AS ROMA NEWS – Dopo che il web, da ieri sera, è in fibrillazione per il “caso Zaniolo”, l’agente del centrocampista della Roma e della Nazionale, Claudio Vigorelli, interviene nella polemica per difendere il suo assistito. D’altronde, il commento di Fabio Capello – che intervistando il baby talento dell’Inter, Esposito, gli aveva detto di non fare “come Zaniolo” – ha fatto arrabbiare i tifosi giallorossi, che sui social hanno rilasciato commenti assai duri sull’ex allenatore della Roma del terzo scudetto.
Adesso, quindi, interviene Vigorelli sulla polemica, sperando di mettere la parola fine a tutte le fibrillazioni. “Può capitare a tutti che la vita, ad un certo punto, ci trasformi da persona a paradigma. A Nicoló Zaniolo è successo. In poco più di un anno un ragazzo di 19 anni è passato dalla notorietà riservata agli stretti addetti ai lavori del calcio alla ribalta internazionale, nel segno di un successo precoce fatto di lavoro e sacrificio. Un Predestinato, si è detto di lui.
Nel giro di pochi mesi, se il calcio giocato ha continuato a riservargli un ruolo di primo piano – e i dati statistici di questo inizio di stagione lo confermano – le luci dei riflettori sembrano aver fatto allungare intorno a Nicoló l’ombra dello stereotipo del “bad boy” che non gli appartiene. Credo che alla sua età – verdissima – ci sia anche il diritto di poter essere compreso quando s’incappa in qualche errore, peraltro più di forma che di sostanza, ed in ogni caso già emendato. Da qui a trasformarlo in modello negativo, ritengo che il passo sia lungo. Troppo.
Questa è l’impressione che ho avuto ascoltando la battuta che ieri, in tv, un gigante del calcio italiano come Fabio Capello ha ritenuto di scambiare col talentuosissimo Esposito dell’Inter, invitandolo a non fare “come Zaniolo”. Dispiace che Capello si sia unito, pur sorridendo, ad una corrente di pensiero inutilmente denigratoria nei confronti di uno dei migliori prospetti del nostro calcio. Nicoló ha peccato d’immaturità, ha doverosamente pagato e ha voltato pagina, comportandosi da quel momento in modo impeccabile sia nella Roma che in Nazionale.
Farlo ergere a modello negativo è ingiusto e ingeneroso, soprattutto se il giudizio viene da un personaggio di altissimo livello come Capello, di cui peraltro – come per tanti grandi – si ricordano peccati di gioventù. Senza avere la presunzione di alzare barriere intorno a Nicoló, che come tutti i personaggi pubblici è costantemente giudicato, ritengo che non meriti alcuna etichetta negativa per un pregresso francamente veniale. Per Zaniolo parleranno i fatti e non i luoghi comuni. Perché lui, e giovani come lui, hanno il diritto non solo di essere apprezzati per ciò che fanno, ma supportati in un percorso di crescita che li renderà presto uomini. Ed in fondo è questa la sfida più grande che attende tutti noi”.
(Gazzetta.it – M. Cecchini)
Pensare che gente rimpiange capello mi fa incaxxare.
Venduto e scappato di notte capello meriteresti tannte botte.
Scappato e venduto non è che sei stato acuto, ma questo è risaputo, e che ce l’avevi pure con Montella che segnava era per te una sveglia[….
Ora tutti00ti diamo un consiglio d’oro lascia stare zaniolo!
Pensare che gente rimpiange capello mi fa incaxxare.
Venduto e scappato di notte capello meriteresti tannte botte.
Scappato e venduto non è che sei stato acuto, ma questo è risaputo, e che ce l’avevi pure con Montella che segnava era per te una sveglia[….
Ora tutti00ti diamo un consiglio d’oro lascia stare zaniolo!
Grande CRIS!!!
Speriamo che l’uscita di Capello, alquanto grossolana, funga da formidabile sprone per il nostro Zaniolo.
Una bella doppietta stasera e tutti zitti!!
Grazie Amedeo
Ma la risposta non si farà attendere..
Il Campo è Galantuomo…. 😂
Capello è solo un opportunista ingrato, che ha sputato nel piatto dove ha mangiato….
Spero che Zaniolo tiri fuori la prestazione, che segni o mandi in porta i compagni.
Forza Roma
Forza Niccolò, spacca la porta alla faccia di chi ti ha ormai etichettato nel paese dei marchi e delle etichette (vedi Ninja ubriacone per due birrozze che s’è fatto).
Cris. sei un grande.
Grazie mille Alberto.
Speriamo che questa massiccia campagna di stampa contraria finisca prima di subito.
Ma siamo noi che dobbiamo stare attenti a restare uniti contro i tanti nemici giornalai e arbitri.
Ma io mi meraviglio a chi ie risponde de a quel demente ,, il miglior disprezzo e la non creanza,,, meno er milan e l’Inter che se li sono scordati in tutto il mondo….dopo vanbasten milan ”’ e Mazzola inter….
“Nicolò”, mi trovate d’accordo su capello, Roma lo aveva amato pur essendo parte di un’altra dimensione (più incline al potere calcistico del nord ed alla filosofia degli investimenti per vincere, cosa che non ci appartiene storicamente). La fuga nella notte, un mio amico juventino che mi chiama alle 10 di mattina per dirmi che Capello era già alla Juve, rimangono momenti di una tristezza infinita, direi di impotenza. Nessuno però può negare che la gestione della rosa nell’anno dello scudo (non semplice, soprattutto tra Del vecchio e Montella) sia stata ben misurata.
Evvai
Capello ladro, ridacce la Mazda.
Personalmente ho smesso di dar qualsivoglia peso alle parole di Capello quando è andato alla Juve. Per me è più credibile Cassano…
Cmq se serve a farlo segnare, ne sparasse pure una a settimana su Zaniolo!!!
Zaniolo ha una grande fortuna, quella di essere di Massa.
Fosse stato romano sarebbe stato etichettato da questa stampa maligna e cialtrona come boro, coatto, burino, montato e chi piu ne ha piu ne metta. Spero non abbiate dimenticato tutto quello che hanno subito Totti col deprecabile, ma altresì sacrosanto, sputo in faccia a quel maiale di Poulsen e DeRossi dopo la famosa gomitata a McBride.
Invece Keane si è comportato bene? Ah ma visto che è un ex Juve tutto quello che di sbagliato fa scompare. Se la Roma vi dà fastidio datevi all’ippica!!! anche se siamo soli contro tutto e tutti siamo tanti.Forza ragazzi e forza Roma!!!?