ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di venerdì 21 febbraio 2025.
Ore 20:00 – COMO E EMPOLI ALLE 18 – La Lega Serie A ha reso noti date e orari per i match dalla 27esima alla 29esima giornata. La Roma di Claudio Ranieri giocherà domenica 2 marzo alle 18:00 contro il Como allo Stadio Olimpico, contro l’Empoli in trasferta domenica 9 marzo alle 18:00 e infine domenica 16 marzo alle 15:00 in casa contro il Cagliari.
Ore 19:00 – AUSILIO: “FRATTESI? FORTE INTERESSE ROMA, MA…” – Ausilio, ds dell’Inter, a Sportmediaset: “Frattesi un contratto ancora lungo. So benissimo che il ragazzo ha nella sua testa l’aspettativa di giocare maggiormente e per le qualità lo meriterebbe. Sapevamo di un forte interesse della Roma, ma gli abbiamo fatto capire, in un confronto, che avrebbe avuto un presente e un futuro importante nell’Inter. E giocare con noi significa essere in lotta, oggi, su tutti i fronti. Finita la stagione ci metteremo a tavolino e decideremo insieme serenamente, ma voglio pensare che Frattesi rimarrà ancora a lungo nell’Inter”.
Ore 18:50 – ROMA-ATHELTIC, GLI ORARI – La gara di andata tra Roma e Atheltic Bilbao si giocherà all’Olimpico alle 21:00. La gara di ritorno in terra spagnola invece si giocherà alle 18:45.
Ore 18:00 – RANIERI, NIENTE CONFERENZA STAMPA – Claudio Ranieri non terrà la consueta conferenza stampa prima della partita contro il Monza. Lo fa sapere la Roma in questi minuti.
Ore 15:55 – RIPRESA A TRIGORIA, OUT DOVBYK – Ripresa degli allenamenti a Trigoria dopo la vittoria col Porto: scarico per chi ha giocato ieri, ma Dybala, Koné, Ndicka e Shomurodov hanno comunque deciso di osservare la seduta dei compagni da bordocampo. Assente Dovbyk, che ha accusato un problema all’adduttore. Vittoria in partitella per la squadra di De Marzi, Rensch, Nelsson, Sangaré, Pisilli, Gourna-Douath e Baldanzi.
Ore 13:30 – LA ROMA PESCA IL BILBAO – La Roma incontrerà l’Athletic Bilbao negli ottavi di finale di Europa League. Andata all’Olimpico il 6 marzo, ritorno in Spagna il 13. La vendita dei tagliandi, comunica il club giallorosso, scatterà lunedì 24 alle ore 12.
Ore 11:30 – RANKING UEFA: LA ROMA SCAVALCA L’INTER – Dopo la vittoria contro il Porto di ieri, la Roma ha operato il sorpasso sull’Inter nel ranking Uefa: i giallorossi ora sono sesti, dietro solo a Real, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e PSG. (Uefa.com)
Ore 10:20 – BURDISSO AVVISTATO ALL’OLIMPICO – Nicolas Burdisso era presente ieri sulle tribune dell’Olimpico per assistere a Roma-Porto. L’ex difensore e ora dirigente ha parlato a lungo con Balzaretti: non è da escludere un suo ritorno a Trigoria, anche se al momento non risultano contatti. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – RYAN FRIEDKIN ESULTA IN TRIBUNA – Il vice presidente giallorosso Ryan Friedkin era presente all’Olimpico e ha esultato ai gol di Dybala. Il texano ha scelto di essere vicino a squadra e allenatore in una partita decisiva per la stagione. (Corriere dello Sport)
Ore 9:15 – DYBALA E ANGELINO AL TOP SUI QUOTIDIANI – Paulo Dybala, con una media che sfiora l’8,5, è il migliore in campo per distacco sulle pagelle dei quotidiani. Angelino lo segue con voti oltre il 7, seguito da Mancini. Insufficienze per Ndicka e soprattutto Svilar, che rimedia quasi ovunque un 5.
Ore 8:55 – DOVBYK PROVA A RECUPERARE PER IL MONZA – Artem Dovbyk ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema all’adduttore destro. Si è infortunato nella rifinitura di mercoledì mentre calciava in allenamento. Le sue condizioni non preoccupano e da Trigoria filtra ottimismo dopo gli accertamenti svolti nella giornata di ieri: l’ucraino proverà a recuperare per la gara contro il Monza. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – OGGI ALLE 13 IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI – Si terrà oggi a Nyon, alle ore 13, il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: la Roma potrà pescare solo una tra la Lazio e l’Athletic Bilbao. Qualora venisse evitato il derby, la stracittadina sarebbe possibile solo in finale. (La Repubblica)
IN AGGIORNAMENTO…
Ieri sera ho visto come tutti Ryan Friedkin assistere alla partita tutto solo soletto e mi sono chiesto: possibile che con 200 e passa Chief e Chef che ha la Roma, non ci fosse uno straccio di persona che gli facesse compagnia,con cui scambiare una battuta sull’incontro o bersi un Borghetti ? Dove stava Ghisolfi, negli spogliatoi?
Mah… certe sfumature apparentemente insignificanti in realtà dicono tante cose…
sempre a cercare i cavilli per disgustare il palato dopo una cena piena di sapori.
magari ha voluto lui stare solo. ma che te frega a te. guardati la partita ed esulta Zenone.
Zenone anche io ho notato la sua solitudine e mi sono chiesto : voluta o altro ?
Essendo il boss non credo allo “sgarbo” di “altro”, ma voluta.
Alla Roma sono rimasti solo Ghisolfi e Ranieri. Un pò difficile che trovi compagnia
La famiglia Friedkin è fatta da persone estremamente riservate e l’hanno dimostrato a più riprese, per anni. Non è da escludere a priori che ci sia qualcosa dietro, ma onestamente non ci vedo nulla di strano a vederlo da solo e manco ci avevo lontanamente pensato a possibili implicazioni.
Più che altro, trovo che piantare il seme del dubbio pure per una notizia ed una foto così innocente sia un atteggiamento piuttosto controproducente. Opinione personale, poi ognuno vive la vita come vuole, pure io ultimamente sono stato pessimista a riguardo di molte cose, ma questa non mi ispirava proprio alcun sospetto.
Giusto per il gusto di stare a trovare il pelo nell’uovo. Mi sembra di vedere solo e sempre pettegolezzi fine a se stessi!
Zenó l’altra sera invece,inquadrarono la triade di San Siro al completo con a capo lo chef de rang (😀) ibraimovic,prima durante e dopo la ” debacle” ad opera del feye, dopo aver allestito la squadra da champion ( così ci raccontavano i cinegiornali)… illustrandone la loro magnificenza.
Ci raccontano pure dell’ ” amore incondizionato” nonché fiducia nei confronti di tal conceiçao .
Una domanda: l’hai visto quando l’hanno inquadrato a inizio partita (e quindi filosofeggi in base a 10 secondi di “prova”)?, o l’hanno inquadrato anche altre volte durante la partita (e quindi me lo sono perso io)?
@Abbocconi…sarà perchè IO allo stadio ci sono andato sempre in compagnia (spesso “dolce”).
Lo so che voi state soli soletti nelle stanzette buie colla lampadina attaccata a un filo e le occhiaie sul PC.
Zenone io do retta a lui visto quello che è stato per la letteratura che a te. «La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.»
Hermann Hesse
Ma te se quando parli, Zeno’?!?
Quindi la motivazione che dai al tuo appunto su Friedkin, è “sarà perchè IO allo stadio ci sono andato sempre in compagnia”!
E allora (e stikazzi, sarebbe piu’ opportuno in questo caso, perdonami!)?? Quindi il metro di misura per comportamenti, atteggiamenti ed abitudini di 8 miliardi di persone nel mondo dovrebbe basarsi su ciò che fa Zenone, per rientrare nella “normalità”?!
Ma la fai finita co’ ‘st’egocentrismo e ‘st’altezzosità, che in certe occasioni possono anche strappare una risata, ma quando poi le usi per ridicolizzarti chiamando “abbocconi” gli altri e scrivendo una palese stro nza ta, pur di non ammettere che hai detto un’idiozia, diventa spiacevole, e credimi, e davvero mortificante per te stesso!!
“Lo so che voi state soli soletti nelle stanzette buie colla lampadina attaccata a un filo e le occhiaie sul PC”…
Stai su ogni fottuto singolo articolo di questo sito, tutti i fottuti giorni, sei praticamente quello che commenta (anche piu’ volte ad articolo) piu’ di chiunque altro al pari di pochi altri utenti, quindi direi che sei te quello che deve usci’ dallo scantinato de casa!!😉
Giuro, e ti prego di credermi, che a me non stai antipatico, anzi, esattamente il contrario, a volte mi fa davvero ridere il tuo modo di essere, però certe volte esci proprio dal seminato! Datte ‘na regolata.
Un saluto.
Zenone, per uno che va sempre allo stadio, “spesso” per non dire sempre stai a comentà le partite su questo forum. Sarà che la tua dolce compagnia si chiama Federica? sai ? la mano amica…
…può esser un aiuto x seguire la partita e iniziare a capirci qualcosa. SE i Friedkin diventano romanisti come tanti nati ovunque ma con la ROMA dentro (me compreso) spenderanno molti euro di tasca loro senza aspettarsi un ritorno..🙂.. se c’è ok, ma no per forza.
Zeno scendi dal piedistallo che te stai a sbrodola’!!! Sei simpatico, ma molte volte la fai fuori dal vaso! Che c’entra che tu allo stadio ci vai in dolce compagnia? Ci vuoi far credere di essere un latin lover? Non penso … non saresti andato allo stadio e con così tanta dolce compagnia non staresti sempre attaccato a questo forum … aripiate Zeno’!!!
Angeliño penso che sta a ffa la mijore stagione de la cariera. Difatti, sta ne l’età, che è ner picco de maturità carcistica de n’giocatore…
Angelino mejobde Di Marco. Di Marco ce l’ho al Fanta e in questo momento non rende tanto.Se avevo Angelino ero primo.
Controllo di petto per portarla sul fondo e cross al bacio per Pissilli che deve solo buttarla dentro. Tanta roba.
…è diventato romanista anche lui. E poiché ha 2 bimbe se non sbaglio.. la tifoseria romanista cresce..😀
I Friedkin è importane, se restano, di fare una squadra forte e allenatore all’altezza, mi sono un po’ stancato di non lottare per lo scudetto e vedere squadre meno forti di noi davanti in classifica.
A Ranieri chiedo di trovare un rimedio per non subire sempre le ripartenze avversarie e far segnare di piu gli attaccanti.
Per il resto bella vittoria, toccasana per continuare. Meglio Bilbao, i laziali non li posso vede.
Daje Roma
La curva e il gruppo Roma non hanno applaudito la proprietà per averci portato in questi 5 anni all’olimpo del nono posto ?
No perchè contestazioni neanche a parlarne.. hai visto mai
Sesti nel ranking, ma al mondiale per club ci vanno Porto e Juve…
Bravo. Questa è la cosa più scandalosa di tutte… Soprattutto la Juve, che al momento è meno squadra di noi
La Uefa compone il ranking sulla base delle tre competizioni, la Fifa ha deciso di basarsi solo su quello della maggiore.
Posso dire una cosa impopolare? Per me non è sbagliato, è un mondiale per club, la Roma è sesta ma non va in Champions dalla stagione 2018/19.
l unico problema di Angelino è che nessuno segna sui suoi cross. perché lui li sa fare ma non c’è nessuno che la metta dentro. Per me la partita emblema di questa squadra è Milan Roma dove la Roma con un attaccante serio non avrebbe perso 3 a 1. Bisogna esercitarsi a segnare tanto su cross e in generale. Non facciamo un gran gioco, cerchiamo almeno di essere pratici negli ultimi metri. Nel calcio si vince facendo gol
Pisilli ieri sera ha segnato su assist di Angelino.
Svejaaaaa 😱