ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato alcune dichiarazioni per Sportmediaset. Tra i temi affrontati dal ds nerazzurro c’è anche Frattesi, che nella scorsa sessione di mercato era stato accostato alla Roma. Queste le sue parole:
“Ha un contratto ancora lungo. So benissimo che il ragazzo ha nella sua testa l’aspettativa di giocare maggiormente e per le qualità lo meriterebbe. Sapevamo di un forte interesse della Roma, ma gli abbiamo fatto capire, in un confronto, che avrebbe avuto un presente e un futuro importante nell’Inter. E giocare con noi significa essere in lotta, oggi, su tutti i fronti. Finita la stagione ci metteremo a tavolino e decideremo insieme serenamente, ma voglio pensare che Frattesi rimarrà ancora a lungo nell’Inter”.
Tenetevelo!
40 milioni li spendiamo in altri reparti che servono come il pane
stretto
Secondo me l’inter ce lo vuole appioppare a caro prezzo, facendo leva sulla romanita’ del giocatore e sull’influenza di Beppe Riso dentro Trigoria.
Ma ieri sera Pisilli, che fa lo stesso gioco di Frattesi, ha dimostrato nello spezzone di partita che ha giocato, di essere avviato a diventare un gran bel incursore.
Ergo, Frattesi non serve, non abbocchiamo.
Pisilli per caratteristiche e per fisicità e’un po’ diverso da Frattesi, meno incursore ma sicuramente “più tosto” e secondo me anche piu’ universale e completo.
Poi se ci aggiungiamo che’ ha solo 20 ann e non 25 come Frattesi, che certamente puo’ migliorare tantissimo negli inserimenti, che comunque vede la porta e che poi gia’ l’abbiamo in casa senza spendere la follia della cifra che richiederebbe l’Inter, dire che per quanto mi riguarda, l’Inter “sta bene cosi'”..
E questi “richiami” di Ausilio sulla questione, mi ricordano molto le sirene di Ulisse….
pisilli se acquisirà la giusta maturità mentale, sarà più bravo di frattesi, anche lui sa inserirsi bene e segnare. Alla Roma serve un brahim diaz, a centrocampo, qualcuno che sa fare il regista, i soldi che l’Inter vuole per frattesi vanno spesi meglio.
Bravo! Quoto in tutto… con 40 mln compro in Premier non un panchinaro…
alla roma , ma mica solo alla roma , serve un regista , uno che quando ha il pallone sa cosa fare , come passarlo , un paredes giovane insomma; però in un calcio sempre più muscolare i registi sono merce rara , mentre di corridori se ne trovano moltissimi ; di pirlo e modric ne nasce uno ogni vent’anni
Stiamo a meno 13 falla fine del campionato e inizia questa volta da parte interista la telenovela Frattesi. Ma per favore, volete capire che con i soldi che avete chiesto per Frattesi o meglio dire oltre 40 mln, con il calcio di oggi che porta i giocatori forti a parametri zero o al minimo del loro valore, stiamo costruendo un centrocampo di veri lupi che non ti fanno respirare? Eh dajeeee
Sempre Forza Roma!!
lasciamo pisilli a Roma e non facciamo cavolate. costa troppo
secondo me il prossimo allenatore vorrà pisilli, frattesi e un mister x al posto di paredes se andrà al boca…. ausilio non dice che frattesi è incedibile o che non lo venderanno mai….. dunque….
Concordo su tutto
Ma qui la gente è semi analfabeta e non capisce che avere Pisilli + Frattesi sarebbe un capolavoro per il centrocampo.
Pisilli Frattesi Kone Gourna ? e forse Paredes 1 altro anno
2 giocatori per ogni ruolo è quello il futuro se vuoi crescere
Musica 1987 un conto è il lato tecnico, un conto è la richiesta fuori mercato dell’inter, anche io sono dell’idea che Frattesi non vale 40 o 45 mln che chiede l’inter, poi se viene data benvenuto i soldi li mettono i Friedkin , io faccio solo il tifoso…
Frattesi non vale i soldi che l Inter vuole, sembra tutta una strategia per appiopparlo alla roma a caro prezzo.
È un buon incursore ma sconosce la fase difensiva che per un centrocampista di oggi è fondamentale
Occorre che i soldi su spendano meglio
chiacchere
se non c’è l’allenatore nuovo come fai a sapere chi vorrà?
magari trovi uno fissato con Guendouzi al posto di Konè per quello che ne sappiamo. ogni allenatore ha le sue fisse. possono parlare di chiunque ma sono sempre chiacchiere. pensiamo a risalire in classifica e fare una battaglia con gli spagnoli agli ottavi. al poi se penserà
Ecco con gli spagnoli sarà una vera battaglia, a maggior ragione , fa parte loro , che la finale si svolgerà nel loro stadio.
Dobbiamo fare in modo che la trasferta a Bilbao non sia da ultima spiaggia.
Sperando di trovare un arbitraggio decente come quello di ieri sera.
Con i baschi.
Spero che Frattesi rimanga dove sta.
Costa uno sproposito e, mi chiedo quale nei sia il motivo e poi, se Pisilli crescerà come tutti speriamo, visto che ha le stesse caratteristiche anche meglio di Frattesi, non capisco tutta sta voglia di comprare uno come lui. A 40 milioni e più potrei anche andare a scegliere gente migliore.
a 40 milioni di euro, anche no.
Tutti questi pareri negativi, eppure io Frattesi lo prenderei eccome! Ottimo giocatore che segna, si muove in modo da liberare gli attaccanti e centrocampisti della sua squadra, crea scompiglio in area avversaria. Ma che c’entra che non difende? Ci lamentiamo che Cristante, Paredes ecc non segnano mai e non creano occasioni da gol, eppoi rifiutiamo un giocatore come Frattesi? Controsenso pauroso!
Niente Vanenburg,niente Malcom,niente Mahrez,niente Nacho,niente Berardi,niente Frattesi..Come sopravvivremo?
La Roma non è la seconda opzione per nessuno. Tanto più per ipocriti e opportunisti come a te, Beppe Riso e lo stesso Frattesi.
Pure noi speriamo che rimanga a lungo all’inter
tenetevi lui e riso
Si, si, bravi. Sedetevi a tavolino, fateve no Spritz, du patatine, parlate, parlate, parlate, ma tanto alla Roma a quelle cifre ve lo sognate.
L’avete preso ad una cifra assurda e gioca a singhiozzo, state a fa tutta sta manfrina per evitare che il giocatore si svaluti sia perché aveva manifestato il suo scontento, tanto da smentirlo con gli articoloni dove lui era felicissimo, sia per la poca presenza in rosa.
Ma Ausilio pensa davvero che abbiamo gli anelli al naso. Tenetevelo…ottima strategia per scucire
più soldi .
anche la Roma spera che resti il più lungo possibile a Milano….con la.meta dei soldi prendo Reitz più forte più giovane e soprattutto non mando un euro in casse meneghine…..e Reitz non è il Barella di Germania ma è Barella che il Reitz d’Italia….cara stampa milanese
rocco reitz, attualmente 19 partite, 1 gol
senza offesa Ignà, Barella a questo se lo mette in tasca
Pistilli ce mette er veleno quando gioca …frattesi sta bene dove sta’
Pisilli, kone più un regista giovane al posto di paredes se deve andar via per forza
Con la vendita di cristante e Pellegrini per siamo prendere uno forte (reitz??) e se si abbassano le pretese a giugno ( secondo me saranno costretti a scendere intorno ai 30) prenderei frattesi :
Quindi centrocampisti come pisilli , reitz, frattesi , paredes ( o il suo sostituto) più gourna duath sicuramente forte ma in fase di crescita siamo a pari così
Da puntellare l’attacco con il solo dovbyk confermato ma con un altro attaccante ( magari di diverse caratteristiche più veloce e tecnico) con le ali soule, el Shaarawy ( ancora un altro anno) saelemarkers confermati
In difesa da aggiungere molto perché hummels non sarà confermato e Celik sarà ceduto
Difesa a 3 con Mancini ( ultimo anno ) , ndicka è un difensore di piede sx magari italiano
Senza contare rensch in organico
Sulla sx oltre angelinho sarà confermato Eddine ( quindi teoricamente sulla sx siamo ok)
Batteria portieri ok giovane con esperienza ( vedesi gollini)
Ovviamente su dybala in queste condizioni non si discute … almeno un altro anno starà in organico
Diciamo che la fase di ricostruzione è metà dell’opera , con i soli Mancini, dybala e elsharawii veterani
Da puntare sui giovani da lanciare : mannini, golic, Graziani e misitano… bisogna aver il coraggio di testarli quanto meno ( capisco che non era il momento , ma dal prossimo anno si deve provare)
Tutto giusto tranne gli esterni, El Shaarawy e Saelemekers non convincono del tutto serve altro, quantomeno uno dei 2 deve essere sostituito; Mikautadze il nome giusto può giocare sia come esterno che cone centravanti.al posto di Dovbik, altro giocatore che va sostituito. A centrocampo Frattesi e Reitz portano forza e qualità e soprattutto possono roteare con Pisilli e Kone’, con 2 centrocampisti del genere il reparto è completato.
Hummels grande giocatore ma prossimo alla pensione, Rensch e Nelsoon possono andare in prestito, serve urgentemente un altro centrale difensivo, uno possente tipo Rudiger o chi per lui.
Frattesi è una inderogabile richiesta del nuovo mister. Secondo me è già stato congruito dalle 2 squadre, e l’affare Zalewski ne è la prova.
Ce sta.
Soprattutto se il nuovo mister non potrà portarsi dietro nè Zambo, nè Scott.
Quindi, secondo molti, in questo spazio, la prima qualità di un centrocampista è quella di segnare..
La visione di gioco, la tecnica, il recupero palla, il senso della posizione, sono tutti fattori secondari..
Eppure gente come Strootman, Modric.. Ma anche Iniesta.. Ma anche Pedri, Camavinga, oppure Davids o Tommasi.. E potrei continuare due ore..
Sono tutti calciatori scarsi.. Visto che in carriera hanno segnato poco in campionato..
Frattesi ha un buon inserimento verso la porta con i tempi giusti.. Vede la porta.. Si, non ci sono dubbi.. Ma poi ha tante mancanze..
Con inzaghi gioca poco proprio perché Inzaghi vuole centrocampisti tecnici, in grado di fare tutto.. Frattesi non lo è, sbaglia passaggi a 3 metri.. Non ha praticamente mai l’imbucata.. Di tecnico non ha nulla..
Sul recupero palla non ne parliamo, basta guardare la sua media di minuti/palloni recuperati.. Per accorgersi di quanto sia bassa questa capacità..
Di conseguenza non ha neanche un gran senso della posizione quando la squadra difende..
In pratica Frattesi ha un fondamentale che gli riesce bene.. È questo fondamentale te lo fanno pagare 40 mln..
Ci sono centrocampisti in Europa, che vedono la porta, magari leggermente meno, ma sono molto più completi.. E magari costano anche di meno.. E se non costano di meno, sono più giovani..
Uno come Frattesi in Germania lo paghi 20 mln.. Non di più..
Ma qui ormai è nata la mania del “Nome”.. Prima che arrivasse Kone, chi non lo conosceva, avrebbe voluto Frattesi al suo posto.. A 20 mln in più..
Kone segna molto meno, ma ha mille caratteristiche in più di Frattesi.. Pagato la metà..
Segnare è importante per tutti, ma ci sono ruoli e ruoli..
Forza Roma
Va bene tutto, ma mettere nella stessa frase Frattesi con Modric e Iniesta, dubito che il panchinaro dell Inter segni più gol dei due citati. Va per i 26 snni e dubito fortemente visto il gioco molto fisico regga più dei 32-33 a livelli alti e non credo arriverà mai a più di 100 gol in carriera. Per il resto sposo completamente il tuo pensiero, a centrocampo serve gente che sappia sia difendere che attaccare che gestire il gioco, di gente limitata in una fase o nell’ altra abbiamo già dato. Aggiungo che secondo me Frattesi gioca poco perché al livello tecnico non è da Inter e piuttosto che farlo svalutare preferiscono mostrarlo quando gli altri sono stanchi e lui può emergere negli ultimi 20 minuti.