Alderweireld, ore decisive. Almendra: offerta al Boca

13
27

AS ROMA CALCIOMERCATO – Oggi Franco Baldini incontrerà nella City il Tottenham, per provare a chiudere la trattativa per portare in giallorosso Toby Alderweireld. Lo farà, forte di una disponibilità di massima che ieri il d.s.Gianluca Petrachi ha trovato con l’agente del calciatore, che a Londra guadagna tanto, circa 4 milioni, ma ha il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi.

La missione di Baldini è convincere gli Spurs ad abbassare la richiesta di 25 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro, che poi sarebbe la clausola rescissoria presente sul contratto del belga. Non è un mistero, però, che al Tottenham interessi (e molto) Nicolò Zaniolo, e quindi è più che probabile che gli Spurs approfittino dell’occasione per richiedere informazioni sul centrocampista.

Un altro calciatore finito nel radar di Petrachi è Agustín Almendra, centrocampista diciannovenne del Boca Juniors. La Roma però non è la sola società interessata perché il talento argentino piace anche a Porto e Siviglia. I giallorossi hanno offerto 16 milioni più bonus, più o meno gli stessi che hanno preventivato per Veretout, sul quale nelle ultime ore c’è stato un ritorno di fiamma del Milan.

(Corriere della Sera)

13 Commenti

  1. Alderweireld sarebbe un’innesto di esperienza e qualità.
    Meglio lui di Bartra o N’Koulou.
    Ma per un trentenne 28 ml sono troppi.

  2. Sempre per i moralisti Pallottiani è curioso come il sopravvalutato Zaniolo in casa Roma diventi il grande campione emergente per ogni eventuale scambio.
    O ci credi o non ci credi nei giovani, usarli solo come plusvaleza o merce di scambio senza alcun reale progetto di crescita indica già la povertà o l’inesistenza di questo presunto e ideologico progetto Roma.

    • la realta’ e’ che cavalchi il pensiero di alcune radio o di giornalai e no di noi tifosi della roma e no de pallotta de baldini de mi zia…..blablabla

    • Gladio, hai un po’ di confusione in testa. A forza di pendere dalle labbra dei radiolari e dei giornalai confondi le loro caxxate con quello che pensano i (veri) tifosi della Roma.
      Vai in vacanza e riposati. Ti farà bene.

  3. Sinceramente non mi ha mai convinto del tutto e poi con il belgio avremmo già dato con Vermaelen.
    Alle cifre che girano c’è molto di più il rischio di un’operazione alla Zonzi e Pastore… sinceramente direi di no, comprare e poi pagare caro sia di cartellino che di stipendio un difensore di 30 anni è una cosa che non credo ci possiamo permettere. Se poi a giugno prossimo mi dicono che servono 30,40 o 50 mln di plusvalenze per coprire anche questa operazione (che ad occhio e croce graverà per circa 15-20mln annui tra stipendio, lordo, e ammortamento del cartellino) sinceramente ne farei a meno.

  4. La clausola rescissoria è valida fino al 25 luglio, per cui non verranno spesi assolutamente tutti quei soldi, si parla di circa 10 milioni per Alderweireld . Per quanto riguarda Almendra, almeno dai video tecnicamente è molti più forte di Veretout, magari pecca solo in esperienza, ma ha dei numeri pazzeschi

  5. Come darti torto, costa tanto, e poi e belga tipo Hazard De Bruyne e altre pippacce che popolano quella nazionale di seghe dove è titolare vicino a Kompany e Vertonghen.
    E poi non dimentichiamo che abbiamo Fazio e Juan Jesus che danno garanzie quindi non mi pare serva nessuno visto che ci siamo levati quell’altra sega di Manolas e ci abbiamo fatto ben 14 milioni …. si potrebbe valutare un ritorno di hector Moreno che magari non dovrebbe costare molto per completare e arricchire un reparto gia fortissimo di suo. Se riuscissimo a levarci pure Pellegrini Under e Zaniolo potremmo davvero puntare in alto , speriamo che i tuoi preziosi e competentissimi consigli vengano ascoltati.

  6. Forse mi sono espresso male, non ho mai detto che è una pippa. Volevo esprimere dubbi sulla bontà dell’operazione, visti i nostri trascorsi storici anche da te citati (Moreno, Vermaelen, Marcano), se poi lo compriamo a 10 ben venga ma vedersi costretti a vendere o svendere il prossimo anno vorrei evitarlo facendo un mercato più oculato e potendo cedere a fine anno ai prezzi della Roma e non essere presi per il collo, come appunto per Manolas.

  7. La proprietà sembra decisa ad investire, sperando di non dover smantellare quanto di buono si costruirà!!! FORZA ROMA ?❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome