Riecco Zubiria: sarà manager per i rapporti con l’Uefa

31
3

AS ROMA NEWS – È stato, tra le altre cose, una delle due persone ad aver assistito dal vivo a uno dei momenti più importanti e complicati della storia recente della Roma. Manolo Zubiria, in veste di team manager, era presente alla celebre discussione tra Totti e Spalletti che nel febbraio 2016 portò al clamoroso allontanamento dell’allora capitano dal centro sportivo di Trigoria.

Dopo aver lasciato la Roma nel 2017 e aver lavorato alla Concacaf come dirigente, l’americano di origine spagnola è tornato nel club giallorosso come responsabile di tutto quello che ha a che fare con la Uefa e responsabile delle attività logistico-sportive del club.

Il suo sarà un ruolo operativo, voluto direttamente da Pallotta e oggi sarà allo stadio, dove aveva messo piede l’ultima volta il 28 maggio 2017, il giorno dell’addio al calcio di Totti.

Potrà aiutare la società giallorossa a crescere a livello internazionale: si è occupato di Giochi Olimpici, Mondiali, Coppa America e Champions League e alla chiamata della Roma non ha saputo dire di no.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

31 Commenti

  1. Te li raccomando…da riporto a tradimento! Ma andate ad asfaltare le strade alle 4 di mattina!
    Alla as Roma Sono piu’manager che la rosa della squadra

  2. “Come posso oggi attaccare la Roma”?
    Cavolo almeno la domenica mattina riposate.Relax.
    Diversamente tifosi”.
    Una volta pensate : ma come puo un qatariota un arabo decidere di prendere la Roma vedendo questo “entusiasmo”?

  3. Ma con che fate colazione la mattina?
    Pane e odio per l’As Roma?
    Non vi capisco più? Non capisco il problema di assumere personale intorno alla società per migliorare i rapporti. Non dico festeggiamo ma che caxxo vi toglie a voi un dirigente?
    Mah.
    Consiglio cappuccino e cornetto.
    Roma sempre.

    • Toglie che la Roma paga stipendi faraonici ad un gruppo dirigenziale che è il più numeroso e pagato d’europa, toglie che per pagare sti pesi morti inutili (visto che non hanno portato NIENTE) non ti puoi permette di prendere giocatori forti per rendere così la squadra piú competitiva. Per te questo va bene? Vai a dare un’occhiata ai bilanci della Roma, e guarda quanto ci costa pagare sta pletora di gente inutile.. e per quali risultati poi?

  4. Una società che cura i dettagli? Ma stiamo scherzando.. Roma e Inter hanno proclamato a destra e manca di voler crescere.. Trova le differenze.

  5. Dopo la consueta partitella a calciotto domenicale (vinta), sono andato ad acquistare il biglietto per bologna-Roma. Domenica prossima la curva San Luca si tingerà di giallorosso…
    Qualche giorno fa ho comprato all’ASRoma-store una maglietta, che ho regalato ad un bambino (figlio di una ragazza ucraina un po’ in difficoltà) simpatizzante della Roma.
    Giovedì sarò all’Olimpico al “mio posto”, per l’Europa League. Ho fatto l’abbonamento a Sky (limejomortacciloro) praticamente solo per vedere la Roma (non guardo molta TV).
    Tifo la ROMA con tutta l’anima da oltre mezzo secolo e contesto pallotta, che reputo il peggior presidente della nostra Storia (vabbè, dopo il Ciarra…). Cosa c’è che non vi sta bene? FORZA ROMA SEMPRE

    • Se il giudizio si fonda su dati statistici, questo non è oggettivamente vero. Ce ne sono di sicuro tre migliori, quelli degli scudetti. Su qualcuno si può discutere. Se poi il giudizio è personale, allora è tutto opinabile. Per me, pur avendo vinto trofei secondari, Rosella è peggio di Pallotta: aveva ridotto il CdA ad un consiglio di famiglia, firmato la pace con Moggi, presentato quella macchietta di progetto stadio, lo squallido affaire Trigoria. La Roma come fonte di sostentamento per una famiglia ormai decaduta. Poi ovviamente ognuno è libero di giudicare come vuole…

  6. Ciarra una coppa Italia l’ha vinta.
    Pallottolino e baldyny un bonsai.
    Iglostad l’entusiasmo è frutto di 10 anni di frutteria e fruttariani come te,un fruit come te.visto che te vedo anglofono sicuro capisci il riferimento, Boston fruit.
    0 trofei ma cor bonsai.

  7. Fede ho fatto una domanda :
    pensi che esista un ricco al mondo disposto a investire centinaia di milioni su una squadra vedendo come vengono trattati presidente dirigenti allenatori calciatori ?
    Io ricordo le parole di Guardiola : ” in Italia ti fischiano se arrivi secondo”.
    Voi ve la prendete con la dirigenza ma in questi 10 anni sono i CALCIATORI che NON hanno dati il massimo in Coppa Italia.
    Grazie anche al mafietto e allo stupidino.

    • Ah, quindi le coppe Italia le abbiamo perse per colpa di Totti e De Rossi, certo…. che strano peró, prima che arrivasse pallotta e con loro in campo le vincevamo, facendoci anche 5 finali di fila, come mai? Memoria corta?

  8. Caro Kawa, abbiamo percorsi analoghi, il problema è che la maggior parte di chi tifa senza riserve pallotta, non viene allo stadio!
    Perché io non li sento mai questi commenti in curva.
    Oppure vengono con il cuore di latta e non hanno coraggio di difendere le loro idee.
    Austini qualche giorno fa disse che c’è uno zoccolo duro che si abbona lo stesso, be’ quello zoccolo duro, almeno tutti quelli che conosco bene, schifa pallotta, semplicemente AMA la ROMA
    E si abbona nonostante questa società, no grazie a loro

    • E’ così, caro Steve Harris, lo so bene e lo sanno molto bene anche i paladini di pallotta. Non possono fare altro che provare a buttarla in caciara. I fatti parlano chiaro: pallotta, quando vieni all’Olimpico?

  9. 1)si.
    2)ma non è la cordata baldinpallott’ che ha fallito in ogni suo aspetto.
    3)come tre sono le cose dette da te:sensi,ambiente e ffp uniche scusanti dopo 10 anni.
    4)bè visto che siete maltrattati,o che vi sentite così, fai pure il paragone “coi qatarioti”?
    5) io ti faccio una domanda: sei della Roma e tifi pallotta?
    Lascia sta “i qatarioti” che a te chi se compra la Roma non ti chiama.

  10. Masetti hai ragione, è proprio opinabile.
    Rossella Sensi in 6 anni (più o meno 2004/2010 e 2 da presidente vero) ha sfiorato 2 scudetti (sfiorati veramente, anzi con furto clamoroso subito nel 2008), ci ha portato diverse volte in champions con 2 quarti di finale, ha vinto 2 coppe Italia ed una Supercoppa italiana, ed è stata trattata come Belfagor..
    Lo “squallido affair trigoria” è stato appena rinnovato dalla illuminata attuale dirigenza che ha anche lanciato un Bond da più di 200 milioni (ma quello va bene, non è squallido)
    Per quanto riguarda Moggi ho molto criticato quel gesto, ma non vedo come tu possa essere critico con quello ed invece acritico dell’evidente vicinanza di questa società alla juventus, nelle parole e nei fatti (vedi Juve che si allena Trigoria e dichiarazioni…

    • Se rileggi il mio post, ho cercato di scindere l’oggettivo dall’opinabile. È oggettivo che Pallotta non sia affatto il peggior presidente della Roma. Il resto è opinabile, come il paragone con Rosella. Tu hai la tua opinione, io la mia. Ho pure omesso che se adesso siamo nelle mani di Pallotta, la signora qualcosa c’entra…

  11. Sì, però quel vecchio schiantatope di Italone Zanzi, era tutto un altro livello.
    Davvero un personaggio geniale. 🙂

    P.S.: sto scherzando, fatevi una rista, l’eventuale pollicione a buffo infilatevelo a fondo nello sfintere senza lubrificante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome