Allegri: “Io alla Roma? Gli americani non mi hanno chiamato…” (VIDEO)

46
781

AS ROMA NEWS – Massimiliano Allegri, ospite oggi alla Farnesina, è stato preso di mira dalle domande di tifosi e giornalisti sul suo futuro da allenatore. Il tecnico, accostato sia alla Roma che al West Ham, ha però svicolato alle domande dei cronisti.

Stando a quanto riferisce però il giornalista Francesco Lucca di Calciomercato.it, ad alcuni tifosi che gli dicevano: “Mister, faccia qualcosa e venga alla Roma!, Allegri ha risposto così: “Gli americani non mi hanno chiamato“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, i giallorossi puntano Aarons per rinforzare la fascia destra a gennaio
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Francia: il Betis sulle tracce di Le Fée

46 Commenti

    • adriano

      per chi non l’avesse ancora capito, mourinho s’è ampiamente ripagato il tanto vituperato stipendio facendo 3 anni di sold out, abbonamenti, ecc ecc.

      al netto delle seghe mentali sul bel gioco ecc, questa è la verità.

      allegri potrebbe fare qualcosa del genere venisse a Roma.

      l’ultimo arrivato non è.

      non ci scordiamo che 1 mese fa eravamo in mano a juric, uno dei peggiori allenatori che io ricordi a Roma, devo tornare al poro Andreazzoli …

      ❤️🧡💛

    • però è vincente , conterà pure qualcosa ; ha un difetto , gravissimo per il tifoso medio giallorosso , ha un passato juventino , è quella è una colpa che non si cancella

    • Adriano e Romano, quando dico che costa troppo intendo che costa troppo il progetto che questo tipo di allenatori ti chiedono per venire. Vogliono top player o comunque giocatori importanti altrimenti non vengono a sporcarsi le mani con Zalewsky o Celik.
      Ma se la politica dei Friedkin è quella di ridurre gli ingaggi non penso che vedremo mai questi allenatori venire da noi.
      Ed è un peccato perché a parte il miracolo Atalanta che poi miracolo è fino ad un certo punto il campionato finora è stato condotto da un certo Conte che è proprio un allenatore di quel tipo.

    • Rod, Allegri l’anno scorso ha lavorato con parecchi ragazzi della Next Gen e ormai i club che hanno il portafogli a fisarmonica sono rimasti pochi e nessuno di loro busserà alla sua porta.
      Se vuole lavorare lo dovrà fare adattandosi a materiale umano pure buono ma non ancora top conclamati.
      Altrimenti si mette lì sul trespolo e aspetta ancora una volta che lo chiami la Juve tra un anno o due, se succederà.

    • Rispondo a Rudi che ha nominato lo special one di Massa-Carrara, ricordando che sta in bella compagnia con Carlos Bianchi, quello che voleva vendere Totti, Delneri, che chiedeva Cossato e Legrottaglie come rinforzi (!), e dulcis in fundo, anche se so che quasi nessuno sarà d’accordo, Luis Enrique, l’hombre vertical (che però ci ha messo orizzontal).

    • @Rudy Völler
      È l’esatto contrario. Mourinho è responsabile del disastro tecnico e economico della Roma attuale. Tre anni senza Champions, nessun giocatore valorizzato, paccate di milioni buttati via per giocatori vecchi e costosi chiesti da lui e non ultimo il suo stipendio imbarazzante per un ex allenatore da almeno 10 anni. Un flagello.

    • Ragazzi questo ha fatto campionati interi con Nicolussi Caviglia, Miretti, De sciglio, Fagioli e poi chi altro…se gli paghi lo stipendio se ne calerebbe di allenare Kone, hummels, Hermoso, Paredes, Dybala, Dovbik, Soule, e qualcun altro che può arricare tra gennaio e stagione prossima. Non me pare che abbia allenato solo campioni o che senza campioni non si muove da casa.
      A me, conto niente, non mi piace, e non perché juventino, proprio perché non mi piace come personaggio sportivo, e in parte come uomo…per il resto undici in campo ha dimostrato ampiamente di saperli mettere.

    • Secondo me il discorso è diverso..

      Cosa significa Top Player?.. Se Top Player significa portare una serie di 34/35 enni.. Che sono si ancora molto forti e magari superiori.. Però ti fanno a pezzi la società finanziariamente parlando.. Allora la Roma non si può permettere un Allegri..

      Se invece si intende una squadra di giovani che stanno per esplodere.. Tipo Kone.. Che non è neanche così giovane.. Allora puoi supportare sia la spesa dei cartellini che degli ingaggi.. Avendo una squadra giovane e forte..

      Che però ovviamente ancora mancano di esperienza.. E puoi anche aggiungere quei 3/4 giocatori esperti.. Tipo un Hummels in difesa e via discorrendo..

      Tuttavia devi fare un gran lavoro sul mercato, prendere giocatori che non sono ancora esplosi.. Perché ti costerebbero 60 mln.. Ma che stanno per farlo.. Esattamente come Kone..

      Prendiamo un Dahl.. Tu società ci credi, costa solamente 4 mln.. Ma viene da un campionato troppo inferiore ha bisogno di tempo.. L’errore non è comprare Dahl (se ci credi).. L’errore è tenerlo..

      Io Dahl lo avrei preso, dato in prestito ad una piccola di serie A.. Ed avrei preso un terzino sinistro.. Così il ragazzo avrebbe fatto esperienza sui campi.. E tu avresti avuto un terzino valido e pronto..

      Vuoi Top pronti?… Top di 25 anni non ti vengono ora a Roma.. Vengono i Top di 33/35.. Oppure prendere calciatori che possono diventare Top.. Che sono ancora prendibili, come Kone appunto..

      Che poi è la stessa cosa che facevamo anni fa.. Con Strootman, Pjanic, Nainggolan, Ma anche Benathia.. E tanti altri..

      Il discorso secondo me sta qui.. Su cosa si chiede alla società..

      Forza Roma

    • @ Doppiozero7
      da quando carlos bianchi è tornato in sud america , ha vinto sei campionati argentini , quattro coppe libertadores ( record ), tre coppe intercontinentali ( record ) e altre cosucce ; e la roma con totti ? un camponato …
      poi avete fatto andar via l’allenatore più vincente di tutti i tempi , luis enrique , complimenti…;
      alla roma resiste ranieri perché , essendo testaccino , non di “fori porta” , sa che peso dare alle chiacchiere da bar di tifosi e radio , vi fa sfogare , dà ragione a tutti e poi fa come gli pare ; e , soprattutto , non ha fretta

    • certo.

      sennò (giustamente) col caxxo che ci viene.

      Allegri è una vecchia volpe, è nato e cresciuto a Livorno, città di mare molto particolare…

      È tutto tranne che scemo, aspetterà la situazione favorevole, con buona pace del buon Adani 😅

      ❤️🧡💛

    • lui ha fatto vincere la Juve con gente come iling junior, sa valorizzare i giovani. Poi alla Roma ha un mix di esperienza e gioventù. Soprattutto con Hummels e Hermoso può costruire le vittorie sulla difesa che è il suo principio. Con Paredes non so cosa farebbe non brillava con lui. Dybala sarebbe sicuramente un cardine per lui. Soule’ potrebbe essere considerato da lui. I terzini li manderebbe quasi tutti a quel paese. Su Kone metterà l incedibilità.
      Cristante penso via con Pellegrini e mancini. Zalewski Celik via.
      Al momento potrebbe giocare così
      3 5 2
      Svilar
      Hermoso Hummels Ndicka
      saelemakers pisilli Paredes? Kone El Shaarawy
      Dybala Dovbyk.
      Sul mercato del prato o mingueza, adli? gosens

      così si potrebbe fare un 4 3 3 con adli co titolare con Paredes
      Svilar
      Mingueza o del prato Hummels Hermoso gosens
      pisilli Paredes o adli Kone
      saelemakers Dovbyk Dybala/ Soule’

      Sennò Sarri perché con questi giocatori può fare un gioco pazzesco

    • Magari, per la vostra gioia, verrò smentito; ma, secondo me, non verrà mai e, se volete, vi spiego i motivi.
      Primo: se aveva voglia, veniva subito; la stagione è ancora lunga, c’è il mercato di Gennaio e si può ancora riprendere.
      Secondo: non credo che Ranieri, se sarà lui a decidere, indicherà il suo nome; questo per il semplice motivo che Allegri chiederà investimenti importanti e allora Ranieri potrebbe dire:”E io che ci sto a fare? Se è buono lui, sono buono anch’io”.
      Aggiungo, per tutti coloro che pensano che senza Allegri non si possa fare calcio e non si possa vincere, che da quando è tornato alla Juve, in tre anni ne imbroccate ben poche. Nell’ultima stagione ha fatto un girone di ritorno da retrocessione, quando qui stiamo ancora flagellando De Rossi per aver vinto solo una partita nelle ultime dieci di campionato (tutto ok, a patto che questa regola valga per tutti gli allenatori).
      Infine, ho letto che qualcuno vorrebbe Sarri; per favore, mi viene l’orticaria solo a sentirlo nominare, e non certo per il passato laziale, ma perché l’hanno fatto diventare “stoca”, coniando addirittura il vocabolo “sarrismo”(povera Italia, non bastava il “sacchismo”). Il gioco pazzesco, rispondendo a chi l’ha scritto, lo sto facendo quest’anno Baroni, con una squadra molto meno forte.

    • Fa ridere la risposta di Adriano. Si autopersonificato nei pensieri di Allegri facendo la formazione che piace a lui. Con Allegri Paredes il campo lo ha visto poco, Dybala non ricordo se è andato via durante la sua gestione, Mancini non si capisce perché non dovrebbe piacergli, etc.

  1. Ranieri non credo suggerirebbe Allegri nel caso dovesse decidere lui l’allenatore della Roma per il prossimo anno .. e, nel caso, anche Allegri non accetterebbe interferenze da Ranieri ..
    pura e brutta bugia di una certa stampa che non da notizie ma le inventa .. costa meno ..

  2. Spero di sbagliarmi, na secondo me in panchina non verrà preso un top. Raneri già c’è, e per inbuorvi ancora di più, verrà affidata una carica dirigenziale a Totti, così in panchina possono richiamare pure di Francesco, o meglio Colantuono che è romano,

  3. A mio avviso tutta l’ operazione ( compresi giocatori da lui richiesti ) costa troppo , è anche vero che gli americani di soldi ne hanno ma non credo abbiano ancora voglia di buttarli dalla finestra .FORZA ROMA

    • se non vinci , o lotti per non retrocedere , certamente ; se lotti per lo scudetto o una coppa euroea la musica cambia

  4. Sarà un altro che dirà: “A me la Roma non mi ha mai contattato” Oramai è risaputo che (a partire dal carbonaro) svariati allenatori, sfruttano il nostro nome solo per farsi pubblicità salvo poi optare per altre squadre. – Avevo appena finito di dirlo ed ecco che arriva puntuale la conferma. Sono settimane che accostano Allegri alla Roma Qualche sito parlava addirittura di un contratto già firmato. Qui son due le cose: O mente lui, oppure mentono radiolari e scribacchini a voi la scelta!

    • e certo , ti hanno cercato il manchester , il bayern o il real madrid …
      ti ha cercato la roma , sai che biglietto da visita

    • perché denigrare , ho detto la verità, so che non ti piacerà ma è la verità ; sono tifoso romanista da quando giocavano panetti , losi , manfredini e chiggia , erp bambino , ma la roma non è mai stata nel novero delle grandi squadre, né in italia , nè in europa ; non credo che allegri abbia bisogno dejla pubblicità di una squadra che in novant’anni ha vinto la metà dei campionati che ha vinto lui in dieci anni
      poi potete mettere tutti i dislike che volete , ma ingannate voi stessi

  5. comunque ormai la differenza la fanno gli allenatori. Quindi sto mito che bisogna prende Lukaku Dybala wijnaldum è stato sfatato. La Lazio va a mille con gente su cui non ci avremmo messo un euro. Baroni è stato il top player della Lazio. Gente come noslin non può essere sulla carta più forte di Dybala ma gli altri volano e noi no.
    Quindi Allegri chiederà giovani di qualità funzionali, basta con Renato Sanches e simili. La Roma deve prendere 9 come kone, veloci affamati di qualità

    • La differenza la fanno PURE i giocatori.
      Difatti vedremo a fine campionato dove sarà la lazio.
      Ma tanto lo dici anche te citando Kone, mica le fee.
      Perciò se la Roma deve prendere 9 Campioni o potenziali Campioni come Kone sono d’accordo. Sul solo gggiovani,veloci e affamati non sono d’accordo, queste sono caratteristiche che comunque vanno abbinate alla qualità, sennò vai a cefali.
      Ma aggiungi pure te “di qualità”, quindi….
      Quindi serve Allegri (o un altro top) assieme a Campioni giovani o meno.
      Velocità, fame e Baroni li lasciamo volentieri alla lazio, che in fondo è una provinciale il cui fine è quello di figurare il meglio possibile e prendersi un posto nelle Coppe, quell’anno su sette che va meglio in Champions.
      Noi siamo l’AS Roma e abbiamo il dovere di competere per poter vincere.
      E’ altra cosa.

  6. siamo passati sopra al non gioco di mourinho , che però ha portato una coppa europea ( e un’altra ce l’hanno rapinata ) , mourinho che non incantava neanche all’inter del triplete , palla lunga e pedalare , tanto c’erano e’too e milito ( il più scarso era chivu ) ; potremmo anche sopportare allegri , la juventinità , le scelte , il gioco brutto , se ci facesse vincere cinque scudetti come con la j uve

    • più che altro siamo (io no) passati sopra a Mourinho che ci ha perculato per 2 anni quando era all’ inter e rubato uno scudetto

  7. se passo da Mourinho ad Allegri non voglio sentir parlare di salto di qualità. De Rossi Juric e Ranieri sono tre pezze dopo lo strappo con Mourinho. Ma se si parla di voler davvero una grande Roma, dopo Mourinho rivoglio Mourinho, o da Klopp in su. quantomeno provarci.
    sennò si ritorna ai De Zerbi e miracolati vari.

    • Mourinho ha vinto 26 trofei. E questo basta per dire che è superiore ad Allegri. Con lui la Roma sognava di vincere. Lui non allena a giocare ma a sollevare trofei. E questo è un passo troppo gigante per un progetto che a Roma non c’è mai stato coi Friedkin. la Ra è andata a pochi centimetri dalla vittoria. Con lui gente come Cristante pellegrini e Belotti ha fatto cose dignitose. Io lo rivorrei perché lui rappresenta la parola Vittoria. E se poi invece di Sanches gli prendevano MC Tominay…
      Lui magari fa il piagnucolio ma le squadre le fa giocare in finali prestigiose come Europa League e Champions.
      allegri e conte non sono manco le mutande che porta mou.
      col fenerbace ha una media di 2 punti a partita sia campionato che coppa e lo vogliono esonerare…
      Mandare via mou vuol dire farsi del male.
      Io lo rivorrei. Magari Ranieri è d’accordo
      Si stimano e hanno grande esperienza sulle panchine.
      Non ha un’ idea di gioco ma abbiamo sfiorato una coppa con gente che faceva i capricci

  8. Allegri è un vincente come mentalità. poi come gioco o tattica equivale a mourinho è nullo o quasi. si affida alla qualità dei giocatori che noi non abbiamo più di tanto peò almeno ora.
    poi in realtà non basterebbe prendere allegri perchè ci vuole prima una società con delle base solide

  9. Ranieri, ora, penso, sogni altro e io glielo auguro di cuore: una Roma che sorprenda a giugno con un risultato eclatante, dopo di che ad un Console che torna vittorioso nulla è impedito.
    Also sprach Prohaska
    Forza Roma

  10. non arriverà nessun allenatore top perché a questi di provare a vincere non gliene frega niente abbiamo visto che campagne acquisti hanno fatto a Mourinho, inoltre con un allenatore top dovresti cambiare pure ds

  11. l allenatore fa il suo ma sono i giocatori che vanno in campo e decidono il destino del mister,guardiamo ancelotti o guardiola per ora stanno facendo male…se i giocatori perdono le motivazioni o l entusiasmo puoi essere anche il migliore al mondo..ma in campo vanno i giocatori…comunque è un vincente,però con grandi squadre..

  12. Allegri alla Roma? Con questa rosa e con Paredes che a Torino faceva panchina e manco in coppa Italia lo faceva giocare?
    Ma fatemi la cortesia….già lo vedo Allegri che accetta una rosa Pellegrini, Cristante, Mancini Paredes celik, zawlesky, Angelino, shagurodov,
    ma ve prego….sta gente manco nel Venezia può giocare e si è visto …figuramose se Allegri accetta de allena’ sta gente…

  13. Quindi , come sempre :

    Giorni , settimane , di invenzioni “giornalistiche” (ovviamente).. e ne continuiamo anche a parlare?

    Perché?..imbarazzante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome