AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

45
8495

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di mercoledì 21 aprile aprile 2021:

Ore 22:00 – È rottura tra Nicolò Zaniolo e Chiara Nasti. Nelle scorse settimane il calciatore della Roma e l’influencer di Napoli avevano svelato il loro amore, postando sui propri profili social diverse foto di coppia e svelando in particolare un tatuaggio con il cuore che si sono fatti entrambi. Ma ora i due si sono lasciati. Sugli account Instagram dei due sono state rimosse tutte le foto dove apparivano insieme e inoltre non si seguono più. (iltempo.it)

Ore 16:45 – Dalla Spagna: Roma alla finestra per Junior Firpo. Il Barcellona lo ha messo sul mercato e chiede 10 milioni. Sul terzino sinistro c’è l’interesse anche di Lazio, Napoli ed Everton. (todofichajes.com)

Ore 15:20 – Si complica la pista Sarri per la Roma: l’allenatore toscano ha avuto dei contatti con il Tottenham, che ha appena messo alla porta Mourinho. L’agente Ramadani è comunque atteso a Roma nei prossimi giorni. (Calciomercato.it)

Ore 14:20 – Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta: “Il campionato non è finito, domani dobbiamo vincere. Superlega? Totalmente contrario. Orgoglioso della Roma e del calcio“. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Ore 13:50 – Giampiero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta: “Superlega? All’inizio sono stato un po’ sbarellato. La Roma ha preso una posizione molto dura”.

Ore 10:20 – Tanti auguri Roma. Oggi, 21 aprile 2021, è il 2774° anniversario della Fondazione della città eterna. Per celebrare la ricorrenza, alcuni tifosi giallorossi hanno affisso degli striscioni in alcune zone della Capitale.

Ore 10:00 – La Roma “chiede ufficialmente alle tre società italiane – Juventus, Inter e Milan – di uscire dalla SuperLega e di chiedere scusa ai tifosi italiani“. (La Repubblica)

Ore 9:45 – Il Corriere dello Sport oggi torna a chiedere Dzeko in coppia con Mayoral: i due hanno caratteristiche differenti e potrebbero giocare insieme. (Corriere dello Sport)

Ore 9:30 – Corsa a due per la panchina della Roma: i due candidati forti sono Maurizio Sarri e Ivan Juric. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – Contro l’Atalanta domani Fonseca rimetterà in campo i titolari, ma dovrà rinunciare ancora a Smalling e Spinazzola. In difesa torna Mancini, a sinistra si rivede Calafiori, in attacco Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko. (Il Messaggero)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Superlega? All’inizio sono stato un po’ sbarellato. La Roma ha preso una posizione molto dura”
Articolo successivoSerie A: Milan battuto in rimonta dal Sassuolo, neroverdi a -5 dalla Roma. Pari Inter, vince la Juve

45 Commenti

    • E per tutti i trofei, che, negli anni ci hanno rubato con la complicita’ degli arbitri e del sistema? Se le tengano le scuse. Ci ridiano il maltolto (insieme a un congruo risarcimento ), e scompaiano dalla scena del calcio italiano.

    • Dario… la cosa sconvolgente… nessuno nel forum lo ha mai detto o accennato, è che Totti profetizzò tutto questo con anni e anni di anticipo…

      “La Juventus fa un campionato a parte”

      Le avvisaglie c’erano tutte…

      Mio parere personale:

      -) tutti i colpevoli del “colpo di stato” devono fallire e ripartire dal dilettantismo (sono buono).

      -) ogni titolo nazionale e internazionale vinto da queste società che hanno drogato il Calcio deve andare a chi non si è macchiato di illeciti.

      E poi… hanno già profusamente spiegato molti utenti qui cosa bisogna fare per risanare questo sport malato.

      P.S.: Aspetto ancora il botto del Manchester City (del “Grande Peppe! Sant’omo!”), del PSG, di Lotito e di Gasperini con il suo “Metodo Atalanta”… ehm… pardon “Metodo Bangsbo”.

    • Vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse a cosa è servito il fair play finanziario. Se ci sono società che sono talmente indebitate che o la Super League o fallimento questo strumento di “controllo dei conti” a cosa è servito? Per non parlare dei danni che ha causato a società come la Roma… O forse è servito proprio al fine di evitare che “altre” società si intromettessero in affari che non le riguardano?

  1. Ma Agnellino stamattina non parla?
    Ieri 136 interviste, oggi nessuna?
    Poro Floro Perez ha perso la voce?

    Ribadisco quello che ho scritto ieri: arroganza e delirio di onnipotenza.
    Una mazzata sui denti che s’è sentita pure in Nuova Zelanda.
    Mi auguro che Atalanta e PSG vincano coppa Italia e CL,
    e che il Napoli rubi alla Juve il IV posto.

    • Quello ormai esce solo di notte, come i procioni, che sarebbe l’animale simbolo perfetto per loro.

    • Pare che team New Zealand sia corso alla barca sentendo il “boom” che hanno fatto Agnallino e Co. pensando fosse il cannone per la chiamata alla regata.

    • E con un po’ di c-u-l-o la Roma vince l’Europa League con accesso in Champions🤩 sarebbe davvero il massimo … non smettiamo mai di crederci! Contro tutto e tutti, Forza Grande Roma 🟡🟠🔴

  2. ” Corriere dello Sport oggi torna a chiedere Dzeko in coppia con Mayoral: i due hanno caratteristiche differenti e potrebbero giocare insieme. (Corriere dello Sport)”

    Io lo dico da tempo:
    in primo luogo significa che chi fa da boa non ha addosso il raddoppio immediato.
    Dzeko è bravo a ricevere i lanci e a fare da sponda. Ha anche i piedi e l’intelligenza calcistica per lanciare negli spazi.
    Mayoral è bravo nella profondità.

    Ovviamente, l’assetto dovrebbe cambiare, con un 352 o un 4312

    Il che comporterebbe anche una maggiore copertura a centrocampo, dove molto spesso abbiamo perso le partite.

    • Ma comporta anche che il gioco sulle fasce lo fanno solo gli esterni oppure Dzeko o Majoral, tieni fuori Miki, più altre considerazioni sui movimenti tattici troppo complesse da fare qui.
      Tra parentesi spesso DI FATTO, Fonseca ha giocato con Dzeko e una seconda punta, cioè o Miki o Pellegrini e l’altro trequartista che partiva più largo. Il problema di giocare con Dzeko, Mayoral è che quello che sa fare il trequartista è Dzeko e quello che sa attaccare la profondità è Mayoral, MA se Dzeko viene e lascia Mayoral centrale perdi il “vantaggio” fisico che ha Dzeko… quindi è meglio mettere Pellegrini o Miki lì, perchè hai l’alternativa di poter a volte lasciare Dzeko alto ad usare il fisico MA le capacità di passaggio di Miki/Pellegrini.
      Per questo vedo difficilie la scelta di Dzeko-Mayoral tenendo fuori uno tra Pellegrini e Miki…
      Forse lo puoi fare se no hai nessuno dei due, ma comunque sempre ocme una mossa di ripiego.

    • Sono tutte e due belle considerazioni, complimenti.
      In effetti come avevo scritto tempo fa se Dzeko si fosse specializzato come 10 invece che centravanti oggi sarebbe un grande (diverso) Totti, però è anche vero che perderemmo la fisicità di Dzeko in area e ovviamente dovremmo rinunciare a Miki, a ElSharawi (che se si riprende è un gran bel giocatore), o qualcun’altro che …. sempre se si decidono a mettercela tutta sono grandi giocatori.
      é da provà, o se per caso nun potemo fare altro per infortuni.
      Chevvedevodadì.
      So daccordo con tutti e due.
      SE proprio ce va male se pò oragizza na superlega nel cortile de casa mia.
      Scusate, ma mò è diventata na barzelletta, e ridere fa sempre piacere

  3. Rubentus: ladri, scorretti, indebitati, raccomandati, buffoni. Forza Atalanta e Napoli buttateli fuori dalla prossima Champion ad affogare nella frustrazione e nei debiti, ancora ladri e buffoni.
    Sempre più orgoglioso e fiero di essere romano e romanista!

  4. Scuse…??? Da Milan e Inter… AGNELLI (non la juve) SUBITO RADIATO DAL MONDO DELLO SPORT!!! Poi… Vorrei una punizione esemplare!!! Distruggere una volta per tutte il potere che rende debole il calcio Italiano!!! Rubentus fuori da tutto almeno per un anno! 3 anni dalle Coppe di tutti i tipi e… Che riniziassero dalla Lega Pro! Rubentus… Una storia di furti e titoli di cartone, almeno l’80%… Vediamo chi ha il coraggio di fare giustizia ora! Dopodiché, rivoluzione totale nel mondo del calcio a partire da un tetto per l’ingaggi! Poi, messa a punto dei contratti… O meglio, oltre allo stipendio di base… I bonus vanno sudati sul campo, sennò, niente “Pippi”… Spese mediche e procuratori, pagati dai stessi giocatori! Non vorrei più vedere per tutto il resto dell’esistenza del Mondo un giocatore che per quello che fa (seppur bene), guadagnare 100 mln di euro per tirare calci ad un pallone! Ma anche 10 o 5… Max 2 o 3 (e comunque rimarrebbe inconcepibile e assurda come cifra) se sei, appunto, un Messi o un Ronaldo… Questa è la rivoluzione che ci vuole per fare vita nuova al Calcio! Infine… Se esiste tutta questa gente straricca che fino ad oggi si è permessa di spendere più di 200 mln (lordi) per stipendiare UN SOLO UOMO… Che usasse i suoi soldi per sfamare 200 Milioni di persone!!! In modo da contribuire a risolvere la fame nel Mondo! Stop!

    • a me me sa che e’ difficile che Agnelli sia squalificato a vita e alla juve gli danno 1 anno, ce la responsabilita’ oggettiva fino che c’e’ sta Federazione poco credibile e’ molto difficile , poi non e’ che Ceferin non sapesse, la domanda a Agnelli lui l aveva fatta prima che il presidente del real parlasse de sta buffonata come ho scritto sotto …. tutti sapevano nessuno a parlato questo e’ il mondo del calcio… tocca ritornare alle societa’ senza fine lucro e a pareggio,difficile proporlo,ma sarebbe una cosa limpida per fa si che ritornasse un calcio un po’ credibile.

  5. Le scuse ?

    Io preferirei punti di penalizzazione, esclusione dal campionato, multe, radiazioni….

    Le scuse fasulle di gobbi e cinesi non valgono niente.

    La cosa piu’ vergognosa e’ il silenzio degli ALTRI presidenti che aspettavano di sapere se ci sarebbe stata qualche briciola anche per loro prima di esporsi…

    • Secondo me ad Agnelli peserebbero più le scuse che 3 punti di penalizzazione (quelli li recupera con gli arbitri!!!). Ricorda che l’antipatia degli Agnelli per la Roma è antica e ben datata: preistoria del calcio, quando le squadre del NORD strapazzavano sempre le squadre del sud, anno 1931, la juve sta per vincere i 4 scudetto consecutivo, l’Agnelli di turno viene a Roma per affari e va a vedere la “sua” squadra che gioca contro la giovane Roma, convinto della goleada, goleada che ci sarà, MA per la Roma che vinse 5-0 umiliando i futuri campioni e l’Agnelli che non l’ha mai deimenticato passndolo anche ai suoi discendenti.
      Quelli “scusa” no l’hanno MAI pronunciato in vita loro, basta leggere la “loro” storia fatta di ijnciuci con Re, fascisti, comunisti sovietici, di operai bastonati e sindacalisti minacciati o comprati e di accordi con le malavite… insomma morale ZERO, e faccia tosta a volontà più un EGO smisurato , discendenti di gente che già a fine 700 comprò terreni che Napoleone fece alienare agli ordini clericali, per poi rivenderli, qualche anno dopo, con la Restaurazione con guadagni ampissimi (già allora erano prima amici di Napoleone e poi del Re ritornato, con tipica coerenza che oggi definiremmo “italiana”!).

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Erik discorso molto interessante… Mi piace 👍

  6. Sarri ha un gioco che richiede tempo e richiede interpreti di livello, non se ne può più di campionati di merxda e di periodi di transizione, vado già di viagr@ e mi resta poco per na gioia, preferisco Juric o meglio Gasperini se fanno il miracolo di convincerlo (e che mi portasse Hateboer e Gosens). No ai calciatori di ricotta.

  7. Io rimango delj’opinio e che farei due cose: subito Spalletti(avrà’ tanti difetti ma e’ k.‘unico che ci e’ andato vicino a vincere qualcosa) insieme a Sabatini!Oppure De Rossi affiancato per due anni a Ranieri(grande uomo, grande allenatore grande maestro di vita e di sport). Basta. Profeti!

    • il primo spalletti tanta roba, ci stava per fare vincere lo scudetto con una squadra ridicola (totti e montella a parte) e vincere 2 coppe italia. purtroppo sono passati 15 anni e credo che quel modo di giocare , oggi non sia più applicabile

    • @Tonino Cerezo certo aveva SOLO Totti, De Rossi, Chivu, Mexes, etc. etc. e comunque era l’anno di calciopoli, la Roma arrivò quinta. Poi l’anno successivo arrivò seconda con l’inter di mancini aiutata a confermare il titolo vinto “d’ufficio” sul campo grazie ad arbitraggi scandalosi che alla fine valsero un distacco notevole dai nerazzurri, poi l’anno successivo ci fu il secondo posto all’ultima giornata. Nel frattempo per problemi economici avevamo venduto Cassano (il primo anno) che non voleva rinnovare ed anche Chivu all’inter perchè non potevamo garantire lo stesso ingaggio (la famosa manovra dei Benali, i procuratori di Chivu).
      p.s. questo per ricordare certe cose che qualcuno dimentica!

  8. Firpo lo prenderei in prestito tipo operazione alla Mayoral
    Se famo come >monchi che piava giocatori al triplo del valore e al quadruplo dello stipendio ( per fortuna Malcolm non è venuto. grazie Barca) stamo freschi.
    Pinto non pagare subito!
    Provvedi

    • Ma che ce ne facciamo di Firpo? abbiamo il migliore terzino sinistro Italiano in circolazione, e il talento italiano più promettente in quel ruolo.
      Firpo lasciamolo alla società fallimentare Barcellona(tanto più per 10M)

  9. Il barcellona lo lascerei affogare. Bello comprare tutti, poi però ti rimangono sul groppone. Firpo non serve più? Te lo piangi.
    Meglio Ayrton dello Spartak.

  10. Romano sono d’accordo con te su Atalanta e Napoli che estromettono la Juve dalla corsa alla C. L.. Basta che la Dea ci cominci a pensare da domenica prossima…. Magari…..

  11. Senza novità rilevanti come pensiamo di avere una squadra decente per la prossima stagione? Non capisco questo accanimento contro la super lega? Come pensiamo di migliorare il settimo posto con il romanticismo? Ah! Forse pensiamo che l’attuale proprietà dopo avere acquistato i migliori giocatori su piazza ci prenderà anche il Mou o uno al par suo? Questo “fuor di popolo” perché non lo usiamo per far capire che ci siamo rotti di aver giocatori di serie b? Sentivo da qualcuno che preferiva vedere al posto della super Lega il Catania o il Palermo. Ma quali sono i ragazzi che si mettono a vedere una partita con squadre senza campioni? Già mi vedo mio figlio che gioca a FIFA 21 con i giocatori del Vercelli. Si perché il Vercelli rappresenta il calcio vero. Se non cambiamo profondamente al settimo posto ci rimarremo per un bel pezzo.

    • No scusa, prima di dare l’addio non avevo letto il tuo post. Certo, la superlega è giusta, noi del Casale che abbiamo vinto lo scudetto l’avevamo proposto 70 anni fa, ma poi … qualcuno è stato più bravo noi e bhe …
      La Giuve magari farà la stessa fine fra 80 aanni, sempre che non si elevi a divinità da sola per diritto distorto.
      Aò, se meritano di stare dove stanno, ok, sennò se la vanno a piglià ner culo come tutti li mortali, e se puliscono er culo con la carta igenica, senza spera che quarcuno glielo pulisca con la lingua per entrare nel loro torneo sull’olimpo.
      Bhe, mo te lu dic chiar chiar in una lingua internazionale. P’ me, se la possono sci a piglià in u cul.
      Hanno voluto a cr7, che gli ha scippato l’ultima ciampion che potevano vincere e ora gli getta la maglietta a terra? Bhe, mo gli passero il mantenimento a lui, sua moglie, sua sorella, e tutti i carrozzieri che curano le sua 10000000 ferrari senza rompere troppo i coglioni.
      è abbastanza chiaro?

    • Prova a dire con me: Forza Roma…. no, non forza giuve, forza roma. non ce la fai vero?
      Cmq ci sono tanti di quei videogiochi… non capisco perchè odi Vercelli, ma tuo figlio può giocare a supermario o bho, non me ne intendo tanto, ma non è che deve giocare per forza …
      essennò può giocare a fifa 20001, quando ancora c’era la giuve prima che fallisse

    • Si migliora con la programmazione, con le idee, con lo scout e la rapidità nel riuscire a prendere futuri campioni..

      In questo modo hai preso Marquinhos, Pjanic, Alisson, Salah, Paredes, Strootman, Lamela..

      Ed una volta fatto il grosso, puoi permetterti 2/3 colpi che magari capitano come occasioni..

      In passato sonno stati.. Dzeko, Benatia, Nainggolan.. E ne dimentico più di qualcuno..

      La superlega qui c’entra poco.. 12 squadre che si eleggono come GRANDI.. Incassano 350 mln solo per partecipare.. Anno dopo anno..

      Triplicano i loro fatturati.. E vogliono anche giocare il campionato con un fatturato raddoppiato grazie al torneino che si sono organizzati..

      Ovvio che poi quelle tre in Italia non le riprendi più!

      Il tuo discorso della superlega non c’entra nulla con la Roma.. La Roma avrebbe perso semmai altri punti da quelle tre

      Il modello da imitare e chiaramente quello del Bayern.. Anche se, non sarà facile e ci vorrà tempo..

      Detto questo, siamo già stati senza la Juventus e con un Milan da decimo posto, mentre l’Inter vinceva spinta da errori(orrori) arbitrali.. E non sono mancate a nessuno queste squadre!

      Forza Roma.

  12. Scusate ragazzi, ma per un pò non mi farò “sentire” (ecchecenefrega quarcuno dirà), ma la mia battaglia contro la superlega l’ho fatta. E ner mio piccolo l’ho vinta.
    Non sto molto bene e …bhe, ho altre cose di cui preoccuparmi.
    Vi voglio bene fratelli romanisti.
    Forza Roma, e non esagerate contro chi non tifa Roma. Non è colpa loro se da piccoli hanno avuto imput che gli hanno impedito di capire che la Roma è MAGICA.
    A presto. Spero.
    Love and peace e L’URBE SIAMO NOI!
    GRAZIE A TUTTI, E COME HO GIà CITATO: CAPITANI E BANDIERE, L’ORGOGLIO CHE NESSUN’ALTRO POTRà MAI AVERE.
    Anche se spero che anche le altre squadre potranno averlo, così che il calcio diventi migliore.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ciao fratello… Arrivederci e sempre forza Roma!

    • Grazie ragazzi, Non avete idea di quanto vi voglio bene.
      Grazie.
      A Presto spero.
      Davvero ho le lacrime agli occhi e non riesco a vedere le lettere.
      Forza forza forza Roma.
      Ci sono cose infinitamente più importanti, lo sappiamo tutti, ma almeno una passione comune ci fa sentire più lieti, e poi lo sport quand’è sano è entusiasmante.
      Vi voglio bene

    • Bob tieni duro e quando vuoi scrivere scrivi, tanto qua c’abbiamo pure pieno di laziali c’è spazio pe tutti!

  13. Noi per una bestemmia, una giornata di squalifica dopo un autorete, arbitri contro ritorno a dire noi portiamo il pallone la triade porta sempre l arbitro. ma veramente credete che la Federazione di Gravina fara’ insieme al collegio giudicante e Lega delle 3 squadre piu’ importanti “Davvero” ci credete…finisce con qualche multa tranquilli pure in Europa sara’ cosi questo e’ il calcio…adesso fanno anche i debiti la colpa non e’ loro, per stare a certi livelli si doveva fare i conti, e i debiti si fanno, l ha detto Marotta che si e’ dimenticato di dire che prima della juve stava nella sampdoria dove i conti li doveva dimostrare eccome!!!!Quanto sono ipocriti. Che sia la volta buona che nel calcio non siano piu’ OMERTOSI guardate che tutti sapevano ma nessuno ha parlato, prima de sta cosa TUTTI giornalisti compresi,non tutti quelli seri no, non sapevano… La Roma sapeva questo mi dispiace ma nel calcio tutto e’ mafia parlo dei comportamenti altro che mondo di mezzo…

  14. Una volta ci si lasciava riprendendosi l’anellino d’oro, il regalino di fidanzamento.
    Adesso ci si toglie il follow su IG, si cancellano le foto e l’amicizia su FB.
    Gran cosa il progresso e gli amori virtuali.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome