AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

62
2641

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di martedì 22 marzo 2022:

Ore 19:20 – ROMA, TORNA DI MODA ANDERSON TALISCA – Torna di moda il nome di Anderson Talisca. Nel mirino di Monchi diversi anni fa, il brasiliano oggi gioca nell’Al-Nassr, dopo aver giocato per tre stagioni col Guangzhou in Cina. La Roma vorrebbe riportare Talisca in Europa, che con l’Al-Nassr ha segnato 15 gol in 25 partite. Il suo cartellino costerebbe 12 milioni, mentre l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del brasiliano, pari a 6,5 milioni l’anno. (Calciomercato.com)

Ore 16:35 – ROMA, MULTA DI 2MILA EURO PER IL RIENTRO IN RITARDO – Il Giudice Sportivo ha multato la Roma con 2mila euro di ammenda per aver ritardato l’ingresso in campo nel derby vinto poi 3 a 0.

Ore 15:40 – MOU, REGALO ALLA SQUADRA: 5 GIORNI DI RIPOSO – Josè Mourinho premia la squadra dopo la vittoria nel derby: cinque giorni di libertà per i calciatori, che dovranno però seguire un programma di allenamento personalizzato a casa. I giocatori si ritroveranno a Trigoria solo lunedì prossimo.

Ore 14:05 – FRATTESI: “LA ROMA UN TARLO, CI SONO RIMASTO MALE” – “Tornare alla Roma? È stato veramente un tarlo, volevo tornare a tutti i costi. Sono le parole dell’ex giallorosso Frattesi a Dazn. Ci sono rimasto un po’ male, ma nel calcio ci sono talmente tante variabili che non puoi sapere perché non l’hanno fatto…Mi era un po’ scesa, ma come tutti i romani Roma è Roma“.

Ore 10:00 – GRILLITSCH RIFIUTA L’OFFERTA DELL’HOFFENHIEM – Florian Grillitsch, centrocampista austriaco di 26 anni, ha rifiutato il nuovo contratto proposto dall’Hoffenheim e si libererà a zero in estate. Il giocatore è stato offerta a Roma e Inter dagli intermediari. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport.

Ore 9:30 – ZANIOLO, QUAL E’ IL PREZZO GIUSTO? – Sui giornali si scatena la caccia al prezzo giusto per l’eventuale cessione di Zaniolo: si parte dai 40-45 milioni de Il Messaggero, ai 50 de La Repubblica, mentre per il Corriere della Sera la Roma non cederà il 22 per meno di 60 milioni.

Ore 9:00 – LA JUVE PENSA A RASPADORI PER IL DOPO DYBALA – La Juventus è entrata nell’ordine delle idee di spendere 40-50 milioni per sostituire Dybala, soldi che potrebbero non bastare a convincere la Roma a cedere Zaniolo. Per questo motivo i bianconeri sarebbero sulle tracce di Giacomo Raspadori del Sassuolo. (Tuttosport)

Ore 8:20 – AMICHEVOLE COL BARCELLONA IN ESTATE – La Roma giocherà il sei o il sette agosto a Barcellona per il trofeo Gamper. Manca ancora l’ufficialità della data, ma appare certa la presenza dei giallorossi in Catalogna, al Camp Nou, per un appuntamento importante e prestigioso arrivato alla sua cinquantasettesima edizione. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma è questa, possiamo prenderci la Conference”, PIACENTINI: “La gioia del derby non cambia il valore dei giocatori”, CATALANI: “Zaniolo? Non saprei proprio cosa fare”
Articolo successivoConti: “La Roma è la mia vita. Mondiali? Non ci saranno problemi. Spero che Pellegrini lo vinca”

62 Commenti

    • Da quello che ho letto Musonda e trequartista, Grillitsch regista/mediano. Non so se siano paragonabili.

    • Per come intendo io il calcio, e per come lo intende Mou, il più adatto, è Grillitsch.
      Più di Musonda.
      Più di Zakaria.

      Io prenderei sia lui che Freuler, oltre ad un regista.

      Poi Lacazette a zero. Senesi. Via Mancini, via Ibanez. Dentro Ruediger (se ancora non ha firmato con i gobbi).

      E davanti proverei a prendere Solbakken, che mi piace davvero molto.

  1. Grillitsch va lasciato perdere, a meno che non ti levi sia Veretout che Cristante.
    Va individuato e preso un profilo (no Xhaka) come quello di Abraham, ma a centrocampo: giovane ma non troppo, già pronto ma con ancora margini e soprattutto dedito, affidabile e che si prende le sue responsabilità come fa l’Inglese.
    Prendiamo lui e si fa un buon 60-70% di quello che va fatto.
    Il resto è roba abbastanza marginale e non del tutto imprescindibile. Va presa ma si prende.
    Basta poco per fare un bel salto in avanti se adesso riusciamo a dare continuità fino alla fine su questo livello.

    • Per me il top sarebbe Ruben Neves, classe ’97, 26 presenze nella Nazionale del Portogallo (e purtroppo mi sa che ce lo vedremmo contro in Nazionale) del Wolverhampton che viene visto come un potenziale titolare nelle big della Premiership. Se volessero ancora Diawara che li ha rifiutati 2 volte la scorsa estate, qualche sconticino ce lo potrebbero fare visto che lui vorrebbe cambiare aria. Se ci siamo alleati con Mendes (e lui ci potrebbe fare un favore per prendercelo) ed abbiamo Mou (e Pinto è pure portoghese oltre ad avere in rosa Rui Patricio e Sergio Oliveira), possiamo avere delle possibilità di prenderlo, ovviamente non facile ma se abbiamo preso l’anno scorso Abraham, Ruben Neves non è una mission impossible.

    • Dopo il derby di domenica ancora vuoi vendere Cristante….ed allora sei proprio unodipassaggio…. Mkhitaryan confermato, Grillitsch ottimo acquisto, Cristante, S. Oliveira, Bove, Volpato, Pellegrini ed hai un buonissimo centrocampo.

    • Cuadrado ha 34 anni, tanto per…
      Dybala ha rifiutato 7ML dalla Juve, tanto per 2….

    • Cuadrado a 34anni (a maggio) fa 2/3 giri intorno a m.nyles e quello neanche se ne accorge.
      Dybala se dai zaniolo alla rube verrebbe per dimostrare che la rube ha toppato, certo servono 7mln netti ma zaniolo ne vuole 4.5 senza aver mai vinto nulla ci sta un abisso con dybala, che segna e fa assist

    • domanda:
      quando la Roma ha avuto la malagurata idea di trattare con la Juve, quand’è che l’affare l’ha fatto la Roma e non viceversa?

    • @SamGek, un certo Spinazzola.

      Altri scambi recenti non ne ricordo, al limite concorrenza sugli stessi giocatori e quelli lasciati dalla Juve (Iturbe, Shick) non sono andati per motivi diversi, male

    • Mah, Spinazzola dici. Certo, gran bel giocatore, e siccome è tale uno si deve chiedere perché la Juve lo lascia partire.
      E quindi vediamo che nella sua prima stagione è spesso fermo ai box nel girone di andata, tanto che la Roma pensa di darlo via per prendersi Politano. Non va perché Conte e Marotta la pensano come alla Juve.
      Poi si riprende e fa un bel girone di ritorno seguito da un ottimo girone di andata nell’anno seguente. Quindi si fa male di nuovo e ci viene a mancare nel momento topico della stagione.
      Si lacera il tendine d’Achille agli Europei e salta quest’anno interamente.
      La Juve si prende 7 mln e Luca Pellegrini a 21 anni che fatica un po’ ad emergere ma che adesso, a 23 anni, sta trovando il suo spazio.
      Spinazzola ha 29 anni, ha giocato praticamente una stagione sulle tre disponibili e c’è un grosso punto interrogativo sulle sue condizioni al rientro.
      Proprio sicuro che si possa dire che l’affare l’abbiamo fatto noi?

    • quindi Gc, dal dopoguerra a oggi, quindi, a tua memoria ti sovvien solo Spinazzola (sul quale, tra le altre cose, ti ha già ben risposto UB40).
      Eppure ce ne son stati di scambi tra Juve e Roma in mezzo secolo di calcio, partendo dalla cessione di Capello, Spinosi e Landini per Del Sol detto “il postino” a fine carriera e non mi ricordo se Zigoni, che era un giocatore fortissimo tecnicamente ma solo se proprio quel giorno gli andava di giocare e non succedeva spesso, altrimenti nada, niet, croce. Ricordati che quando la Juve ti cede un giocatore è difficile che faccia tu l’affare.

  2. Grillitsch à 0 va preso al vol, ha 27 anni e se non carbura non ci perdi un euro ed anche lo vendessi solo a 5 faresti 100% plusvalenza. Potresti in tal caso cedere diawara pure senza farci troppi soldi visto che il rimpiazzo lo hai gratis e puntare tutto su un secondo centrocampista Top più giovane e forte in prospettiva.

    • non sono accordo..ho già tanti Grillisch pè la testa..eh eh..
      no no va preso è un’affare..

    • Ancora con Grillitsch? E’ ora della scuderia di Barnett, il più potente e ricco procuratore a livello mondiale e se pensate che Mendes o Raiola prendono troppo di commissioni, Barnett li supera tutti (può costare a livello di commissioni il doppio di altri agenti big). Più probabile che vada a finire al Newcastle United che può pagare pure la pesante “stecca” a Barnett, e Barnett si sa preferisce fare firmare tutti i suoi assistiti in club di Premiership. Se Grillitsch è passato a Barnett significa che lui vuole andare a giocare in Premiership.

    • Vabbè visto che siamo in pausa Nazionale dico la mia su chi vorrei a Roma dei giocatori sicuramente in prossima uscita dalle loro squadre.
      Se partisse Jordan (ho l’impressione che lui oggi non sia a Roma con la testa da un poco), credo che Nandez sarebbe un bel rinforzo.
      E, con Perez via, e pure sacrificando se serve a malincuore Elsha (o addirittura non firmasse Miky, che l’anno scorso si é fatto aspettare fino all’ultimo per il rinnovo di un solo anno!) credo che mettere le mani su Domenico Berardi sarebbe un grandissimo colpo per chiunque.
      Piena fiducia nel lavoro di ASROMA comunque, soprattutto se continua a tenere i giocatori più importanti (per il mister, almeno) della rosa attuale.
      In più (visto che il secondo portiere dovrebbe essere già stato trovato, no?), uno davvero forte dietro che possa sostituire SMALLING…

  3. Io non lo venderei mai Zaniolo, però capisco anche che se resta Mourinho aimè il felling tra i due non è mai scattato è facile pure che venga messo sul mercato, per andare a prendere i vari Xhaka graditi a Mourinho.
    A quel punto però loro quanto lo hanno pagato Vlahovic la stessa cifra ci devono dare per Zaniolo, certo dispiace se dovesse andar via Zaniolo, ma quando un allenatore non vede un calciatore è inutile insistere o l’uno o l’altro e qui si è scelto Mourinho, teniamoci Mourinho anche se poi Zaniolo lo rimpiangeremo per sempre

    • Non credo, non mi pare, Luca, che tra Mou e Zaniolo ci siano problemi di convivenza. Vabbè non sono a Roma e mi baso su quanto leggo qui e sento in conferenza stampa, ma avete forse notizie diverse?

    • Io non ho nessuna notizia ne so quanto te.
      Però mi baso sulle dichiarazioni che fanno questi signori.
      Mourinho dice se avessi tre Pellegrini li farei giocare tutti e tre, poi dice la Roma deve sbrigarsi a rinnovare a Pellegrini dopo qualche giorno Pellegrini ha firmato.
      A te risulta che Mourinho si sia mai speso in elogi per Zaniolo? A me no.

      Mourinho ha elogiato, Pellegrini è scattato il rinnovo multi milionario, ha elogiato Mancini è scattato il rinnovo, ultimamente sta sviolinando Miki sta per scattare il rinnovo.
      Se la matematica non è una opinione trai tu le conclusioni

    • Quando Mourinho dopo l’ennesima stecca sulle gambe/ gol annullato /cartellino sbandierato sotto al naso, in ogni occasione del genere ha detto a Nicolò che deve andare a giocare in Premier, più complimento di così!

    • Si le ho sentite queste.
      Però non le metterei sullo stesso piano. Miky l’anno scorso ha aspettato fino all’ultimo per rinnovare (1 solo anno. Cioè ha esaminato, e atteso, di valutare tutte le offerte possibili prima di accettare all’ultimo), credo sarà uguale un parto difficile, e ovviamente é in scadenza. Pellegrini pure andava in scadenza.
      Inoltre questi 2 sono già più avanti con l’età (Myky soprattutto).
      Zaniolo é un quasi pischello rispetto a loro, viene da uno stop quasi biennale, e pure va in scadenza nel 2024 mi sa…
      La gestione di Nicolò, che di suo già cammina a mezz’aria spesso e guarda il mondo dall’alto in basso (manda a fc arbitro e tifosi avversari, beato lui…) é da non corrergli pubblicamente dietro più di tanto (secondo me, faresti danni…). Io credo che quest’estate massimo sapremo cosa fanno.
      Il rinnovo di Mancini io ancora non l’ho visto scritto, magari mi è sfuggito (dicono sia previsto nel bilancio…).
      Infine Mou Zaniolo lo ha difeso più di una volta, pure “invitandolo” ad andare a giocare dove non aveva gli arbitri addosso…
      Comunque sapremo presto qualcosa.

    • Maurizio quello non è un complimento è un invito ad andarsene.
      Gli ha detto tutto sommato in Inghilterra è un calcio più consono alle tue caratteristiche.
      I complimenti sono quelli che ha fatto a Pellegrini a Mancini dove ha detto che è un leader dominate e ultimamente a Miki gli ha detto che è un calciatore forte mentalmente e fisicamente, gioca sempre ha qualità superiori e sa giocare in ogni parte del campo.
      Un allenatore se vuole ti fa sentire importante, mi ricordo quando Capello paragono’ Totti a Rivera, quando il primo Spalletti, disse che aveva costruito tutta la Roma su Totti.
      Qui la realtà è che Mourinho a Zaniolo se lo fila poco, io non vorrei che sia proprio lui che lo abbia messo in vendita

    • @ Luca Roma pellegrini era in scadenza, zaniolo 2024. Eppoi mourinho, dall’ alto del suo curriculum, se non ti ” vede” te fa ammuffi in tribuna ( darboe,diawara e villar docunt). E zaniolo non mi sembra tra questi.

    • @Luca Roma
      vai appresso alle chiacchiere e perciò alla fuffa-blablabla e non ci fai una gran figura a postare una roba interamente basata sul nulla e così strumentale che finisce per mettere in cattiva luce l’allenatore, il giocatore e persino la società. Ma forse il tuo scopo è proprio quello!

    • Voglio sperare che sia come dici tu che mi sono fatto condizionare dalla fuffa però piccoli dettagli mi fanno capire certe cose

  4. Frattesi è bravo ma ora per riprenderlo non bastano 30 milioni non so se li vale.
    È stato fatto uno sbaglio il non averlo considerato ora rimediare a questo sbaglio sarebbe peggio dell’errore fatto.
    Invece Grillitsch, a parametro zero centrocampista potente che sa fare tutto completerebbe alla grande la Roma.
    A quel punto potremmo avere una batteria di centrocampo, composta da Miki, Veretout, Cristante, Pellegrini, Sergio Oliviera, Grillitsch, Zalewski, Bove, roba da scudetto

  5. Amesso e non concesso che,pistola alla tempia,mi obbligassero a vendere Zaniolo, ma perchè alla Juve? Mi risulta che ci siano altre squadre straniere interessate a lui ed anche con più possibilità economiche.

    • Purtroppo decidono loro dove andare le società possono fare ben poco, si possono mettere di traverso, ma alla fine non conviene a nessuno.
      La Juve e questo lo sanno tutti è abilissima a corteggiarli e li corteggia anche per anni quando stanno in altre squadre, guarda che hanno fatto con Miralem Pjanic e quello che fanno con tutti quelli della Fiorentina che hanno sangue blu

  6. Intanto riprendiamoci Frattesi.
    Per me é forte-ha corsa-buona tecnica-senso del gol e ogni anno mi sembra il suo livello migliori.

  7. Zaniolo lasciatelo in pace che per ogni cosa si deve sempre parlare di una sua possibile vendita. Ancora non lo avete capito che tutta Italia vorrebbe portarcelo via ? Lui è nostro e ce lo teniamo stretto, e appena si sarà ripreso mentalmente e fisicamente dagli infortuni, tornerà a essere devastante come in molte partite quest’anno è già stato !!

  8. La quotazione attuale di Zaniolo ,al di là delle patetiche dimostrazioni d’affetto di quelli che s’innamorano dei giocatori, non può essere maggiore di 20 milioni. Con 2 gol e 2 assist all’attivo, vuole dire 5 gol cadauno. Non penso che a Torino o altrove ci siano gli Abbocconi che stanno a Roma.🙀

    • Se lo consideri un attaccante Eliseo, e lo “invecchi” quanto Defrel, per quanto possa sembrare una punzecchiatura che “talvolta” sembri fare, potresti non avere torto.
      Ma sai perfettamente che non é un attaccante, e non ha l’età di Defrel.

  9. Per quello che sta dimostrando frattesi è da riprendere.

    Hai una percentuale molto importante sulla rivendita, mi pare del 20/30%, un numero che sposta in fase di trattativa.

    Se oggi mi dicessero: vendi veretout e prendi frattesi, ci guadagni in tutto e per tutto.

  10. pensavo che il Barcellona considerasse seriamente di chiamare la squadra di lotito invece no. dal 1900 mai considerati

  11. Per il centrocampo io venderei veretout che va già per i trenta, diawara e villar e prenderei Douglas luiz come regista che va in scadenza nel 23 quindi si può prendere a saldo e Frattesi che è fortissimo

    • In un mondo perfetto, si. Pero’ non c’e la fila ne per Diawara ne per Villar. E ci sara’ grande concorrenza per Luiz.

  12. A me pare tutto il contrario fratello giallorosso, Mou ha sempre elogiato Zaniolo. L’equivoco più che altro è farlo giocare troppo avanti, spesso spalle alla porta, così si perdono tutte le sgroppate che può fare Zaniolo. Sta passando un messaggio che non mi piace e che troppo spesso la stampa avalla per il male della Roma, Zaniolo non si tocca!

  13. La questione Zaniolo ci farà capire se stiamo diventando una società che pensa in grande o è una prosecuzione del “metodo Pallotta”. Ciò non significa che i giocatori devono essere incedibili ma deve essere la Roma a pilotare la questione.
    Se Zaniolo vuole andare via da Roma – e di questo non ne sono certo – dovrà essere adeguatamente sostituito. Se invece sono le solite beghe che escono fuori quando bisogna rinnovare un contratto, è chiaro che Zaniolo potenzialmente deve guadagnare più di quanto guadagna oggi ma lo devi prima dimostrare con i fatti sul campo. C’è sempre tempo per adeguare un contratto quando le parti dialogano e si rispettano.

  14. Grillitsch ( a parametro zero) al posto di Diawara sarebbe un grande upgrade a costo praticamente nullo.
    Poi a fine anno finisce l’accollo di Santon con relativo risparmio di ingaggio, a cui va sommata l’uscita di Reynolds.. ed il ritorno in inghilterra di AMN , fuori questi tre e dentro un terzino dx affidabile da alternare a Karsdorp.. trovare qualcosa di meglio di questi tre non dovrebbe essere una impresa e anche qui siamo a costo zero o quasi.
    Carles Perez, Villar ,Olsen altra gente con cui far cassa e prendere un difensore centrale forte (anche qui i parametri zero non mancano (Ginter , Denayer, Rudiger etc).
    Fuzato out per Svilar sembra cosa fatta.
    Spinazzola dovrebbe essere operativo il prossimo anno..
    Poi c’è il nodo Zaniolo.. Personalmente dai 40 in su lo venderei e prenderei una seconda punta che vede la porta (io sto in fissa con Hlozek.. )
    Poi se ci sono i soldi un grande centrocampista al posto di veretout (Renato Sanches e K.Thuram i miei preferiti)

  15. Ah mo la colpa è da Roma che nun t ha ripreso? O voi cheve sentite fenomeni co mezza stagione bona che fate?

    Cresci e magari se un giorno il gioco vale la candela te se riporta a Roma.

    Per quantoriguarda la buonuscita dei giocatori io non gliela avrei data, cioe nn è c amo vinto un trofeo, un derby non vale la stagione, bella partita, ma mo tocca restare concentrati per le altre.

    Non famo l errore d esse arrivati a n obiettivo stagionale che sull albo della squadra ancora stamo co la coppa Italia vinta 13 anni fa …

  16. Zaniolo purtroppo…
    Gli farei fare un altro anno ma quest’anno proprio male. Per carità, ha tutte le attenuanti del caso, ma il problema non mi sembra fisico e nemmeno di posizione, semplicemente non passa la palla e la perde di continuo (un di cui…).
    Forse basterebbe che qualcuno glie lo facesse notare. Così è un danno per la squadra, imho.

  17. Visti i discorsi in ballo, soprattutto col Marsiglia, ma pure col Sassuolo, non é fuori dal mondo immaginare un qualche ad oggi sconosciuto alla stampa (come da invece conosciuta prassi) affare con le suddette formazioni.
    Possiamo, sulla scorta di quelle che si possono intuire operazioni utili a diventar più forti, scatenare l’immaginazione…
    ma magari Berardi e Kamara!?…

  18. A Frattesi je manca troppo la coda a la vaccinara. Fra procuratore e giornalisti, sta a fa le fiamme pe ritorna’ a Roma…

  19. Frattesi potrebbe prendere il posto di Veretout, in evidente calo e probabile partente. Con il ricavato dalla vendita del francese ce lo compri comodo, considerato che la Roma ha diritto ad uno sconto del 30%.
    Poi mediano/regista arretrato giovane e forte a parametro zero (meglio Kamara, ma anche Grillitsch mi piace) al posto di Diawara (cedibile al massimo in prestito con diritto di riscatto).
    Già con queste due mosse a costo zero lì in mezzo miglioreremmo parecchio.

  20. Basta di attaccarsi ai giocatori a meno che non si chiamino Totti conti Falcao messi o van Basten!! Qui c è gente che dopo un derby stravinto si fa prendere i dubbi su cristante Mancini zaniolo ecc.. Ma chi sono?? Cosa hanno dimostrato fin ora?? In questi anni?? Ovo. Nada. Stagioni sostanzialmente mediocri e basta!! Quindi finitela! Il mercato è un grosso recipiente di opportunità!se una squadra si presenta con 50/60 milioni x zaniolo x me può partire. (2 crociati rotti e x ora giocatore dal rendimento normale) . Idem se ti arrivano buone offerte anche x gli altri. X me di imprescindibili solo smalling spinazzola (se torna come quello dell europeo) Abraham e forse Mikitharian. Più i giovani zaleskwi e bove.stop! I trofei di alzano con ben altri giocatori! Dai su.

  21. OMG Talisca 😂😂😂😂
    l alba dei morti viventi

    mo ricontattamo pure Queens Promise a fa il rapper eBalotelli a fa il diggeeey!!!

  22. Lisandro Martinez dell ‘ ajax e guedes del valencia. Per il regista forse ruben neves ma lui kamara e douglas luiz sembrano, almeno a me, più mediani che veri e propri costruttori di gioco. Grillitsch lo conosco poco ma in Germania a 27 anni se non giochi col bm o col bd ..qualche dubbio lo susciti.

  23. Giù le mani da Zaniolo, se vuoi alzare il livello della squadra, altrimenti siamo alle solite.
    Zaniolo ha bisogno di campo per scaricare la sua potenza fisica, andrebbe provato da mezzala.
    Vediamo Mancini se lo proverà in quella posizione.
    Anche oggi attacco infame al ragazzo da parte della Zucchelli, sparla di lui della famiglia ma che gli avrà fatto mai? Fortuna che si dichiara romanista altrimenti gli incendiava casa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome