Addio Olsen e Lopez, la Roma vuole Sirigu con Andrada al Torino

35
5326

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Uno dei primi obiettivi di mercato della Roma sarà quello di regalare a Fonseca un nuovo portiere, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).

Salvatore Sirigu è la prima scelta dei giallorossi, al quale ieri è stato accostato anche Andrada (Boca). Non è un caso che al Torino piaccia proprio l’estremo difensore argentino: ipotizzare una triangolazione con Sirigu nella Capitale e Andrada a Torino (che segue anche Sepe) non è fantacalcio.

Tuttavia prima di chiudere per il granata, va trovata una sistemazione a Pau Lopez e Olsen. Lo spagnolo preferirebbe tornare a giocare nella Liga. Sul suo conto si è informato il Valencia che tuttavia naviga in pessime acque finanziarie.

La formula proposta è quella del prestito che a Trigoria sono consapevoli di dover prima o poi accettare. Difficile immaginare infatti un club disposto a mettere sul piatto una somma superiore ai 20,6 milioni, la cifra che il portiere pesa ancora a bilancioOlsen, invece, attende di conoscere il suo destino tra il Celtic, il Bayer Leverkusen e il Cagliari.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedro, la firma slitta: la Roma chiede ulteriori esami
Articolo successivoDzeko resta in bilico, la Roma segue Milik

35 Commenti

  1. Ho letto commenti secondo cui 20-25 mln per smalling sono troppi… e allora dei 25 spesi per lopez ne vogliamo parlare?

    • Sì ma poi sembra che li cacciano dalle tasche loro oppure fanno i contabili da salotto.

    • Ma infatti, Verità, anzitutto auspico eventi che spazzino via i commercialisti del fruttarolo spacciatore abusivo di cefali.

  2. Fuzado e’ stato mandato in prestito e Mirante spesso e’ soggetto a infortuni,quindi il solo Sirigu non basta se poi si cedono anche Olsen e Pau Lopez.Inoltre al portiere del Torino preferisco Perin, ma e’ un’ opinione personale.

    • Il cognome è leggermente diverso da un brasileiro che “albergava” da noi a fine anni 80… a un certo punto fu utilizzato su no striscione a trigoria recitante testualmente “andrade tutti affanculo”… per dire…🙈

    • Caro Scaratti,

      ma anche no. Il titolare era quello del River e ora con la convocazione di Musso il titolare potrebbe essere quest’ultimo.
      Poi se volete giocare tutti a fare i super manager che conoscono tutto il calcio mondiale fate pure…

    • Andrada mejo de no… M’è bastato Andrade, noto anche come Er Moviola, a causa del suo dinamismo e della sua velocità… Sirigu, invece, mi piace.

  3. Sono troppi 25 per Smalling perché rapportati all’età del giocatore per cui ti puoi aspettare solo una decrescita prestazionale e non certo una crescita. Se avesse avuto 26 anni invece di 31 nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire.

    • Una scelta simile per me è comprensibile invece.
      Se non trovo facilmente un giocatore di caratteristiche simili e rischio di ritrovarmi con un reparto male assortito, preferisco pagare anche un po’ tanto pur di prendere la pedina che mi risolve il problema per due-tre anni.

      La nostra storia, da quando io mi ricordo, è costellata di esempi del genere: ci siamo ritrovati con squadre anche forti ma spessissimo irrimediabilmente penalizzate proprio dall’assenza di quel paio di elementi che le avrebbero completate e rese realmente vincenti.
      Nel caso attuale non mi scandalizzerá veder tornare Smalling al prezzo di qualche euro di troppo.
      Non sono queste le operazioni che devono preoccupare il tifoso.

    • E quindi? Devi pagarlo tu? Ne spendano pure 100 per un 30enne se forte, se lo fanno vuol dire che possono. A noi il prezzo non deve interessare, dobbiamo solo essere contenti quando arriva uno forte come smalling, 25 o 30 anni che siano

    • Smalling, oltre ad essere forte e sano, é un giocatore che dá l’esempio. Mai un mugugno,
      mai un atteggiamento fuori dalle riga, in campo e fuori. Sempre lucido e concentrato.
      è sulla classe, l’intelligenza, ma anche sul comportamento che devi lavorare, se vuoi raggiungere l’eccellenza.
      È per questo che Smalling vale più di quello che si pensa e non si deve perdere.

    • Mica devi pagarlo te…
      Che fantastico ragionamento!
      Allora io, senza paura del ridicolo, voglio
      Kepa
      Walker
      Maguire
      Van Dijk
      Mendy
      De Jong
      Coutinho
      De Bruyne
      Neymar
      Mbappè
      Dembelè
      Costo? 1 miliardo €
      Ma che me frega, che li caccio io?

  4. Lopez ha 25 anni e se era un gran portiere erano spesi bene smalling è bravo ma la carta d’identità dice quasi 32 anni e 25 milioni mi sembrano troppi

  5. A proposito di portieri anche Cardinali è andato via per cui ci vuole il titolare con una riserva per mirante. A proposito di smalling mi pareva di aver letto per settimane che la roma offriva 12-15 milioni cash oppure 18 milioni in 3 anni ed il mu ne chiedesse 20 milioni. Ora la roma ne offre 25 ? e non si è sicuri che la proposta sia accettata? sono fuori di testa io o qualche giornalista ?

  6. Sirigu è di un altro livello rispetto a Lopez, il miglioramento sarebbe evidente… Rimane un mistero come sia stato possibile offrire 25 per quel bidone. Fonseca sarebbe da cacciare solo per questo visto che lo ha voluto lui

  7. BLOUSON hai ragione , dovevo dire è nel giro della nazionale…certo siete fiscalissimi su questa chat…e comunque non era mia intenzione fare l’esperto ma come portiere è comunque un ottimo portiere al pari o più di Sirigu

    • Tranquillo.
      Io ammetto di non conoscerlo, ora so che è titolare del Boca e nel giro della nazionale.
      Quindi pippa non può essere.

      Detto ciò… forza River.

  8. ahhahaha sto leggendo dei commenti…. :DD

    Dunque, ricapitolando:
    voi volete un difensore d’esperienza, d’alto livello, che tenga su praticamente da solo la difesa, che sia felicissimo di venire alla Roma (ricordo che non siamo in champions…) e tante altre figate e figatine, MA (e sottolineo MA) 31 anni sono troppi e 20 milioni (+ 5 bonus: non 25!) un’assurdità….
    :DDD

  9. Sirigu ha l’età giusta e l’esperienza giusta! Perin è soggetto spesso ad infortuni e la Juventus non lo ha tenuto! Quindi…

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome