AJAX-ROMA, i convocati di Fonseca: out Smalling e Mkhitaryan, in lista Milanese e Ciervo

31
2549

AS ROMA NEWSSmalling e Mkhitaryan non ce l’hanno fatta a recuperare in tempo per Ajax-Roma: i due calciatori sono infatti fuori dall’elenco dei convocati appena diramato dal club giallorosso.

Out anche El Shaarawy, Kumbulla e Zaniolo, oltre allo squalificato Rick Karsdorp. In elenco appaiono invece i giovani Ciervo e Milanese.

Questo il tweet del club giallorosso con la lista completa dei convocati per la partita di domani sera sul campo dei lancieri:

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Belotti, Locatelli e Musso il mercato che serve alla Roma”, FOCOLARI: “Per me il boom è Vlahovic”, ROSSI: “L’Ajax? Non c’è più spazio per errori”, BERSANI: “I lancieri non sono più quelli di prima”
Articolo successivoTEN HAG: “Roma forte nonostante le assenze, ma subisce più reti di quanto dovrebbe. Per noi sarà importante non prendere gol domani”

31 Commenti

  1. Abbiamo giusto gli undici “titolari” e al massimo un paio di sostituti.
    Siamo arrivati alla fase decisiva della stagione con una rosa ridotta al minimo.
    Complimenti ai preparatori.

    • I rotti alla Roma sono un problema ormai atavico, è probabilmente più di un decennio che la Roma non ha mai potuto schierare i suoi 11 titolari veri. Più che preparatori atletici sembra che a Trigoria ci siano dei macellai o Jason di venerdì 13…

    • Di preparatori ne abbiamo cambiati tanti, come di allenatori.
      Forse le responsabilità vanno ricercate altrove. Ad esempio nelle scelte societarie volute o più probabilmente imposte dalla nostra situazione finanziaria.
      La politica di investire negli scarti illustri di altre società (vedi Pedro, Micky e Smalling) o in giovani promesse che hanno però sempre mostrato problemi fisici (vedi ad es. Kumbulla).
      Insomma, le responsabilità vanno ricercate nella politica dei fichi secchi per capirci, che speriamo la nuova società col tempo riesca a cambiare.
      Per ora questo abbiamo e speriamo che domani ci basti per fare risultato.

    • ma il catorcio americano nemmeno viene mai convocato? a sto punto perche’ levare Fazio?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Come sia sia… Ormai siamo qui.

      Dobbiamo dare TUTTO.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • quest anno nessuno ha fatto la preparazione atletica come cristo comanda tutte le squadre hanno avuto infortunati stessa cosa in europa come er liverpool che sta gioca senza difesa e inutile incolpare societa e preparatori la cosa che si doveva fare era togliere qualche partita delle nazionali

    • Ma era ora de che?
      Guarda che Milanese stenta perfino in Primavera. Un pischello fa mezza partita buona in prima squadra e pare che abbiamo Pelè tra le mani. Qui dentro c’era qualcuno che chiedeva addirittura Tall titolare al posto di Dzeko e Mayoral! Uno che non la struscia mai in Primavera! Ma de che stamo a parlà?

  2. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Me sento come Leonida.

    PER ROMA!!!!!

    • Meglio un giorno da Leonida che 100 da pecora(ogni riferimento ai laziesi è puramente voluto)

  3. Penso che Milanese fosse la scelta tatticamente più utile tra i primavera, dato che può essere impiegato sia sulla trequarti che sulla mediana.
    Poi però onestamente io a Ciervo avrei preferito Zalewski.
    Sarà una scelta anche qui di duttilità(Ciervo può giocare anche come esterno a tutto campo) e forse di fisico(Ciervo è alto 15 cm e pesa 30Kg in più).

    • Zalewski è appena rientrato da un infortunio. Ha giocato mezz’ora con l’Ascoli segnando il 2 a 0 al 93 minuto, ma poi ha fatto pena, come tutta la squadra, nella sconfitta con il Genoa.

  4. Formazione fatta:
    Lopez
    Mancini Cristante Ibanez
    Peres Villar Veretout Spinazzola
    Pellegrini Pedro
    Dzeko.

    Scontati gli ingressi di Diawara e Mayoral per Veretout e Dzeko che non hanno i 90,
    probabile poi Perez per Pedro.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io partirei SEMPRE con Villar Diawara a CC..
      Poi fai entra veretout quando so tutti stanchi così hai un vantaggio… Uguale farei con Dzeko e Mayoral, così con Pedro e Perez.
      Ma il mister è il mister e decide lui… Pizza e birra e godemose sta partita😎

    • Sarà così. Ma vedere Cristante nuovamente tra i centrali, alle prese con Antony e Neres non mi lascia per nulla tranquillo. In una situazione di emergenza e in quella che è la partita della stagione, io mi sarei presentato 442, con Brunetto a dx e Calafiori a sx. Spinazzola e Veretout esterni alti, in mezzo Diawara e Villar. Davanti Pedro vicino a Dzeko, nella speranza che risparmiandogli km possa ritrovare lucidità nella zona nevralgica.
      Una formazione che ti consentirebbe di tenere buone cartucce in panchina, apparentemente equilibrata e più solida.
      Ci sarebbe l’incognita Calafiori, ma perlomeno sarebbe una sola, e cmq supportato da Spinazzola.
      Veretout ha già dimostrato che può fare bene da esterno e potrebbe coprire Peres nei quattro. Ma non succederà.

  5. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Ao giusto una info…
    Ma le “Grandi” del nostro illustre campionato quando giocano?

  6. Ti PREGO Fonseca :
    Veretout e Diawara sulla mediana
    Pedro e Villar piu avanti
    B Majoral centravanti.
    Pellegrini Dzeko =in panchina.
    Gente che AIUTA l’ uno l’ altro , con INTELLIGENZA CALCISTICA e che sappia TROVARE la posizione .
    Avresti un buon palleggio , filtro ,fantasia .

  7. Alla fine smolling e risultato un bidone, 15 milione per tre partite. Fare contratto a cottimo per i calciatori sarebbe una buona idea, vedi quello altro Pastore 2 partite per 5 milioni l anno

  8. E’ una banda di folletti rapidi e che giocano tra le linee, e noi giù con Cristante centrale.
    A Fonsè, se non lo sai, sallo!

  9. Ma perchè fare la difesa a tre anche quando non si può? Imbottirei la squadra di centrocampisti anche perchè di questi fumosi trequartisti ne ho le tasche piene:
    Lopez
    Peres Mancini Ibanez Spinazzola
    Diawara Villar Cristante
    Pellegrini Veretout
    Dzeko

  10. Domani scende in campo L’AS ROMA è il fomento già mi assale!!! ma aime’ dai commenti che leggo, non riesco a capire come fate a pensare ad altro se non a tifare questa squadra a prescindere! Il romanismo non è questo! Sarò de n’artra era io. Peccato solo non poter essere lì insieme ai miei amici a tifare tutti insieme, come tante e tante altre volte abbiamo fatto! FORZA MAGICA ROMA TI AMO!

  11. Forse più che incolpare preparatori o terapisti che forse fanno miracoli per presentare o mandare in campo giocatori in campo sarebbe ora di comprare giocatori sani di corpo e di mente….hanno miracolato karsdorp per esempio invece con Pastore manco al Lourdes e al Divino Amore ce so riusciti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome