Aouar a un passo. Pinto: “Grande giocatore. Noi in pole? Non voglio fare come la Ferrari…”

65
2892

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Arrivano conferme sul possibile arrivo a Trigoria di Houssem Aouar, centrocampista offensivo franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione.

Il giocatore era a Roma qualche giorno fa per svolgere delle visite al Campus Bio Medico. Tiago Pinto è in forcing sul 24enne da tempo, e spera di aver battuto la concorrenza di Napoli, Milan e Betis Siviglia.

Ieri il gm, oltre ad aver di fatto confermato l’accordo con Smalling, ha risposto alla domanda sul possibile arrivo del centrocampista alla Roma: “Noi in pole position per il centrocampista francese? No, non voglio fare la fine della Ferrari che è sempre in pole, senza però vincere mai“, ha detto Pinto sorridendo.

“Aouar è un grande giocatore”, ha concluso il general manager. “La stampa lo accosta a noi da tempo, vedremo cosa succederà.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, è allarme rosso in attacco
Articolo successivoGli ultrà del Feyenoord: “Già presi i voli per Roma”

65 Commenti

    • Orange: lo hai visto giocare??? Per dire che è una pippa ne sai qualcosa… io l’ho visto giocare e posso elencare i suoi pregi …

    • Il fatto che dopo la partita di ieri, che ha ampiamente dimostrato come siamo pieni di trequartisti inutili che non fanno reti ed attaccanti di mediocre valore, si parli ancora di Aouar è il segnale della scarsa qualità dei dirigenti della Roma.
      Mi spiace ma se vedo i dirigenti del Milan e del Napoli si capisce il divario esistente fra noi e le altre squadre.
      Pioli o Spalletti non sono superiori a Mourinho..i loro dirigenti rispetto ai nostri un abisso..
      Cosa te ne fai di un giocatore che ha fatto 1 gol e 1 assist.
      Non chiedo Benzema.. ma almeno gli Nzola, i Beto, i Dia gente alla nostra portata …

    • DAJE+..ma gioca in un campionato che giusto tè tò poi vedeèè..eh eh eh..cmnq ben venga còsi famo a raccolta punti tanti bidoni tanti omaggi x pic-nic..eh eh eh..

    • A dire il vero Aouar ha segnato 30 reti in Ligue 1 con il Lione, con altrettanti assist e non ha neanche 25 anni. Il fatto abbia segnato “solo” una rete e fatto un assist quest’anno dipende dal fatto che non volendo rinnovare è stato messo fuori squadra. Per inciso, è vero che abbiamo qualche trequartista, ma non è che in mezzo al campo la campagna acquisti finisca qui, considerato che potrebbe arrivare Frattesi o un giocatore analogo (ovvero un mediano capace di fare entrambe le fasi). Cosa abbia a che fare Aouar con Benzema, poi, è un mistero bello e buono. Se non si sa cosa dire, eviterei proprio di fare commenti, a prescindere.

    • aouar non è un trequartista classico e il giocatore che ci manca mezzala di qualità che aiuta la manovra offensiva e da una mano in difesa può giocare anche nel 4 2 3 1 insieme uno più grosso

    • Giorgio Carpi forever ci servono attaccanti !!
      Il richiamo a Benzema è per dire che non vogliamo punte di prima grandezza, inarrivabili come ingaggi e cartellino, ma almeno attaccanti che giocano in squadre di serie A di minore lignaggio.
      Prendere un giocatore solo perché è svincolato (peraltro gioca nel campionato francese che non brilla come competitività) quando gli dovrai comunque pagare uno stipendio elevato e che non risolve i problemi “atavici” e magari finisce in panchina.. ma che caXXo serve??
      Serve al suo agente che ci prende una percentuale ma alla Roma?
      Poi vai a vedere la Roma é tra le prime società come costo di commissioni .. In ogni caso dovrai pagare per una punta centrale in sostituzione di Belotti (ed anche Abraham)?
      Perché invece di tifare per una reale crescita della Roma insultate sempre chi non la pensa come voi..

    • Ci riprovo a far pubblicare il commento.
      Caro Giorgio Carpi nessuno ha paragonato Benzema a Aouor ma ho.detto che a noi servono prime punte.
      Sappiamo le condizioni della società e NESSUNO chiede Benzema ma giocatori in quel ruolo abbordabili.
      Prendere uno svincolato in un ruolo che non ci serve, salvo prima cedere una serie di pesi morti, è.. provo un eufemismo..una caxxata che abbiamo visto per troppi anni a Roma.
      Certo risparmi il cartellino ( e fai tanto felice il procuratore del giocatore che sarà riconoscente..) però il livello tecnico NON sale…
      Fino a quanto vogliamo fare questo giochetto?

  1. A me basta che non gioca più Pellegrini per favore! Dovete fare cassa? E fatela con Capitan nessuno 2! Che cavolo!!! Cosa pensare? Che dietro sì ma in testa no! E si continua a metterlo in campo sto scandalo! Tra un po’ non spacco er televisore ieri sera!

    • Prima del rinnovo aveva una clausula di 30 mil e non ricordo code di pretendenti sul raccordo , ora quanto vale con 5 mil di ingaggio ?

    • Non ti do torto, con Fonseca camminava ma voleva fare tutto lui, punizioni (levandole pure a Veretout come specialista) rigori (altra discussione con Dzeko) calci d’ angolo… L’ entusiasmo per il nuovo allenatore e le lodi per lui, lo hanno portato nel fare una stagione fantastica, MOU fa questo effetto, ma non ti può tutti i giorni coccolarti, se coccola la moje… Ne ha approfittato per prendere i 6 mln del contratto, ma rimane do il mediocre che è…. ADESSO BASTA! ADESSO DEVE PRENDERE PER MANO LA SQUADRA, DA CAPITANO VERO, COME GIUSTO CHE SIA, PER ROMA E PER LA ROMA, BASTA FIGURE DI 💩 NE STA COLLEZZIONANDO ABBASTANZA! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • @Solide realtà,solite banalità…hai scritto la bufala che Pellegrini litigava con Dzeko per battere i rigori. Ma quando? Dopo un paio di cilecche nei primi anni di Roma, Dzeko si è ritirato in buon ordine quando c’era da battere un rigore.
      Pur di denigrare un giocatore della Roma, vi inventate le cose più assurde e ve le rimbalzate fra 2 o 3 arlecchini.,polliciandovi uno con l’altro.

    • un giocatore che con un ingaggio da 4.000.000 non può fare plusvalenza,sarà un peso economico per la società.

    • Nuova Alba 27 mi hai levato le parole de bocca…è una vita che scrivo de levarci sto signore dai piedi.
      non sa crossare, non sa tirare le punizioni, manco i rigori segna.

    • Concorso a premi. Trovate più parole possibili che fanno rima con Zenone.
      In palio una cassetta-regalo di vini italiani.
      Your time starts………… NOW!!!!!!!!!!!!

    • Pellegrini rischia di rimanere vittima come Florenzi di uno stipendio, una fascia, e relative responsabilità senza la necessaria personalità e carisma per sostenerli.
      Entrambi discreti/buoni giocatori ma con limiti evidenti cui si è voluto dare un ruolo troppo gravoso per le loro possibilità.
      Florenzi alla fine lo abbiamo dato per un piatto di lenticchie; con Pellegrini farei il possibile per evitare il bis.
      I 60 mln di cui parla qualche amico sarebbero da prendere con un doppio carpiato.
      Ma anche 40 andrebbero benissimo.

    • Ci vuole equilibrio. Pellegrini non è un fenomeno ma nemmeno una pippa. Dovrebbe avere equilibrio per primo Mourinho e non farlo giocare praticamente sempre. Dovrebbero avere equilibrio i tifosi per capire che dopo Totti e de Rossi non è detto che il nostro capitano debba essere necessariamente un fenomeno. Guardate i capitani delle altre squadre… Faccio l’elenco?

    • Ho letto le stesse cose per: Totti, DeRossi, Florenzi e ora Pellegrini… La pretesa è sempre la stessa, come la squadra ha un problema, perde, si chiede che loro risolvano DA SOLI la situazioni… bhè manco Totti ci riusciva spesso, figuriamoci gli altri che per ruolo e qualità non possono farlo. Pellegrini è uno dei migliori TRE centrocampisti italiani, ma qualcuno non lo capisce semplicemente perchè non capisce di calcio, ma le statistiche sono oggettive, così come i giudizi dei professionisti. Ieri non ha fatto una grande prova (non a caso è stato cambiato), ma il 90% delle volte che è criticato chi lo fa non ha capito neanche il COMPITO che doveva svolgere sul campo. p.s. quanti hanno notato che sul gol Gini esce in ritardo verso il tiro… nel primo tempo dopo un cross la respinta del centrale finisce da quelle parti ma non c’è tiro perchè c’era Pellegrini che si era frapposto al tiratore. Gini ha qualità evidenti ma non il senso tattico e del pericolo di Lorenzo e ripeto: Pellegrini non ha fatto una buoa partita perchè troppo concentrato a distruggere e troppo poco propositivo e macchinoso.

    • erik, io da Pellegrini mi aspetto principalmente assist e un po’ di gol. L’anno scorso nessuno badava a quanti km percorreva e al suo “senso tattico”.
      Quasi nessuno nel calcio di oggi può permettersi di fare una cosa sola, tranne se ti chiami CR7, Messi, Mbappé, e poco altro.
      Mi pare tanto la favola pietosa che si tira fuori per i centravanti che non la buttano più dentro: “eh, non segna perché lavora tanto per la squadra…”. Sicuramente prima faceva il medesimo lavoro ma la buttava pure dentro, cioè quello che dovrebbe essere il suo compito principale.
      Se di Pellegrini devo guardare le doti da mediano (che tra l’altro non ha), allora prendo uno che di mestiere sa fare quello.
      Tra l’altro, se ieri Mourinho lo lascia negli spogliatoi di certo non deve essere stato per il rigore sbagliato, ma semplicemente perché lo vedeva fuori dalla partita.
      Così come è accaduto tante altre volte, ma si vede che adesso anche Mourinho comincia a mordere il freno nei suoi confronti.

    • io invece l ho spaccato ..e pensare che prima dell inizio ho scritto ” pellegrini rovina della Roma ” ..buon profeta mi hanno mandato 100 pollici verso x difendere sto ameba ..

  2. Come mai,gli anni passati il piu’criticato era Cristante ed ora e sempre tra i sufficenti?
    Sara diventato bravo all’improvviso o ce ne sono a vagonate di peggiori?Meditate gente…meditate.

    • Le risorse che abbiamo sono limitate, ecco perché certi giocatori sono titolari Gente mediocre che come giustamente hai scritto può fornire al massimo prestazioni suff. Potessimo investire pesamente altro che Cristante, manco la sagoma negli allenamenti gli farebbero fare.

  3. Nuova Alba,ti capisco perfettamente,bisognerebbe solo vedere chi lo vuole a questo e quanto sarebbe disposto ad offrire….

  4. Quindi oltre che di calcio, questo non capisce niente manco di formula uno… Riproviamo col basket, magari? 🤔

    • A prescindere che leclerc all’inizio di questa stagione aveva lo stesso numero di pole position di verstappen pur avendo un numero sensibilmente più basso di vittorie in gara, basterebbe leggere il numero di pole position di leclerc la stagione scorsa e paragonarlo con il numero delle vittorie. Troppa fatica capisco, più facile attaccare pinto, per i rinnovi di mancini e cristante? Ah caspita quello non si può fare più? Perché sembra che abbia preso un giocatore che è stato per due mesi sulla prima pagina della gazzetta come acquisto top del milan o come acquisto indovinato di giuntoli? Manco quello. E allora sì, la Ferrari vince le gare partendo dalla pole, infatti la stagione scorsa ha vinto il titolo mondiale.

    • @IO AMO ROMA, guarda Pinto ha sbagliato praticamente tutto quello che poteva sbagliare sul mercato.
      Intestardirsi per ottenere certe cifre per giocatori strapagati da lui, come Vina e Shomurodov; non aver capito che Zaniolo andava ceduto a giugno scorso per cifre più ragionevoli di quelle richieste (50-60 mln), non aver preso un regista (chiesto insistentemente dall’allenatore da 2 anni), prendere Camara (giocatore che era già fuori dall’Olimpiacos) utilizzato con il contagocce (oltretutto l’obbligo dovrebbe scattare con le presenze e credo nessuno a trigoria voglia accollarselo vista anche la qualità). Mi sembra chiaro che Wijnaldum e Dybala non sono certo venuti perchè li ha chiamamti lui (Thiago Pinto). Inseguire Frattesi per 2 sessioni di mercato senza concludere nulla anzi se vogliamo facendo passare Carnevali per uno stratega. Aver portato Svilar (almeno senza averlo pagato) che è un non portiere, in pratica siamo senza dodicesimo, e lui lo conosceva dal Benfica. Non sa vendere e compra peggio, pagare Shomurodov 18 mln da una squadra che era appena retrocessa è una bestemmia.Celik lo ha pagato 7 mln che mi sembrano anche troppi, vedendo le prestazioni. Io lo credo bene che Mourinho vuole più poteri anche sul mercato. Kumbulla…lo vogliamo vendere o no? Ti sembra possa far parte di una rosa competitiva? Posso capire che vendi male 1 giocatore ma non riuscirne a piazzare nessuno o per svenderli sistematicamente tutti dovevamo chiamare lui dal Portogallo? E’ un neofita.

  5. Non vogliamo imparare dagli errori! Mourinho il prossimo anno sarà ancora l’allenatore della Roma? Inutile prendere un giocatore se non è stato indicato dall’allenatore… prima parlate cn lui e dopo insieme a lui decidete gli acquisti. Il peggior direttore sportivo d’europa, un neofita che sa solo svendere e comprare male, quando se ne andrà sarà sempre tardi.

  6. Dopo questa azzardata dichiarazione del Direttore generale Tiago Pinto,sono sicuro che la Ferrari vincerà il prossimo GP di Formula Uno.
    Battuta a parte, affermo di non conoscere affatto questo Aouar,a differenza dei tanti Sapientoni che pullulano nel Sito.
    Dico soltanto che se Aouar serve a colmare certe lacune croniche del centrocampo giallorosso,specie nella fase d’impostazione e di gestione del gioco,che sia il benvenuto.
    Se invece viene preso soltanto perchè è a parametro zero ed è giovane,come purtroppo temo, allora sarà una delle solite toppe di chi è stato scelto per costruire una squadra di calcio senza averne le capacità.

    • Quello che sono sicuro di poterti dire è che NON è un regista (se Mou starà ancora con noi il prossimo anno sarà il terzo anno in cui sarà disattesa la sua richiesta).
      E’ una mezz’ala, eclettica ma anche discontinua, se vuoi può anche fare il trequartista ma NON è un regista.

    • No, non è assolutamente un regista, può arrivare per sostituire Wijnaldum o Pellegrini, forse addirittura più il secondo del primo.
      Da un paio d’anni però non è che abbia dato tutti sti segni di vita…

    • Dan a mio avviso se confermiamo Matic e cristante il regista non verrà mai mou vuole prendere auoar perché e il giocatore che più si avvicina a Miki che era lui il motore della squadra

    • @Asroma ale ma noi siamo sicuri che lo voglia Mourinho?
      Mikitharian, a mio avviso, ha tutt’altra qualità, basti pensare al fatto che da esterno offensivo si è riciclato come mezz’ala/ regista parti time.
      Io la cosa che vorrei veramente capire se è una richiesta dell’allenatore o un’opportunità che vuole cogliere Thiago Pinto; questo per vedere quanto potrà incidere sul monte stipendi (che è un fattore fondamentale). Pagare un giocatore non funzionale o non visto dall’allenatore ti costringerebbe per l’ennesimo anno a fare di necessità virtù. Io lo ricordo nel Lione di Garcia (2 anni fa), all’epoca chiedevano una sproposito ma dopo… non è che abbia fatto sfraceli. Purtroppo non possiamo sbagliare neanche i parametri zero.

  7. Aouar sarebbe un ottimo acquisto e poi, ciliegina sulla torta, esciuderebbe l’arrivo del bugiardone della Lazie visto che fanno lo stesso ruolo

    • Sì, quasi la stessa cosa, me sa che Aouar l’hai visto sulla Playstation, al massimo.

  8. La squadra è limitata e mou l’ha sempre detto. Ma nn è oggi il giorno di contestare i giocatori. Pellegrini non è Totti credo che lo sappia anche lui, quindi fare questi paragoni è deleterio per lui e per i tifosi. Si può ancora passare il turno , tifoseria compatta e forza Roma gli obiettivi sono ancora tutti possibili. Pellegrini Ibanez etc vanno acclamati e sostenuti finché indossano la nostra maglia e finché il campionato è aperto. Io la vedo così.

    • . I Asroma ale

      Sicuramente tu lo conosereai meglio di me io da i video che ho visto mi è sembrato molto offensivo da ultimo passaggio un po’ assomiglia a Miki, ma lì noi abbiamo già Pellegrini e Dybala se resta e anche Gini volendo.
      A meno che non si stanno preparando grandi cambiamenti allora intanto si prende Aour

  9. Ma quando di calcio non capite niente, mi riferisco in questo caso ad orange, perché sbilanciarsi ad esprimere giudizi drastici su un calciatore? Aranci’ continua a fare cabaret e a profetizzare complotti universali ma evita di parlare di pallone.

    • te c’hai ancora la coda che tte brucia a Pro’..c’hai na cultura calcistica patagonica..sai solo dire laziali agli altri..ma famme er piacere..

  10. La Roma è penalizzata da abraham-Pellegrini e ci metto pure belotti visto che non segna nemmeno per sbaglio. Spero vengano venduti, aouar-Thuram e hojlund al loro posto e il nostro livello sale di molto.

  11. Poi c’è qualcuno che critica Cristante, Mancini, Ibanez, Belotti, etc. Non saranno dei fenomeni, ma quando scendono in campo si sentono, magari fanno degli errori, ma si vede che danno l’anima. Altri giocatori come Pellegrini e Abraham in alcune partite si vede proprio che non stanno in campo con la testa, non è che fanno errori e basta. Gli errori le fanno tutti. Stessa cosa Spinazzola, anche se per lui adduco motivazioni fisiche più che psicologiche. Il calciatore professionista da quello delle categorie minori differisce proprio nella testa, nel come sta in campo: Materazzi e Gattuso pur essendo due ciofeche dal punto di vista tecnico hanno vinto un mondiale da assoluti protagonisti. Per me Pellegrini e Abraham sono entrambi molto forti ma hanno un profilo psicologico che li avvicina a Ljajic, Menez, Zaniolo, per certi versi pure Pjanic, in diverse partite spariscono o sbagliano ogni cosa. Io penso che Mou si riferisca a questo quando dice che la Roma non ha Haaland in attacco, un Abraham attento bastava e avanzava ieri è che purtroppo stava in giornata storta

  12. Adesso si deve pensare alla formazione che deve affrontare l’Udinese. Farei scendere come punta un giovane primavera, sono giovani bravi e allenati bene, e sicuramente daranno il massimo per questa partita, far riposare le punte che sono scese in campo in coppa è doveroso, ci servono intecri e carichi per giovedì. Siamo la Roma non ve lo dovete scordare. Abbiamo un settore giovanile che dobbiamo sfruttare e questa è il momento giusto ci devono aiutare con la loro giovinezza farli entrare in campo per aiutare con la corsa e dare tutto. Dai con i giovani. Devono entrare in campo con la cattiveria giusta e dare il 💯x💯 per la maglia. Dai i nostri ragazzi, ci faranno ricredere, non se ne può più di vedere giocatori stranieri che non valgono più di un primavera. 💛❤️🇮🇹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome