RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La premessa è che la Roma è una società quotata in borsa, e bisogna stare attenti a quello che diciamo. La notizia è che un gruppo che esiste sta avviando una due diligence non solo sulla Roma ma sulla società a cui fanno capo tutte le società, significa che si può parlare di interesse. Ovviamente da confermare. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto notizia di un interesse concreto dei qatarioti. Conoscendo il gruppo Qatar, se si muove la Roma la compra. In questo caso parliamo di un gruppo diverso, guidato da Friedkin, che è al 504esimo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Questo gruppo in Italia ha avviato una procedura per una due diligence. Cosa significa? Tutto o niente. Può iniziare e finire senza che facciano nulla, possono valutare di diventare soci di minoranza, possono diventare soci di maggioranza, o sono interessati allo stadio…questo non si sa… La Roma, la dirigenza italiana, ha appreso la notizia da noi, non ne sa assolutamente nulla…Se è un gruppo più ricco di Pallotta? Questo gruppo è più forte, ma qua è già diventato un concessionario…
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Un altro americano piomba sulla Roma… Se la Roma non dovesse vincere, potremmo dire: “Houston, abbiamo un problema”… E’ il 504esimo uomo più ricco del mondo, è un po’ meno ricco di Commisso, ma stiamo da quelle parti. La notizia non so se sia vera, ma se è vera è una svolta. La cosa più importante è che se ne va Pallotta… Se davvero verrà fatta la due diligence, vuol dire che si vuole vendere, altrimenti non la fai…io di finanza non capisco niente, ma questa cosa la so pure io… Quindi oggi due notizie bomba: si fa lo stadio, e si vende la Roma…almeno secondo Il Tempo…”
Camilla Spinelli (Roma Radio): “Hallfredsson? Non sappiamo quale sarà la scelta dello società…ma al momento non possiamo escludere nulla…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La battuta di Capello su Zaniolo? Non mi sembra molto felice. D’altronde parliamo di colui che aveva consigliato al giovane De Rossi di non seguire l’esempio di Totti, ma di Emerson… La notizia de Il Tempo? Ho provato a capire quale può essere l’interesse di questi investitori. La due diligence si fa quando si vuole acquistare una società, e io non ho notizie in questo senso. Una ventina di giorni fa sapevo che Pallotta era impegnato a convincere degli investitori a sottoscrivere la ricapitalizzazione. Questo potrebbe essere uno degli investitori che potrebbe mettere una quota nella Roma, al pari di altri. Potrebbe essere un buon segnale se la Roma trova un altro investitore, perchè significa che vedono nella Roma un asset solido e florido. Però non mi risulta che si tratti di una cessione della Roma, io so che Pallotta non vuole vendere e che semmai vuole allargare il pacchetto degli investitori anche in prospettiva stadio, perchè intorno allo stadio si muoveranno interessi multi-miliardari…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma nonostante le assenze è una buona squadra. Affronta una partita non facile, in Europa è sempre complicato ma bisogna giocare meglio di domenica scorsa. Non si deve perdere di vista il campo, non si deve parlare solo di infortuni…”
Redazione GR.net
Lo Monaco, un asset solido con 280 mln di debiti?
Alla faccia…
Stavo per scrivere la stessa cosa …
Lo Monaco è quello che disse che ballotta c’aveva i soldi per comprarsi tutti i più quotati clubs di calcio europei.
Non credo serva aggiungere altro.
Se la Roma ha questi debiti, vuol dire che:
1- poteva farli
2- può pagarli
Alla fine mica sei tu o io che dobbiamo pagare i debiti della Roma.
Ah! E per la cronaca “Però non mi risulta che si tratti di una cessione della Roma, io so che Pallotta non vuole vendere e che semmai vuole allargare il pacchetto degli investitori anche in prospettiva stadio, perchè intorno allo stadio si muoveranno interessi multi-miliardari…”
Sottolineo interessi multi-miliardari.
Denaro chiama denaro.
E’ sempre stato così e lo sarà sempre.
Peter perché sei un tifoso della Roma e vuoi una Roma competitiva. Personalmente ho smesso di andare allo stadio, però mi sento con chi va allo stadio, e sento i cori contro Pallotta allo stadio – cori che non vengono riportati né da radio, né da giornali. Chi tifa Roma , vuole una Roma competitiva. Pallotta non ci ha mai dato una Roma competitiva. Chi tifa Roma non vuole Pallotta. Dopo 9 anni, penso che sia tempo di fare bilanci e di prendere posizioni.
@sempreisolitiacommentare magari eri uno di quelli in crisi per i 50 mln lasciati dai Sensi. Ora sono 280, e guarda bene il patrimonio netto negativo – cosa che prima non accadeva. Visto che in questi anni non ci sono state vittorie, e vista la moltiplicazione dei debiti, ne deduco che la gestione americane è FALLIMENTARE. Aggiungo, JJP ha impegnato i diritti tv della Roma per i prossimi anni, non il suo patrimonio, come faceva Sensi. Vergognati.
Niente da fare, Tifosogiallorosso, non riesci a commentare senza offendere.
La cosa che mi fa più sorridere, di te, è che ti si risponde a tono e tu svirgoli su altre tematiche per assecondare il tuo (e solo tuo) ragionamento. Lo fai, sistemanticamente, con tutti.
Contento tu.
P.s.: io tifo solamente, non ho bisogno di accollarmi i debiti/pensieri della ASRoma, perché c’è gente competente e che viene pagata per farlo.
Quindi, quel vergognati, puoi tenertelo per te.
Ah, altra cosa…ma sei ninja4? Sembri paro paro lui.
Chiedo solamente eh
per sempreisolitiacommentare:
se hai contratto un debito è perché NON puoi pagarlo subito e quindi ci si affida a una di queste due soluzioni nella speranza di onorarlo un domani:
1) se hai un po’ di liquidità, preghi tutti i santi che te lo rateizzino il più a lungo possibile in modo da versare basse rate ad ogni scadenza periodica;
2) ti metti di brutto alla ricerca di un nuovo socio pronto a condividere una quantità di debito corrispondente al valore di quelle quote societarie che dovrai cedergli.
Ci sarebbe una terza soluzione… si chiama “botta di culo” che consiste nel farsi piovere dal cielo nuove importanti commesse pronte a stravolgere positivamente sia la tua condizione economica e sia quella finanziaria saldando, ad esempio, a 30 o max 60 gg!
Ora… Pallotta ha appena contratto 150 milioni di debiti con emissioni obbligazionarie e quando alla scadenza i portatori (creditori) di tali titoli si metteranno in fila per riscuotere i dindi… sarà meglio per Pallotta che l’As Roma abbia raggiunto importanti risultati sportivi affinché li possa ripagare!
Ed ecco allora che Friedkin non sarebbe nient’altro che una manna dal cielo per Pallotta (vedi condizione 2).
Dato che con questa rosa scarsissima non si avrà alcun introito, a Pallotta non resta che tentare di attrarre nuovi investitori per evitare la BANCAROTTA dell’AS ROMA!!!
Ciao Memore del passato (uno dei miei nick preferiti qui dentro), grazie per la risposta educata e molto chiara.
Come tanti, qui dentro, capisco poco a nulla.
Le tue opzioni sono giuste e vere, io propendo per la 2a opzione.
Più che altro per via dello stadio, che porterà garanzie agli investitori.
Poi, in tutta sincerità, non credo che uno come Pallotta abbia intenzione di “fallire”.
Ha un suo impero, che si è costruito da solo e non penso che nel suo vocabolario figuri la parola fallire.
Volendo, poteva anche alzare i tacchi e scappare. Invece…
Ma vedremo che succederà.
P.S.: per la gentile Redazione… potreste includere la funzione tag per favore?
Credetemi, è utilissima fra noi utenti.
Grazie
Questi signori, almeno in buona parte, passano il tempo a “smontare” la As Roma, ma se un giorno dovessero riuscirci, loro e tutto il mondo che gira intorno a questo marchio, perderebbero la loro gallina dalle uova d’oro e dovrebbero darsi da fare per trovare un altra fonte di reddito.
Ma il radiolone crede che nel caso andasse via Pallotta per l’arrivo di Friedkin lui potrebbe far tornare il figlio a giocare nelle giovanili? Ma possibile che ancora non abbia capito di essere fuori da tutto (tra un po’ anche da quella radio che ancora gli permette di parlare al microfono)?
Ci regalano il prode Orsato e dimostrano che vogliono più bene al Milan! Basta aspettare un po di tempo e ci riappiopperanno pure Massa!
Comunque per stasera i nostri devono aumentare un po tutto ritmo intensità precisione passaggi. I tiri dei nostri che vanno a finire fuori stadio vedi (Florenzi) non si possono guardare. Abbiamo il record di infortunati vero ma anche i tedeschi non scherzano.
Bennetts K. (Infortunio coscia)
Ginter M. (Infortunio spalla)
Johnson F. (Infortunio all’inguine)
Musel T. (Infortunio ginocchio)
Plea A. (Infortunio coscia)
Raffael R. (Infortunio all’inguine)
Sippel T. (Infortunio ginocchio)
Strobl T. (Infortunio ginocchio)
Traore I. (Infortunio caviglia)
Sempre forza Roma!!
Beh, ma abbiamo vinto (a chi c’ha più infortunati…). Scherzi a parte, tutti allo stadio e FORZA ROMA!!!
Quindi Baldissoni e compagnia ha appreso questa notizia da Austini e uno dovrebbe credere a certe cose
Sò 8 anni che Austini cerca di spiegarci i conti della Roma, con circunavigazioni dialettiche e terminologie manco fosse Alan Friedman, ormai ne dovrebbe sapere più lui di baldissoni dei conti della Roma.
Per oggi mi interessa di più il calcio giocato. Fra questa sera e, a seguire, la partita con il Milan, si gioca un primo pezzo della stagione 2019-2020. Poi se son rose fioriranno. Forza Roma!
Corsi non capisci niente di finanza?secondo me non capisci un ca@@o su tutto 😂
Tra il nano austini è lo mommolo mi sembra di ascoltare l’interrogazione di due asini che frequentano l’istituto tecnico commerciale e non hanno studiato, sparando termini a caso.
Ma se questi due bipedi non sono stati capaci, in tanti anni, cos’è il calcio, cosa possono saperne di economia????
Il bello è che (si capisce da come ne parlano) nessuno di questi sa cosa significhi “due diligence” (dove *due* non sta per 2)
Ciao sempreisolitiacommentare,
una doverosa precisazione riguardo al mio post: non sarebbe Pallotta a “fallire” ma l’As Roma nel peggiore dei casi.
A meno che non commetta frode, Pallotta è una semplice persona fisica e risponderebbe quindi solidamente dei debiti contratti dall’as Roma “solo” tramite la quota azionaria (83%) da lui detenuta nell’As Roma. Quest’ultima infatti è una società di capitali e per sua natura ha una responsabilità giuridica tale da “scagionare” o deresponsabilizzare i propri azionisti dalla partecipazione al debito societario tramite finanze o beni personali.
Ciò significa che del patrimonio personale o del fondo finanziario di Pallotta neanche un centesimo sarebbe a rischio in un eventuale fallimento dell’As Roma.
Non sarà mai a serio rischio il patrimonio di Pallotta… ma quello dell’As Roma sì, eccome!