“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma è questa, possiamo prenderci la Conference”, PIACENTINI: “La gioia del derby non cambia il valore dei giocatori”, CATALANI: “Zaniolo? Non saprei proprio cosa fare”

39
1633

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Ho sentito sponda laziale dire: “Non attacchiamoci al rigore, è stato talmente un massacro che la partita non è mai esistita”. Io penso che questo derby può essere un duro colpo alla loro credibilità…siccome la Lazio è una diretta concorrente per i posti a cui ambiamo in classifica, ci sta un ragionamento sopra. Non so se questo 3 a 0 può bloccargli la crescita, perché era una squadra in crescita… Gli olè? Non vanno fatti perchè spingi l’avversario a farti una brutta entrata, a farti male, e questo non si deve fare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma e noi avevamo bisogno di questa vittoria. Addirittura il gruppo Friedkin fa sapere di essere felice della vittoria della magica, che ha difesa la città. Se poi ci mettessero pure qualche soldo sopra…Ora mi raccomando, quando arriva luglio fatevi vedere e mettete i soldi…Ora ci prendiamo questa pausa e due settimane di tre a zero che fanno bene a tutti quanti, e poi vedremo… Ma se la Roma dovesse giocare così col Bodo/Glimt e le altre partite che mancano, una coppa forse riusciamo a prendercela…Il Leicester sarà pure bravo, ma se giochi così…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Non vorrei che sulla scia della gioia del derby ora si ragioni a cuor leggero sul valore dei calciatori. Cristante rimane un giocatore che deve essere il tuo primo cambio se vuoi fare il salto di qualità. E lo stesso vale per Ibanez e Mancini. Pellegrini fino a due giorni fa dicevano che non poteva giocare nella Roma, e ora che ha fatto questo derby non è che è diventato il più grande giocatore che c’è in Italia. Zaniolo? Se ci credi, per me stai già in ritardo a rinnovare il suo contratto. Se invece non ci credi, devi venderlo subito… Però se vuoi venderlo, e io faticherei a mandarla giù come scelta, non è che la Juve si può presentare con McKennie, Rugani e Kean…no, non va bene. Se lo vuoi porti 45-50 milioni…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La domanda è: questa Roma sarà quella che vedremo fino alla fine del campionato? La Roma ha giocato una gran partita, e hai vinto un derby tre a zero. In questo undici sembra non esserci posto per Zaniolo. Fino a che punto la Roma crede in Zaniolo? Lui ha avuto due infortuni gravissimi, e tu credi che si riprenderà o che resterà un giocatore a mezzo servizio? Sono tutte domande alle quali non abbiamo risposta. La Juve manda a casa Dybala perchè un giocatore che gioca tre partite l’anno per quanto bravo sia non ti può chiedere 10 milioni di contratto. E anche Zaniolo ha questa problematica, legata però a due crociati rotti… Non è facile, perchè certe scelte sono dei terni al lotto. Io se fossi il ds della Roma saprei chi comprare, ma non saprei se cedere o no Zaniolo….”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “La rosicata di Zaniolo è giusta, ma è costruttiva. In una squadra che vuole diventare grande, se una volta sta in panchina Zaniolo, Pellegrini o Smalling, ci può stare. E’ questo il discorso. Una squadra importante ha anche panchinari importanti. E che in panchina ci dobbiamo sempre tenere i Villar, i Diawara o i Reynolds. Ci deve essere un cambio di mentalità anche da parte nostra…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Quella del derby è una grande vittoria per la Roma e non credo estemporanea perché arriva dopo quella contro l’Atalanta. La squadra deve trovare ancora una identità, ma ha trovato in Abraham il calciatore attorno al quale costruire il suo futuro. Lui e altri due o tre. L’inglese ha segnato tanto, ma ancora può crescere. Il derby ha consegnato alla Roma tante certezze…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma deve cercare di inquadrarsi, perché ha fatto vedere troppi alti e bassi. Il derby è una partita a parte, puoi vincerne anche due ma arrivare undicesimo. Domenica la partita ha dimostrato che la Roma ha un grande organico e poteva fare di più, si vede se paragoni i possibili cambi tra Roma e Lazio. Mourinho queste partite le sbaglia difficilmente, le prepara bene, ma ha giocato contro una squadra inesistente a livello mentale…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteABRAHAM: “All’inizio pensavo che la Roma non facesse per me, poi me ne sono innamorato. Quando indossi quella maglia rappresenti la città”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

39 Commenti

  1. La lazietta è tutt’altro che morta per la corsa all’Europa League, tenderei a non prendere sottogamba la cosa. Come al solito adesso si legge di giocatori fortissimi e che l’anno prossimo costruiremo una rosa da finale di Champions, eviterei la solita manfrina che poi a Luglio siamo già Campioni d’Italia e a Novembre è tutto da rifare.
    Siamo questi, punto. C’è una tendenza che dimostra che del lavoro è stato fatto e forse darà dei frutti.
    Su Zaniolo anche basta, il mio unico timore è che faccia la fine di Strootman, quegli infortuni sono infidi e a volte non torni più quello che eri. Ho la stessa paura anche per Spinazzola, ma vedremo, sono certo che a Roma lo staff medico e tecnico sta lavorando al massimo.

    Speriamo che i calciatori nazionali tornino sani e poco spompati.

    • Da esperienza, quando perdi un derby così difficilmente te ripii… Non so se i sbiaditi arrivano in Conference, penso che gli abbiamo inflitto i colpi di grazia, noi e e la dea ce la giocheremo fino all’ ultimo per il quinto posto, come facemmo lo scorso campionato per la Conference con il Sassuolo….

    • Chi ha detto che costruiremo una rosa da finale Champions?
      No i nostri non sono i giocatori più forti del mondo, ma manco le pippe con cui vengono apostrofate.
      Sono tre giorni che leggo e sento dire che la lazio non si e’ presentata in campo.
      Ah sì? E’ perche’? Qualcuno glielo ha ordinato ?
      Cioè la lazio non si presenta in campo, nel derby?
      E’la colpa di che’?
      Del presidente assente ? No, mi sembra che sia pure troppo presente.
      Forse per colpa di un’allenatore straniero in panchina?
      No, Sarri e’ italiano.
      Quindi ste teorie astruse vanno a farsi friggere.
      La verità è che, la quaglietta ha perso 3-0 ( e meritava di perdere pure all’andata, quella si falsata dall’arbitro ) perché siamo più forti.
      E se stiamo a pochi punti di distanza , un po’e’per colpa nostra ( vedasi Sassuolo, Verona e Udinese, partite dove noi non ci siamo presentati in campo, ma che comunque abbiamo recuperato di carattere) un po’ x colpa degli arbitri.
      Mancano sempre quei famosi 8 punti, che lo ripeto non sarebbero bastati x qualificarci in Champions, ma sicuramente ci avrebbero messo in una posizione di classifica nettamente migliore , invece di stare punto a punto con atalanta, lazio, e fiorentina, contro cui abbiamo vinto , fino ad oggi , 4 partite su 5.

    • La vedo come Idi di Marzo.
      Se non erro la lazietta ha rifilato a sua volta 3 goal ultimamente a qualche altra squadra, mi guarderei dal pronosticare un suo crollo. Specie se Soprammobile continuerà ad aver successo con le sue sceneggiate.
      Oggi mi sento generoso e spendo una buona parola per Corsi & Ricorsi: nel titolo che gli si riferisce si dà per scontata la vittoria in Conference League, ma nel testo emerge un “forse” che riequilibra il concetto. La Roma è stata finora troppo discontinua per poter aspirare a qualsiasi risultato. Aspettiamo e vediamo.
      Quanto a Zaniolo, Aliprandi non ha torto. Ovviamente l’accantonamento per il derby non avrà fatto piacere a Niccolò, ma ci mancherebbe altro che sia stata una bocciatura. Dicesi “scelta tecnica”, ed al riguardo, non solo le scelte sono di Mou e fine, ma altresì nello specifico hanno portato al successo. Per me il nostro n. 22 è e rimane un’arma letale che può anche entrare a gara in corso.

    • È normale, dopo un derby perso così, anche il rancore se lo magna, na bella botta, porterà conseguenze nel proseguo del campionato…

  2. MA SE GIOCHI COSì…….una coppa annamo..ah mhò è annamo..prima è annavate..
    vabbèh..armeno questo nun cambia nick come tanti qua ddentro..eh eh allumamose tutti regà..eh eh

    • Metti i soldi a luglio peraltro è riferito ai prosciutti che aspetta da 15 anni mica ai giocatori. Subito fuori dalle fogne.

    • Ah ma allora e’vera la storia dei Nick a convenienza?
      Comunque mi porto avanti col lavoro, la conference non e’una coppa di serie C.
      Tra le finaliste ci sono Leicester e Marsiglia. Che non hanno niente da invidiare a Villareal e Porto.
      Per fare un esempio……….

  3. Oddio non c’è stanno i vari folazie e ilarioilario…… Ahahahahah so spariti…. 🤣🤣🤣🤣….
    Oggi com’era prevedibile…. Zaniolo 💛❤️ se vende, hanno anche deciso il prezzo di 50 mln…….

    Primo…. Zaniolo 💛❤️non si vende….
    Secondo…. Per 50 mln… Te posso dare un pezzetto de crociato sotto spirito….

    Terzo….. Appena farà Na doppietta a Milano contro la strisciata…. Ve metterete tutti appecoronati…. Che banda de cialtroni 🤮🤮🤮🤮

  4. Mi permetto una eccezione al mio silenzio di questo periodo dovuto ai fatti riguardante la guerra, in questo periodo dove l’odio tra popoli regna sovrano, avremmo bisogno di una stampa, o presunta tale, che abbia la consapevolezza dei messaggi che lancia, e le poche ore di gioia che ho goduto grazie alla schiacciante vittoria di domenica sera è stata offuscata dal disgusto provato quando ieri, cercando di prendermi qualche ora di svago dai cupi pensieri di questi giorni, ho sentito in una radio dei veri e propri incitamenti all’odio introducendo un argomento che nulla aveva a che vedere con la splendida vittoria nel derby, e rimango basito come nessuno abbia detto nulla.

  5. Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se poi ci mettessero pure qualche soldo sopra…Ora mi raccomando, quando arriva luglio fatevi vedere e mettete i soldi…

    Tranquillo per te non c’è niente,

  6. Se poi ci mettessero pure qualche soldo sopra…Ora mi raccomando, quando arriva luglio fatevi vedere e mettete i soldi

    Mettete i soldi?

    Questa estate ne hanno messi cento solo per il calcio mercato, per non parlare di tutti quelli che mettono un mese si e l’altro pure per vari aumenti di capitale

    Dire ai Friedkin mettete i soldi è snaturare la realtà la solita propaganda anti Roma

    • Ma a chi lo dici al vento? Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

    • alcuni di voi rimangono attaccati ai 100ml spesi st’estate come se fosse chissà quale cifra…
      cioè… lo è per noi, lo può essere per l’Udinese o il Sassuolo ma per una squadra che vuole passare dal settimo al secondo/terzo/competere per il primo posto fatti alla mano sono altamente insufficienti…
      abbiamo ricevuto diversi torti arbitrali che ci hanno tolto veri punti, non l’ambiente marcio che è uno Stadio sempre pieno a sostenere la squadra, ma al max stavamo a lottà per il quarto posto… ben lontano dalle ambizioni di un tifoso romanista, abituato con Rossella e Franco Sensi a lottare per il vertice, ma che cmq poteva andare peggio beccando un’altro Pallotta…
      Dire ai Friedkin di non mettere soldi è snaturare la realtà del tifosi con la solita propaganda antiromanista…
      il tifoso romanista deve spingere affinchè il prox luglio, senza i giardinieri milionari lasciati da Pallotta, si spendano almeno 150/200ml senza plusvalenzare nessuno…

  7. Chieder ai Friedkin di mettere i soldi è come chiedere ad un cane di abbaiare….Lo fanno per predisposizione naturale…..

  8. “Gli attaccanti della Lazio possono mettere in seria difficoltà la difesa della Roma… Prevedo un grandissimo derby dei tre lì davanti, la Lazio ha delle frecce nel proprio arco che la Roma non ha… Ragazzi, non c’è partita in questo derby guardando le due squadre in campo…lo volete capire che non c’è match…”. Queste le parole di Ilario Ilario che in effetti su una cosa ci ha preso: non c’è stata partita.
    P.s.: Corsi, ma non avevi detto che Mourinho andava via? E adesso invece ti deve portare una coppa?

    • Ma tanto loro , in nome della libertà di critica, possono dire tutto e il contrario di tutto.
      Se poco poco, avessimo perso , sai come si sarebbe presentato ilariuccio?
      Così: “ragazzi ma io ve l’avevo detto che non ci sarebbe stata partita, ed il massacro a Mourinho , a Cristante, a Pellegrini, a Mancini, a Ibanez sarebbe stato senza fine”..
      Poi ci sarebbe stato qualche pennivendolo che se ne sarebbe uscito con :
      I tifosi della Roma meritano altro….facendo finta di essere impietosito…
      Invece per la lazio?
      Ehh ma non si sono presentati in campo..
      Sono stati sfortunelli…
      Ci stava rigore ed espulsione…
      E’stato un incindente di percorso…
      Alla Roma troppa euforia fa male …
      La Roma ha dominato il primo tempo…
      Il primo tempo?
      TUTTA LA PARTITA…
      TUTTAAAAA
      a lazzie ha fatto un solo tiro in porta in 96 minuti.
      Tra l’altro ma mezza ciofeca..

    • Gaetano ilariuccio è il nuovo Biscardi più che altro fa ridere, non sposta niente, la cattiveria il vero lavaggio del cervello, chi ha insegnato ai tifosi della Roma ad odiare la Roma, chi mette continuamente i tifosi contro la Roma arriva da altre parti

    • Quindi voi non solo state a sentire e commentate quello che dicono ma gli rispondete pure ?
      Mi dispiace ma io rimango dell’idea che solo ignorando e non dandogli alcuna importanza si potrà un giorno farli sparire nell’oblio che meritano.
      Parlano di giocatori parassiti che percepiscono lo stipendio anche quando sono fuori rosa (come normale e ovvio che sia) e passano le loro giornate , immagino remunerati, creando polemiche ad arte commentando il lavoro altrui.

  9. Per non parlare poi della gufata tremenda che ha fatto sulla conferenze annnamo se la prendemo è fatta se giocamo così che è il Leicester che è quello che è quell’altro, intanto però il Bodo/Glimt ci ha fatto sei gol.
    In Europa è difficilissimo ed è difficilissimo anche vincere questa coppa, perché poi in Europa i parametri dei valori delle squadre, non li conosci mai sono misteriosi non sai mai che squadra ti puoi trovare davanti.
    Però purtroppo per taluni questo atteggiamento da sbruffoni, di chi disegnava la coppa dei campioni prima di averla vinta non è mai cambiato.
    Bisogna stare in silenzio, rapportarsi contro le altre squadre come se fossi tu la squadra inferiore, con umiltà e modestia, poi quando alzi la coppa festeggi.
    Dirlo prima che la vinci scarichi la squadra e porta male

  10. Magari per Zaniolo ci dessero MSC kennie, kean e un altro calciatore o soldi
    Firmerei subito, altro che aspettare Zaniolo ché esce dalle discoteche.

    • ehhh tu sì che te n’intendi…
      con quel nome… ma a chi la vuoi dare a bere?
      I peggio so’ sempre quelli che si presentano rassicuranti.

  11. Caro Nando pure noi quando ne abbiamo presi 3 dai gabbiani eravamo esistenti a livello mentale,altrimenti non avrei mai creduto ad un passivo così pesante! Che cazoz c’entra la concentrazione mentale io non lo so…

  12. E franco melli dov’è finito??….. franco!…..francooooo!!!…..FRANCOOOOOOOOOOO!!!!!!! DOVE SEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    FRANCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    Ti voglio dedicare questo derby “caro” franchino…..💛❤🍐🍐🍐🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂

    • Il capufficio all’assistente:
      Per favore, mi chiama Francoforte?
      FRANCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Adesso alle stelle prima stalle questo e’ il modo di interpretare il calcio oggi….abbiamo vinto solo una battaglia, i ragazzi fantastici. Ma in campionato possiamo risbagliare i famosi piedi per terra, alla fine i conti….i radiolari strano sono tutti filo Roma a parte qualche delusione di parte, Agresti trasformato sono 8 mesi di ingiurie a Mourinho….adesso la trasformazione filo Roma? Come mai…..io non dimentico il derby di andata le critiche, il rigore su Zaniolo i cartellini….ne abbiamo da ricordare….Tutto contro anche dalla nostra parte…anche io ho attaccato i giocatori e se ce bisogno dalla mia parte se non ci mettono quel quit in piu’ li critico eccome ma Mou no …..perche’ 11 anni in un campionato cosi mediocre si e’ trovato fuori dal coro attaccato da quasi tutti, perche’ essere speciale si paga, e i ragazzi che giocano nella Roma devono essere speciali per forza devono mettere tutto in ogni partita.Se vuoi vincere pulito e’ cosi, il famoso paghi il prezzo…ma e’ questo che fa’ si che e’ bello essere della Roma sempre e comunque.

  14. Anto condivido il tuo pensiero sull”odio ,ma oggi sembra na moda (schifosamente è un termine gentile)
    Purtroppo ad alimentare è manipolare st’odio cj sononi.mezzi d’informazione tranne qualche giornale o raro giornalista che tra mille difficoltà cercano di chiarire e dire la verità
    Anche io sono tra quelli nel caso dell’innominabili non li vorrebbe in serie a ,ma è e resta uno sfotto’ e tale per me ha da rimane non.odio i tifosi della Lazio o degli altri club sono persone ,che vivono i miei stessi problemi di tutti i giorni e spesso ci si confronte
    a
    L’omicidio di paparelli ha fatto.male anche a me non pensavo non volevo che nello sport si arrivasse a tanto così vale per Falchi che possano ora vivere nella pace che è stata loro tolta il calcio ha darotornare a essere uno sport non il pretesto per scatenare guerre, o scontri con la polizia o tra di tifosi ,grazie anto

  15. E’ certo che se la Roma è quella che abbiamo visto con la squadra di Formello possiamo avere possibilità di vincere la Conference League. Dobbiamo avere fiducia in Mou. Su Zaniolo al momento è inutile fare previsioni ma credo che la decisione la prenderà sempre il tecnico che giustamente ha il polso della situazione di ogni singolo elemento della rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome