Arriva Podgoreanu e avvicina Smalling alla Roma: ecco perchè

26
4155

AS ROMA CALCUOMERCATO – La Roma ha ufficializzato ieri l’acquisto di Suf Podgoreanu, attaccante ex Maccabi Haifa di 18 anni che andrà a giocare nella Primavera di Alberto De Rossi. Si tratta di un esterno offensivo molto forte fisicamente, alto più di un metro e novanta.

La sua stazza non deve ingannare: il calciatore rumeno classe 2002 può giocare anche da attaccante centrale, ma il suo ruolo preferito è quello di esterno considerata la sua ottima velocità di base. La Roma per averlo, scrive Goal.com, ha versato un indennizzo di 100mila euro al club israeliano.

Ma secondo i quotidiani oggi in edicola la Roma ha puntato su Podgoreanu anche per avvicinarsi all’acquisto di Smalling: l’attaccante rumeno è assistito infatti dagli agenti del centrale inglese. Una mossa che la Gazzetta dello Sport reputa “astuta” e che potrebbe facilitare la permanenza in giallorosso del centrale del Manchester United.

Fonte: Goal.com / Gazzetta dello Sport 

Articolo precedenteEuropa League, per la Roma è pronto l’esame di inglese
Articolo successivoKluivert si offre al Barcellona con papà Patrick a gestire l’affare

26 Commenti

    • @@@ stramo, Conte lo stanno cacciando dagli strisciati.
      @@ vuole tutti i giocatori possibili.
      @ fà spendere una marea di soldi e poi eccolo là!
      *** parere personale, sta bene dove sta.
      Un saluto👋

      FRS

    • @@@ se volete Conte…
      @@ liberi di volerlo…
      @ non credo stia facendo bene, pur avendo una buonissima squadra.

      FRS

  1. Io sono stracontento dell’acquisto di Smalling ma intendiamoci: Smalling c’era anche quest’anno; quindi non si tratta in assoluto di un rafforzamento ma di un mantenimento della rosa base che ci sta portando al sesto posto più o meno. Forza Roma!

    • La Roma ha un’organico sotto-sfruttato.
      Ritengo che abbiamo una rosa inferiore solo a Juve, Napoli ed Inter.
      L’Atalanta non ci è superiore e nemmeno lazio e Milan.
      Con uno Spalletti in panca, considerato il ritmo blando delle prime, questa squadra quest’anno se la giocava per le prime 3 posizioni e stava comodamente tra le prime 4.

    • Vegemite, scusami ma il problema di fondo, secondo me, rimane l’instabilità della Società! Per non parlare degli infortuni che abbiamo avuto quest’anno peraltro. Nella prima parte della Stagione La Roma di Fonseca se l’è cavata più che bene. Ovvio che le lacune soprattutto sulla fascia destra sono state evidenti e poi serve anche una panchina all’altezza che per ora ricopre a malapena il centrocampo. Soldi a parte… Le gare sono tante. Sulla fascia sinistra Kluivert non da garanzie e gli altri iniziano ad essere tutti vecchietti e acciaccati! In attacco Dzeko non può giocare sempre… Già se ne mangia una marea di gol, in più se si stanca, non c’azzecca più neanche quelle poche volte. L’assenza di Zaniolo e dello scoperto Diawara, hanno levato in un momento importante due pilastri della rosa. Per come la vedo io i giocatori su cui si può fondare o rifondare la squadra sono, Mancini, Smalling, Diawara, Veretout, Villar (che non mi dispiace affatto) e se continua così per un paio di anni Mkhitaryan e ovviamente Zaniolo, più il nuovo arrivo Pedro. Includerei anche Zappacosta… Gli serve un pò di tempo per ritrovare la forma. Può rimanere a fare panchina Kolarov, per quanto ancora però? Spinazzola e C.Perez, anche perchè di meglio non c’è al momento. Il resto, per me, è tutto vendibile! O scambiabile… Mi dispiace per Cristante che nella Roma si è un pò bruciato… Ma ha quasi sempre giocato fuori ruolo. I vari J.jesus, Fazio, B.Perez, Perotti, Pastore, Kalinic e anche il buon Edin vanno assolutamente piazzati! Il gruzzuletto potrebbe venire fuori, sperando anche nella nuova Società, da P.Lopez, Under, Kluivert, Pellegrini, Cristante e i giocatori in prestito che non sono pochi. Pertanto, servirebbe un DS con le palle (che avevamo ma…) per mettere apposto il tutto! Un saluto.

    • che sia buona non vie è dubbio, ma superiore al napoli..dai.
      stanno sotto solo perchè si sono auto-distrutti con il loro presidente pulcinella-ancellotti ed il capitano prima donna.
      anche noi ci abbiamo messo il ns (come ogni anno)

  2. Abbiamo visto quanto questa proprietà completamente a digiuno di calcio abbia puntato sui giovani, infatti la Roma in questi anni ha formato decine di giovani in prima squadra.
    Probabile come dice il giornale sia una mossa per Smalling più che un reale investimento della Roma. Podgoreanu ha fatto bene da lui qui è un’altra storia.

  3. @@@ ma Pedullà ieri l’acquisto di Smalling era fatto
    cifre comprese dell’accordo.
    @@ oggi leggiamo che per arrivare a lui, abbiamo dovuto acquistare
    Pog, perchè ha gli stessi agenti dell’inglese.
    @ come ho scritto ieri, sarò sicuro solo dopo i comunicati ufficiali delle due società.
    *** per ora ogni giorno tutto è il contrario di tutto.

    FRS

    • @@@ per ora va in primavera.
      @@ ma se può giocare pure da attaccante centrale.
      @ abbiamo la riserva di Dzeko.
      *** non ho capito se esterno offensivo destro sinistro, o entrambi.

      FRS

    • Abbiamo la riserva di Dzeko mi sembra un po’ azzardato. Il ragazzo (semmai) andrà in primavera poi si vedrà.
      Io non l’ho mai visto giocare, può pure essere un crack, ma credo abbia bisogno di tempo per dimostrarlo e a noi il vice Dzeko serve un tantinello prima.

    • @@@ Divano’s lo dicevo così.
      @@ è vero, giocatore mai sentito.
      @ giovane, chiaro che vada in primavera. *** a noi servono calciatori pronti.
      ** se non riuscissimo a trovare un sostituto di Dzeko, che ne so,lo butto dentro.Ci provo.
      * ora c’è Kalinic…
      Un saluto 👋

      FRS

  4. dove sono oggi tutti i titoloni dei giornalai che dicevano che smalling non sarebbe mai rimasto alla Roma e che per lui era pronta un asta, questi pur di andare contro la Roma direbbero ca@@ate di continuo senza sosta. Forza Roma

  5. Finalmente si ragiona,questi calciatori che poi andranno a finire in primavera, hanno senso se non ci spendi più di centomila euro, se invece, come è stato fatto più volte in passato, lì prendi e lì paghi, come fossero già calciatori pronti è una follia

  6. Io dico che Dzeco va per i 34…. Altro che Podgoreanu! Andrebbe presa una prima punta che può essere tranquillamente titolare… Che può essere in grado di far stare Dzeco in panchina se è necessario. Secondo me….

    • Infatti noi poveri mortali non riusciamo a capirlo mentre i cesaroni si.
      Beati loro.

  7. Se penso che centomila euro li potevano dare a me e mi sarei sistemato con tutta la famiglia…
    Cmq
    Forza Magggica Roma Sempre

  8. Noi, BNFI, siamo “comuni” tifosi ahahahhahahha io “auspico” di vincere contro il Brescia e mi basta ahahahha i se e i ma li lascio ai cesaroni tuttologi,,,e trainer da nintendo ahahah Ti dico solo questo e fidati, rispetto alla costruzione della squadra l’hanno imbottita di trequartisti: Pellegrini, Mkitharian, Pastore, Cristante, Veretout, Zaniolo, Perotti, Kluivert : guardati come hanno iniziato a giocare e dammi torto, poi parlano dell’organico sotto-sfruttato ahahhaha maddeché. Forza ROMA fratè

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome