Roma, serve un rinforzo a sinistra: Pinto al lavoro per Nuno Tavares

31
1165

AS ROMA CALCIOMERCATO – Gli occhi della Roma di Pinto e Mourinho su Nuno Tavares. Stando a quanto rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i giallorossi starebbero cercando un rinforzo per la fascia sinistra del prossimo anno.

Il club giallorosso ha messo nel mirino il giovane terzino sinistro del Benfica, 21 anni,  seguito anche dal Napoli, con Tiago Pinto che però potrebbe avere una corsia preferenziale per trattare con il suo ex club.

La Roma, oltre a Spinazzola, ha anche Riccardo Calafiori per quel ruolo. Ma le condizioni fisiche del calciatore, soggetto spesso a infortuni, spingono i giallorossi a pensare a un rinforzo per la corsia mancina.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMkhitaryan-Mourinho, un passato tra liti e incomprensioni. L’armeno medita l’addio, Raiola al lavoro
Articolo successivoAldair: “Alla Roma manca cattiveria, con Mourinho non succederà. Il calo della squadra? C’è qualcosa che non va con l’allenatore”

31 Commenti

    • Si parla degli infortuni di Calafiori che fanno parte del calcio, visto che viene dalla primavera e lo stress mentale e fisico è maggiore.
      Ma non di quelli di spinazzola che era infortunato anche prima di nascere.
      Soluzione fascile, prendere un rincalzo che possa coprire entrambe le fasce: d’ambrosio. Buono e di rendimento.

    • Boh, Spinazzola ha giocato titolare e per 90 minuti in praticamente tutte le partite prima di infortunarsi 15 gg a dicembre. Poi sempre titolare per quasi sempre 90 minuti fino ad aprile per poi avere la ricaduta a maggio sicuramente per aver affrettato il recupero per la coppa.

      E’ un giocatore che fa il punto di forza in scatti alla massima velocità e cambi direzione, quindi è normale sia più a rischio infortuni.
      Se avesse avuto un sostituto all’altezza che lo avrebbe fatto spremere di meno sarebbe stato integro praticamente per tutta la stagione.
      Esattamente lo stesso che è accaduto a Mikitharian.

  1. Lui + un co-titolare/riserva a destra a dare manforte a Karsdorp e per me le fasce sono apposto, si manda in scadenza Peres, si saluta Santon e si tengono un paio di ragazzini (Cala – Reynolds) per crescere e per provare a dire la loro ogni tanto.
    Tutto presupponendo che non sia la solita balla. D’altronde si avvicina l’estate e come ogni anno le “indiscrezioni di mercato” sono infinite come “le vie del signore”, perdonate la blasfemia.

  2. Io vorrei pochi giocatori ma già maturi, tipo come esterno sinistro prenderei gonses che ha 26 anni, esperienza e talento, e fra un anno va a scadenza quindi si può prendere a saldo

  3. Io credo che sia fondamentale che questo o quel giocatore lo voglia Mourinho. Anche se può convincere poco. Dobbiamo fidarci di lui. Poi gli scribacchini facciano i nomi che vogliono, alla fine saranno presi giocatori che magnati non hanno mai nominato…. Proprio come per il nuovo allenatore….

  4. Ma non facciamo prima a iscriverci al campionato Portoghese? Tra un paio di anni, saremo una loro colonia, e della Roma nostra rimarranno solo i ricordi…

  5. Lo dico da tanto ormai credo che dovremmo puntare almeno per la prossima stagione su tre parametri zero che per sono
    Buffon in porta anche come secondo e soprattutto da chioccia per Fuzato e il giovane portiere del Genk

    Prendere Haesy e Maksimovic in modo da puntellare entrambe le fasce con un discreto giocatore e un discreto centrale

    Poi investire su un Emerso Palmieri massimo un 15ML oppure un Kolasinec con 10 ML

    Investire pesantemente in attacco con una punta centrale come belotti o Milik più Isak ( questo ragazzo potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro) e un mediano regista come koopmeiners e magari portare anche Van de Beek che sarebbe davvero un segnale di voler vincere qualcosa in tre anni

  6. Fuzado non e’un portiere da Roma, Pau Lopez e’piu forte e secondo me difenderà i pali della porta giallorossa anche per la prossima stagione,quindi bisognerà aquistare solo un buon secondo portiere. Servirebbero una punta, un forte mediano, e un centrale difensivo che sia più affidabile di Ibanez e Mancini. Inoltre acquisterei un terzino puro che sappia giocare su entrambe le fasce, forse più a sinistra visto che Spinazzola si infortuna spesso.Credo inoltre che Florenzi di ritorno dal PSG possa restare come alternativa a Karsdorp.

  7. A me non risulta che stanno su sto giocatore, può essere di sì come può essere di no.
    Io penso che il primo colpo sarà fra 1 o 2 difensori centrali ( quindi lì dietro qualcuno saluterà) Mou vuole uno con una forza fisica e muscolatura possente ( Dier o Akè) no a mingherlini che si fanno sverniciare in difesa cadendo coolo a terra (tipo kumbulla)
    Poi un altra zona da puntellare con un top è la mediana o un playmaker basso che dall addio di De Rossi non si è minimamente pensato di investire su quel ruolo, ad oggi queste sono le priorità per il gioco di Mou che si basa tutto su questi 2 ruoli.
    Difesa arcigna e contropiede possente.

  8. Monika, non stiamo bene per niente! Per il gioco di Mourinho ci vogliono due terzini marcatori puri affidabili, e di tutti gli esterni che abbiamo non c’è ne uno con abbia queste caratteristiche. A me Karsdorp continua a non convincere, utilizzato come esterno basso in ogni partita ci sarà da tremare…

  9. Dal punto di vista fisico sia Spinazzola che Calafiori non convincono assolutamente.. Spinazzola se trovi l’amatore via al volo e l`altro in prestito.
    A sinistra ce ne vorrebbero due di pari valore, pronti a giocarsela la fascia, soprattutto due integri fisicamente.
    Perché Spinazzola bravo bravo, ma nel momento clu della stagione ci ha accannato, non serve uno così

    • Per me se Spinazzola e Calafiori si dividono equamente la stagione vanno più che bene, poi se il nuovo terzino destro si adatta pure a sinistra, meglio.

      Ricordiamo ci che praticamente la prossima stagione sarà 1 partita a settimana… non so sta Conference Cup quante partite richieda, ma penso che le prime basti mezza squadra con mezza primavera (se la primavera sono i vari Darboe&C)

    • E’ la conferma che i tifosi della Roma di calcio ci capiscono poco, del resto ancora qualcuno osanna Zorro…

  10. Io ricordavo che giocava con due centrali forti (Lucio e Samuel) con Zanetti (e poi Chivu) sinistra e Maicon (ma a volte pure Cordoba con Maicon più avanti)
    Quindi i terzini, uno andava e l’altro era più arretrato.

    Ora non so se in Inghilterra ha cambiato modo di giocare in difesa

  11. Sarebbe ottimo.
    Giovane, forte, già rodato a livello internazionale ed utilizzabile su entrambe le fasce.
    Considerato che sulle fasce i titolari buoni ce li abbiamo, Karsdorp e Spina, ma l’uktimo non da garanzie di tenuta fisica ed anche il suo rimpiazzo, il giovane Calafiori, è spesso e volentieri ai box, sarebbe l’ideale per completare il reparto.
    Altro pregio è che non costa molto e noi dobbiamo concentrare le nostre risorse su altri ruoli: portiere, centrocampista e punta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome