AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

35
391

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di lunedì 17 marzo 2025.

ORE 20:50 – “OFFERTA PER GOGLICHIDZE, MA POI…” – Durante l’evento Palermo Football Conference, organizzato da Conference403 e patrocinato dal Comune di Palermo,  il responsabile scouting dell’Empoli, Armando Perna ha rivelato: “La Roma ci aveva fatto un’offerta per Goglichidze, poi hanno cambiato obiettivo e non siamo riusciti a chiuderla“.

ORE 17:00 – SVILAR, INDIZIO SOCIAL SUL RINNOVO? – Non è sfuggito agli occhi dei tifosi della Roma il commento di Mile Svilar sotto il post Instagram del club giallorosso che ha pubblicato un video dei miglior interventi del portiere durante il match contro il Cagliari. Mile ha risposto con l’emoji dell’infinito e i cuori giallorossi, segnale forse di un rinnovo in arrivo.

ORE 14:15 – DYBALA OUT ALMENO UN MESE, 3 SETTIMANE PER RENSCH – Brutte notizie dopo gli esami svolti oggi: Paulo Dybala fermo almeno un mese per una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, stop di 3 settimane per Devyne Rensch per la lesione all’adduttore lungo della coscia sinistra.

ORE 10:50 – RANIERI VINCE IL PREMIO MAESTRELLI E INCONTRA ANCELOTTI – Claudio Ranieri vince la quarantesima edizione del ‘Premio Maurizio Maestrelli‘ e l’allenatore della Roma ritirerà il trofeo domani alle ore 20:30 presso Le Panteraie di Montecatini Terme. Nel corso dell’evento saranno premiati ulteriori personaggi del mondo del calcio tra cui il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti.

ORE 9:30 – ATTESA PER GLI ESAMI DI DYBALA – Paulo Dybala svolgerà in giornata gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio accusato ieri nel corso del secondo tempo di Roma-Cagliari: le prime valutazioni parlano di un problema alla parte distale dei flessori dietro al ginocchio. Dita incrociate in casa giallorossa, si attende l’esito dei controlli nelle prossime ore.

ORE 8:30 – SVILAR BRILLA, MALE KONE’ – Mile Svilar è il migliore in campo di Roma-Cagliari per i giornali con una media voto che supera il 7,5. Lo segue Mancini, che raggiunge il 7 pieno. Sopra la sufficienza Rensch e Dovbyk, male Saelemaekers, Soulè e soprattutto Konè, che scende sotto il 5,5 di media.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBove: “Potrei giocare all’estero. L’idea di smettere col calcio per me è inconcepibile. De Rossi? Farà una grande carriera”
Articolo successivoSvilar, rinnovo subito: Chelsea e Bayern lo tentano

35 Commenti

  1. a me Koné non é dispiaciuto. gli è mancato l’inserimento cosa che spesso fa, ma finché era in campo non abbiamo sofferto. Cristante purtroppo non sa pressare e gioca sempre 4/5 metri troppo basso così da lasciare le squadre avversarie più campo.
    una sufficienza l’avrei data al Francese. sparatutto per la prima metà di gara.

    • @Francesco, grazie a ranieri sei in corsa champions e, se non era per quello scellerato di hummels, probabilmente eri ai quarti di coppa.
      la ricoscenza, questa sconosciuta

    • Ho visto raramente Konè sorridere….neanche dopo 13 risultati utili consecutivi…non è contento? Si meriti la Roma, giochi per la Roma e non per sé stesso come ha fatto capire Ranieri.

  2. Dovbyk ieri con Mancini e Svilar MOTM.

    Scarso il supporto dei terzini a rifornire l’ attaccante, giusto mezzo cross di Rensch.

    Guardate ogni tiro 3 punti e goldi Dovbyk i pagellisti e i faciolari fanno passare il messaggio che è la riserva di Shomuroto.

    ⚽ 1-0 vs Bilbao
    ⚽ 1-0 vs Dinamo
    ⚽ 1-0 vs Genoa
    ⚽ 1-0 vs Udinese
    ⚽ 1-0 vs Monza
    ⚽ 2-2 vs Verona
    ⚽ 1-0 vs Samp
    ⚽ 1-0 vs Genoa
    ⚽ 2-2 vs Bologna
    ⚽ 1-2 vs Udinese
    ⚽ 2-1 vs Como
    ⚽ 1-0 vs Cagliari

    • Ma infatti secondo me paga il suo primo anno in Italia.
      E’ il campionato più difficile per un attaccante, c’è davvero molta tattica.
      E difese solide.

      Per me sta facendo bene dal punto di vista realizzativo. Dovrebbe imparare, visto il fisico, a difendere meglio la palla: non è chiedergli la luna

    • paga pure il fatto che il suo paese è in guerra, avrà pure i pensieri sui familiari amici ecc.
      non credo sia semplice

    • per tifoso giallorosso: Lukaku palle perse 206 – Lautaro palle perse 264 – Lookman palle perse 333 – Kean palle perse 244 – Thuram palle perse 232 – Thuram palle perse 213 – Castellanos palle perse 225 – Krstovic palle perse 305 – Orsolini palle perse 223 – Retegui palle perse 201 – DOVBYK palle perse 187. Tra gli attaccanti ai vertici della classifica marcatori è quello che ha perso meno palle (solo Vlahovic ha fatto meglio con 158). E’ sintomatico che i due più criticati sembrano essere quelli che hanno fatto meglio (forse un motivo potrebbe essere che sono meno serviti ma questo non dipende totalmente da loro). Spesso la narrazione corrente non corrisponde alla verità fattuale dei numeri e si identifica come semplice e fuorviante percezione

    • Alessia, perdona però, le cifre che hai menzionato hanno un senso se le metti in rapporto ai palloni toccati, altrimenti valgono poco.
      E mi pare che questo tu lo faccia intuire più sotto.
      I numeri devono sempre poggiarsi su un contesto, altrimenti si riesce sempre a dimostrare ciò che si vuole.

    • Drastico, infatti l’ho detto che il motivo poteva essere questo. Però se parliamo di palloni toccati non trovo statistiche. Possiamo provare a vedere quella della precisione dei passaggi dove totalizza il 74% (come Thuram, Kean), fa meglio di Lukaku, Vlahovic (72%), Castellanos (69%), Krstovic (68%) ed è sotto Retegui (80%), Lookman (79%), Lautaro (78%), Orsolini (73%). Comunque stanno tutti più o meno su dati simili e non mi pare che Dovbyk sia quel caprone che non sa gestire un pallone come alcuni affermano.

    • Paga il fatto di essere una sega spaziale.
      Ma tranquilli, l’anno prossimo ve ne farete una ragione.

    • Questa è già una statistica più utile Alessia, perché utilizza le percentuali e non numeri assoluti.
      Ovviamente anche qui occorrerebbe tenere conto della difficoltà dei passaggi e altri parametri.
      Il calcio purtroppo è uno sport che malvolentieri si piega ai dati statistici e ve ne sono un mucchio francamente inutili.
      Comunque io sono tra quelli, a prescindere dalle statistiche, che non ha mai bocciato Dovbyk, tranne nella partita di Bilbao, dove forse però la “colpa” è stata più di chi lo ha tenuto in campo che la sua.
      E sono consapevole che non è affatto impresa semplice trovare uno sicuramente meglio di lui col budget della Roma.

  3. Ho paura che Kone abbia ricevuto avances da qualche club blasonato e stia lavorando ad abbassare il suo valore in mo do da poter essere venduto a fine anno.

    • Se ci si chiede perchè i giornalai continuano a inventare stron*ate una dietro l’altra, è perchè ci sono sempre dei boccaloni pronti a crederci….

    • Se è come dici però ci vorrebbe una Proprietà disposta a venderselo subito subito, roba tipo pallotta. Vedremo cosa faranno i friedkin.

    • Signori forse non avete ancora capito che Svilar e Kone’ saranno sacrificati per il fair play finanziario, purtroppo sarannpo venduti per fare cassa!

    • Un giocatore che lavori per abbassare il proprio valore non si è mai sentito, chissà che processi mentali interessanti sei in grado di elaborare

  4. kone ha giocato spesso ,che ci dia una fase di flessoone ci puo’ stare,come tutti I suoi colleghi ,la cosa che m’importe e’ che facciamo I 3 punti
    soprattutto in maniera “sporca” il resto partita per partita come dice il Sir ( ha ragione) à partire dal Lecce ( per noi fuori casa)

  5. SEEEE e do va mo ha firmato un 5 anni e quando lo vendono ci vogliono almeno 60 botte
    no no sarà stanco pure gioca sempre e corre per 2

    • Io direi che Kone dovrebbe essere uno dei pilastri sui quali costruire una Roma forte e vincente.
      Assieme a un allenatore di livello e non di provincia e ad altri giocatori del suo spessore.
      Ma se qualcuno non la vuole, una Roma forte e vincente, allora può pensare di venderselo.
      Vedremo, ma nel caso niente ciancie e niente scuse, saremmo di fronte al nuovo pallotta.

    • aho, e anche basta co Pallotta; ma se la Roma nn va in CL e lui vuole farla, se ha preso a pixellate la moje de qualcuno e a Trigoria nn lo ponne vede, se vuole andà a pijà 4 volte lo stipendio che je damo noi (e che ovviamente NON POSSIAMO, per tutta una serie di motivi offire, Pallotta o nun Pallotta), c’è bisogno pe forza.di riesumare Pallotta e darci dei purciari/pezzenti da soli, o, come dici te, senza ciance (appunto) e senza scuse se po’ dì che una serie di circostanze hanno COSTRETTO la società a cedere il giocatore ? Chiedo così, pe sapè, alla fine mica me frega un razzo (della risposta intendo, anche perché 1 po’ già me l’immagine, tnt tifate le Vs convinzioni, mica la Roma) ❤️💛

    • Veramente da vergognasse a sentì tirà in ballo le mogli dei calciatori, ma perché la redazione passa questi commenti sessisti?

  6. Dybala aspettiamo il responso di domattina. Mi dispiace tantissimo perché non volevo rischiarlo. Lesione confermata fuori almeno 1 mese continuo a chiedermi perché trovato già il vantaggio è stato messo in campo se non stava già bene. Come continuo a chiedermi cosa ci faceva un bradipo in campo giovedì contro un attacco di velocisti. Mah va a saperlo

  7. Errore grave privarsi di kone’è l’unico che si muove nel centrocampo in verticale è copre gran parte del campo, è un grande se poi dobbiamo essere scarsi prendiamo un altra mezza calzetta e risparmiamo, così si arriva 7 o 8 in classifica… Pensate ad acquistare 4 giocatori forti!!!

    • Se non ricordo male qualcuno aveva mosso lo stesso tipo di critica a Lukaku che faceva gol solo alle squadre minori, delle volte proprio le braccia cadono nel sottosuolo!

  8. Forse non ricordate Cannavaro…ed il suo passaggio dall’inter alla Rube.
    kone mi pare scada nel 2027 se vuole andare va. i Friedkin non lo potranno trattenere.
    La mia è un ipotesi, poi se è invece solo stanco sono più felice di voi. Vediamolo ora in Nazionale

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome