ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Roma in ansia per Jordan Vereretout. Il francese, grande ex della serata di ieri, è stato costretto a uscire dal campo nella ripresa dopo aver accusato un problema muscolare alla coscia destra che è apparso subito piuttosto serio.
Il calciatore era apparso molto sofferente e non riusciva nemmeno a poggiare per terra la gamba dolorante. Oggi calciatore effettuerà i controlli per capire l’entità del danno muscolare, ma la sensazione è che lo stop sarà abbastanza lungo. Quanto, lo sapremo tra qualche ora.
La lesione muscolare è praticamente certa, bisogna capire però di che grado. L’unico quotidiano oggi in edicola a sbilanciarsi su una previsione è Leggo (F. Balzani) che parla di 20 giorni di stop per il francese. Veretout salterebbe in quel caso tutte le prossime partite fino alla pausa di fine marzo. Una tegola pesante per Fonseca, che però ha ritrovato il miglior Diawara.
Fonti: Il Tempo / Leggo / Gazzetta dello Sport
Serrare i ranghi,abbiamo recuperato Diawara,lo vedo in ottima forma mancherà tanto,però il problema maggore sta nel recuperare Dzeko.Forza Roma sempre
Balzani usa la sua palla di vetro, come al solito…
non abbiamo il sotituto del francese diavara è altro tipo di giocatore. non fa incursioni e non va in pressione alta come il francese tanto meno ha il cambio di pazzo
L’hanno sfinito….
chi è stato ? manco lavorasse in miniera
Questa non ci voleva, al momento Veretout è per distacco nettissimo il miglior mediano che abbiamo, e per distacco il miglior mediano del campionato.
Fortunatamente uno dei pregi di Fonseca(potete dirgli quello che volete ma questo è vero), è la capacità di recuperare giocatori tramite il turnover di coppa, perchè questo Amadou è un giocatore di spessore.
Certo che sarebbe potuto essere positivo secondo me dare un po’ di tempo a Villar per recuperare, proprio come è successo a Diawara (i cali di prestazioni sono fisiologici in ogni giocatore, figuriamoci a quell’età), ma tant’è.
Bisogna dire che secondo me perdiamo comunque veramente veramente tanto con il cambio Veretout-Diawara, non tanto in fase di copertura(dove secondo me l’Amadou degli ultimi tempi non è inferiore a Veretout), ma sopratutto in fase offensiva, con il tiro da fuori, con la finalizzazione(ieri abbiamo skulato, perchè quel tiro Diawara l’ha ciccato male e lo stava buttando fuori) e nelle ripartenze(dove Diawara non ha la stessa esplosività).
Purtroppo temo si tratti di uno stiramento, dovremo aspettare un pó di tempo, se saranno due settimane saremmo fortunati
Per come l’ho visto uscire ieri sera firmerei col sangue x riaverlo a disposizione dopo la sosta di fine marzo.
Volendo guardare al bicchiere mezzo pieno l’infortunio di Jordan arriva in concomitanza con il pieno recupero di Diawara.
Con lui perdiamo in verticalità ed inserimenti rispetto a Jordan, ma nel pressing e nell’impedire le linee di passaggio no, mentre nel giro palla miglioriamo.
La verticalità può darcela Pellegrini, ieri in straripante condizione atletica.
Inoltre col recupero dei difensori centrali (manca solo Ibanez che ne avrà x altri 10 gg) avremo anche Cristante come alternativa dalla panchina x la mediana.
Certo che al prossimo rigore senza Jordan dal dischetto mi tremeranno le gambe…
Capirài, co tutti sti rigori che ce danno…
Non siamo il Milan. Noi il problema dei rigori non lo abbiamo.
20 giorni? Firmo subito…
Veretout starà fermo un mese. Se va bene. Se va male lo rivediamo a agosto. Dal dolore accusato e dal fatto di non riuscire a caricare la gamba il dubbio è fra lesione muscolare profonda e il distacco di un legamento.
Con lo Shaktor la vedo dura, chi reggerà il centrocampo ?
Il laziale che sei
Fonseca lo ha sfiancato e ,assacrato…mai una sostituzione o farlo rifiatare…..peccato….
Forza veretout…siamo tutti con te! Auguri rimettiti presto e salutace pastore se lo dovessi incontrare a villa stewart ahahahaha
Quanto vi piace dare aria alla bocca… ricordo bene che tutti i detrattori di Fonseca lo criticano spesso perché toglie Veretout sempre prima del novantesimo… infatti nelle ultime 3 uscite ha giocato 58-57-78 minuti (Braga, Benevento e Milan).
Ma poi perdonami, come si può minimamente addossare la colpa di un infortunio all’allenatore?? Parlate come se Fonseca si divertisse a vedere sempre la squadra rimaneggiata… come se si sbellicasse dalle risate a ogni infortunio muscolare… cioè, non vi sentite ridicoli quando fate queste osservazioni? Perché se non vi ci sentite forse è arrivato il momento che qualcuno ve lo dica chiaramente… SIETE RIDICOLI!!!
Ultima cosa, ovviamente i giocatori sono pagati per giocare a calcio e purtroppo nello sport esistono gli infortuni… può capitare, anzi, capita spesso… nessuna squadra riesce a finire una stagione senza infortunati… da qui a pensare che ci sia un piano diabolico del mister nel far sì che in ogni partita si faccia male qualcuno ce ne passa… o ci vuole molta fantasia e malafede!!!
20 giorni mi sembra un po’ ottimista. Temo il problema e’ piu serio.