ANGELINO: “Io in Arabia? Non c’entravo nulla. Quest’anno non possiamo sbagliare. Gasp? Se sei alto due metri o 1,70 non cambia niente”

19
366

Direttamente dal ritiro inglese, il terzino giallorosso Angelino ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Tanti i temi trattati, dall’ultima stagione al mancato trasferimento in Arabia fino all’arrivo di Gasperini. Queste le sue parole:

Quali erano le tue emozioni quando sei stato accostato all’Arabia?
“Ero in vacanza, ho visto dai media, io non c’entravo nulla. La Roma era il mio unico obiettivo, io e la mia famiglia siamo felici qua. L’unica opzione era la Roma”

Ti sei trovato bene fin da subito a Roma…
“Fin dal primo giorno mi sono trovato bene. Siamo felici a Roma, magari rimaniamo a vivere qui dopo il calcio. Proviamo a lavorare ogni giorno per dimostrare di poter essere qui”

L’anno scorso è stato difficile…
“Abbiamo cominciato male, ma quando è arrivato Claudio (Ranieri, ndr) è cambiato tutto”

C’è più consapevolezza quest’anno…
“Non possiamo sbagliare, dobbiamo lavorare forte e dimostrare”

Quanto è importante dare continuità alle idee di Gasperini?
“Abbiamo un allenatore nuovo, con tanta esperienza. Lavoriamo con lui da 4 settimane, la squadra sta lavorando forte, seguendo le sue idee. Dobbiamo continuare così ed essere pronti”.

Ieri è arrivata la prima sconfitta contro l’Aston Villa. Come l’avete vissuta?
“Stiamo lavorando forte, stiamo spingendo ogni giorno. La squadra si deve abituare al nuovo modo di giocare. Le gambe non sono al 100%, c’è lavoro dietro. Quando comincerà la stagione, credo che saremo più che pronti”.

Hai avvertito l’assenza di Dybala?
“Al 100%. Quando lui è in campo io partecipo di più, lui vede cose che altri non vedono. Il suo piede ti trova sempre. Mi trovo meglio quando lui è in campo, mi fa giocare meglio”.

Qualcuno riteneva non fossi l’esterno ideale di Gasp?
“Alla fine giochiamo a calcio. Se sei alto 2 metri o 1 e 70 non c’entra niente”.

Con Juric giocavi in modo diverso. Sono simili gli allenatori?
“Devo giocare dove dice il mister. Preferisco giocare da quinto, sono più offensivo, ma cerco sempre di aiutare la squadra”.

Come ti relazioni con i compagni?
“Nello spogliatoio c’è gente di grande personalità, che aiuta i compagni. C’è gente come Mancini, Dybala, Pellegrini. Io provo a fare il mio, se posso dare una mano la do”.

In Pellegrini vedete una guida?
“Certo, è un ragazzo importante per tutti. Tornerà pronto, lo aspettiamo”.

Giocate al Fantacalcio? Lo scorso anno sei stato tra i migliori…
“No non ci giochiamo. Quest’anno vediamo, il mister ha un calcio più offensivo”.

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Argentina: il City ha detto no all’ultima offerta di Massara per Echeverri
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19 Commenti

    • prendetelo subito !
      stamo solo a cerca giocatori che saltano l’uomo e questo lo lasciamo anda via ?
      però sinceramente non ho visto nessuno che abbia saltato 1.70 cm.
      Forse lo ha semplicemento evitato in slalom….

    • se uno è piu alto sarà facilitato nel colpo di testa, ma uno di 170cm rapido se parte in velocitàn quelli di 190cm che piacciono tanto a voi non lo vede neanche col binocolo, ogni cosa ha i suoi pro e contro

  1. Attualmente ad Angelino manca l’esterno alto con cui fare l’uno-due e crossare al centro per la punta.
    Ieri sera quelle poche volte che ci sono riusciti,l’hanno sempre fatto in ritardo e mandato in fuori gioco. Urge l’acquisto di questo tipo di giocatore, anzi secondo me doveva essere il primo della lista.
    Adesso che i soldi sono finiti (pare) ,Massara rischia di rimanere col cetriolo in mano.

  2. Al netto della stimanper il calciatore e delle qualità tecniche indiscutibili, purtroppo non sei adatto al gioco di Gasperini, ma di un Fabregas, lo si sapeva ed infatti volevano venderti in Arabia, sarebbe stato un grande affare e avremmo risolto un sacco di problemi di mercato. Vediamo che succede.

  3. mah…domande piuttosto “agghiaggiandi”.
    Angelino è un bel giocatore, tecnico e generoso, ed è costato poco (come dovrebbe essere per una scommessa, uno da rilanciare…).
    Ha convinto DDR e Sir Claudio con le prestazioni in campo e gliene va dato atto.
    Per quanto sia auspicabile, però, difficilmente convincerà Gasperini: almeno così è deducibile dal suo tentativo di cessione, allorché Gasp aveva già partecipato a un paio di riunioni per pianificare il mercato. E da allora la situazione, agli occhi del tecnico, non pare granché cambiata.

    Ma vabbè…affrontiamo un problema alla volta.
    Ora ce ne sono di più pressanti.

    • Non si commette peccato a dire che Gasperini privilegi giocatori più rapidi ed esplosivi in quel ruolo, a prescindere dall’altezza.
      Almeno così recita la sua storia da allenatore.
      Non fosse stato così, la trattativa con gli arabi non sarebbe nemmeno cominciata.
      E’ da anni che la Roma non ha giocatori abili a ribaltare rapidamente l’azione e nel sistema di Gasperini questo è un handicap pesante perché i rischi che ti prendi in fase difensiva devono essere compensati da un’efficienza quasi chirurgica in quella offensiva.
      Angelino è bravo, è stato uno dei migliori nella passata stagione, ma non è un treno nemmeno lui.

    • Jordi Alba,Cucurella, Lahm,Di Marco,Frimpong e tanti altri ancora sono sugli 1,70

  4. Ieri ha fatto una gara pessima. Il terzo gol è tutta colpa sua. Speriamo che si svegli e cominci a parlare in campo…

  5. non è la stessa cosa essere 1,70 o 2 metri anche perché de testa non ne prendi una,non sarei sicuro dì una sua conferma, perché a Gasperini più dì tanto non piace.

    • E certo ti avrà telefonato Gasp per dirti che non va bene ,cosa altro ti ha detto ?😂😂

    • essere 1.70 non aiuta ma l’elevazione, la tigna nel saltare e la grinta, più il timing del salto aiutano moltissimo. per esempio vedere tale Ivan Ramiro Cordoba.
      Certo 20cm li senti ma meglio uno basso e sveglio che uno spilungone assonnato

  6. Basta ricordarsi “le frecce” del Parma di Nevio Scala, che rispondono ai nomi di Benarrivo e Mussi, per capire che l’altezza in quel ruolo poco conta, anche considerando che ora il calcio è più fisico.

  7. Mancini è alto e grosso ma è un giocatore da 6/6,5. Bisogna saper giocare a pallone! Pellegrini è alto ma sta sempre per terra, Cristante ha un buon fisico ma coi piedi è un giocatore normale. Non è l’ altezza che determina le qualità, non è che crei le occasioni da gol per l’ altezza, ma perché c’ hai i piedi buoni per farlo

    • Palla a terra non cambia molto, con vantaggio per i primi metri (scatto) per i piccoletti (ripresi e superati in progressione da quelli alti…), ma, ahimè, sulle palle alte (tutte, siano tese o a campanile) per i piccoletti non c’è storia… Dire diversamente (…piazzamento!) fa sorridere.

  8. Secondo me la Roma ha trattato Angelino con gli Arabi perché se Puoi fare 25 milioni con un giocatore che sta a bilancio a 4 e hai bisogno di fare plusvalenze lo fai, soprattutto un giocatore che va x i 30 anni

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome