ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è conclusa da pochi minuti la gara di presentazione della Roma, opposta alla formazione dell’Arezzo e disputata sul campo dei toscani.
La nostra redazione, al termine del match, analizza gli aspetti positivi e quelli negativi questo test amichevole.
TOP
Under – Pimpante, sempre nel vivo delle azioni offensive. Il suo sinistro è dinamite.
Zaniolo – Si batte con caparbietà , facendo vedere cose interessanti.
Kolarov – Tra i più positivi, specie nel secondo tempo. Sforza assist al bacio specialmente per Dzeko, non sempre sfruttati a dovere.
Cristante – Gioca una buona partita, dai suoi piedi partono spesso le azioni della squadra.
RIMANDATI
Dzeko – Gioca una bella partita, realizzando anche un bel gol. Ma sciupa davvero troppe occasioni ghiotte. Speriamo si sia tenuto qualche rete per la prima di campionato.
Fazio – Ancora un errore in fase di disimpegno che poteva costare caro.
Perotti – Segna su rigore, ma non brilla nel ruolo di esterno offensivo.
Florenzi – Ha le qualità per fare di più.
FLOP
Mancini – Il suo ingresso in campo non ha un grande impatto: sbaglia subito un pallone in uscita, e per rimediare causa il rigore del momentaneo uno a uno.
Redazione GR.net
Mancini : 2 partite 2rigori procurati… menomale nn se visto contro ik real se no manco il bonsai pijavamo.
Grande Edin come sempre Under indemoniato zaniolo fuoco e fiamme.pellegrini non può fa il cdc cosi come cristante… so adattati..Diawara molto buono florenzi nn è terzino Schick deve morì…
Zappacosta, Mariano Diaz/Batshuay, un grande Difensore.
In ordine di acquisto.
Sinceramente… ma a VOI, IN PROSPETTIVA, non fa paurissima una difesa così?
Certamente e ho scritto 3 commenti oggi per spiegare perché abbiamo assolutamente bisogno di un centrale forte e di un terzino destro….Ma poi una parte di noi mi ha detto che con Cetin siamo apposto…
Io dico con certezza: se non compriamo almeno il centrale forte non possiamo raggiungere il quarto posto.
Ma l’avete visto Fazio? E Mancini sarà pure bravo in prospettiva ma ha ancora molto da imparare…
Per le certezze di “Er Pupone” (e i suoi seguaci):
Quindi, se non compriamo il centrale e arrivassimo quarti, la squadra avrebbe fatto qualcosa di molto meritevole andando oltre le aspettative giusto?
Vorrei solo che te lo ricordassi a fine stagione.
Spezzo una lancia in favore di Perotti: Sui calci piazzati e dal dischetto intanto… Segna Pochi come lui! Senza dimenticarci di Kolarov Spero che continui a migliorare ?
Quando è in forma difficile fermarlo ?
Ho visto il primo tempo e non mi ricordo a che minuto mi sono addormentato.
Manca come il pane un centrocampista (regista) di classe!
ancora ad etichettare dopo un’amichevole un calciatore nuovo come un flop…
sti giornalai non impareranno mai… la ASRoma non si discute Si Ama!!!
Non penso che mancini faccia il titolare. 25 mln. L’inizio sembra proprio confermare quanto i laziali di questo sito dicevano, giocatore normale strapagato.
Ma il delirio per il rinnovo di dzeko io non lo condivido,visto il suo rendimento recente ,con una marea di reti fallite,anzi e’opportuno creare un alternativa valida ,non certo shick,spero vivamente di sbagliare ma dzeko non da’garanzie di finalizzare l’azione,insomma può essere apprezzabile in fase di manovra di sponda ma sotto porta lascia a desiderare insomma su 10 occasioni ne mette dentro una ,se per voi va bene……
Per provare a competere ad alti livelli, servono urgentemente un difensore centrale forte, un terzino, un esterno offensivo (titolari) e un attaccante centrale (panchinaro affidabile).
Spero ne arrivino almeno 2 su 4 (meglio se in difesa). Attualmente la squadra è ancora incompleta.
Forza Roma!
Fonseca deve trovare un posto da titolare per Spinazzola visto che può giocare anche a destra. È uno dei migliori giocatori di questa Roma (sarà il sesto per valore assoluto) e deve giocare. Florenzi può andare in panca perché da terzino ti fa prendere un gol ogni due partite per un suo errore. Ad inizio carriera prometteva bene da centrocampista esterno ma dopo il doppio grave infortunio è diventato abbastanza scarso. Sfortunato ma ormai è diventato un equivoco ed un danno tecnico.
In queste partite il risultato conta poco,quello che conta e’affinare il gioco e l’intesa tra i reparti.Io vedo un gioco che porta al tiro ancora con manovre troppo rallentate,quando gli avversari con due passaggi arrivano in area e ti creano problemi.Non dimentichiamo che tra una settimana gli avversari saranno di ben altro spessore,e errori difensivi potrebbero costare cari! Sinceramente ho molti dubbi su Diawara non fa un’entrata senza fare fallo, e anche Pellegrimi appena entrato ha sbagliato tre palloni su tre,questo giocatore io non riesco proprio a inquadrarlo nello scacchiere di questa squadra.Poi bisogna festeggiare Kluivert, e’riuscito a segnare pure lui!
Dzeko 5 palle gol giocate: 4 sbagliate davanti al portiere 1 segnata; media peggiorata, se possibile.
i soldi per Mancini si potevano investire meglio…
Troppo in ritardo sul mercato, ad una settimana dalla prima giornata sono troppe le caselle, fondamentali, da ricoprire, terzino destro, centrale, esterno d’attacco e un vice dzeko, non potrà mica fare 50 partite senza mancare mai
mancini e fazio…ma dove vogliamo andare con difensori cosi.
manco arrivasse thiago silva mi sentirei al sicuro
Non ho visto, ma volendo dare fiducia alla redazione, sono sempre più convinto che il destino della stagione dipenderà molto dalla definitiva ascesa di Under e Zaniolo. Se mantengono e fanno i gol e gli assist che hanno nelle corde, ci si potrà divertire. Diversamente, la stagione sarà piuttosto anonima, non potendo sperare in qualcuno che li surroghi. Loro, corroborati dal rinnovo, sembra ci stiano mettendo l’impegno e la convinzione giusta. Perché alla fine, va bene lo spartito, ma è sempre la giocata che spariglia…
Mah, considerando che il milan ha pareggiato col cesena, la rube ha vinto di misura con la triestina rischiando non poco con de light in campo, che il bilbao ieri ha vinto col barcellona, penso che così negativa la la nostra Roma non sia da considerare. Sicuramente va completata
spero che si rendono conto che qui serve un difensore vero altrimenti non andiamo da nessuna parte, cacciate sti 28 milioni e pigliate sto c..o di alderweireld.
Fin troppo ovvio evidenziare le doti tecniche di Under e lo strapotere tecnico-fisico di Zaniolo. A tal proposito chiedo: Pastore, ammesso che resusciti, potrebbe mai fare il lavoro di pressing indemoniato che fa il buon Nicolò?
Male entrambe le coppie di centrali difensivi (Fazio a tratti imbarazzante); urge porre fine al suo comando (cit.).
Per quanto riguarda i mediani: io ho visto buoni movimenti ed esecuzioni imperfette, ma mi sembra stiano lavorando nel senso che vuole il Mister, ognuno con le proprie caratteristiche di base.
Focus su Diawara: è il tipo di centrocampista che ci è mancato nello scorso biennio. Agile, rapido, con discreta tecnica. Consiglierei prudenza nel giudicarlo; ha grandi margini di miglioramento.
Top Flop: telecronisti di RomaTV. Patetici.
… il massimo è stato quando Zaniolo, in panchina ormai da un pezzo, ha propiziato il gol di Kluivert rubando palla al terzino dell’Arezzo e dandola ad Antonucci.
E passi il lapsus Schick / Zaniolo (la palla l’ha rubata appunto Schick…) che può capitare, ma il successivo commento su come quello fosse appunto il compito del trequartista, che Zaniolo (sempre in panchina, come detto) stava interpretando al meglio (come voleva Fonseca…) mi ha lasciato un po’ dubbioso sul livello di attenzione del cronista.
Poi mi sono arreso definitivamente quando il suo collega (che a sua volta stava evidentemente scolando l’acqua della pasta mentre l’altro girava il sugo…) gli ha dato ragione.
Hai notato anche tu, enrico? Secondo me hanno pure fatto scuocere la pasta.
Se li avessi ascoltati per radio avrei immaginato tutta un’altra partita, ovviamente giocata dalla Roma in maniera… importante!
Sono teribbbili… e non stanno zitti un secondo.
…e pure come cuochi non mi aspetto che siano un granché… ?
Ciao K: tra poco si comincia ?…
Sono dispiaciuto per te… Un po’ di caffe o della cocacola in genere aiutano…
Migliori in campo Florenzi e Fazio… Mamma mia!
Daje Roma comunque!
Vedo molte critiche, ma vi ricordo che erano anni che la Roma esce imbattuta dal precampionato, valore delle squadre o no, è un buon inizio, tifiamo insieme questi ragazzi e non rompete le palle, ancora dobbiamo iniziare ???
Complimenti la difesa si dimostra sempre un baluardo insormontabile ed ancora insistiamo con florenzi a destra e fazio…..ma comprate un cavolo di centrale ed un terzino….bastardi!!!
L’attacco può essere di tutto rispetto. Under di questa sera è tanta roba, il punto è che l’anno scorso quando cresceva di livello l’avversario, lui un pò spariva. Da lui ci si aspetta st’anno il salto e la continuità , se la trova può essere devastante. La difesa è come tutti vediamo, imbarazzante, un pò per il tipo di gioco e un pò perchè gli interpeti sono o inadatti o scarsi e logori come Fazio. Anche stasera al primo tempo, commette un fallo no sense che era un rigore solare, che da qualsiasi parte ti avrebbero fischiato. JJ è un bravo ragazzo, un onesto 4 centrale, mancini era un’onesto difensore a bergamo, diventato famoso per i tanti gol, più che per le qualità . La difesa viene anche esposta a queste infilate, perchè il cc non fà gran filtro, però aspetterei il rientro di…
Dzeko ha la media gol dei grandi attaccanti alla Roma. Se non “sciupasse ” farebbe 4 gol a partita. Questo deve farci intuire che non sciupa perché 4 gol a partita nessuno li fa. E’ cosi’ dentro al gioco che ha tante occasioni. Facendo il regista offensivo, grande palla per Florenzi stasera, più di 0,55 a partita deve avere la media di Meazza ma quelli erano altri tempi. Icardi ha la media gol di Dzeko ma aspetta il pallone davanti alla porta. Se partecipasse e inventasse gioco come Dzeko, Icardi avrebbe la media di 1 gol ogni 10 partite.
Attenzione, potremmo essere più scarsi dell’anno scorso.
Caro Paolo, a me fa paura tutta la squadra.
Nella piena consapevolezza del valore delle amichevoli e della preparazione ancora da utimare è parso scontato che alla Roma servono in primis un centrale difensivo forte perchè dietro siamo messi male ed un terzino di ruolo perchè Florenzi ha un’impostazione offensiva e quando deve contenere non glu rirsce al meglio. Serve la seconda punta perchè ok al rinnovo di Dzeko ma non è che puo giocare 80 partite senza mai staccare e Schick nkn vale un caxxo ad oggi. Infine un reale sostituto di Elsha che porti in dote dei gol e aspettiamo il rientro di Veretout per capire quanto filtro e regia c’è a centrocampo.
Mancini ahahah il 5º centrale per gasperini su stessa ammissione dei tifosi atalantini con 30 presenze in serie A a 23 anni…il ds lo posso fa pure io così
“Sforza assist al bacio specialmente per Dzeko, non sempre sfruttati a dovere.”
serve gente che la butta dentro e subito, non dopo dieci o cento tentativi
Icardi serviva come il pane
Difesa da migliorare lo sappiamo tutti che serve un centrale forte/ssimo. Ma spero anche in un centrocampista forte e tecnico con visione di gioco, che non sbagli quando la squadra è in uscita, altrimenti avoja a comprà difensori stari sempre in difficoltà . Purtroppo cè ancora tanto da fare in così poco tempo.
A me la squadra, complessivamente sta piacendo.
Al netto delle potenzialità di cui dispone attualmente la rosa, Fonseca è davvero bravo.
Alcune sbavature ci sono ovviamente, ma credo miglioreranno in breve tempo con un maggiore addestramento e qualche innesto in più.
La squadra sembra mantenere costantemente l’iniziativa con le squadre più deboli e comunque rimane abbastanza in controllo anche con le più forti (vedi madrid, atletico, lille…). Esprime una manovra abbastanza fluida e corale e va in rete con una media apprezzable. Solo una cosa non mi è piaciuta: la solita reazione stizzosa e poco lucida dopo aver subito un torto o un episodio negativo (il rigore dell’arezzo in questo caso). La reazione va cercata con grande determinazione ma senza perdere la “trebisonda”…
@Alex62:
Forse sbaglio ma secondo me questo è uno trà i migliori commenti che abbia letto
Quindi se posso mi trovi perfettamente in linea con il tuo pensiero Intendiamoci bene non intendo assolutamente fare l’ottimista a tutti i costi, in quanto siamo appena agli inizi
Però non dimentichiamoci di una cosa che ritengo importantissima Obbiettivamente:
Cambiato Ds ed Allenatore Cambiato quadro Societario, Cambiati Preparatori Atletici, Cacciato via Della Vedova etc etc Ergo, è come se fossimo ripartiti da ZERO o quasi!
Di conseguenza ammetto che mi aspettavo di peggio Invece, sino ad ora ho visto delle amichevoli giocate con grinta e passione Cosa che mi sembra l’anno scorso sianol mancate notevolmente Tanto è che i risultati… Attendiamo poi si vedrÃ
Buona giornata 🙂
Zonzi, pur lento, é di molto superiore a Diawara. Andava mandato in prestito Diawara e tenuto zonzi per la panchina e già il pacchetto sarebbe stato di un livello superiore.
Anche perché Veretut è diritto, non obbligo, di riscatto perché probabilmente si sapeva che il giocatore era rotto altrimenti la Fiorentina piuttosto che dartelo un milione per il prestito e diritto (non obbligo) di riscatto se lo sarebbe tenuto.
Mancini mi raccomando, massacratelo subito, giusto per fargli iniziare il canpionato con la giusta dose di autostima, cioè 0, che lo aiuta a fare meglio.
Mi chiedo cosa sarebbe la Roma senza sto ambiente de m…
Quando sara’ sistemato il centrocampo, anche la difesa ne trarra’ benefici,a tal proposito io aspetterei prima di dare via Gonaloons,o perlomeno gli darei una chance, perche’ non lo vedo tanto inferiore a Diawara’, chiaramente al netto di problemi fisici.Dzeko si e’pappato un paio di gol,ma poi magari fa’ quelli che altri non farebbeto,quindi il conto e’pari.
Vogliamo deginire zmichevole la partita contro il bilbao?Si è giocato seriamente con falli da partita vera ,dimenticavo l’zyletic ha vinto per u’o a zero nientepopodimeno che von il barca (obiezioni ,ah stiamo all’inizio dei campionati ,sono amichevoli,ecc…)suello che ho visto una mentalità che negli altri anni non avevamo ,a partire proprio dalle amichevoli
Telegraph di classe mancano: un regista, un difensore centrale, un terzino Ds, un esterno sx, ed un attaccante che mette la palla dentro, ma vedo che qui si esulta per il rinnovo ad un ultratrentenne, che per segnare un gol ha bisogno di tirare in porta 9,54 volte. Il bello di tifare Roma, sempre forti vinceremo.
Che poi non capisco…ma se facevamo lo scambio con Icardi non si dovevano in qualche modo tirare fuori almeno 40 ml ??
E allora possibile che non ci sono soldi per rinforzare la difesa, senza la quale probabilmente buchiamo (di nuovo) la stagione ??
C’è da considerare il fatto che lo scorso anno questa rosa poteva, almeno sulla carta, arrivare a risultati migliori, quasi tutti hanno reso al di sotto delle potenzialità e delle aspettative. Abbiamo ascoltato per tutto il campionato scorso lo stesso ritornello dopo ogni assurda sconfitta/performance: “è un problema di testa”. Evidentemente c’era un problema nello spogliatoio. Perciò se è stato risolto questo di problema, anche questa rosa, con l’innesto di un sostituto degno di Manolas, può rendere decisamente di più rispetto allo scorso anno, e qualche segnale positivo in questo senso già si è visto nel precampionato, speriamo che sia così per tutto l’anno. Se avessero giocato alla loro altezza lo scorso anno avremmo avuto minimo 10 punti in più in classifica e staremmo facendo…
A me pare che a parte un paio di innesti, la squadra sia in altissimo mare. Diawara impresentabile,mancini sembra Ferrari,difesa lenta e macchinosa, manca un esterno basso e uno alto come il pane.
E mancano 2 centrali dopo la partita di ieri.
Intanto real Lille Arezzo o tor Sapienza pigliamo gol da tutti.
Se siete soddisfatti,di che squadra siete?
A prescindere dalle assenze di un centrale e di un laterale destro difensivi, nonché di una punta che possa sostituire Dzeko… questo centrocampo offensivo, costituito da Pellegrini e Cristante, capaci SOLO di proporsi in attacco e tremendamente inadeguati nella fase di interdizione sul possesso palla e ripartenze avversari… è un problema GROSSO a cui si deve immediatamente porre rimedio.
Ogni difesa acquisisce serenità nel palleggio e specialmente nella copertura se la linea di centrocampo è costituita da mastini di qualità che sanno interdire, recuperare palloni e mettere ordine in mezzo al campo e, ammesso che finora “l’enigmatico” Veretout abbia tutte queste doti, non vedo come possa fare tutto da solo con un Diawara finora pericolosamente insufficiente.
Non arriva più nessuno e quindi e tutto scritto che la Roma lotta per non retrocedere altro che 4 posto mancini cetin al posto di manolas marcano siamo andati in dietro non avanti. Diawara veretout al posto di nzonzi de rossi anche qui siamo in dietro. El scharawy neanche abbiamo il sostituto. Under non ha ancora un sostituto da l’anno scorso. Un piccolo passo avanti l’abbiamo fatto per l’immediato con spinazzola. Come fate ad essere contenti nel vedere una rosa che non cresce ma fa acqua da tutte le parti? Poi tanto la colpa e del mister i tifosi lo stadio le radio..
Come sempre, più del risultato contano le indicazioni che vengono dal campo.
Molte osservazioni fatte qui sopra sono corrette; la squadra mostra dei limiti che per un campionato di livello occorrerà smussare. La difesa non garantisce clean sheets, l’attacco spreca troppo (e a quanto pare anche quest’anno vincerà la classifica dei pali). Il centrocampo sembra messo meglio, si può dire che dovrebbe filtrare di più, vediamo come andrà con l’innesto di Veretout.
In ogni caso, come non sfuggono a noi, questi difetti non sfuggono agli addetti ai lavori. Qualche altro rinforzo credo arriverà , speriamo sia da fuochi d’artificio. Non guardiamo però alla parte vuota del bicchiere, le potenzialità ci sono. Ricordiamoci che siamo ripartiti da un’annata deludente.
Non vi sembra tardino per commentare negativamente la campagna acquisti, la mancanza di un progetto tecnico comprensibile dai tifosi e dai calciatori ed i soldi che ci sono e non ci sono. Questa è ad oggi la dimensione della Roma che neanche Petrachi può ribaltare -però sapeva benissimo la condizione della Roma- Poi il Bostoniano si è defilato astutamente e vi siete fatti distrarre dalla questione Dzeko quando il problema evidente è la difesa. Adesso chi si vuole acquistare? Rimangono scommesse e giocatori ai margini. Pensare che Fonseca mi piace ma il resto…
Per Franco: i 40 milioni per prendere icardi non sono mai esistiti. Come i 7 milioni e mezzo più bonus da dargli e come i 9 milioni l’anno da dare a conte. Non c’è una lira manco per piangere, e quei pochi soldi che c’erano sono stati come al solito spesi male. Siamo riusciti ad indebolire una squadra arrivata sesta. Ogni anno ormai siamo più deboli del precedente. Sono tutti soddisfatti del nostro precampionato ma a me sembra siamo riusciti a prendere gol da chiunque, io sono molto preoccupato. Forza Roma
Come sempre si deve dare voce agli eccessi1) Mancini non era in panchinaro visto che lo scorso ha giocato 30 su 38 2) non è beckbauer 3) ha bisogno di un altro centrale vicino che comandi tutta la difesa 4) florenzi non gioca male o bene li gioca così forse se si acquistasse un terzino dx di ruolo potrebbe giocare alto 4) Diawara non è de rossi 5) pau lopez è molto megli di Olsen (5/6 punti in più) 6) il francese non lo abbiamo mai visto 7) la campagna acquisti non è finita smettete di fare previsioni altrimenti sembrate il mago otelma 8) se poi la cosa non vi piace potete fare die cisa la prima più semplice cambiate squadra la seconda più difficile trovare uno sceicco magari di Terni e compratevi la Roma 9) Forza Roma