Aldair: “Alla Roma manca cattiveria, con Mourinho non succederà. Il calo della squadra? C’è qualcosa che non va con l’allenatore”

33
1338

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pluto Aldair, ex difensore della Roma che in giallorosso vinse anche uno scudetto, ha parlato al Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) dell’arrivo di Mourinho e delle ambizioni dei Friedkin.

Mourinho? Ho saputo, mi fa piacere. Scelta ottima, ci fa sperare che rispetto agli ultimi tempo possa ottenere qualche risultato in più, che la piazza merita. Penso che avrà dato alcuni nomi alla società, vorrà una squadra competitiva. La Roma deve crescere per tornare a quei livelli. Me lo auguro da ex e da tifoso”.

Sulla stagione negativa della Roma: “Nel campionato italiano per come gioca la Roma oggi è difficile fare risultati, la difesa è troppo esposta, prende troppi gol e per arrivare a grandi traguardi bisognare pensare pensare più ai risultati che al gioco. Non credo che i giocatori si tirino indietro, probabilmente c’è qualcosa che non va con l’allenatore, oppure tra i giocatori stessi. Quando si vede una squadra poco determinata sono questi i motivi. E’ mancata cattiveria, con Mourinho questo non succederà“. 

Sul derby: “Speriamo che contro la Lazio ci sia una reazione, la squadra deve avere carattere, voglia di vincere, è la penultima partita, deve chiudere bene. Speriamo che i giocatori siano concentrati”. 

Sulla necessità di inserire una figura di spessore che faccia da collante tra squadra e società: “L’esperienza mi dice che in tutte le società un ex giocatore che vanta un trascorso importante nel club. Anche in Brasile è così. Uno che conosce l’ambiente, che può dare consigli. Alla Roma non c’è. Abbiamo Bruno Conti, ma lavora con i giovani. Speriamo che possa tornare un nome importante, come Totti o De Rossi“.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, serve un rinforzo a sinistra: Pinto al lavoro per Nuno Tavares
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Buffon alla Roma? Neanche per scherzo”, MACCHERONI: “Fonseca un disastro, a mai più rivederci”, MAGNI: “Solo vincendo il derby 7 a 1 si rivaluterebbero i giocatori”

33 Commenti

    • L’ unico che ha detto la verità, è stato sempre così, ma tanti, tra, addetti hai lavori e noi tifosi abbiamo sempre non visto…. IO DA SIVIGLIA CHE HO VISTO…

  1. Ho amato pochi giocatori come ho amato Aldair! persona perbene, professionista esemplare, personalità
    enorme anche se silenziosa. Ci manchi Pluto!

    • a mio parere manca una fase difensiva più accorta (è ora di finirla con la difesa a centrocampo) e la fiducia dei giocatori in un sistema di gioco che li espone a pericoli e a figure barbine quando si perde palla e in tre passaggi ci troviamo a rincorrere l’avversario a campo aperto. E’ la combinazione delle due cose che è deleteria, un gioco rischioso richiede coperture preventive, errori zero, giocatori molto bravi e soprattutto grinta e convinzione in quello che si fa. Non è Fonseca a non essere un buon allenatore o i giocatori ad essere scarsi è semplicemente il fallimento di un sistema di gioco non adatto agli interpreti e forse al campionato supertattico italiano. Sono convinto che quelli che oggi additiamo come dei pipponi in una squadra che adotta una fase difensiva più accorta, mostrerebbero un valore diverso

    • @Alekos la penso nello stesso modo, hai esposto il concetto molto bene

      L’errore ci sta nel gioco del calcio . Il fatto che con Fonseca in modo particolare ogni errore diventa un gol per gli altri
      E’ il fallimento di un sistema di gioco che si traduce in giocatori che consciamente o inconsciamente non ci credono

    • Ed a mio modesto parere, se vuoi vincere, manca un difensore di livello Pluto Aldair. Ovviamente non forte come lui perché non c’è. FORZA ROMA.

    • La Roma prende gol e tanti anche a difesa schierata e bassa. Errori da parrocchia e centrocampo che non fa filtro. Con una migliore organizzazione avrebbero più fiducia e farebbero una migliore figura,ma la squadra è modesta,tanto che,vorrei ricordare che hanno rifiutato di allenarla da Conte a De Zerbi viste le aspettative gli obiettivi ed il valore reale della rosa

    • A Monika se tu ti sei bevuta la cazz.ta che tutti questi allenatori ci hanno rifiutato, quando probabilmente nessuno li ha cercati, oppure il motivo dell’eventuale rifiuto era che non c’era stabilità nella proprietà (che infatti di lì a poco ha venduto) il problema è il tuo. Altrimenti dovremmo pensare che il Sassuolo è più forte della Roma e che Mourinho ha accettato di allenarci perché è un incompetente o che gli ricostruiscono completamente l’organico

  2. Un Vero Tifoso Giallorosso, non uno dei tanti che rilasciano interviste e commenti celandonsi dietro la fede (finta) giallorossa

  3. Grande Pluto! Sono d’accordo che c’è un problema… E non è solo uno! Bisogna fare piazza pulita e riniziare con i giovani e basta! Fino a qualche tempo fa si pensava che fosse proprio Totti il problema… Invece è stato l’ultimo a tenere alto tutto! Sia il morale, che la professionalità! Nessun giocatore al momento (tranne Zaniolo, Cristante e forse Mancini) possono rappresentare questa Squadra ed essere un vero e proprio Leader! Dall’altra parte Fonseca, oltre alla sfortuna, non conosce, non sa utilizzare e non sa gestire i giocatori… Un vero e proprio macello! Su questo Mourinho sarà esemplare! Bisogna dare via tutte le persone che incombono nello spogliatoio… Primo tra tutti Dzeko! È troppo lunatico e non è Messi! Poi, Pellegrini, il “finto” Capitano spacciato per Top Player! Pastore, Smalling, Pedro e se da fastidio al Mou… Ahimè, anche Micky! Bisogna rifondare tutto! E comunque, tranne Pellegrini, che può portare comunque una buona plusvalenza, ho “nominato” tutti giocatori vecchi e pieni di problemi fisici. Infine i Portieri… C’è da lavorare tanto! Al momento, con quello che abbiamo e calcolando che serve anche una panchina, ricomincerei da Fuzato, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Spinazzola, Calafiori, Karsdorp, Villar, Cristante, Veretout, Elsha, C.Perez, Zaniolo e Majoral più i due innesti Primavera Darboe e Zalewski. Retrocederei Reynolds alla Primavera o via in prestito. Il resto… Via e poi bisogna cacciare fuori i soldini per completare la Rosa!

  4. Uno dei giocatori che ho amato di più……

    Questo è un signore……
    Non il limitato…….

    Caro aldair ti voglio bene 💛❤️

  5. Quando eri arrivàto ricordo i commenti ironici nei tuoi confronti poi come mi aspettavo sei diventato un fuoriclasse vincendo con noi e con il Brasile grazie campione

  6. “Nel campionato italiano per come gioca la Roma oggi è difficile fare risultati, la difesa è troppo esposta, prende troppi gol e per arrivare a grandi traguardi bisognare pensare pensare più ai risultati che al gioco.”

    Stampare.

    Incorniciare.

    Sbatterlo in faccia ai fan di pallotto.

  7. Un mito. Il più forte difensore al mondo e un professionista esemplare costretto a giocare spesso con degli scarsoni al suo fianco che, peraltro, avevano anche uno stipendio più alto del suo. Reggeva la difesa da solo e a volte riusciva a fermare anche due avversari contemporaneamente. Mai una polemica ma solo tanta qualità sportiva e umana. Abbiamo avuto calciatori fenomenali come Aldair, Voeller, Totti, ecc. e invece di mettergli a fianco altri bravi calciatori per vincere ci si è accontentati di vederli predicare nel deserto con i risultati sportivi che tutti conosciamo. Per fortuna, nonostante la mediocrità di cui i presidenti andavano fieri, questi calciatori sono rimasti alla Roma per anni sapendo di non vincere nulla e prendendo meno soldi che da altre parti. Almeno i tifosi veri della Roma saranno sempre grati a questi calciatori che hanno giocato nella Roma più per amore che per interesse.

  8. io non ho figli…
    ma se avessi una bimba la chiamerei ALDA, e se fosse un maschietto PLUTO
    :-):-):-):-):-):-):-):-)

    ALDAIR GRANDE CAMPIONE

    Daje Roma Daje

  9. Abbiamo visto ieri Oriali nella sfuriata di Conte, contro Martinez come è stato importante.Con che tatto e diplomazia ha calmato il Lutaro furioso.
    Oriali un grande comprimario di lusso, che lavora sotto traccia di grande aiuto all`allenatore, difatti non mi sorprende che lo vogliano a tutti i costi anche in nazionale.
    Totti non sarebbe capace di fare un lavoro silenzioso e diplomatico del genere e poi sarebbe un nome troppo grande che andrebbe subito in contrasto con Mourinho.
    De Rossi carattere troppo forte, rischierebbe poi di sovrapporsi a Mourinho.
    Noi dovremmo essere bravi a cercare il nostro uomo ombra, un romanista magari ex calciatore con carattere deciso ma che sappia essere l’ombra del tecnico, in grado di lavorare in simbiosi con lui, senza avere smanie da prima donna.
    Non è facile trovare una figura del genere, ma se si cerca bene forse si trova

  10. Avesse rilasciato la stessa intervista un mese , sarebbe stato etichettato come anti romanista, plagiato dall’ ambientik… effetto mou.
    Difensore eccezionale e bella persona, un grande.

  11. Avesse rilasciato la stessa intervista un mese fa , sarebbe stato etichettato come anti romanista, plagiato dall’ ambientik… effetto mou.
    Difensore eccezionale e bella persona, un grande.

  12. C’è solo una parola che lo definisce…”immenso”…per personalità, professionalità, serietà. Come ha detto Max56…peccato non averlo clonato.
    💛❤SSFR❤💛

  13. Io a suo tempo non ho capito subito che razza di Campione fosse Aldair, ci ho messo almeno una trentina di secondi guardandolo giocare la prima volta all’Olimpico… 😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome