Ancelotti o Allegri: la Roma al bivio

0
248

ancelotti3

CORSPORT (G. D’UBALDO) – La Roma ha già cominciato a pensare all’allenatore per la prossima stagione. La scelta questa volta dovrebbe cadere su un tecnico italiano e i candidati sono due: Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri. Il primo oggi allena il Psg. Ma i suoi rapporti con lo sceicco non sono idilliaci. Ha già deciso che a fine stagione andrà via dalla Francia, nonostante il contratto faraonico. Ha molte richieste e secondo la stampa francese prenderà il posto di Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Mentre proprio il Number One andrà ad allenare il Paris Saint Germain. Ancelotti ha anche la possibilità di tornare nella Premier. (…) Ma Roma è Roma. E da tanti anni il tecnico emiliano ripete: «Un giorno mi piacerebbe allenare la Roma». (…)

GLI PIACE LA ROMA – Ancelotti ha un buon rapporto con Baldini, dai tempi della loro esperienza inglese. Negli ultimi tempi si sono sentiti spesso. E hanno ragionato sulla formazione giallorossa. A Carletto piace molto l’organico della Roma, che considera un’ottima squadra. Ha una grande stima di Totti ed è pronto a scommettere sul riscatto di De Rossi, che ha cercato di portare a tutti i costi a Parigi durante il mercato di gennaio. La Roma può permettersi Ancelotti? Di sicuro dovrebbe garantirgli un contratto da cinque milioni a stagione. (…)
COMINCIA PER A – Un altro allenatore che piace a Franco Baldini è Massimiliano Allegri e anche lui è stato contattato dai dirigenti giallorossi. Ma per capire chi sarà il nuovo tecnico della Roma bisognerà vedere quale sarà lo scenario ai piani alti di Trigoria a fine stagione. Perchè la scelta di Zeman e quella di sostituirlo con Andreazzoli sono state fatte da Sabatini. Allegri ha un rapporto tormentato al Milan, con Berlusconi che gli suggerisce la formazione e che gli manda continue frecciate. Ha un altro anno di contratto, ma pur contando sulla fiducia di Galliani, potrebbe essere lui a chiedere di interrompere il rapporto. (…)
Articolo precedenteLo sceicco ricapitalizza: Unicredit diluita
Articolo successivoPallotta resterà presidente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome