NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Il futuro di Mile Svilar resta un tema caldo in casa Roma. Dopo l’ennesima prestazione decisiva contro il Cagliari, Claudio Ranieri ha elogiato il portiere serbo, ma ha rimandato ogni discorso sul rinnovo alla società: “Del rinnovo di Svilar dovete parlare con Ghisolfi, io posso solo dire che è un gran portiere e che lo vorrei qui anche l’anno prossimo”.
La questione contrattuale, però, è ancora in bilico. L’attuale accordo lega Svilar alla Roma fino al 2027 con un ingaggio di circa 1 milione di euro netti a stagione, mentre la richiesta per il rinnovo si aggira intorno ai 4 milioni. Una distanza importante, che la società dovrà colmare se vuole blindare il suo numero uno, sempre più nel mirino di club di prestigio: su tutte occhio a Chelsea e Bayern Monaco, squadre in grado di tentare anche il calciatore più fedele.
Nonostante le voci di mercato, il rapporto tra Svilar e la Roma sembra solido. Ieri il club ha pubblicato sui social un post celebrativo delle sue parate contro il Cagliari, a cui il portiere ha risposto con un cuore giallo, uno rosso e il simbolo dell’infinito. Un segnale d’amore ai tifosi, ma anche un messaggio alla dirigenza: ora la palla passa alla Roma. Che deve fare in fretta.
Fonte: Corriere della Sera
Sbrighiamoci. Da dopo Alisson che non abbiamo un portiere di un certo livello.
Vero, però secondo me Alisson era più forte.
Si tratta di fare valutazioni. Secondo me ci sono portieri validi a molti livelli.
Chi è dento trigoria, sà.
Secondo gli sciacalli la Roma a giugno perderà sia lui che kone’ prepariamoci
piu facile konè… col cagliari ha giocato con estrema sufficienza, a tratti sembrava distratto o peggio anora demotivato, vedi paredes che lo riprende a centrocampo perchè sembrava una statua, vedi il mancato rinvio in area.su palla vagante, con dovbyk che la spazza (pensa te) e ci leva dagli impicci….
❤️🧡💛
più che secondo gli sciacalli la cosa avverrà per scarsa previdenza della società ,e poi prendiamo per il culo lo tirchio ! marin è al psg , a pisilli è stato ritoccato lo stipendio a furor di popolo
Ti sorprenderebbe? Tanto poi verrebbero additati come mercenari e sostituiti con qualche calciatore scarso ma più economico. Una parte della tifoseria esulterebbe per la loro cessione, loro andrebbero a vincere e a guadagnare di più in qualche società seria con tifosi vincenti e noi continueremmo a perdere ma sempre con lo stadio pieno (non sia mai che ci perdiamo qualche sconfitta). Poi l’anno dopo iniziamo il campionato parlando prima di scudetto, poi di qualificazione Champions, di qualificazione all’europa league, speriamo di salvarci, meglio che non facciamo le coppe così l’anno dopo ci possiamo concentrare solo sul campionato. Però dobbiamo rispettare il SA altrimenti ci squalificano dalle coppe. E nonostante ciò i problemi di SA li abbiamo ogni anno e non c’è modo di liberarsene!
Oddio, e come faremo se un fenomeno come Marin, manco una gara nel calcio professionistico, è al PSG? Basta, non si può più giocare a pallone senza un fuoriclasse simile!
Le voci su Konè sono decisamente infondate. Il francese e Pisilli sono il futuro del centrocampo giallorosso. Oggi è meno brillante perchè è uno dei calciatori più impegnati e peraltro in un ruolo molto dispendioso. Si Svilar è diverso ma a pur sempre un contratto fino al 2027 e decide la Roma se venderlo e a quale prezzo.
@ Rudt Voeller
Ma perche devi/dovete credere a tutte le cavolate che circolano sul web su Konè?
Koné è un elemento importante per la Roma del futuro, ci sta che non sia sempre al top.
Appena gioco meno bene, ecco che arrivano le congetture su di lui, che è distratto, che pensa al mercato, vuole andare al Real e cavolate varie.
Un giocatore non può essere al top per tutta la stagione.
Il problema di Konè e di Svilar è quello di tutti i potenziali crack. Sono giocatori che, giustamente, vogliono ingaggi e palcoscenici che qui a Roma non potranno mai avere. Quindi sono giocatori destinati ad altre piazze.
Fin quando la Roma non tornerà in champions gli scenari sono questi.
semplice ragionamento economico: quanto dovrebbero spendere per acquistare un altro portiere di un certo livello e comunque pagargli un ingaggio adeguato? E dategli sti 4 milioni che li vale tutti se si pensa a quanti punti in classifica gli dobbiamo…
finirà sui 3-3,5 milioni più bonus in funzione dei risultati (accesso alla Champions…)
In effetti è così, solo che al Chelsea sono talmente ridicoli che sono capaci di offrirti 80 milioni, difficile pensare di dire no ad una cifra simile. Mentre sotto i 50 nemmeno ci si dovrebbe sedere al tavolo, visto che un portiere decente ti costerebbe non meno di 20, con un paio di milioni di ingaggio e nessuna garanzia sul rendimento.
Di portieri giovani e bravi a poco prezzo nè trovi diversi. Lo stesso Svilar quando è arrivato era solo un promettente portiere. Se arriva un offerta molto interessante per il portiere serbo belga è da valutare.
No alberto la storia di Svilar e’ leggermente piu’ complessa. A 16/17 era considerato un fenomeno tanto che al Benfica lo fecero debuttare in Champions a 18 anni, non una cosa da tutti. L’esordio fu da incubo, e lui si brucio tanto da finire nel dimenticatoio. Ora e’ tra i primi tre nel campionato Italiano, secondo me il Migliore e guadagna meno di un 1 mln di euro, con questo ingaggio( perche’ l’ingaggio influisce nel prezzo del cartellino) 50 mln di valutazione ce li possiamo scordare . Per me Lui deve essere il vero Incedibile della Squadra, accordatevi presto.
Svilar non se tocca! deve essere il nuovo capitano .Per chi dice a 70 lo vendo ecco vedete Cagliari e vedete quanti punti ti fa guadagnare se stiamo in corso è merito delle sue giocate. Kone la esclusione a Bilbao è grave o veramente sta con la testa altrove o si è rotto il rapporto con Ranieri ma direi che è un giocatore modesto è riduttivo. svilar ,kone ,Angelino ,Dybala sono giocatori su cui ripartire il resto è tutto vendibile.
Se fossimo il Manchester City o il Chelsea non ci sarebbe nessun dubbio e Svilar andrebbe tenuto. Ma visto che qui si deve ragionare in termini di FPF, se arriva il matto che i 70 o di più te li tira dietro, con una cifra simile ci risolvi tutti i problemi in tal senso (coi 70 ci fai la campagna acquisti in estate, aggiungendoci un’altra cinquantina di milioni con le cessioni di giocatori ormai arrivati al capolinea qui da noi, con 70 milioni di plusvalenze, cui aggiungere le altre che si riescono a fare con Dahl, Abraham e così via). Quindi la questione è in fondo molto semplice e non dipende solo dalla Roma.
bisogna tenere svilar
Rinnovo subito a cifre giuste. La Roma ha dalla sua il fatto che il contratto non è in scadenza e può valutare di continuare la trattativa per il rinnovo o prendere in considerazioni offerte economicamente importanti. Di portieri giovani e bravi per sostituirlo ci sono sicuramente.
Si si diamo 4 Mil a tutti poi stiamo sempre al 6-7 posto e tocca rimontare perché i super stipendiati sono giocatori medi e non li schiodi più dalle vacanze romane. Svilar in questo anno e poco più (ha esordito a fine gennaio dopo le quaglie di Rui Pasticcio super stipendiato e pensionato già dopo il primo anno di Roma) ha dimostrato tanto, forse insieme a Sommer è il miglior portiere della lega serie A. Ma ha fatto 1 anno finora! Purtroppo il primo anno e mezzo ha percepito 1 Mil ammuffendo in panca e quando ha giocato tutti e dico tutti dai tifosi ai giornalari-radiolari dicevano che era uno scarso e buono solo a subentrare. Ora è diventato un top player. Vediamo se.si conferma! Pure DDR dopo il passaggio del turno col Milan anno scorso era diventato più grande di Guardiola e 3 Mil all’anno che non glieli davi? Ma lo cercavano i top club europei che scherzi. E Pellegrini quando ha giocato gli unici mesi buoni con l’arrivo di Mou che non meritava quell’ingaggio mostruoso, sennò a chi trovi a quelle cifre. Dybala top player, certamente a livello tecnico ma quest’anno ha giocato da dicembre (forse) alla gara col Bilbao. Mancini è importante per la Roma ma prende uno sproposito per il reale livello, non dico le cifre sennò qualche suo procuratore occasionale del forum si straccia le vesti in sua difesa e di Pellegrini, non mi pare l’abbia cercato un top club europeo o italiano. Hummels era diventato a gennaio la reincarnazione di Franco Baresi giovane, tutti ad invocare il rinnovo, ci ha impiccato Coppa Italia e probabile finale di Europa League. Svegliatevi e svegliamoci, tifate la maglia non i giocatori, sono i tifosi, lucidi però, a poter rendere grande la Roma con le loro scelte.
Hai detto una manica di frescacce. Non devi dare 4 milioni a tutti, devi dare i soldi giusti a tutti. Il problema della Roma non sono i soldi dati a Dybala, ma i 2,7 più bonus dati a Cristante, i 3,5 (triennali) dati a Mario Er Moscio, i 2 e mezzo dati a le Fee che in Francia prendeva 800mila euro e così via. A quelli bravi devi dare molto di più che a quelli discreti o addirittura mediocri. Si chiama meritocrazia, all’Atalanta Carnesecchi prende 700mila euro, all’Udinese Lucca ne prede 250mila, la metà di quelli che qualche forumista fuori di senno avrebbe dato a un carneade come Marin. E daje!
Li portieri so’ merce rara. Se ne trovi uno bòno, e Svilar lo è, te lo tieni a vita. Manni a phan qulo qualsiasi tipo de offerta. Nun esiste. Alisson è capitato cor presidente fruttarolo che se venneva la quarsiasi. Ma pure lui era bello deciso a fa er vento. Pe sto motivo l’ho rimosso dar Pantheon mio personale. Avoja che ogni fa la battuta da Romanista, cerca de levatte dalle palle, che hai scerto pure la peggio squadra inglese che c’era su piazza…
ODIO LIVERPOOL, ODIO LIVERPOOL, OOODIOO LIVEEERPOOOL!!
Fermo restando che odio Liverpool tranne i Beatles (e infatti George Harrison tifava Everton, per il quale dal 1984 tifo anch’io), Alisson ha semplicemente scelto la squadra che lo voleva. Quei fessi del Chelsea nella stessa estate hanno preso Kepa a 80 milioni. E concludo ricordando che ho goduto immensamente quando il PSG ha battuto il Liverpool ai rigori.
A me colpisce una cosa.
Se un giocatore di un’altra squadra non in scadenza viene avvicinato ad una pretendente,
la prima riga è sempre “servono 30-40-50 ML”.
Se un nostro giocatore è cercato da qualcuno, si parla solo dell’offerta al giocatore,
come se potesse andarsene gratis o quasi senza problema.
Non mi pare abbiamo svenduto nessuno negli ultimi 4 anni.
Chelsea & company quanto pagherebbero per Svilar, per curiosità?
Perchè ha ancora 2 anni e mezzo di contratto, non 6 mesi.
Per me Svilar è un punto di forza della Roma e su questo non ci piove. Riamane il fatto che rinnovare a 4 mln è molto, troppo. Vediamo come andrà ma se dovessimo arrivare a venderlo certe squadre dovrebbero pagare almeno 50 mln e con quelli potremo fare un mercato serio. Ho visto che Turati del Monza è in scadenza giugno 2025, e ha ancora 23 anni.
Stesso discorso vale per Kone, se sarà scontento 50 mln pure per lui e con quei soldi un bravo ds compra un centrocampista del suo livello e un ottimo centrale di difesa.
So che questi discorsi sono impopolari, ma il calcio oggi è questo, specie per una squadra come la Roma attuale. Il vero problema è che manca un vero DS e, soprattutto, una società seria…
ma perché nominano sempre Becker?
il brasiliano era di un altro livello e solo chi l’ha visto sul serio sa cosa sia stato quel ragazzo.
Svilar ha più o meno la stessa reattività ma Alisson ti dava veramente la sensazione di giocare in 15 per il suo modo di stare in campo. era un’altra cosa.
Svilar va tenuto ma ricordo anche tanti invocare la sua cessione all’inizio. Svitol, lo chiamavano.
un portiere se sei del mestiere lo trovi.
detto questo il mio preferito resta Konsel, il gatto viennese, se solo avesse avuto chiunque tranne che Zeman allenatore.
Eh già ne trovi quanti ne vuoi…. noi infatti dopo Alisson abbiamo trovato Olsen, Mirante, Pau Lopez e Rui Patricio… cosa dici, sarà meglio tenercelo stretto Svilar?
io Svilar lo farei capitano, figurati.
dopo Como Roma dove ha appeso qualcuno all’armadietto, per me è lui il capitano e si vede da come si comporta in partita, oltre alle parate.
Certo che lo terrei ma era per dire che quando venne preso si parlava non di Neuer messo in panchina per Rui Patricio.
quindi portieri e giocatori ci sono in giro che di nome non dicono niente all’arrivo salvo essere forti giocando con continuità. tocca esse svegli a trovarli. il problema è questo, non il cambiare questo o quello. io me lo terrei, ovviamente. non potendo puntare un Alisson, mi tengo lui se l’alternativa è un Meret
sempre la solita storia se te danno 50 milioni che fai non lo vendi? poi se non trovi il sostituto all’ altezza tutti a piagne perché i risultati non arrivavano, i giocatori te li devi tenere se il prossimo anno punti almeno al quarto posto
in serie a ne trovi di buoni portieri. Sicuramente è meglio tenerlo, se poi vuole andare ci dobbiamo fiondare su uno che conosca il campionato.
@Anto l’originale parole sante, @carpa per sempre se io dico fregnacce tu anche perché hai detto le stesse cose senza neanche accorgertene non capendo il contenuto di quello che ho scritto
Si, abbiamo detto quasi le stesse cose, come no, roba che hai fatto un calderone mettendo dentro uno come Svilar, che ti ha portato una marea di punti in questo anno e qualcosa, e un Cristante che ce ne fa perdere non so quanti all’anno. Ovvero due giocatori di cui uno raggiunge picchi di rendimento che, ove confermati, gli fanno meritare pure i 4 milioni su cui peraltro si attendono conferme, e l’altro tiene un rendimento medio di poco superiore al 5, senza mai una gara da 7 e con non poche partite tendenti al 4. Magari potresti aggiustare gli esempi e provare a spiegarti meglio, che dici?
daje che con Svilar e Kone’ se aprimo n’antro bel resort…poi co juric vincemo i trofei e arriveranno altri 5 giocatori de livello interplanetario…e noi tutti felici a sventola’ le bandiere…