ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di martedì 9 febbraio 2021:
Ore 16:00 – Mario Giuffredi è a Trigoria proprio in questi minuti per incontrare Tiago Pinto e parlare del rinnovo di contratto di Jordan Veretout, suo assistito.
Ore 15:15 – Il Cies ha analizzato l’andamento del calciomercato negli ultimi cinque anni dei cinque maggiori campionati europei. In Italia, la Roma dal 2016 a oggi i giallorossi ha speso sul mercato 537 milioni di euro a fronte dei 571 accumulati per un saldo positivo di trasferimenti pari a 34 milioni di euro. Davanti ai giallorossi l’Atalanta (+133), Sampdoria (+76), Genoa (+75), Udinese (+59) e Verona (+51). L’Inter registra un saldo negativo di 386 milioni, il Milan di 311, la Juventus di 249 e il Napoli di 165. Segno negativo anche per la Lazio di Lotito con un passivo di 24 milioni di euro.
Ore 14:30 – Buone notizie da Trigoria: Fonseca recupera anche Pedro, tornato oggi ad allenarsi in gruppo. Individuale invece per Smalling e Reynolds.
Ore 13:40 – Nessun giocatore giallorosso squalificato dal Giudice Sportivo per Roma-Udinese. Marash Kumbulla entra in diffida, e si aggiunge a Gonzalo Villar, Roger Ibanez e Bryan Cristante. Due turni di squalifica sono stati comminati a Roberto Baronio dopo Juventus-Roma per insulti all’arbitro.
Ore 13:00 – Zaniolo sta svolgendo in questi minuti le visite di idoneità sportiva a Villa Stuart dopo essere guarito dal Covid. Da domani tornerà ad allenarsi a Trigoria.
Ore 11:10 – Robin Olsen, portiere dell’Everton in prestito dalla Roma, ha parlato della sua possibile permanenza in Inghilterra: “Sapevo che avrei incontrato la concorrenza di Jordan Pickford, ma ho visto che se mi alleno bene, posso avere le mie possibilità e se mi confermo ne avrò ancor di più. Come famiglia, ci siamo trasferiti e sentiamo di essere in un buon posto ora. Vorremmo restare ma non dipende da me. Posso solo incrociare le dita e vedere cosa mi dice il club“.
Ore 9:30 – Paulo Fonseca sa bene che la sua permanenza nella Capitale è strettamente legata al piazzamento finale tra le prime quattro del campionato, condizione necessaria, ma non è detto sufficiente per prolungare il suo contratto con la Roma. Il tecnico ha un appuntamento con i Friedkin a fine stagione per fare il punto della situazione. (La Repubblica)
Ore 8:20 -Nicolò Zaniolo sta tornando ed è agguerrito: da domani tornerà ma correre, ma il lavoro differenziato non durerà a lungo. A marzo, se tutto andrà bene, ci sarà il via libera del professor Fink per il suo rientro in gruppo. (Gazzetta dello Sport)
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Alla fine mesa che ere meglio Olsen di tutti quelli che abbiamo.
Roma un giorno ti esalta e il giorno dopo ti butta via. Olsen non era male, non è stato protetto né aspettato. Lopez invece è costato una fortuna, ecco perché gioca…a giugnochi lo compra sennò.
Olsen sembrava ina pippa senza rivali finche non arrivo’ Lopez. Ma la colpe e’ solo nostra. Avevamo prima Coso e poi Alisson
Bello lo sponsor sulla maglia di Olsen
Professionista serio Olsen che ha pagato per il solito ambiente schizofrenico con mentalità da dentro g.r.a
e basta con questo retaggio mentale antico, a liverpool hanno crocifisso allison per una partita sbagliata dopo aver vinto campionato e champion, ancora con queste favole, i tifosi sono uguali ovunque
Non riesco a capire come non ti abbiano sommerso di pollici versi.
@Andrea, quindi quale aggettivo useresti per definire questi “tifosi”, che siano di Roma, di Liverpool o di Canicattì?
Tutta da ridere, ormai il mitico ambiente è la scusa per i fallimenti pallottiani. Peccato che quanto accaduto in queste ore ad Alisson faccia capire che l’ambiente esiste in ogni posto ove si tifi, non solo a Roma.
Sono convinto che Olsen – nonostante certi limiti – avrebbe fatto mejo del palo bucato che abbiamo
Tra Olsen e Pau siamo lì.
Ma tra Olsen + 23 milioni da reinvestire e Pau non avrei dubbi a scegliere la prima.
Questo è verissimo ma solo per il fatto che una pippa come pau lopez pagato 25 milioni non ne vale manco 1.
Preso perché sapeva giocare con i piedi… pensa se non ce sapeva giocá.
In serie A nessuno ha pagato un portiere così tanto nemmeno il Napoli con meret, lopez è un altro di quelli che ti porti a scadenza sperando di darlo in prestito di anno in anno e che non faccia danni anche nelle sue nuove,auspicabili per noi, nuove avventure.
Una pippa tra le peggiori mai viste, portaci un paio di milioni e stai benissimo dove stai.
Anche noi incrociamo le dita , di 3 non ne facciamo uno buono…
Olsen tra i pali non è un portiere scarso, tutt’altro.
Ma è un portiere di vecchia scuola. Il problema non è tanto nei piedi, ma quanto nel fatto che resta troppo schiacciato sulla linea di porta e non sa leggere l’azione abbastanza rapidamente per fungere da libero aggiunto.
E questo oggi è un handicap non solo se giochi con Fonseca, ma con i 3/4 degli allenatori.
Resta da capire come Monchi abbia potuto pensare che facesse al caso della Roma di Di Francesco.
Con l’aggravante che è pure un ex portiere.
olsen va venduto per ricavare qualcosa. lopez va mandato al semaforo a vendere i fazzoletti.
a fine campionato dobbiamo comprare un sostituto del francese e quando giochiamo con le grandi avere un centrocampo a 3
Se è bravo fra i pali mi spieghi ad esempio il gol preso contro il Napoli quando da solo si fa passare la palla sotto al petto in tuffo dando il via libera alla punta del Napoli per schiaffarla dentro?si è solamente disteso mica è dovuto uscire.
Diciamo che uno di 2 metri riempie la porta quindi qualche volta se si muove intercetta la palla, sul vecchio stile sono d’accordo ma talmente vecchio che sembra un pensionato.
Quanto a monchi … non essendo stato un grande portiere probabilmente vede chiunque più forte di lui; non mi stancherò mai di scrivere che all’ amichevole al tre fontane poche ore dopo aver ceduto alisson è entrato tra il tripudio generale come se avesse comprato messi.
Grazie a lui, a quelli che coniavano il motto maccheronico “in monchi We trust” e a pallotta ora stiamo con un paio di borsoni a difendere i pali… 4 se ci mettiamo il prestito all’ everton e quell’ altra sola di fuzato.
Alex, gli errori li fanno tutti, inclusi i big, Donnarumma, Alisson…chiunque. Ma tu devi vedere la carriera di un portiere. Io lo ricordo sia in alcune prestazioni del Copenaghen in CL, sia in quelle della nazionale svedese (magari ricorderai anche quella contro la nostra).
Così come testimonia per lui la mezza stagione a Cagliari e quanto di positivo sta facendo anche all’Everton.
Io nel mio piccolo giocavo in porta da ragazzino e l’impostazione di un portiere un pochino la so riconoscere. Su Pau sono stato scettico sin dall’inizio, ci sono i miei post a testimoniarlo, ben prima che iniziasse a paperare sul serio.
Olsen è un buon portiere, non un top ovviamente, sicuramente il migliore di quelli di cui deteniamo il cartellino. Ciò non toglie che lo vedo poco adatto alla filosofia della maggior parte degli allenatori moderni in club medio/grandi.
Se non ha la linea dei difensori sufficientemente vicina perde tanto delle qualità che pure ha.
Concordo quindi pienamente sul fatto di alzarci quello che si riesce a fare e prenderne uno finalmente adeguato.
UB sicuramente da portiere avrai un occhio più “clinico” del mio, devo dire che ai mondiali non era dispiaciuto nemmeno a me e che molti tifosi a Cagliari lo avrebbero preferito addirittura a cragno… lo chiamavano il vichingone.
Però onestamente a Roma non si può parlare di errori ma semplicemente di stagione pessima con papere a ripetizione, la sua immagine con la maglia della Roma nella mia testa da L’ idea di un giocatore impresentabile.
Però certo che se pau lopez a 25 mln era L’ alternativa anche io avrei tenuto lui e speso quei soldi per qualcuno che avrebbe arricchito il nostro parco tecnico; sperando in qualcosa di meglio dei vari cristante , pastore e kluivert.
Sarebbe bello vedere un video di cappelle fatte da : Donnarumma Cragno Silvestri Handanovic e via dicendo.
NESSUNO ESENTE ,nessuno avrebbe sopportato le imprecazioni e le invasioni nella vita privata .
Per dire ora IBANEZ : dover spiegare che a 22 anni si PUO sbagliare : forse molti non hanno MAI VISTO ROMAGNOLI mai visto DE LIGHT.
Solo che questi tutelati protetti dalla stampa e dalla società.
A ROMA si cerca sempre IL COLPEVOLE.
Anche a sproposito.
Come con FONSECA : squadra pronosticata da settimo posto PROCESSATA perché ha perso contro la Juve giocando senza Smalling Pellegrini Pedro Zaniolo .
Hai perfettamente ragione
C’è un piccolo problema: Donnarumma per ogni cappella fa non meno di 10 interventi miracolosi, Handanovic è il miglior pararigori della storia del calcio italiano, Cragno, Silvestri, Musso e altri fanno alcune cappelle, ma tanti grandi interventi e alla fine della stagione portano punti alle rispettive squadre. Su tutto il resto neanche sto a discutere, ma quella sui portieri fa capire quanto il tifo se assimilato ad atto di fede sia cosa patetica.
Scommetto che volendo potremmo montare un video pure con tutti i gol sbagliati banalmente da Batistuta durante la sua carriera in Italia.
Se ignorassimo le reti segnate a grappoli potremmo a quel punto definirlo una sega.
Riprova, sarai più fortunato.
Salutami ballotta.
Concordo fino al punto Fonzega, a quel punto non concordo più, per il resto hai ragionissimo !
A proposito : 24/11/20
Lazio Udinese 1 3
Rigore di immobile poi ARSLAN PUSSETTO FORESTIERI.
Giocata a ROMA.
si sono dimenticati di mettere L’Inter che è prima, con un passivo di 386 milioni in 4 anni
dopo il mio commento….hanno corretto l’articolo 🙂
Quanto è quotato che tra poco uscirà qualche news sull’interesse per. Hysaj
E pensare che qui c’è chi dice che fonseca è una pippa , noi lottiamo con squadre che in 5 anni hanno avuto un saldo passivo nel calciomercato da 200 a 400 milioni !!! e noi siamo nel novero delle squadre provinciali con saldo positivo ! capisco essere tifosi ma credere che i nostri giocatori siano già fortissimi è da ciechi , contro la juve , chiunque della loro panchina sarebbe stato titolare fisso da noi , Fonseca è un allenatore mica un santone che fa miracoli ,almeno lasciategli del tempo , oppure è chiedere troppo anche questo ??
Fonseca è una pippa. Basta vedere come gioca la Roma e come è messa in campo per capirlo. E lui, quest’anno, non ha dovuto fare a meno di nessuno dei giocatori dello scorso anno, a differenza di quanto capitato ad altri allenatori che si sono visti smantellare la squadra da Monchi e Pallotta.
Zaniolo a parte, naturalmente.
Scusa dario , ma fonseca con i titolari gioca con lopez ( ex betis), smalling panchinaro manchester , ibanez e mancini panchinari fissi con gasperini , villar preso in serie b , veretout , karsdorp buono per nessuno deipredecessori , spinazzola panchinaro alla juve , pellegrini , miki e dzeko che a gennaio nessuno ha voluto con il cartellino gratis , Fonseca è una pippa perchè nn trasforma in oro le pietre ? il gioco cè , infatt si pecca in finalizzazioni e orrori individuali in difesa , d’altronde in linea con il materiale a disposizione , se poi credete che dzeko valga lukaku immobile o ronaldo o mancini sia meglio di chiellini , dovreste rivedere la vostra logica .
Il tempo lo ha avuto, quello è il rimasuglio del perdente pallirchiese, ora proprietà nuova e aria nuova, via la scelta Baldiniana , vogliamo allenatore Italiano vincente, basta con sti traghettatori presi da nnsesà dove!
Inzaghi gioca con Radu, Patric, Reina, Marusic, Lazzari e via pippaggiando. Il Milan ha tre grandi giocatori (Donnarumma, Ibra che gioca da fermo e Hernandez), il resto discreti giocatori e qualche vero e proprio scandalo (basti vedere la coppia Kjaer-Romagnoli). Ma basta pure, con queste barzellette, no?
Appunto che siamo più scarsi avremmo dovuto semplicemente fare una partita da squadra più scarsa, e cioè aspetatre e fare il contropiede, non fare la partita, non ci vuole un santone ma semplicemente un allenatore
Ah quindi basterebbe fare il contropiede per vincere a torino con la juve , mah spero scherziate si , per quanto riguarda le altre squadre , juve e inter hanno 30 talenti super pagate a testa , l’atalanta un organico che da 5-6 anni migliora , infatti a noi ha dato le riserve , il napoli spende molto più di noi , loro ci hanno preso il nostro miglior difensore , mica noi a loro , la lazio è al nostro livello , forse un pò peggio ma sopperisce con il fatto che giocano così da anni ,infine il milan è al nostro livello ma ha un ibrahimovic in più , uno che ha vinto ovunque e la mentalità vincente ce l’ha nel sangue , pare poco ? poi se volete fare i tifosi con i paraocchi allora la realtà cambiatela a vostra piacimento ma è davvaro solo illusione .
Qualcuno disse “Lopez vale al massimo 8 milioni, è stato un magaggio tra procuratori”. Non ricordo il nome ma aveva ragione.
Come molte altre operazioni dell’era Pallotta. A partire da quella Pastore.
@Caro Diario….forse non ti ricodi che quando è arrivato Pastore stavi a Fiumicino con la bandierina e la sciarpetta a fargli festa. Che fai,rinneghi?
io nell’affare Pastore ci ho sempre creduto poco, il PSG doveve liberarsi di un giocatore da un ingaggio altissimo, La roma ha messo sul piatto quella cifra per creargli una plusvalenza, tanto la roma aveva tante plusvalenze da ammortizzare dagli affari Salah e Allisson, ma poi che Pirlotta abbia effettivamente versato nelle casse parigine quei 24 milioni , ho molti sospetti.
Pinto datte na sveiata e rinnova Veretout, guai a te se pigli la corriera e lo vai a piazzare a qualche squadraccia del norditalia!
Per me veretout, giacché gli piace perdere, può andare a farlo dove vuole.
Dubito che qualche grande squadra vorrebbe uno con questa mentalità.
Sai che se trovassi qualcuno che ti dà 35/40 per Veretout io lo venderei invece? 28 anni a breve e secondo me è al massimo di quello che può dare.
Se sai fare il tuo lavoro, ne trovi uno uguale in giro per il mondo almeno alla metà dei soldi del cartellino e di ingaggio.
Lonso ma Pinto no n ha le capacità.
Se ci fosse stato Petrachi sarei stato poi più tranquillo visto che conosce i campionati europei e la serie A.
Pinto Pensava che Sanchez ancora fosse il giocatore del Barca che fu.
Invece non sa che su 12 rigori 10 li ha tirati in tribuna.
Nella penisola iberica ancora gira il mito del Barca Real dei tempi d oro e il tikki takka dei noantri che in Italia non ti porta da nessuna parte.
L unico che manderei via è l asino Portoghese
🙁🤷🏻♂️
UB40, la penso come te su Veretout se avessimo un Sabatini nella dirigenza sportiva: sarebbe un’operazione da fare.
Ma tra chi fa il mercato abbiamo invece 4 neofiti: Pinto, De Sanctis, Fienga e LoSchiavo.
Che dici rischiamo?
Vege, penso che in tale congiuntura quei soldi non te li dà nessuno.
Ma era tanto per fare un esempio su come si dovrebbero realizzare le plusvalenze. Su giocatori sostituibili con un minimo di competenza, che non ti cambiano la vita ma con un ingaggio importante, e la cui quotazione è più facile che scenda in un prossimo futuro piuttosto che salire.
Penso di essere stato sufficientemente chiaro.
Sei stato chiaro, UB, ma ora come ora anche di fronte ad un’offerta di 35 ml per Veretout ho la sensazione che il nostro team di dirigenti non sia in grado di sostituirlo con uno all’altezza.
Io vado controcorrente, premettendo che il discorso che andrò a fare, non riguarda solo Veretout, ma tutti i calciatori giallorossi nella sua condizione: Veretout, scadenza contratto 30 giugno 2024, (fra tre anni); percepisce uno stipendio di tre ML (stando a quanto letto appena ieri, e ammesso per buona la notizia). Che fretta c’è di rinnovare aumentando l’ingaggio? Poi ti trovi i JJ, Fazio e compagnia cantante, che smessi i panni del calciatore, ti “pascolano” lautamente pagati a Trigoria!!! Ovviamente, Veretout è un serio professionista e senza dubbio uno dei maggiori combattenti in campo, non sto sminuendo lui, ma il sistema di aumentare anni di contratto e ingaggi, MOLTO tempo prima del dovuto. Non sarebbe più saggio aspettare almeno un altro anno e mezzo? (a giugno del 2022, per esempio)! Tra le altre cose devi diminuire il monte ingaggi, sei in un periodo di crisi mondiale dove ti son venute meno tante entrate (botteghino, sponsor), il calciatore in questione ha uno stipendio non certo da ultimo arrivato… cosa spinge ad affrettare il tempo? Quello che dentro la Roma deve cambiare è l’atteggiamento della società nei confronti dei propri tesserati, se Veretout (o chi per lui) fosse scontento, rimane fino alla fine del contratto, come hanno fatto altre società con altri calciatori scontenti. O i contratti devono essere rispettati solo dalle società che vorrebbero disfarsi dei pesi morti (enon è Veretout, ovviamente), senza riuscirci? Abbiamo allungato il contratto a Fazio, che è stato un signor giocatore e adesso ce ne pentiamo.
Il mago Conte non ha bucato manco lui il catenaccio bianconero, incredibile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.