile però…..

  13. premetto , che la scelta finale resta sempre al giocatore .
    se il giocatore ha deciso di non rinnovare e provare nuove esperienze, la società non può che prenderne atto e allinearsi alle sue scelte.

    detto questo, mi dispiacerebbe non poco, perchè ho sempre ritenuto Cristante un ottimo centrocampista, capace di interpretare più ruoli e sopratutto un vero professioniosta

    • Perché la società dovrebbe “allinearsi”?
      I contratti si firmano in due. Se la società lo ritiene conveniente lo porta a scadenza. Con buona pace del professionista.
      In caso contrario non esisterebbe il mercato dei “parametri zero”.

    • e che vantaggio ha la Roma a portarlo a scadenza ?
      perdere 20 milioni di investimento, per un giocatore che gioca titolare , ma che non rientra nei piani futuri dal mister ?

    • E chi l’ha detto che non rientra nei piani del mister? Hai sentito JM, per caso? Io gli ho mandato un wapp stamattina ma ancora non mi risponde 🤷

  14. Cristante fu comprato dalla Roma dopo una stagione esaltante con L Atalanta dove giocava trequartista e segnava. Non ricordo di averlo mai visto giocare in quel ruolo ma posso sbagliare.

    • caro Picasso, hai la memoria corta allora .
      a parte il fatto che adesso la Roma ha 2 giocatori in quel ruolo che lo interpretano meglio e sono mikitarian e Pellegrini .ma in passato , il primo anno con Di francesco giocava under e el sharawi esterni , dzecko punta e cristante dietro, mediani strootman e Nzonzi .
      una rinfrescatina …..non guasta mai

    • Guarda che Picasso non ha detto che Cristante giocava tre quartista nella Roma (perchè non ci ha mai giocato nemmeno con Di Francesco che lo ha inventato mediano) ha detto che nel ruolo in cui fu nominato miglior giovane centrocampista dell’anno , nella Roma non ci ha mai giocato. Ed è vero anche perchè Nzonzi e Strootman hanno giocato pochissime partite, quell’anno.

  15. Madonna che fake news, appena un giocatore ha un periodo di ottima forma subito si parla di cessione, appena un giocatore ha un periodo no, si parla di cessione anche in quel caso.
    Ma lo volete capire che gli articoli vengono scritti per farvi entrare e farvi cliccare? C’è tutto un giro di pubblicità e royalty sugli articoli, non è più importante cosa si scrive, l importante è scrivere qualcosa.
    E qui c’è gente che pende dalle labbra di questi articoli, qualsiasi articolo viene letto lo si interpreta come vero , quando la verità è che di articoli veri ce ne sono 1 su 10.
    Ragazzi non siate tonti per favore, fate un piccolo sforzo mentale in più e ragionate.
    Forza Roma

  16. A crista’, aiutace a leva’ ‘r quarto posto ai sabaudi e poi, pe’ ‘na ventina de mijoni, dai torinesi ce poi pure anna’..

  17. Ora capisco perché erano già uscite voci su Cristante, lo vuole la Juve, e la stampa a pecoroni lo spinge, tasta il terreno, io tanti giornalai li reputo come i laziali, parlano sempre e non dico mai un c……..o

  18. Scoppiati, solo scopppiati si possono definire chi non comprende l’importanza e la bravura di Cristante …solo gli scoppiati, infatti cho capisce qualcosa di calcio, non solo lo apprsezza ma lo mette SEMPRE e comunque in squadra, vedi NAZIONALE e adesso anche un ceerto allegri no vuole nella PERDENTE juventus …poi dite che siete intenditori e che prendiamo solo scatine …quelle scartine che appena mettono il becco fuori ida ROMA dientano bravi bravissimi ….annate a tifà lazie superesperti che sapete come fa scappa’ i giocatori, ameno fate un favoee alla maggica

  19. Da quando Cristante è stato comprato dalla Roma ed ha iniziato a giocare titolare in pianta stabile la Roma è arrivata:

    2018-2019 – 6ª in Serie A
    2019-2020 – 5ª in Serie A
    2020-2021 – 7ª in Serie A

    Attualmente è 6ª in Serie A.

    Lui non ha mai brillato particolarmente in nulla, ha cambiato moltissimi ruoli senza averne uno di riferimento, ha mostrato palesi carenze fisiche e di personalità.
    Insomma in questi 4 anni non è mai migliorato, forse è regredito viste le aspettative con cui era venuto: 36 partite 9 gol con l’Atalanta ma piuttosto che lo score, comunque importante, direi la capacità di essere in qualche modo decisivo per le sorti della propria squadra, cosa mai avvenuta qua da noi.

    Se fosse vero che la Juve (e non ci credo) o chi per le offre 18/20 milioni per un calciatore simile, sono soldi da prendere al volo senza pensarci.
    La Roma l’ha pagato al top della carriera 5+15+10 di bonus (penso mai realizzati visti i nostri risultati), comunque a 22/23 anni non a 27 come ora.

    Poi sono le solite sfumature non è un fenomeno, non è una pippa, è un giocatore da sesto posto, da Europa League. Vale lo stesso discorso di Veretout, ormai il giocatore lo conosci e l’hai inquadrato se lo cedi è per migliorare.
    In panchina giustamente non ci vuole rimanere, ma sarebbe un errore per entrambi, noi perdiamo un introito e lui smette di valorizzarsi a 27 anni.

    Infine a tutti quelli che dicono che non ha mai avuto una parola fuori posto, che è sempre stato preciso, ordinato, che si è sempre impegnato… Beh direi che l’ambizione della Roma deve essere quella comprare giocatori con queste caratteristiche (comunque di norma nei top giocatori europei, oserei dire caratteristiche basilari per essere un professionista) con la differenza che devono essere più forti, molto più forti di Cristante.

    • Se, capirai. Manco è stato ceduto e già girano le vedove inconsolabili, co la veletta nera sur viso. Manco se ne stesse annà via Falcao o er primo Strootman, quello a stecca, quello prima de l’infortunio.

    • Attualmente siamo quinti a pari punti con l’Atalanta, che ha sì una partita in meno, ma mi risulta che abbia perso tutti e due gli scontri diretti con noi.

  20. In una stagione ha fatto due ottime gare, con Napoli e Lazio, ha segnato una rete, e collezionato una serie impressionante di gare a dir poco mediocri e c’è chi lo vorrebbe tenere, uno che vuole un aumento consistente di contratto dopo 4 anni in cui siamo arrivati al massimo quinti. Poi dicono che qui c’è un ambiente difficile…

  21. Giocatore scarso. Per 20 milioni, ma anche 15, lo porto io a Torino, a spalla.
    Lento e mai decisivo, non scherziamo per favore…
    I giocatori forti sono altra cosa….

  22. La cessione di Cristante ha senso se:
    1) lo cedi a un prezzo di mercato conveniente
    2) lo rimpiazzi con un centrocampista di livello superiore

    Se lo vendi a 25 milioni e ci vai a prendere Douglas Luiz o Renato Sanches a me sta benissimo.
    Mi sta bene anche uno scambio alla pari con Mckennie sinceramente ma va preso comunque il regista top dopo

    • Ma chi te li da, 25 milioni, è tutto grasso che cola se ce ne fai la metà, quelli vale, i soldi te li regalano giusto gli inglesi. E lo scambio alla pari con McKennie mi starebbe più che bene.

  23. Ormai sui giornali scrivono quello che gli pare, non si sa più cosa sia notizia e cosa invenzione.
    Pazienza, tanto abbiamo ancora qualche settimana di Campionato e di Coppa e in questi prossimi incontri contaneranno solo i fatti.
    Neanche credo che i giocatori oggetto di queste voci, notizie o insinuazioni ne saranno influenzati più di tanto, la prospettiva di raggiungere qualche buon risultato e di arricchire anche i palmares personali immagino rappresenti una motivazione più che sufficiente.
    Se però fosse vero che un giocatore come Cristante (ha sempre tutto il mio rispetto) o altri finora ritenuti indispensabili potrebbero non essere più al centro del progetto tecnico romanista, non posso che ben sperare che arrivino giocatori di valore ancor maggiore.
    Comunque vada c’è solo da sperare che le idee su come sostituire questi giocatori siano ben chiare.
    Non ci possiamo più permettere altri acquisti fallimentari, o operazioni tecniche al ribasso, quest’anno si deve rifare la spina dorsale della squadra, per renderla capace di lottare senza incertezze fra le prime quattro in Italia l’anno prossimo e di essere la base per miglioramenti ancor più incisivi e puntare ancora più in alto successivamente.

    • Voglio spiegarmi meglio, non che io creda che Cristante o altri siano giocatori di particolare spessore, ma vanno sostituiti con gente di qualità assai superiore se vogliamo vedere veri miglioramenti tecnici; le mezze misure non serviranno a nulla e saranno la rovina di questa squadra e di questa Società.
      Proprio da parte della Società ancora non si è vista una particolare voglia o capacità di compiere un vero salto di qualità, ma ora è il momento per farlo, non si può più rimandare, ultima chiamata.

  24. Pausa nazionali e si parla di mercato,ma è troppo presto. A me interessa che la prossima stagione allestiscano una squadra logica e competitiva per stare minimo tra le prime 4 a cui poi basterà qualche innesto per vincere qualcosa. Se la squadra sarà forte non mi interessa chi cederanno!

  25. La trovo fantastica sta cosa che adesso, per un lancio al derby, ci stanno i pasdaran di Cristante.
    Anni di settimi posti, bestemmie (non le sue) ad ogni tocco di palla, più gol segnati nella porta nostra che in quella avversaria, prestazioni sufficienti che si contano con una mano in 4 anni, e adesso non si può giocà a pallone senza Cristante.
    Gli stessi che, dopo Udine, lo volevano ammazzà. Ahahahah
    Io invece spero che, finalmente, si metta mano alle carenze vere che, senza dubbio alcuno, sono principalmente proprio li in quella zona.
    Solo intervenedo li si riduce il gap con chi ti precede.
    La stessa juve se lo prende (manco se lo vedo) non è certo per metterlo al centro del progetto tecnico ma per avere un back up dei titolari.
    Non ci sono maglie da titolare per Cristante in una squadra ambiziosa.

    • Unodepasaggio, gli effetti idolatrofortisti post derby non hanno mica colpito solo cristante, karsdorp è diventato il terzino del futuro, e addirittura, e lo ha detto Bruno Conti:”come si fa a non restare estasiati a vedere giocare pellegrini “, avevamo messi e non lo sapevamo.

  26. Dal mio punto di vista Cristante è il caso più semplice da gestire : 2 anni di contratto e 26 anni. Hai solo due ipotesi : o lo vendi e ci tiri sui 18M per puntare uno un po’ più giovane forte oppure lo rinnovi e sai che quando lo venderai sui 30 anni ci farai max sugli 8M considerando l ingaggio più alto rispetto a quello attuale. Da anni è massacrato ed io a sto punto lo venderei e punterei su un giovane della primavera da svezzare in panca, fermo restando he unCristsnte in panchina è oro colato ma noi prima dobbiamo sistemare l 11 titolare. Ciao a tutti!

  27. Lo vendessero, lo tenessero, facessero quello che vogliono, a me interessano solo i risultati finali della squadra, tanto non è un singolo che ti cambia la vita, abbiamo vinto un campionato con Antonioli, abbiamo battuto il Barcellona 3-0 con Fazio e Juan Jesus titolari, abbiamo battuto l’Inghilterra a Wembley in una finale di Campionato Europeo con Cristante in campo per 70 minuti.

  28. Se la Roma se leva Cristante e Zaniolo con Veretout in una unica sessione di mercato facciamo la pallirchiata…
    mo lo dico e non mi ripeto
    Facciamo la PALLIRCHIATA!

    • Mettendo da parte Zaniolo che sarebbe comunque una scelta tecnica, diciamo che con Bermudino erano venduti tutti e 3 (piu Abraham) prima del 30 giugno.
      Con prezzo e contropartite stabilite dall’acquirente.
      E poi sarebbe cominciata la solita improvvisata, affannosa corsa contro il tempo alla ricerca dei sostituti.
      Adesso se te li dai via è perchè sei tu che te li dai via per prendere gente più forte: non per alzare la solita plusvalenza senza la quale non si poteva vivere.
      Quindi, come la metti la metti, nessuna pallirchiata.
      Anche perchè 2 su 3 sono giocatori mediocri ad essere buoni, neanche vicini al livello della gente che ha venduto (regalato) il porchettaro.

  29. Cristante a Roma è considerato buono solo per la panchina,mentre in Nazionale gioca titolare.
    Piccoli particolari che non tornano.

    • Ma non mi sembra.
      Con la Macedonia gli ha preferito 3 cadaveri che si trascinavano penosamente per il campo. E a partita in corso ha messo dentro Tonali.
      Titolare in amichevole c’ha giocato pure Soriano.
      E’ la 5a-6a scelta dopo Locatelli e Tonali.
      Che è il livello reale suo poi.

  30. Tutti la juve, ecco la juve lode alla signora, ma un accenno al dietro le quinte della vecchia baldracca nessuno eh?? Zerbini…. Arrivamo quinti, che se giustizia divina vole….

  31. Una serie di risultati positivi, il derby stravinto e due settimane da riempire con schifezze destabilizzanti….smettiamo di andare dietro a questa monnezza…dajeee…Forza Roma!

  32. Sai Direttore Fiorini perche’ non credo a quello che scrivono i soliti noti sulla Juve che fa acquisti a Roma sponda Roma perche’ deve vendere se fara’ mercato cosa che per me e difficile con la storia delle plusvalenze fittizie. Loro problemi di debiti non ce l’ hanno, coprono subito, pero’ sta cosa che tutti vogliono andare alla Juve altra panzana, hanno tanti giocatori “contenti” di stare a Torino, dybala rabiot, lo spagnolo e altri non mi sembra un isola felice poi con l’appropriazione indebita di parte dei stipendi del 2021 fossi in loro ci penserei 2 volte. Ma io parlo per me perche’ riflettere prima di scrivere cosi a casaccio come fanno certi tuoi colleghi mi lascia basito fortuna che tu e altri state da una parte diversa della notizia la controllate se vera nello scoop se no riportate le invenzioni di queste “prestigiose” testate

  33. caro nico, allegri dice che capire il calcio è una cosa, parlarne è un’altra. i dislilke ci stanno ma vanno estrapolati dal contesto. Se parlassimo di un real che deve sostituire Vinicius, allora il solo fare il nome di Bernardeschi, sarebbe un reato. ma qui è la Roma, che ha in rosa perez, faraone, eldor, vina, mancini, ibanez, kumbulla e che prende martellate trai denti da 3 anni.. poi devi vedere chi teli mette, e sicuramente ci sono quelli che dicevano villar falcao, e mayoral montella, ed oggi questi giocano per non retrocedere in spagna, quindi i dslike lasciano il tempo che trovano.

    • Bernardeschi manco regalato. S’è fatto 5 anni de giuve, senti che ne dicono i ciucciapizhelli del “Berna”, come lo chiamano li cretini biancozozzi…

    • Allegri veramente dice che il calcio è una “cosa semplice”… e infatti è molto semplice: Bernardeschi non verrà alla Roma e Zaniolo non andrà alla Juventus. Fattene una ragione, Tony.

  34. Tutti alla juve ,cristiante pure, oltre a zaniolo?
    Siamo al 31 marzo altra lista dalle solite fonti il calcio mercato è verso giugno

    • se fumano della robba già appena alzati…
      e leggo valutazioni de mercato che uno se domanda se so’ nati il giorno della sgrullata.
      Cristante lo conosciamo da tutta una serie di partite, pregi e difetti (molti difetti e qualche pregio) come rincalzo ad un futuro “CENTROCAMPISTA TOP” va bene, se il titolare è lui lasciamo perde’, pure il prossimo anno, sogni di prime quattro posizioni.
      Speriamo che Pinto riesca a chiudere la cessione di Veretout in tempi brevi e a sistemare i vari Diawara, Carles Perez, El Sha.
      Zaniolo incedibile! Adesso ti danno max 35. Il prossimo anno sarà l’anno della verità per lui che potrebbe raddoppiare il valore. Felix al max in prestito (ha potenziale) e dipende da chi arriva al posto di Perez e El Sha. Shomurodov mi sembra la questione più complicata.

  35. Cristante come primo cambio ci starebbe pure, sempre detto. ma non alle cifre di contratto che chiede. perchè non li merita, e perchè nella Roma quello è uno stipendio da titolare.
    e per far giocare Cristante come primo cambio, si chiuderebbe Bove, che deve essere il primo cambio dei due mediani, l’anno prossimo. o del mediano, se prendono 2 registi.
    poi, ha fatto il suo percorso, preso a 22-23 anni, lo vendi a 27-28, dopo che da titolare non ha fatto e non ti ha fatto fare il salto di qualità. giustamente da campione d’europa vuole un ruolo e uno stipendio maggiori, ma non li avrà qui, non li ha presi sul campo i gradi da ttolare inamovibile, arrivederci e grazie.

  36. Quant’ e’ che vuole ctistante per il rinnovo???? 3 barra 4 milioni??? Stamo a scherza??? Un giocatore scarsissimo vhe farebbe panchina pure al sassuolo, vai vai, che di scarsi in squadra gia” troppi ce ne stanno, n’ altro e’ il mago veretout, 6 milioni…vuole sei milioni, ahahahsaha solo la ROMA

    • Pellegrini negli ultimi due anni, con molti infortuni, solo in campionato ha segnato 15 reti. Fatti, non pugnette.

  37. Se cederemo Veretout,Zaniolo e Cristante ,quello che rimpiangeremo di più tra i tre sarà proprio Bryan… In quanto al rinnovo e aumento dell’ingaggio, nella misura giusta,forse se c’è uno che lo merita e’ proprio Cristante…

  38. Beh …rompegli i zibbidei tutte le sante domeniche con commenti (anche da chi se crede tifoso) imbecilli tipo quando lo cacciano,sei lento come una lumaca, non sei degno de Roma eccetera eccetera….questo se ne va e fa bene!!!! …mo avremo paura che va alla Juve?…dovremmo mette una 🥔 (patata) in bocca a tanti tifosi e aggiungo un bel cetriolo dove volete voi…una grande brava persona e un sig giocatore …la stampa la scuso perché è il suo mestiere di 💩 ma suo i tifosi devono imparare a gestire la 👅….spero rimani e no per la panca, ma purtroppo non ci credo..GRAZIE CRISTANTE.

    • Ma speriamo che se ne vada, uno che ha l’ardire di chiedere un botto di aumento di contratto dopo anni di assoluta mediocrità deve solo che togliere le tende, insieme a Veretout.

  39. Il Cristante in era Monchi ed anche al primo anno di Fonseca era un giocatore volenteroso e un serio professionista, ma spesso autore di prestazioni impalpabili anche perché utilizzato fuori ruolo, mentre quello che è diventato ora dopo 2 anni giocati da titolare è ben altro giocatore.
    Brian ha acquisito una sagacia tattica, una sicurezza, una consapevolezza ed una autorevolezza tali per cui difficilmente è autore di prove negative.
    Anzi si può dire che attualmente è lui forse il leader del nostro centrocampo.
    Sicuramente è più leader lui di Pellegrini e di Sergio Oliveira.
    Inoltre si infortuna molto di rado e non colleziona cartellini.
    I limiti rimangono evidenti e sono rappresentati da una eccessiva lentezza, limitate capacità di palleggio e da una tecnica perfettibile.
    Detto questo per una squadra che punti al vertice, Cristante non può essere un titolare fisso ma solo uno dei giocatori che ruotano in mediana.
    Se vuole restare a Roma per me è un giocatore da tenere a meno che non pretenda la luna come ingaggio.

    • Anche se è un quadro un po’ troppo roseo, relativamente al rendimento di Cristante negli ultimi tempi e al suo “carattere”, sono sostanzialmente d’accordo, ma soprattutto credo che Cristante sia ormai un giocatore di cui Mourinho si fida e che nell’arco di una stagione utilizza comunque. Penso che alla fine quelli che rimarranno in questo reparto nevralgico sono appunto Cristante, Pellegrini, Oliviera, Zaniolo, Mkytharian, mentre faranno le valigie e verranno quindi ceduti Veretout, Diawara, Villar, Darboe; mentre per quanto riguarda Bove o Volpato non so francamente se verranno prestati, ceduti, o utilizzati come possibili rincalzi per la prossima stagione e ad oggi non si hanno elementi per poterlo dire. Le cessioni di Diawara e Veretout, comunque, liberano posti importanti a centrocampo, che se coperti con giocatori d’un certo livello, potrebbero regalarci un centrocampo finalmente competitivo dopo molti anni. Staremo a vedere, comunque.

    • Credo anch’io che sarebbe poco saggio cedere ora Cristante per le ragioni che ho già espresso (lo cediamo dopo averlo migliorato e tirato su) e perché a centrocampo ci sarebbe altrimenti una rivoluzione troppo spinta.

  40. 15 milioni un affare per noi, anni di mediocrità non vengono cancellati da un buon derby e da un gol nella partita più inutile del secolo contro la Turchia.

  41. Sebbene non abbia mai nutrito grande stima calcistica per Cristante mi chiedo perché mai é buono per la nazionale e lo vorrebbero i gobbi mentre per noi é uno da mandare via ?
    Al netto delle pteferenze che ognuno può avere in termini di gusti io continuo a credere che se una squadra a un Cristante in panchina é una squadra che punta in alto mi sbaglierò ma la vedo così fate vobis

  42. Ma ancora credete a ste ca@@ate? secondo voi la Juve per come sta messa a centrocampo va cercando uno come Cristante pe risolve i loro problemi? ma dai non le sparate così grosse che andate sul ridicolo. Forza Roma

  43. Ogni tanto entro a leggere io commenti dei tifosi della Roma (ricordo sempre che i tifosi sono una cosa e i ROMANISTI un’altra ben diversa) e che vedo… oltre 100 commenti sulla possibile cessione di Cristante in Croce alle Giuve.
    Con tutto il bene che si può volere a un buon giocatore forgiato nel vento gelido del Nord, bravo simpatico nonché italico (qualità più unica che rara n questo calcio globalizzato), beh ecco no dai, non si possono leggere i commenti strappacapelli sull’eventuale avvicendamento con altro professionista che dovesse indossare la SACRA MAGLIA.

    Ciao Bryan, in bocca al lupo, ti ricorderemo con affetto come fatto con Brighi, Zanetti, Piacentini, Desideri, Di Biagio ecc…

    ULTRAS NO PROFIT

  44. me lo terrei in panca molto volentieri, nn sarà un fenomeno anzi , e sono il primo a dirlo , ma è un vero professionista integrato con il gruppo, mai una polemica e si impegna sempre…..casomai scambio con locatelli…allora ci posso stare

  45. Io penso che abbiamo appena vinto una partita dominando sul campo e ora cercano soltanto di destabilizzare l’ambiente. Sembra che abbiano la certezza che tutti vogliano andar via da Roma e con tutta probabilità si tratta del contrario.. Testa al campo che la conference è alla nostra portata e subito abbiamo la rivincita col bodo !!

  46. Ovvio che cederlo ai gobbi non piacerebbe, allora visto che pare che al Siviglia interessa, diamolo al Siviglia ed utilizziamolo come contropartita tecnica, valutando Cristante per un valore di €20M, e diamo al Siviglia tipo altri €25M (ma anche se interessa un Ibanez valutandolo anche lui €20M e conguaglio di €5M), per prendere Jules Koundé, classe ’98, uno dei migliori difensori sotto i 25 anni in Europa (sarebbe dovuto trasferirsi a Gennaio al Chelsea per un affare sui €50M proprio per sostituire Rudiger, affare rimandato all’estate in teoria ma vista la situazione del Chelsea alquanto complicata, difficile che vada lì). Lo vuole anche il Real Madrid e Liverpool, viene considerato un giocatore top dai grandi club, e Koundé nonostante il contratto in scadenza nel 2024, vuole lasciare il Siviglia ed ha rifiutato le offerte di rinnovo (prende ora sui €1,2M fino al 2024 sui €2,5M più bonus). Servirebbe un contratto sui €3,5M netti a stagione come base per convincerlo ma con un calciatore simile fai un salto qualitativo enorme per la difesa (gioca nella difesa a due bene sia come interno destro, sia sinistro e sa giocare anche come terzino destro).

    • Ciao Saverio, tutto giusto, il ragionamento non fa una piega e magari fosse.
      Tuttavia nel mezzo ci sono Real Madrid e Liverpool interessate e battere tali concorrenze diventa una cosa difficilissima, con quelle due squadre in agguato ipotetici 3,5 milioni netti a stagione potrebbero non bastare per convincere Koundé.

  47. Cristante adesso che sta iniziando a giocare bene con Mou lo vendiamo per 15M alla rubentus? Invece riscatto Sergio Oliveira?
    Zaniolo è stato curato e rimesso in pista, ora per due partite giocate male deve essere venduto? Per me la sua stagione è positiva i 3 punti con lo Spezia sono merito suo, con il Genoa sarebbero stati altri 3 punti, gli assist non vengono mai menzionati.
    Zaniolo è stalkerizzato da alcuni pseudo giornalisti romani e anche da alcuni tifosi.
    No Zaniolo ne Cristante alla rubentus.
    Sono altri da cedere Perez, Darboe, Villar, Diawara, Veretout, Santon e forse Vina

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome