Allegri, niente West Ham: il club inglese annuncia Potter

20
271

AS ROMA NOTIZIE – Graham Potter riparte da un’altra squadra inglese: il West Ham, dopo aver esonerato Lopetegui, ha scelto di affidarsi all’ex tecnico del Chelsea. Nelle scorse ore il suo ingaggio è stato comunicato ufficialmente.

Il West Ham era alla ricerca di un tecnico con cui avviare un nuovo progetto ormai da settimane, e non era un segreto la corte serrata fatta a Massimiliano Allegri, tecnico accostato anche alla Roma in vista del prossimo anno. L’allenatore però non ha ceduto alle sirene inglesi e resta dunque libero in vista della nuova stagione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Repubblica: “Pellegrini resta in vendita. Su di lui Napoli, Inter e Arsenal”
Articolo successivoRANIERI: “Pellegrini resta, ho visto nei suoi occhi una luce diversa. E’ finito il tempo della Rometta, i Friedkin pensano in grande”

20 Commenti

    • Se non altro c’è la certezza che Allegri non subentra in corsa! Perciò possono susseguirsi fiumi di voci ma fino a giugno starà a casa sua 😉

    • Rispondi a @Ricciotto.
      Ancora credi che Allegri non vuole subentrare in corsa? Fa’ che domani lo chiama il Real Madrid, guarda come ci si fionda.

  1. ALLEGRI prenderà la ROMA. Mi sbilancio…sarebbe l’uomo giusto al momento giusto.
    Per tutti gli altri c’è la vaselina.

    • Mah, io ho idea che stia lì piantato sul trespolo a gufare Tiago Motta nella speranza di un Allegri-ter alla Giuve.
      Mi pare uno poco avvezzo a mettersi in discussione con squadre da costruire, almeno da una decina d’anni.
      All’epoca preferì farsi umiliare a giorni alterni da Berlusca per un anno intero invece di venire a Roma e poi è rimasto due anni fermo prima di tornare a Torino.
      Un tipo che non si presentò il giorno del matrimonio, definito molto concisamente “ca@asotto” da CR7.
      Ha approfittato dell’ultimo bagliore del Milan berlusconiano e poi della Juve che vinceva per inerzia.
      Al suo ritorno, con una Juve che non poteva più truccare i bilanci e segnare plusvalenze farlocche, ha fatto quello che avrebbe potuto fare anche un D’Aversa che secondo me è più bravo di lui ma non ha il “phisique du role”.

  2. ciao a tutti,forse di calcio non ne capirò molto ma a me allegri fa sinceramente cahare per usare il suo accento toscano.
    odioso come pochi, calcio orribile, perfetto per svalutare giocatori, di difficile gestione, pessimo nelle coppe con risultati infimi etc etc

    possibile non ci sia di meglio?

    • Mi permetto: a me 2 finali di Champions League contro Barcellona e Real Madrid ( non con tutto il rispetto : Apoel Nicosia o Ankaraguku ), non mi sembrano risultati pessimi ; poi ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe.

    • @ Ternano
      Si ok, 2 finali ma stiamo parlando della juve che ha partecipato a millemila champions di fila. Fare solo 2 finali è un mezzo fallimento.

      A noi, avendo ben altri numeri, ne hanno appena scippata una nel 2018, per dire. Seguendo il tuo ragionamento, dovremmo richiamare Di Francesco…

    • Andrea Tolosa.
      Esatto. Il problema è che non c’è di molto meglio.
      Meglio di lui Spalletti e Conte. Ma occupati entrambi.

    • proviamo a vedere : ancelotti non verebbe a roma neanche sotto tortura , conosce tifosi e media ; luis enrique è andato via dalla disperazione ; spalletti ha provato due volte poi si è arreso ; a gasperini va dato il tempo che roma e il tifoso non hanno ; sarri ex lazio , per l’amor di dio non ne parliamo ; poi ci sono tutti quelli che per la tifoseria non sono da roma , come se la roma fosse il real madrid ; resterebbe ranieri , ma prima di napoli-roma disse che avrebbe salvato la roma e poi a giugno in pensione , al massimo carica dirigenziale ( e ranieri è uomo d’onore ) ; chi rimane ? personalmente avevo proposto fabio grosso, che sta facendo un bel campionato col sassuolo ; e a dargli un anno di tempo si potrebbe riprovare de rossi , ma facendogli fare tutto il campionato e non 4 giornate

    • klopp non è questo speedy gonzales della panchina , i primi due anni al dortmund è arrivato 13° e 11° ; i primi tre anni al liverpool non fa meglio , dall’8° al 4° posto ; la domanda è : tifoseria e media romani-romanisti avrebbero la pazienza di aspettare due o tre anni prima di vincere qualcosa ?
      ps : de rossi è stato cacciato dopo 4 giornate

  3. Personalmente sono molto scettico e indirettamente un suo eventuale arrivo lo ha smentito lo stesso Ranieri, dicendo che la Roma deve assolutamente rinnovare Dybala e Paredes, due che lui, alla Juve, ha scaricato.
    Faccio anche notare, a chi ama tanto i numeri e sostiene che è giusto (!?) cacciare un tecnico che vince solo una partita su dieci, che l’ultimo anno alla Juve, fra l’altro senza coppe, è stato un vero pianto, con un girone di ritorno da retrocessione. E comunque, se avesse tutta questa grande voglia di Roma, sarebbe arrivato lui e non Ranieri.
    Insomma, si potrà sopravvivere anche senza Allegri, penso.

    • Ma certo @Achille, sono stradaccordo con te. Ma vaglielo a spiegare a questi fenomeni che pretendono l’allenatore top che si porta appresso la sua infinita vagonata di trofei.
      Ricordo che, quando fu annunciato Mourinho, si diceva che ci saremmo stancati di vincere; io mi sono solo stancato di arrivare sesto. E poi, se dobbiamo aspettare i porci comodi di Allegri, pur piacendomi poco, mi tengo Ranieri.

  4. Per H501 ,assolutamente no : Di Francesco figurati ,il problema è uno solo secondo me : se vogliamo vincere Allegri non dico sia il top ma quasi ( chiaramente non pretendendo il calcio spettacolo), altrimenti vanno bene : De Zerbi Italiano ( che perde una finale al 90esimo con la difesa a centrocampo), ecc. E’ solo una questione di obiettivi

    • ciao Ternano 🙂 ovviamente su Allegri sono punti di vista e seppure hai fatto due finali con una Juve forte forte acquei tempi, ha pure recentemente perso due ottavi di Champions abbordabili.

      a me piacerebbe uno giovane ma in rampa di lancio, tra gli italiani mi piace Palladino che cmq dopo questo anno con la viola avrebbe 3 campionati di A sulle spalle, un po’ come quando prendemmo Spalletti dall’Udinese.

    • erratum: ha fatto , a quei tempi. T9 e cellulare francese che non amano l’italiano!

  5. Crederò ad Allegri alla Roma solo se all’improvviso vedrò che Dybala e Paredes vanno via, in caso contrario sono invenzioni della stampa.

    • …il racconto di Dybala (soprattutto) e di Paredes che hanno avuto problemi con Max caro sergio rientra nelle favole montate dall’informazione sportiva.
      È fondamentalmente legato nel caso di Dybala alla necessità esagerata bianconera di abbattere i costi e nelle picche risposte dal 21 giallorosso alla richiesta di rinnovare ad ingaggio ridotto.
      Poi farà un contratto con noi da parametro zero ma è storia successiva e diversa.
      Allegri è consapevole del valore di Paulo e lo conosce bene. La rosa e la storia della Juve è molto diversa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome