Aggrappati alla speranza

34
985

NOTIZIE ROMA CALCIO – La sera del derby, un po’ stralunato, ho visto Cagliari-Inter. Peggio per me: terzino sinistro dei rossoblu, quel Luca Pellegrini, giovane talento, oggi della Juventus che lo ha dato in prestito. Al suo posto, abbiamo preso Leonardo Spinazzola, infortunato, reduce da una stagione negativa.

Per un gioco di plusvalenze, abbiamo anche dato 10 milioni di conguaglio a Paratici. Questa è la Roma oggi, con nuovi acquisti invisibili e altri (2) che magari vedremo oggi. E speriamo bene. Come avrebbe detto Marcantonio, se fosse stato all’Olimpico, ma Petrachi e Baldini sono uomini d’onore. Come Bruto e Cassio.

Fonseca è un’altra cosa, è nuovo ed entusiasta, ma lo erano, come lui, anche Rudi Garcia e Luis Enrique. Poi, hanno fatto la loro esperienza. Noi speriamo che a Paulo vada meglio: è riuscito a tenere Dzeko e ha una spina dorsale solida con Kolarov e Florenzi e due talenti come Lorenzo Pellegrini e Zaniolo.

Speriamo in tutti loro e nel l’orgoglio di squadra, che ci ha salvato contro la Lazio. Perché non ci sono alternative: non ci sono due colori migliori del giallo e del rosso da sostenere. Nonostante Pallotta.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Articolo precedenteTocca a Veretout: fosforo, idee e muscoli. Ora la Roma è pronta a godersi il suo regista
Articolo successivoRiecco Zubiria: sarà manager per i rapporti con l’Uefa

34 Commenti

  1. Che essere squallido. Beh che dire,speriamo che la finisci un giorno di fare il giornalaro pennivendolo e vassallo. Ma perche’non hai fatto come EMILIO FEDE,JUVENTINO doc,ma poi milanista servo del padrone.
    Fatti tifoso del Milan e servi il tuo padrone .

  2. Per quello che riguarda Spinazzola/luca Pellegrini secondo me la juventus ci ha rimesso o quantomeno nello scambio non ci ha guadagnato,e i risultati si vedranno alla lunga non dopo tre partite.Poi qui sembra che gli infortuni riguardano un po tutti non solo Spinazzola.Quel “nonostante Pallotta” alla fine Liguori se lo poteva risparmiare,a me sembra che il presidente stia facendo il possibile per mantenere una squadra competitiva,pur non avendo le risorse economiche delle altre.Forse con lo Stadio di proprieta’,si farebbero altri discorsi,e la speranza e’ quella!

  3. Sfetano55 buongiorno buongiorno buona domenica.
    Ma di cosa vogliamo parlare dopo tre giornate? Solo gli antisocietari,stile LIguori danno già le sentenze.
    Sai che mi fanno ridere e incaz nello stesso momento
    Esempio: la Roma vince 2-3 partite consecutive? Per loro non conta niente. Perche’non dobbiamo esultare,si esulta solo a maggio.
    Poi vanno a vedere se hai giocato bene.
    Perche’non basta vincere, mi ricordo il povero Garcia massacrato perche’giocava male la squadra.
    I pali se li prendiamo noi,non contano
    Se li prendono gli avversari, embe’siamo stati fortunati
    L’inter(esempio) sta facendo schifo,ma arriva il solito mariones con : ehhhh stanno al primo posto. Poi sono aiutati come ieri,nel caso DE PAUL-CANDREVA,nooo non conta.

    • Caro Campo Testaccio,romanisti si nasce… non ci si diventa!
      Solo chi è al di fuori di ciò può perdere tempo a criticare gente che per la Roma ha dato tutto come Totti,De Rossi ed anche Manolas per servire qualche milkshake in più.

  4. Dopo 8 anni??? Ok squadra presa sull’orlo del fallimento…5 anni sul podio… mai successo….ranking fifa da 56 al 15 posto….semifinale Champions…..poi certo manca un trofeo…. però allora dico dopo 8 anni???? No ma che abbiamo vinto in 92 anni???? Forza Roma sempre

    • Ma hai 10 anni? Oppure hai solo la memoria selettiva? Mi sa che hai dimenticato i risultati sportivi raggiunti dalla Roma prima dell’americano.

  5. Quindi adesso bisogna rimpiangere Luca Pellegrini, forse se lo rimpiange lui io no,articolo veramente senza senso,anche perché sappiamo bene che questi giovani uno riesce e venti no.
    Lo stesso signore poi avrebbe scritto se fosse rimasto Luca Pellegrini, dopo Kolarov abbiamo il bambino Luca Pellegrini ossia niente.
    Tanto questi il modo per seminare zizzania lo trovano sempre

  6. Sigh dopo 8 anni?
    Allora vale pure la sentenza 3 scudetti in 100 anni..
    E la sentenza 1991-2001 un misero 4 posto 97-98 con Zeman

    • Caro gaetano, gli è rimasto solo questo, è un all in pericoloso perché visto che non esiste un presidente nella storia della Roma che abbia vinto lo scudetto più di 1 volta, basta uno per mettere Pallotta alla pari degli altri.

      Tra l’altro Pallotta è presidente dalla stagione 2012-13, e se siamo nel 2019 scopriamo che la stagione appena finita è la settima.

      Sensi come hai ricordato ha vinto dopo 8 anni, scudetto preceduto non da secondi e terzi posti a raffica, bensì da piazzamenti tipo Sampdoria di Ferrero, se non peggio.

      Fosse stato per loro, sensi non avrebbe mangiato il panettone nel 2000, tra l’altro dopo uno scudetto sbiadito, e oggi staremmo ancora a 2 con qualche saltimbanco come presidente.

      L’inter fatica in 10 con l’Udinese, e stanno a denigrare noi.

    • L’inter È prima e le ha vinte tutte,noi aspettiamo i primi 3 punti… denigrare cosa?Parla il campo non ci sono chiacchiere alle quali appellarsi.L’ Inter prende l’ Allenatore che ha rifiutato di venire qui e compra Barella e Lukaku a cifre mostruose…senza nemmeno vendere icardi;noi nonostante quello che avevi detto sbagliando,stiamo con 3prestiti secchi e non1.La gestione Franco sensi sebbene non tutta rosa e fiori non è mai stata distaccata dalla gente,è stata sempre dedita al senso di appartenenza.Gli insuccessi di Pallotta non sono solo sul campo,anche se la spiccano,ma soprattutto nell’aver distrutto quell’ Unico segno distinguibile della nostra storia ovvero il cuore che batte all’ unisono tra la maglia giallorossa e la sua gente.Se non fossi un troll lo sapresti.

    • Aspetta, famme capì, su gr.net il troll è quello che parla bene della Roma ed è critico sulla prestazione dell’Inter di ieri, mentre il vero romanista è quello che difende la squadra di gonde? ?

      Penso che basti questo per dare un senso ai commenti deliranti che leggo ultimamente.

      Ha ragione gaetano, guardi solo i tabellini? Si parlava di pallone, cosa a te sconosciuta, non di statistiche. E se guardi solo quelle allora i pali della lazie non contano, 2 figuracce hai detto, ma le figuracce si fanno quando perdi. Le vittorie sicure ce le hanno solo le squadre mafiose e noi non lo siamo mai stati.

      Cmq caro adepto dell’almanacco, sappi che li stampano a fine stagione, non alla terza.

      Anche perché se finisse alla 3a il Napoli di manolas prende oltre 2 goal a partita.

    • Pallone cosa a me sconosciuta?non hai fatto un commento tecnico perché il calcio non lo conosci E giri la frittata?Come fai a criticare una squadra che è prima e non avere dei dubbi su chi non ha mai vinto e preso sempre gol anche in amichevole?difendere la Roma non è difendere Pallotta…ma tu questo lo sai e cerchi solo di buttarla in caciara.Tecnicamente Manolas ha bucato a livello di posizione 2interventi importanti contro la Fiore facendo una prestazione mediocre,contro la Juve è uscito sempre sulla seconda punta staccandosi ed ha interrotto molte azioni avversarie,ha segnato un gol importante e raddoppiato su tutti gli errori di posizione di Koulibaly…in poche parole tra i migliori in campo.La media Voto di fazio e Jesus è da profondo rosso.Rinneghi la realtà.

  7. Apertamente schifato dalla Sud con tanto di striscioni al seguito

    Ma qui ci sono utenti,o meglio marioneboys,che lo difendono a spada tratta e si vantano tanto di far parte della curva(ci vediamo in basso a destra…in alto a sinistra…curva Nord parte alta…)

    Ridicoli

  8. Squallido giornalista che parte da Lotta Continua per diventare “servitore” dei potenti.
    Scarsa conoscenza della matematica
    Sinazzola 29 mln Pellegrini 22 mln.
    Differenza 7 mln.
    Pellegrini già a suo tempo FECE PROBLEMI per rinnovare con la Roma e non a caso ha RAIOLA procuratore.
    Pellegrini ad oggi è un PROSPETTO interessante.
    Spinazzola è un calciatore.

  9. Se Pallotta avesse scelto Caltagirone per lo stadio oggi Liguori girerebbe con la canotta dei Boston Celtics e la faccia di Jim tatuata sulla spalla….

    Servo.

  10. Ciao Adelmo,buona domenica , qua sopra sul sito,vale solo ciò che fa comodo ai mariones boys,giornalari infiltrati e lazziesi vari. Stanno sempre a rinfacciarti qualcosa, a fare i permalosetti ect. Comunque BUONA ROMA A TUTT,AI LUNGHI E PURE AI CURTI. ..

  11. Speranza, ottimismo e fiducia.. Mi ricorda tanto il versetto di un letterario che scriveva su gr. Net.. Morale della favola, sparito..

  12. Padre, dimenticavo, quando ci vediamo per la posa della prima pietra? E a circo massimo per i caroselli? No perché da come parlavi, pensavo che la cosa fosse imminente.

    • Dove l’ho detto? E che data ho dato?

      È secondo te, dipende da me? Cioè stai addebitando a me i ritardi? ?

      Perché non chiedi al tuo datore di lavoro quando darà l’ok ai suoi pupazzi in Campidoglio?

  13. Visto che non c’è un articolo apposito, prendo in prestito questa pagina: forza ragazze, la Roma femminile core de Roma

    • Ogni tanto ci si butta sulla Primavera, adesso sulla Roma femminile visto che la prima squadra non da troppe soddisfazioni. In ogni caso purtroppo sta perdendo in casa per 0-3 al momento (86′).

  14. Quindi parla il campo
    Allora fa contrasto con le lagne dei 4 pali lazziesi
    Il campo ha parlato 1-1
    I pali non contano, o contano a piacere?
    Se contano i pali della lazzzio,allora contano pure i furti dell’Inter, e il non gioco di Gonde ..
    Buona ROMA a tutti

    • Quindi l’alibi “siamo solo alla 3°” vale solo per noi???
      Hai visto Gaetà… anche la Rubentus è sfortunata…

  15. 10 anni di plusva e nulla cosmico!
    A raga? Almeno il cappuccino non lo bevete amaro?
    Buona giornata ai veri romanisti

    • scusa DARK DOG, ti sei già dimenticato che parecchi utenti sono incapaci di comprendere ciò che leggono? Ieri ho avuto l’ennesima conferma, a seguito di un semplicissimo (nonchè innocuo) commento.
      Non trascurabili anche i finti tonti, sempre vogliosi di manipolare a prescindere.
      In entrambi i casi, propongo un minuto di raccoglimento per la lingua italiana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome