ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Massimiliano Allegri è a Roma. Basta questa semplice notizia a scatenare un putiferio nella piazza romanista. L’allenatore, che è sempre al centro delle voci di mercato per sostituire Fonseca sulla panchina giallorossa, è nella Capitale.
Lo rivela in questi minuti l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo. Motivo della presenza di Allegri a Roma? Probabilmente per questioni personali. Quello che è certo è che l’allenatore sarà impegnato a pranzo con Ubaldo Righetti, ex difensore giallorosso e commentatore di Roma TV.
I due sono amici di vecchia data, e dunque l’incontro non avrebbe nulla a che vedere con un suo possibile approdo in giallorosso. Non sarebbero al momento noti incontri in programma con i Friedkin o con altri dirigenti del club giallorosso, ma la presenza di Allegri nella Capitale basta e avanza per riaccendere le voci di mercato.
Proprio oggi il Corriere dello Sport titolava di un accordo quasi fatto tra la Roma e Sarri. Ma la corsa sembra ancora apertissima e i colpi di scena non possono essere affatto esclusi.
Giallorossi.net – A. Fiorini

I cambi di allenatore in corsa servono. Il cagliari nelle ultime tre partite ha fatto 9 punti. 16 punti in 10 partite con il nuovo allenatore, da 15 punti in 21 partite. E’ evidente che il nuovo allenatore ha più che raddoppiato la vecchia media punti.
Sbagliavo 15 punti in 23 partite aveva fatto il vecchio allenatore.
È così, si dice: “Scopa nuova, scopa bene!” io spero che abbia incontrato Righetti per metterlo al corrente, come futuro, addetto stampa della Roma, le girandole dei pennivendoli deve finire. E credo che, uno come Ubaldo sia necessario, tra, la società e la stampa. Se fa una cosa del genere, vince, vince su tutti, ha dalla sua, un immagine forte e indelebile dell’ era Viola, al suo fianco, inoltre, lo mette in guardia da eventuali “disfattisti” radiaroli e pennivendoli. Bravo e furbo Allegri.
Eccalla’…..
Tra poco esce il corriere on line…..
Allegri ha firmato….
Trick is track ballack……
Sta cassata de Allegri me ricorda la stessa tarantella de du’ anni fa co’ Conte
Ma conte lo tratto’ totti
Qui stamo alle comiche ormai… Sta a pranzo co’ Righetti, sta a magna’ i fagioli co’ le cotiche insieme a Totti, e sta pe’ firma’… L’ha detto Tele Radio Stereo.
Dove a la Roma i soldi per prendere Allegri e dei campioni La Roma si dovra aspettare altri 10 anni per vincere qualquosa
totti ci parlò solo con conte per sondare la disponibilità, ma di soldi non ne ha mai parlato
Vabbè oh! Che adesso uno non può fare una gita a Roma?….. È zona gialla….. Ce sta Ambra….
Co’ Righetti ci avrà giocato assieme al Pescara…un pranzo tra vecchi amici. Poi sentiremo se Righetti spiffererà qualcosa a Roma Tv…ma non credo. Appuntamenti di una certa importanza li gestirà Pinto e magari Dan Friedkin in persona… Se deve pagare un dipendente 10/12 mln annui come minimo ci vorrà parlare di persona…
Er Papa ha approfittato della fine della Zona arancione per convocare max e chiedergli se fa i miracoli perché… vince sta coppa e rimane terzi co sta rosa e assai complicato e non si capisce per quale grazia divina una seconda squadra con gente come Santon Fazio Peres ecc quasi tutti in scadenza e senza obiettivi dovrebbe vincere fuori casa con realtà che devono salvarsi…
Lungi da me giustificare il tutto ma si è presa una decisione da AZIENDA.
Abbiamo puntato tutto sulla Coppa e se andrà bene saranno anni e anni di festeggiamenti, se no, saranno poche settimane di chiacchiericcio e anno prossimo si punta a vince lo scudetto.
Tutta sta lagna in nome di un “futuro” non la capisco.
L’obiettivo è vincere e diamo tutto per vincere.
Il futuro è GIOVEDÌ.
Te sei scordato il “viva Fonseca” alla fine. Un periodo mi ricordo che osannavi dzeko e kolarov, mo scrivi che è un palo… non è che ogni tanto cambi teoria?!
Non è mica una partita secca, IL MANCHESTER ci può prendere a pallonate anche a ritorno….il tike taka di Fonseca ormai lo conoscono tutti, l’azione incomincia sempre da Palo Lopez.
SVEGLIA!!! Forza Roma!
hai ragione…basta, testa a giovedì!!!!!
@GD
Puoi dirmi di tutto tranne che so na banderuola come voialtri..
Continuo ad adorare AK11 e Edin (che ovviamente mi fa incaxxare.. So umano pure io)
Ce ne stanno tanti qua sopra circa il 95% ahahahhahahah
Viva FONSECA.
l’obiettivo è vincere! E VINCEREMO!!! Tranquilli, non è mai successo…neanche ai tempi dell’autarchia.
ma ancora parla davidone, la dignità non è di casa.
vai sulla cassia a tifare la formellese e fatti accompagnare dal portoghese
Bravo e basta tutta sta lagna continua dei tifosi!!!!!
Nessuno è un robot, penso che queste notizie e notiziole logorano la pazienza di tutti gli addetti ai lavori. Spero che Fonzie e giocatori si vivano il tutto in una bolla, con la testa alla EL di giovedì. Più in la con i programmi non si può andare. Poi per gli allenatori in pectore, penso che per loro sia abbastanza normale vivere questi ciacchiericci. Sarebbe veramente negativo se Pinto &C tirassero troppo la calzetta: alla fine si tratta di profili che con la Roma, in prospettiva, possono staccare qualche trofeo. Ma poi a metà giugno, se non si stringe, ricordiamoci che pare, dico pare, i soldi che gli diamo noi, in Inghilterra li danno in serie B. Poi, alla fine, il quattrino è sempre quattrino.
Aggiungo: il tanto, adesso e solo adesso, celebrato Ancellotti, in Inghilterra non è che alleni una titolata a scudetto o coppa. Ma lo pagano bene, eccome!
Ovvio che magari venisse subito, oggi.
Sapendo che sarebbe qui per rimanere, e che è il tipo che avrebbe un peso nella campagna acquisti e cessioni, per i giocatori sarebbe una scossa fondamentale.per rendere al massimo (certo, ognuno per la sua convenienza, ma questo è il calcio di oggi).
Solo che non accadrà: se fosse potuto accadere, sarebbe già accaduto.
Questa società non ha, ormai è chiaro, risorse “tecniche” dentro per prendere decisioni che, ovunque, sarebbero state normali. Non traumatiche o antieconomiche (mavalà, tifosi che si sentono tali facendo i ragionieri-contabili, laddove sono i risultati e i piazzamenti la prima forma realistica di finanziamento).
“Eh, ma Pinto, non sappiamo…non ha ancora potuto far niente, aspettiamo…”
Ma de che?
“Li riconoscerete dai loro frutti” disse il Signore: e chi omette di curare il frutteto nei momenti della stagione in cui è necessario, già pecca, non per “parole od opere” ma per “omissioni”.
Amen.
Vi do una notizia clamorosa. La compagna di allegri ha casa al mare a lavinio…viene spesso, qui a Roma.
Quindi a mio avviso nulla di strano…
Allegri, per quelle che sono oggi le potenzialità della Roma, è da non considerare.
Sarri alla Roma un altro fonseca non c’è niente da fare lo step superiore non ci riesce proprio peppe per peppe me tengo peppe mio
Allegri, Allegri, Allegri….Boh ! Tutti smaniano per avere Allegri. Personalmente non ricordo che la giuve di Allegri giocasse un bel calcio, ricordo solo che aveva e comprava campioni in ogni reparto. Certamente sapeva assemblarli ma ricordo che qualche problemino con qualche giocatore ci sia stato.
La Roma sarà in grado di garantirgli acquisti di livello ? Se così fosse, ben venga Allegri. Altrimenti, prima di andare a sbattere contro un tir, meglio ripiegare su Sarri, meno esigente dal punto di vista acquisti e, magari, anche in grado di dare il bel gioco come lo aveva il Napoli. Poi può darsi che fallisca anche lui, ma certamente non ci sarà stato un inutile salasso economico. Ovviamente pensiero personale condivisibile o meno.
Tra Garcia, Spalletti e i primi sei mesi di quest’anno di bel gioco ne abbiamo visto a quintali senza combinarci nulla, sogno un campionato in cui ne vinciamo trenta uno a zero con gol di ginocchio su calcio d’angolo. Allegri ha gestito una quantità immane di personalità ingombrantissime, i giocatori non si permetterebbero di pascolare o peggio di rivoltarsi contro l’allenatore; ha appeso al muro Bonucci, figuriamoci che può fare con un Fazio o un Juan Jesus. La capoccia vale almeno quanto i piedi, specialmente a Roma dove abbiamo delle psicosi gravi
Mah io la coppa del bel calcio la lascio volentieri ad altre squadre, io voglio giocà male e vince. vorrei fa come l’inter quest’anno che gioca da terza categoria (lancione sul muccone e tutti dietro) e vince il campionato, vorrei giocà male come la juve di Allegri e vince 5 scudetti, fa du finali di champions in tre anni, vince coppe italia e supercoppe 1 a 0. quando poi vinco un anno si e uno no allora posso pensà al bel calcio. fino a quel momento ben vengano gli 1 a 0
Allegri è l’allenatore che contro il MU ti giocherebbe con 3 centrocampisti per reggere il loro centrocampo, Fonseca è l’integralista che giocherà con 2 centrocampisti accettando di soffrire come matti per non cambiare le sue idee.
Purtroppo anche Sarri potrebbe essere integralista..ma almeno ha maggiore esperienza internazionale di Fonseca e conosce l’Italia meglio di lui (visto che sono 2 anni ed ancora non ha capito come affrontare certe squadre).
Allegri è l’allenatore per cui faremmo subito il botto di abbonamenti tv e stadio e che porterebbe sponsor e giocatori affermati..
Io professo il BUONGIORNO se finalizzato.
E Sarri è un ottimo compromesso.
Ma Allegri in quanto a tattica è un mostro!!!
Se gli fai vedere un tuo punto debole quello ti schianta!
E rende le sue squadre più solide di Conte.
Ma ve la ricordate la sua Juve?!
Non passava uno spiffero, ti aggrediva, ti segnava, rinculava e ti azzanna sul nascere le tue azioni.
Alla fine non rischiava nulla e vinceva pure 1-0 ma in sicurezza!!!
Avrà goduto dei migliori anni di Chielliji e compagnia, ma le letture tattiche in corso di partita erano degne del miglior Capello.
Sarri crea armonia di gioco.
Non gli è riuscito alla Juve per le caratteristiche dei giocatori, ma ha aggiunto esperienza estera, e, cosa non da poco, anzi, FONDAMENTALE x noi, ha un equipe che inv3 anni al Mapoli ha “partorito” 2 crociati e 5/6 infortuni muscolari.
I suoi 11 correvano tutto l’anno e non hanno mai dato la sensazione di crisi di preparazione.
Per me, ndo cono cojo, andremmo benissimo.
Se fossero davvero loro i candidati.
FORZA ROMA
Ma se auguratamente si và in finale tutto quello che si è letto sul presunto mister finora?
La devi vincere. Il mister finora ci ha regalato tante umiliazioni.
Resta.
Secondo me i Friedkin preferirebbero Allegri, ma hanno capito che alla fine gli costerebbe una cifra, e perciò punteranno su Sarri,e fanno pure bene….
Se Allegri tentenna e’ giusto puntare su Sarri che e’ sullo stesso livello. Mi aspetto un mercato all’altezza del tecnico che arrivera’. Il portiere, un centrale, il mediano (quelli che sono rimasti ammaliati da Villar spero si siano accorti che, al momento, e’ solo un buon giocatorino da panchina), un difensore laterale e due attaccanti (Pedro e’ scarso e Dzeko puo’ fare al massimo 50-60 minuti a partita).
Ubaldo fagli capire cosa è l’ ASRoma per i romanisti e convincilo che qui sarebbe amato alla grande. È difficile, forse un sogno. Ma io ci spero!!!!
La nostra solita fortuna Allegri che è un grande allenatore è libero, ma la Juve, dopo 10 anni sbaglia completamente una stagione.
È inutile prendersi in giro, basta che da Torino gli fanno un fischio e lui risponde obbedisco.
Continuare a fare il nome Allegri Roma, significa prendere in giro i tifosi e inasprirli, quando si scoprirà che Allegri non verrà alla Roma
Articoli fondamentali in previsione di giovedì.
Una stampa amica, ecco quello che ci vuole.
Mort…v…
Ancora con aaastampa e aaambiente?
Non imparate mai.
E fate finta di non sapere che ballotta aveva fondamentalmente parecchie radio e altrettanti giornali e giornalisti alla sua mercè.
Fu da quando il fruttarolo cominciò a smantellare la squadra e prese di francesco che dissi che il progGetto era quello di portare l’AS Roma ai livelli del sassuolo….ed ecco qui.
Allenatori provinciali, giocatori forti plusvalenzati con accanimento fino all’ultimo minuto di mercato, ‘acquisti’ di pippe e poppanti impresentabili in una grande piazza.
Ma chi lo diceva e criticava queste scelte intravedendo il baratro era laziale, prendeva i prosciutti, era nemico della Roma, un fucking idiot…..
Intanto tifosi doc come lacrima sarni da focene giallorossa, il sobrio ed educatissimo intenditore di alta finanza con l’avatar laziale e compagnia cantante ci dicevano come non fossimo in grado di comprendere le raffinate strategie futuristiche del fruttarolo, baldini e baldissoni che gettavano le basi per un avvenire radioso ostacolati da un ambiente malsano e nauseabondo.
E ad ogni palese prova contraria (una al giorno minimo) giù a buttare tutto in caciara, a offendere, a insultare a denigrare i Romanisti non rassegnati a tanto degrado.
Intanto erano loro a favorire la genesi di un ambiente funzionale alla distruzione della AS Roma, un ambiente pronto ad accettare ogni cessione, ogni acquisto improbabile, l’ingaggio di tecnici di livello infimo, perfino la narrazione della AS Roma come una squadretta da sempre priva di ambizione, campioni, propositi di vittoria.
Peccato ricordassi, da quando IO tifo Roma, squadre piene di campioni e guidate da grandi allenatori che a più riprese hanno contrastato le potenze del calcio italiano vincendo e subendo scippi clamorosi che altrimenti avrebbero vinto molto di più.
Ora, dire che questi cesaroni sacerdoti della mediocrità siano il male della AS Roma sarebbe eccessivo, ma di certo non le rendono un bel servizio. Sono solo dei mistificatori che identificano il servilismo più acritico come fede e “vero tifo” sfociando nel più bieco oscurantismo inquisitorio.
Sono ora, i cesaroni, soddisfatti oppure pensano che ora che abbiamo ‘raggiunto’ il sassuolo dobbiamo colmare il gap con l’atletico focene e chi non è contento di ciò è della lazio?
Imparassero anzitutto a rispettare la AS Roma e i Romanisti, loro che Romanisti non saranno mai.
A Ilario te lo sogni pure la notte pallotta
Certo, il problema di squadra e tecnico adesso, è la stampa “nemica” che sminuisce una stagione meravigliosa che sta culminando con una epocale lotta col Sassuolo per il 7° posto.
La stampa è il nemico, perchè altrimenti a sto punto eravamo in finale di Coppa Italia e a lottare per il 4° posto, visto che bastava fare risultato con Benevento, Parma, Torino e Cagliari…
La stampa, certo, allora, invece di spendere per giocatori e tecnici, investiamo in giornalisti e vinciamo tutto. Ok?
Ilario quanto hai ragione…
come non dimenticarsi l’esperto di alta finanza che spacciava a noi poveri tifosi ignoranti sui sociale le mirabolanti capacità di Pallotta con stuolo di lacché che insultavano chiunque li criticasse.. chissà in che emisfero sono finiti.
Gente pagata per scrivere menate sui social per dare una immagine positiva della società.. e guardate che il rischio che questi si rivendano a Friedkin è ben presente pure oggi.
Tifate la Roma, non il presidente o l’allenatore di turno !!
Magari è solo venuto a fasse na caci e pepe
io mi chiedo come si possano scrivere determinati articoli, specialmente nelle vicinanze di una partita che può valere una stagione.
Ma la domanda che faccio a tutti è questa: “Ma quale allenatore di livello prenderebbe la panchina di una squadra che non partecipa alle Coppe Europee? specialmente se si tratta di fare a meno della Champions League
Se li paghi e gli compri i giocatori per competere vengono.
Altrimenti secondo questa logica galleggi in eterno a metà classifica e la scusante si perpetua…..
No wedding with dried figs…..
In questo momento noi tifosi siamo molto tristi quindi ci vuole Allegri mica sarri…
È vero, però non si può pretendere che prendano solo Allegri giacché esiste pure la volontà di Allegri.
Invece bisogna pretendere che non si vada su una quinta scelta, ma nemmeno su una seconda.
Debbono scegliete l’allenatore tra quelli migliori disponibili, questo assolutamente si.
Schematicamente:
Allegri – voglio vincere
Sarri – voglio provare a vincere, magari vinco domani ma non alle calende greche
De zerbi, juric- voglio bivaccare a focene vita natural durante e prendere per il ciulo i Romanisti.
Primo anno quinto, quest anno con il Sassuolo a meno 3 punti rischia l’ottavo posto, Fonseca lo manderei via anche con la EL in mano.
Con L’EL in mano scommetti che lo porteremmo in trionfo ?
Porteremo in trionfo il colpo di culo.
Tu vorresti affrontare il prossimo campinato,la Supercoppa europea e la prossima CL con il gioco di Fonseca?
De nome e de fatto ahahahahahahahahahahahhaha
🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️
Ma chi ci ha mai creduto all’ipotesi Allegri…
Se arrivasse Sarri sarebbe già un risultato eccezionale.
Magari fosse vero
Uno o l altro… ABBASTA CHE CAMBIAMO sta c…. de solfa… portucraino, go home…👋👋👋👋
🙀🙀🙀
Beh, in effetti è molto sospetto che Allegri sia a Roma. Un po’ come se fosse andato a Pinerolo…
Mi sembra il remake della scorsa stagione con Conte. Alla fine non verrà Allegri, non arriverà Sarri e ci toccherà qualche promessa tipo Juric, Italiano o addirittura qualche campione del campionato bielorusso ….. Vedere firma poi parleremo ora solo aria fritta.
Ma TRS ancora non ha fatto sapè che se so magnati?!? Stanno a perde colpi eh
La logica direbbe ovviamente il contrario, ma io tutte queste certezze sul fatto che in società abbiamo già deciso il nome del prossimo tecnico non ne ho.
Fonseca anche grazie al connazionale Pinto potrebbe non essere ancora fuori dai giochi.
Il fatto che il lusitano abbia puntato tutto sulla coppa potrebbe anche sottintendere che una sua possibile conferma è legata al percorso in EL.
“Fonseca anche grazie al connazionale Pinto potrebbe non essere ancora fuori dai giochi.”
E niente, praticamente una secchiata d’acqua gelida mentre stai sognando la tua prima uscita con Scarlett Johansson…..
Come da me anticipato in tempi preistorici ,dal punto di vista mediatico, Allegri è venuto a Roma per “annusare” l’aria di Trigoria.
Non c’è in programma nessun incontro con Friedkin perchè non c’è altro di cui parlare…
Ciò non toglie che giovedì prossimo l’augurio,l’auspicio e il desiderio sono per una grande vittoria in quel di Manchester,perchè scenderà in campo la Roma e non Fonseca o Tiago Pinto o Stokà.
Ieri, al momento dei gol della Roma,soltanto IO ho inviato un post di esultanza.
Tutti gli altri zitti,perchè a loro non importa che la Roma perda, pur di aver ragione sull’allenatore o sul presidente.
Abbocconi forever 🙀
Tu anticipi SEMPRE TUTTI, 😏 soprattutto le calamità… INFATTI, come “portafortuna”, 😏 sei STORICAMENTE un precursore INSUPERABILE E INARRIVABILE… e POI, come bambolabboccone, che too dico a fa’….😏 sei pronto pe’ la profezia de giovedì? Daje, che svortamo pure questa…🤘
Esatto.. Abbocconk 4ever e sottoscrivo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.