ANDREAZZOLI: “Secondo tempo stravinto, con un po’ di fortuna e concretezza avremmo potuto rimontare”

80
1601

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Castellani contro la Roma.

Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni di DAZN:

Nel primo tempo ha chiesto ai ragazzi di non perdere la testa, nel secondo tempo l’avete ritrovata ma non è bastato..
“Sì più che dei primi 45 minuti parlerei dei 15 minuti dal 24′ al 37′. La partita era in un sostanziale equilibrio con la Roma che ci creava difficoltà e noi non eravamo i soliti. Avevamo avuto qualche situazione prima del gol subìto. Poi quel quarto d’ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. Ci eravamo proposti di tornare in campo e vincere il secondo: non lo abbiamo solo vinto ma stravinto. Con buona sorte e capacità di concretizzazione avremmo potuto fatto un 4-0 anche noi. Ho ringraziato i ragazzi, mi aspettavo una reazione del genere. Siamo stati bravi. I numeri che ho in mano indicano un predominio ma nel calcio si fa con le realizzazioni”.

State subendo tanti gol? È un problema difensivo o del vostro gioco?
“Da calcio d’angolo puoi prendere gol da qualsiasi squadra. Il primo gol viene fuori da un tiraccio deviato da Abraham. Li metterei tra le disgrazie che tra i problemi. In qualcosa ci abbiamo messo del nostro. Ma sono situazioni che possono accadere. L’importante è vedere una risposta come è stata, da persone serie e da gente che non abbandona la strada che l’ha portata fin qui. Una sconfitta può essere una crescita, magari per far capire che un interno piede è meglio di un colpo di tacco”.

Troppi uno contro uno?
“Non facciamo differenze di impostazioni in casa e fuori. Vedendo le statistiche cerchiamo di difendere tutti insieme. Posso fare l’esempio della coperta: se ti copri da una parte, ti scopri dall’altra. Ma ciò è che ci ha fatto fare questo secondo tempo, anche la Roma ha rischiato”.

Ricci può avere un futuro importante?
“Penso proprio di sì. Alcune volte si deve dare una svegliatina, ma ha qualità tecniche e umane”.

Articolo precedenteMOURINHO: “Grande risultato, vincere qui non era facile. Oliveira diverso dagli altri. Da Abraham voglio tanti gol”
Articolo successivoUna Roma bella a metà riaccende il suo campionato

80 Commenti

    • Doveva fare uscire Totti e De Rossi
      Avrebbe vinto sicuramente

      Hahahahahahahahahahhahahahaha

      Quanto godo…

    • Cioè ,. Presi a pallonate tutto il primo tempo , doveva finire 8-0, per noi , e sto scarparo, parla di autostima, 15 minuti.
      Poi ha stravinto il secondo tempo…ora si gioca a calcio come nel basket o nella pallavolo…🤔😂😂😂 Prenditi sti 4 babà e a muto..

    • Purtroppo Aurelio ha frequentato troppo il cipollaro di Certaldo e le galline del Cioni….

  1. Lasciando perdere che questo so anni che parla de numeri statistiche e tabelle!!!! Ma non sapevo che ora nel calcio conta vincere anche un tempo!!! Bha!

  2. Questo è peggio di mazzarri!!!!!!
    A sentire loro la roma doveva perdere tutte 2 le partite e dovevano vincerle loro !!!!
    Ad una certa età il vino fa male e va lasciato da parte !!!
    Forza Roma sempre!!!!

  3. Vabbè che deve dire? È giusto che trovi i lati positivi, l’Empoli è già vicino alla salvezza e fa buon calcio, ovvio che sia soddisfatto anche se ha subito 4 goal da una squadra di altro livello tecnico.
    Bravo quest’anno però non mi scordo di una certa finale…

  4. …te voio bene ma ..non di cacchiate,se non provava a tenere la partita( e ancora non è in grado) la Roma te ne faceva altri 4

    • “I numeri che ho in mano indicano un predominio” Avrà usato un pallottoliere truccato?!🤔😅Stendiamo un velo pietoso😑

  5. ma solo io mi sono accorto che la telecronaca nel primo tempo parlava di “Tilt Empoli” (poco di una buonissima Roma) e nella ripresa il “RealEmpoli sfiora il miracolo più volte”?

    Mah

    • Ma hai visto chi erano le due “voci”?…un laziale e un ex-Empoli (solo con noi si realizzano ‘ste combinazioni diaboliche!!!)

  6. Abbiamo dissiminato ex in tutto il calcio italiano e sono ex velenosi, in generale se perdi quattro a zero alla fine del primo tempo rientri in campo da bastonato, invece lui siccome non voleva fare la figura di quello che prendeva la goleada contro la Roma, gli ha caricati a molla e sono entrati in campo, come se fosse la partita decisiva per non retrocedere

  7. “Abbiamo stravinto il secondo tempo”.
    Certo, e mo vedi un po se te danno un quarto di punto…
    Sara, ma io sti commenti rosicanti e senza senso li leggo solo dagli allenatori che giocano contro la Roma…

    • Verissimo, con le altre “non si permettono”. Però del rigore non dato a Zaniolo o dei fallacci non fischiati non parla… A fine partita fischia un fallo a Cristante che si appoggia appena e poi un contatto diretto sul costato in area disinteressandosi della palla non lo considera… Oggi l’arbitro non è contato (anche se poi ammonisce Mancini in modo assurdo) perchè alla fine la Roma ha evitato che potesse contare, il problema è che no sempre ci si riesce.

  8. Ma ringrazia che è ancora una squadra timida, se no finivi dallo psicologo a spiegargli gli schemini del calcio di provincia.

  9. Nun te resta che piagne pajaccio rosicone e pallone gonfiato. Stasera Mourinho t’ha dato na bella spazzolata gallinaccio spennacchiato.

  10. Vabbè, il primo tempo la Roma ha giocato un quarto d’ora, il secondo l’hai stravinto, quindi tre punti a te e zero a noi. Hai ragione te. La finale di coppa Italia l’hanno persa i giocatori, Osvaldo Pijanic e Florenzi in panca e quei morti di Destro e Lobont in campo. Hai sempre ragione te. Telefona a Mazzarri stasera e annateve a fa mezzo litro all’osteria, senza piagne però….

  11. “Io ho visto la partita del Toro e idem, se avessero un Vlahovic in squadra sarebbero devastanti, pur essendo una manica di sconosciuti e di scarti di altre squadre, ma questi hanno un allenatore, non un critico di calcio. Idem lo vedremo con l’Empoli (1 fisso), perchè “giocando” come ieri, in Toscana le prendiamo di santa ragione. Puoi avere una squadra di scarsoni, ma messi in campo bene e dandogli degli schemi danno filo da torcere a chiunque, o avere una squadra di milionari mandati allo sbando, confidando nell’invenzione di uno dei tanti, e alla fine hai gli stessi punti o quasi di Fiorentina, Verona, Bologna, Sassuolo, Toro e Empoli. O quanti Oliveira ci servono per battere le riserve del Cagliari senza soffrire fino al 95°?”

    Criptico

    Scommetto che al 37’ hai chiusa la Tv! Ahahahahah pagliaccio

  12. Si… avete almeno salvato la faccia (vi abbiam dato una mano importante, forse ci sembrava brutto esagerare…)
    Perché andare sotto di 4 reti dopo 37 minuti del primo tempo, e potevano essere di più, non potevi manco appellarti alla stanchezza post supplementari e partitona contro l’Inter…
    Meritate di fare un altro anno in A, forse 2, prima di tornare in B.
    E in effetti, tra aspetto fisico e senso dell’ironia, hai pure probabilmente ispirato i personaggi migliori del Gruppo TNT di Max Bunker… 😉

  13. Condivido ottima analisi però sto caxxo de Andreazzoli perciò a conti fatti stasera hai preso un punto e mezzo bella prova in bocca al lupo

  14. ….ma la gente se po riduce a sta maniera? Ha preso quattro fischi in casa in un quarto d’ora e chiacchiera de secondo tempo stravinto, i soldi fanno davvero vaneggia’ …davvero se te fa male, posalo er fiasco……

  15. sto vedendo milan juve 1000 falli e una ammonizione a testa. li avesse fatti la Roma avremmo avuto 12 ammoniti. cci loro

  16. Dichiarazione ridicole e che offendono l’intelligenza di coloro che le leggono tanto più provenienti da un personaggio che bene o male di calcio ne dovrebbe capire. Non si sa se nei confronti di certe società se le sarebbe permesse ….

  17. Hai ragione, Aure’! Magari, ci fossero stati quei pesi morti di Totti e De Rossi in campo, c’è l’avreste fatta…
    Ma falla finita, va’…

  18. Venga alla lavagna… Andreazzoli.
    Allora, Aurelio, risolvi questo problema.
    Giuseppe ti dà quattro pere in 45 minuti. Poi tu nei successivi 45 gliene dai altre due.
    Nei 90 minuti complessivi, quante pere ti ha dato Giuseppe? Quante gliene hai date tu?
    Dai che è semplice, non stare lì a imbrogliarti.

  19. Quel che si può leggere quando parlano personaggi che hanno tanto studiato e frequentato il mondo del calcio, ma purtroppo senza possedere sufficiente intelletto e un minimo di cultura personale o di stile.

  20. Ma si… Puoi dì quello che voi. Pure che a luna è fatta de formaggio. 4 e porta a casa.

  21. Ma certo che l’Empoli poteva fare 4 gol, però mi sembra che la Roma avrebbe potuto farne 8 oltre ad un rigore non dato su Zaniolo ad inizio partita.
    Andreazzoli, statte zitto che è meglio, se facciamo due conti ti è andata pure bene che hai perso con 2 gol di scarto quando potevi prendere l’imbarcata ed il risultato giusto era con 4 gol di vantaggio a favore della Roma, si può scegliere tra perdere 0-4 / 1-5 / 2-6 / 3-7 / 4-8, quindi perdere 2-4 è stato limitato il danno, ti abbiamo fatto lo sconto.

  22. E fu così che il fiasco di buon vinello rosso toscano ha fatto effetto su Andreazzoli che se l’è ben scolato, tanto è che ha rischiato uno 0-6 ad inizio secondo tempo con la Roma vicina appunto 2 volte allo 0-5 prima ancora che l’Empoli avesse una sola palla-gol.
    Ancora ho in mente quella fucilata di Zaniolo di collo esterno da posizione angolata col portiere che si trovava spostato in avanti, pensa un pò che roba se fosse entrato quel tiro !!!

  23. Tu devi tacere hai un debito infinito con noi …vergogna hai lasciato in panchina pjanic e Osvaldo il 26 maggio e hai fatto giocare un Destro che non si reggeva in piedi …non parlare mai di noi incapace …..muto

  24. Che deve dire 4 a 0 il primo tempo e per fortuna sua nel secondo tempo la Roma non ha spinto finiva 6 a2 poi i rigori non dati ormai siamo abituati ma la storia dei cartellini sta diventando una esagerazione la societa’ deve fare qualcosa l’ Aia e’ una vergogna si vede la scientifica predilezione a cartellinare i soliti Ibanez Karsdrop Cristante Mancini Pellegrini Zaniolo per falli inesistenti o proteste. Poi ieri l’ AiA si e’ superata a Orsato gli hanno diagnosticato una malattia subito sostituito, ma si puo’ dopo 2 mesi da Juve Roma lo fai rientrare con una partita della Juve questo deve iniziare dalla C e’ punito quello che ha fatto e’ di una gravita’ estrema… follia pura se dici ad un giocatore che c’e’ una regola e invece e’ tutta tua sconfessi il Regolamento nessuno sta cosa la tirata fuori devo dare ragione a Moggi il che e’ tutto dire.

  25. Sorvolo sui commenti post partita, oddio anche su quelli durante la partita…a volte penso che davvero stamo sulle [email protected]@e a tutti…boh. Comunque, al di là delle scuse penose del dopo partita del tecnico dell’Empoli…(detto tra noi una bella squadretta, va riconosciuto) e al di là del fatto che non funziona “un tempo a te, uno a me…partita patta”…quello proprio che non capisco è dove sta il primo gol su “deviazione ” di Tammy? non si sarà confuso con il secondo gol loro…su cui Rui era perfettamente piazzato e senza il ginocchietto di Mancini col cavolo che facevano il secondo gol??? No, tanto per dire…nun sarà che Andreazzoli e Mazzarri frequentano la stessa osteria???
    SSFR

  26. 3comunsue contano I fatti 4 gol fatti 2 subito io ce sto’,te rose-croix
    Per concludere la Roma ha vinto l’importante è questo

  27. mister andreazzoli la credevo una persona seria …..dopo queste dichiarazioni al veleno contro la ROMA che le ha dato visibilita’(nun te conosceva nessuno)e’ venuto fuori il raglio dell asino presuntuoso….mi dispiace la stimavo ….SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  28. Ah, sì… certo: nel secondo tempo è facile guardare il bicchiere mezzo pieno… Cosa hai da perdere quando sei sotto di 4 goal?

    Anche se con quel “poco in più di fortuna e concretezza” di cui parli, la Roma avrebbe terminato il primo tempo in vantaggio di 8 goal a 0.

    Tutto è relativo: anche la non prestazione della Roma nel secondo tempo capace di aver assurdamente riacceso le illusioni di un allenatore inetto come te.

  29. Certo che a attaccasse ar fumo della pippa so’ boni tutti.Ma un umile e sano riconoscimento dell’enorme divario tecnico tra le 2 squadre no ?

  30. La disparità tecnica è stata enorme soprattutto se Abraham concretizza il gioco con un po’ di cattiveria in più comprensibile l’orgoglio di andreazzoli in quanto fa un ottimo lavoro su questi giovani e spesso offre un calcio spettacolare con risultati concreti

  31. Beh, sì hai “dominato” in quello che nel basket si chiama “garbage time” ovvero quando il risultato finale non era più in discussione…Se per te va bene, per noi va anche meglio e stai bene così!!!…capisco il voler cercare del positivo ad ogni costo, ma occorrerebbe anche avere il senso del ridicolo e, soprattutto, della realtà…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome