NOTIZIE AS ROMA – Aurelio Andreazzoli ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex della Roma ha parlato dell’esperienza in giallorosso e della sfida di domani tra gli uomini di Mourinho e la sua Empoli. Di seguito le sue parole.
La personalità dell’Empoli dipende dalle certezze che dà il gioco?
Esatto. I giocatori non dimenticheranno mai il modo in cui hanno vinto in casa di Juve e Napoli. E così sfideranno la Roma con la fiducia di batterla
Lei ha allenato Totti e De Rossi. Vero o falso che un maestro di calcio farebbe fatica in un grande club perché i campioni storcerebbero il naso?
Falso. Io con Totti e De Rossi mi sono trovato benissimo. Dipende da che persona sei: i ragazzi ti inquadrano in fretta. Prima di essere un allenatore, io sono un uomo con i miei comportamenti e la mia sensibilità. Il rapporto con la squadra è come quello con i figli, solo che nello spogliatoio sono venticinque. Serve sempre un indice di attenzione altissimo. E sa qual è la principale difficoltà di questo lavoro? Far sentire la mia squadra più forte di quello che è.
Perché dell’esperienza con la Roma viene ricordata solo la finale di coppa Italia e non tutto il resto, come la vittoria sulla Juve e la rimonta in classifica?
Perché il mondo del calcio spesso manda messaggi superficiali per arrivare alla pancia del tifoso. Un giudizio oggettivo dipende dalla voglia di trasmettere la curiosità, le difficoltà, le bellezze. A Roma passai da inadeguato a fenomeno e poi di nuovo a inadeguato: non ci restai male perché do peso solo al giudizio di chi mi conosce.

Domani te tritamo….
Forza grande Roma
Mai sentito allenatori contro le strisciate fare ste dichiarazione.
Il fatto è che quando incontrano milanari e company se calano le mutando, in caso di vittoria chiedono pure scusa.
Vedasi Spezia nantro po piagnevano co tutta la terna arbitrale…
Mi sembra che abbia vinto in casa di Juve e Napoli, quindi l’elastico delle sue mutande sembra tenere, né mi sembra abbia chiesto scusa per averlo fatto…
…Non ha chiesto scusa per averlo fatto po’ esse perché già sapevano come sarebbe dovuta andare?
Ma v immaginate voi se veramente ci fossero i risultati scontati come dovrebbe essere quanti banchi salterebbero?
Ha vinto e ha fatto bene.
Ma vedeteve I post pre partita
Le emorroidi, per Andreazzoli ci vorrebbe un bell’attacco di emorroidi! Comunque, partita insidiosa. Palla lunga e pedalare!
Qualche anno fa disse che fra Roma e Inter tifava Inter…. (salvo poi ritrattare a domanda specifica e manifestando amore per i colori giallorossi che ha indossato per oltre 10 anni…..)
..
Pochi giorni fa ha detto che come alllenatore della Roma la media punti alta è stata merito suo e la sconfitta in finale di Coppa Italia colpa di Totti e De Rossi (con cui sia chiaro si è trovato benissimo…………)
Adesso ci dice che ha dei valori…
Beh per quanto mi riguarda ho capito quali…
Valori un po’ sbiaditi…
Si certo, infatti in campo ci va l’allenatore eh? L’ennesimo grandissimo professionista tritato da questa piazza anticalcio. Entro un annetto per un motivo o per l’altro cominceranno ad essere contestati pure i Friedkin come è successo a tutti quelli che li hanno preceduti, soprattutto se si azzarderanno a proporre lo stadio di Proprietà
Gentaglia
Saranno i valori dell’alcoltest
Qualcuno sa chi è e che vole questo qui sopra? ☝️
Ecovian, non mi riferivo a te ✋
Guarda che se ti riferivi a me non me ne può fregare meno zio
Il passaggio del far sentire la mia squadra più forte di quello che è, sa tanto di attacco criptico a Mou, che in questo momento, al contrario, attacca i suoi giocatori. Ma non ci provare: Mou è un tecnico vincente e lo continuerà ad essere, mentre tu ti stai pavoneggiando per 20 partite che stai facendo fare discretamente all’Empoli. Ancora mi ricordo della finale del 26 maggio, tu con le braccia conserte in panchina, Destro e non Osvaldo in campo, Marquinho e non Pjanic a centrocampo, Florenzi fuori, Torosidis in panchina e Marquinhos terzino destro. Poi vieni a raccontare che l’hanno persa Totti e De Rossi! E con i gobbi l’avresti vinta tu? O un missile terra-aria del Capitano? Fai una cosa, evita di parlare, che non abbiamo l’anello al naso.
Da vincere anche solo per sbeffeggiare questo insulso personaggio
Eccone nartro che non ha ingoiato il rospo!
domani pia na sveja che se la ricordera finche campa…
hanno fatto un partitone contro l’Inter in coppa Italia
sarà una battaglia
Altro soggetto pieno d’aria Troppi ve ne sono Perfetti signor nessuno che improvvisamente si trasformano in autentici “saccenti” I classici palloni gonfiati che navigano nel nulla assoluto Come già detto giustamente da @0 trofei e un sacco de trofie: “Il fatto è che quando incontrano milanari e company se calano le mutando, in caso di vittoria chiedono pure scusa” Verissimo…
Ma scusa, l’allenatore dell’empoli che dovrebbe dire? Forza Roma? Ma mou contro l Inter pensi che dirà che vuole che vincano i nerazzurri?
Tra l altro andreazzoli é un ottimo allenatore che ha fatto la gavetta ed un percorso con spalletti che ha portato benefici alla Roma… Grandissimi benefici.
Altro che signor nessuno, lui allena con merito in serie a e noi scriviamo anonimamente qua sopra da semplici tifosi.
Spero che “gli riesca” di presentare una squadra boriosa e presuntuosa per i risultati conseguiti con Juve e Napoli.
Se la sente troppo calla….
Si vede che Andreazzoli ha passato molto tempo co’ Spalletti.
Ad un certo punto, soprattutto quando i risultati “gli entrano”, se gonfiano!
Eppoi lasciano trasparire un certo acredine, quando invece dovrebbero ringraziare “di essere passati pe’ ROMA”!
Venite, venite pure.
Che ve ricordamo come a Napoli avete avuto solo c..o più che merito!!!
Certi allenatori confondono il PERIODO FORTUNATO con LA LORO BRAVURA….
FORZA ROMA
Ha passato molto tempo con spalletti ed infatti insieme a lucianone é stato l ultimo a portare trofei a Roma.
A volte si ha lingua lunga e memoria corta.
Andreazzoli è di quei professionisti preparati che conoscono il mestiere, ma incapaci di reggere le grandi responsabilità e non dotati di capacità strategiche per prendere decisioni importanti quando le alternative sono molteplici e complesse.
A Roma è andato in tilt e ha preso decisioni folli, ma in provincia si destreggia bene, ha poche alternative da dover prendere in considerazione, non è particolarmente pressato e il suo lavoro funziona.
Mi ricorda, solo per alcuni versi, Zeman; anche lui adatto solo ai contesti provinciali, dove i suoi metodi rigidi e un po’ ingenui hanno successo nella modestia tecnica generale, i giocatori sconosciuti e affamati gli danno retta e possono anche sorprendere.
Appena si confronta però con realtà di livello più elevato e più complesse, va subito in sofferenza, escono fuori le contraddizioni di fondo dei suoi metodi, i suoi limiti sia tecnici che caratteriali, la sua rigidità mentale e le sue personalissime fissazioni; e quando la frittata è fatta, il rifiuto di fare i conti con la realtà.
Tornando ad Andreazzoli, si è ritagliato i suoi cinque minuti di gloria con le sue dichiarazioni aggressive, ma non è tutto qui.
Vuole provocare i suoi, ovviamente; dopo la sua sparata una sconfitta netta in casa sarebbe una figuraccia per tutti, e il suo gesto è in realtà un appello a non entrare in campo con l’atteggiamento delle vittime sacrificali.
A questo punto pretendo che la Roma faccia il suo e torni con i tre punti, senza discussioni; l’Empoli gioca a calcio, ma non me ne frega niente.
Mou, sveglia.
@Carlo66: post di una completezza e d’una lucidità disarmanti. Per l’ennesima volta d’accordo. Complimenti.
FORZA ROMA.
Visto che non c’è un 3d dedicato, ne approfitto per ricordare Gianni Di Marzio, un altro mohicano del calcio di una volta che ci ha lasciato. RIP.
Mi associo.
Ha delle qualità sicuramente, ma dal virgolettato si evince che é intanto parecchio piccato (anche se non lo dice apertamente) dagli attacchi che ha subito a ROMA dopo quel derby perso, dicono, che… ricordo a malapena (si vedeva dall’articolo della settimana scorsa), e questo non é un bene perché caricherà i suoi ragazzi di più…
Poi mi sembra che se la sente troppo calla (come mi pare si dica a ROMA…). Perché non é vero, sicuramente non é come dice lui con molta supponenza, che gli allenatori come ANDREAZZOLI, DIONISI o ZANETTI non fanno tanta fatica in un grande club, secondo me…
diversi esempi e una certa logica dicono proprio il contrario..
Non sarebbe male una convincente partita dei nostri.
Parole sempre poco chiare di quest’uomo, certamente un pò indigesto, è non solo per la finale persa … è proprio di quella partita, per me l’hanno persa i giocatori in campo, al di là di chi ha messo lui e il tipo di formazione … ricordo bene che la Roma fu arrendevole, poco minacciosa e troppo timorosa, per me lì centra poco l’allenatore, perché in campo ci sono altri 11 cervelli che se son caxati sotto quella volta … e gli altri avevano ben altra determinazione e fame … ma è una mia opinione
Aldila’ del tifo per la Roma spero che domani t’ariva na sveja de quelle che te ricorderai pe sempre
Certo che siete veramente squallidi ma credete che quel cervo portoghese sia capace di dare sveglie a qualcuno quando è andato in difficoltà anche contro il Lecce riserve? E poi è sbagliato che un allenatore gasi i propri giocatori o li schifi ogni partita?
E sa qual è la principale difficoltà di questo lavoro? Far sentire la mia squadra più forte di quello che è.
👏👍
Parole sacro sante.
Qui invece succede il contrario, non c’è partita che il nostro grande allenatore non ricorda quanto sia scarsa e povera tecnicamente la squadra che allena è chiaro poi che una squadra che teoricamente potrebbe giocarsela per il quarto posto rischia di essere fuori anche dalla conferenze league.
I Friedkin secondo me stanno lì lì per scoppiare a nessuna proprietà sta bene che un allenatore distrugga psicologicamente la sua squadra, forse sono solo quei 25 trofei trofei che li fanno desistere da un esonero immediato, però francamente, la sensazione è che Mourinho voglia principalmente difendere la sua reputazione e allora la colpa non è mia è colpa del bajon
@luca Roma Ammetto che mai come stavolta, vorrei tanto aver frainteso… Per carità (come dico sempre) le critiche sono sacrosante ma leggere di un Andreazzoli che è un grandissimo allenatore, Degno di stima e di fiducia (con tutto rispetto parlando) mi sembra allucinante. In sostanza, un Mister come Mourinho che ha vinto tutto e di piu’è il nulla assoluto capace solo di distruggere la squadra psicologicamente. Mentre i Friedkin (con tutti i finanziamenti che stanno effettuando) sono dei poveri ignoranti, che hanno fatto il passo piu’ lungo della gamba Sarà… Mi dispiace, senza alcuna offesa ma non sono d’accordo Per me sarebbe come paragonare un Premio Nobel ad un pinco pallino qualsiasi (senza alcun diploma o attestato) e sostenere che il secondo è migliore del primo Nonostante nel web abbia letto anche di simili amenità, spero proprio che non sia cosi’…
Se era una squadra de fenomeni te davo pure ragione ma qui de forte conto il portiere olivera maintland spina smalling zaniolo e abraham i restanti per me posso parti o anda in panchina
Non ho mai scritto che Anfreazzoli è un grande allenatore però quella frase che ha detto è giusta e mi sembra giusta sottolinearla.
Mourinho sarà un grande allenatore la storia parla per lui ma finora qui è stato deludente,
Uno che rosica e polemizza ogni volta sulle giustissime critiche ricevute dopo il regalo fatto ai pecorari e non per la sconfitta della allora sua squadra si identifica da solo e ci dimostra che della Roma a questo non è mai fregato nulla la sfruttata per farsi vetrina.
Damnatio memoriae più che meritata.
Si sta dando troppo peso alle ultime dichiarazioni di Andreazzoli,che tra l’altro trovo nella norma di una normale intervista….Ognuno poi la vede a modo proprio e e’ padrone di trovarci argomenti tali da destare scalpore,ma in ogni caso sono dettagli che contano poco o nulla …Quello che conta invece e’ la partita di Domenica,che vedo molto difficile…quest’anno le più grosse difficolta’ le abbiamo avute con le piccole squadre,che in realtà in alcuni casi giocano meglio delle grandi, e contro l’Empoli non sarà diverso.Parliamoci chiaro l’Empoli visto contro l’Inter in coppa Italia può battere la Roma, e sarebbe un dramma vista la classifica perché si rischia di scivolare in 8/9 posizione,considerato che il Torino ha due partite in meno,e virtualmente potrebbe scavalcarci.. Alcune squadre si stanno avvicinando paurosamente,e l’Empoli stesso in caso di vittoria si porterebbe a soli tre punti, il che la dice lunga sull’anonimo campionato che stiamo disputando…
Ammazza quanta bile contro Andreazzoli.
Insomma articolo sfogatoio come 100 altri.
Passiamo oltre.
Se ripenso al modo indegno con cui ci facesti perdere quella finale di coppa Italia, domani ti “abbatterei” io dando tutto il meglio di me stesso… su un bel ring di pugilato (senza arbitri che ci separi) al meglio delle 30 riprese!
E mi fermo qui per evitare censure…
“senza arbitro”.
Bravo tecnico questo, con le cosiddette palle, peccato si siano sbracati nel finale al Meazza, ci stavano facendo un gran favore, certo a livello.simpatia lo paragonerei ad una scalopendra nei boxe che non riesci a togliere, e’, molto mogio e triste sembra gli sia morto il gatto…ad ogni modo, .occhi cuore e cervello a domani, la prima di sette finali per noi, ci siamo giocati tutti i bonus ed ora e’ vietato sbagliate, le scusanti sono di ite per la squadra e per il nostro grande condottiero ….forza Roma!!!
Chi è l’ex di turno che i fenomeni in campo faranno segnare?
Che si svegliassero invece di chiedere contratti da campioni che non sono?
Forza Roma
Se non pecca di presunzione e cura il suo magnifico gioco andreazzoli straccerà Mourinho che senza gioco ha già rimediato una decina di figuracce Ho visto mplte partite dell’Empoli è una squadra spettacolosa si muove sul campo con raziocinio crea superiorità numerica in attacco poi come detto ogni partita fa storia a sé
sarebbe umiliante vedere la Roma tutta indifesa di fronte al piccolo Epoli Ma dalla furberia del personaggio c’è da attendersi tutto
A molti non piacerà quanto ho scritto prego loro di avere pazienza in quanto essere romanisti non significa portare il cervello all’ammasso Spero di essermi sbagliata per la partita di domani ma ricordati il proverbio che dice il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Secondo me Sigourney Weawer e’una delle più belle attrici americane
Comunque l’abbiamo già battuto 2-0 all’Olimpico strameritatamente, domani bisogna fare come all’andata o come a Bergamo.
La sua colpa è solo quella di aver assecondato la “dolce vita” a Trigoria.
Ve rendete conto che fine abbiamo fatto in questi ultimi 10 anni.. mo pure le pulci parlano della Roma
Pensa se pijate la sveglia….
Purtroppo chi dice che gli dei che giocavano nella Roma non erano così divini è tacciato di antiromanismo. Noi tifiamo Roma non i superviziati dalla stampa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.