Allegri: “Il -15 non cambia niente. Per la Champions dobbiamo fare qualcosa di straordinario”

26
870

ALTRE NOTIZIE – Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato in conferenza stampa la penalizzazione di 15 punti al club nell’ambito del caso plusvalenze.

Il -15? Non cambia niente, dobbiamo fare dei punti. Domani è difficile perché l’Atalanta sta bene ed è in forma. Bisogna vincere perché ci consentirebbe di agganciare il 7° posto. Le vicende giudiziarie riguardano la società, ci sarà un ricorso come già annunciato dal club. Noi pensiamo al campo: abbiamo 22 punti, dobbiamo vincere per girare a 25. Poi nel girone di ritorno cercheremo di ottenere il massimo per scalare posizioni.

La situazione attuale è un dato di fatto e tutte le situazioni vanno trasformate in opportunità. Noi dovremo cercare di dare il massimo. C’è il campionato con 60 punti a disposizione, l’Europa League e la Coppa Italia. La squadra sa bene cosa fare, per noi non è cambiato nulla. Bisogna avere forza interiore per risalire la classifica. Il primo obiettivo sono i 25 punti, poi vediamo il girone di ritorno“.

Squalifiche? Ognuno di noi ha una responsabilità – ha aggiunto -. Dispiace a livello personale per Cherubini, Agnelli, Nedved, Arrivabene e Garimberti. Oltre all’aspetto professionale c’è un aspetto umano che va al di là di questo”.

“Quando mi hanno detto che la richiesta era di -9 punti, ho fatto il calcolo dei punti per arrivare in Champions. Quando è arrivata la sentenza, ho rifatto un altro calcolo. Per arrivare in Champions bisogna fare qualcosa di straordinario“, ha concluso.

Articolo precedenteZaniolo, si fa sotto il Brighton di De Zerbi: pronta un’offerta di 25 milioni
Articolo successivoSpezia, tegola pesante per Gotti: si ferma Nzola, salta la Roma

26 Commenti

  1. Conosco bene purtroppo il “qualcosa di straordinario” tuo e dei gobbi a cui appartieni. Magna tranquillo acciughetta che ce penseranno gli arbitri a “ristabilire” le cose… 😉

    • Esatto, se non arriva in fretta la stangata dell’altro filone (che dovrebbe essere molto più pesante) questi
      alla fine ce li ritroveremo al 4o posto con sbrodolamento collettivo dei media nazionali…

  2. io l’ho sempre detto e lo ripeto oggi. Mi auguro i -15 sian confermati e arrivi il resto a stretto giro di posta. La Juve deve fare la fine del Chievo.
    Partito MOURINHO poi, il più tardi possibile (significherebbe che è contento se resta, perché i Friedkin certamente lo tengono se possono) ALLEGRI sarebbe perfetto per la ROMA.

    • Beh il Milan di ritrovò penalizzato di alcuni punti che non furono sufficienti per estrometterlo dalla Champions, ma tutto ciò a fine campionato, quando i giochi erano fatti. E l’anno successivo partì con una penalizzazione che incise poco perché addirittura vinsero la loro 7a Champions

  3. “qualcosa di straordinario” Dimissioni dell’intero Cda, 15 punti di penalizzazione e Per allegri, non è successo nulla. Eh già male che vada, basta far entrar in gioco qualche conoscenza all’AIA, orchestrare qualche “combina” e tutto si aggiusta. In poche parole: Ladroni siete e ladroni resterete. P.s: Dopo aver letto tali dichiarazioni se solo penso al fatto che doveva venire a sedere sulla panca della Magica, me prendono i peggio sturbi. E Questi Personaggi sarebbero i “promotori” di alti valori morali?! Mi domando quali sani principi possano trasmettere alle future generazioni. Meglio voltar pagina…

  4. Per ora goduria piena …. comunque di questi non mi fido, mai, vedrete che saranno sicuramente aiutati dagli arbitri e scaleranno posizioni … passeranno da martiri, la faranno passare come squadra che ha subito torti giudiziari e, se la scalata riuscirà (ne sono quasi certo), … alla fine da società scorretta passerà per quella che è riuscita a rimontare, per vittima, quella più forte di tutti, con un nuovo rilancio di immagine.
    Non è già andata così in un passato recente??

  5. Ma non solo gli arbitri …
    ma c’è qualcuno che pensa che alla fine di tutti i processi sportivi e non, avranno la stessa sentenza di oggi ???
    Vedrete che se perdono anche i prossimo del “Coni”, andranno al Tar del lazio … poi se perdono anche quello, andranno al parlamento europeo …e poi ancora da altre parti ).
    -15 punti ??? …Aspetta e spera …
    se proprio gli faranno qualcosa, aspetteranno la fine del campionato, vedranno come sta’ in classifica e gli toglieranno qualche punto per far vedere che è stata comunque punita, ma che non gli creerà problemi per una qualificazione in Champions.
    Già la stampa sempre schiava dei gobbi, sta iniziando la crociata della difesa perchè il fatto non esiste e tutte le altre sono state assolte… poi se la giustizia farà il suo corso “Onesto” e verrà realmente punita, ci penseranno arbitri e Lega a dargli una bella mano per tenerla a galla…
    a tal proposito guardate che vergognosi, proprio quelli della Lega, ancora non trovano il coraggio di mettere la penalizzazione ai gobbi …ancora la tengono in 3a posizione ( la sentenza di ieri ha effetto immediato fino a prossimo processo …) senza il -15 …
    e a tutti ( tantissimi da tutta italia ) quelli che gli hanno scritto facendo notare l’anomalia, logicamente non hanno risposto e continuano a fare schifosamente i “Vaghi” .

    Sempre Forza ROMA !!!

  6. Adesso arriva il filone d’inchiesta più succulento ,dammi retta non te dannà che hanno già contattato Conte,fino alla fine …RADIATI!

  7. qualcuno spieghi che comunque vada ,l uefa non ammetterà alle coppe una squadra che falsifica i bilanci ,raggirando i paletti del FPF

  8. lui e’ sicuro che troveranno il modo per farli piazzare bene! l’unico modo per fare pulizia era estrometterli subito e farli ripartire dalla terza categoria con nome diverso e cancellare tutto quello che hanno in bacheca! ora basta! Con calciopoki ci hanno preso per culo e poi abbiamo visto come li hanno ripagati per decenni! Io dirigente non farei mai scendere la mia squadra contro questi! Vinceranno 3 a O a tavolino? Tanti il modo di vincere lo trovano sempre! allora i tre punti li regkerei io! Se tutti facessero così, irse si dovrebbero tante cose! Parlano ancora, no penso che il giudice sia impazzito, se ha dato questa sentenza , ci saranno i presupposti, chi si mette contro questi?

  9. Ah, ok, non cambia niente 😏
    Vediamo se con le altre restrizioni in arrivo pensa uguale…
    Dovete sparire!!!!
    FORZA ROMA

  10. se non venite squalificati da tutte le coppe sarebbe paradossale. Cmq ci sono altri filoni questo è solo l’inizio, il grosso è l’inchiesta prisma

  11. Eccaàla… Ciò vuol dire : aiutateci (uguale “aiutini”). L’ho scritto stamattina nel post dove si dava la notizia dei – 15 alla Juve, guardate che ora questi fanno le vittime… – 15 è un regalo e non è veramente un tubo… Sono schifato!
    Forza Grande Roma!

  12. acciughina stai sereno che già vi aiutavano prima, figuriamoci adesso che siete a -15. Gli arbitri non vi abbandoneranno mai, magna tranquillo

  13. Quindici punti ve li regalano in 5 partite arbitri e compagnia bella. State tranquilli per questo. Imbroglioni da sempre e sempre impuniti. Pure la serie b sarebbe un regalo, recidivi.
    Forza Roma

  14. certo che non cambia niente, anche la serie B non ha cambiato niente e avete continuato a truffare
    vi meritate la radiazione a vita!

  15. Dopo essere stato ingiustamente in serie B, nel senso che meritavano la radiazione già allora, sono tornati più agguerriti di prima. Il primo passo e’stato quello di averci rubato, in modo spregevole , uno scudetto che meritavamo con Garcia, ma tanto ci sta chi li giustifica, chi ha preso ( e prende per il cul*) i poveri fessi come me, che ancora credono che questa mafia si può battere.
    Me la ricordo la frase , che ancora oggi usano,
    “Ma non facciamo ridere i polli, siamo finiti a -17 in classifica..di che scudetto parliamo.
    Poi come ci si e’ arrivati al -17 che sarà mai…
    Mica contano i falsi in bilancio noooo, ma si crediamo all’altra favoletta che il falso in bilancio lo hanno fatto dal 2018…prima no, erano Santarelli innocenti.
    E gli arbitraggi ? Quando stavano a +10 in un mese ci hanno fatto scendere a-5…
    E le squadre che si scansavano ( e continuano a farlo) al punto che IL ROMANISTA titolo’in prima pagina VENTURA FACCE ER TURNOVER, unico in 100 anni di storia ad aver messo le riserve in campo nel derby di Torino – Juve., per giocare coi titolari in campo contro di noi, assatanati in campo e con l’arbitro vergognosamente a loro favore. Vogliamo rivederci la partita insieme?
    I giornalisti….loro sono i primi colpevoli di sto schifo, già la sera stessa della sentenza , si scervellavano su come la Juve si sarebbe difesa, come se fosse vittima e non carnefice, sui possibili sviluppi, tutti dispiaciuti, amareggiati, in una sorta di pianto collettivo che quasi allagava gli studi televisivi.
    Non una sola parola di condanna per l’operato di questi mafiosi, però quando si tratta di fare i moralisti da quattro soldi prezzolati che sono, e allora li il buonismo, va a farsi friggere.
    Se devono attaccare la Roma e i suoi tesserati ci vanno duri senza pietà.
    pensate la Roma al posto della Juve, pensate se ci venisse combinata una penalizzazione simile, come sarebbero i commenti di questi servi plebei.
    Allegri ha mandato un chiaro avviso ai naviganti.
    Sia del palazzo che alle altre squadre, il messaggio e’ : vi dovete scansare perché dobbiamo andare in Champions o per forza o per piacere.
    L’unica mia speranza e’Ceferin e l’Uefa, solo loro possono dare una mazzata come si deve a sta società di munnez.
    Spero che vengano esclusi per due anni dalle coppe , più due anni di mercato bloccato, più una corposa multa, + i 20 mln che devono dare a Ronaldo..E glieli devono dare, se li farà dare, perché con Ronaldo si sono fatti proprio male, e’ stata la loro rovina, essendo più farabutto di tutto loro messi assieme.Servi e plebei inclusi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome