AS ROMA NEWS – Continua a volare il titolo della Roma in Borsa. Il titolo della società capitolina, infatti, intorno alle 16, è stato sospeso per eccesso di rialzo.
In pochi minuti ha fatto segnare un sorprendente +10,86%, facendo salire il prezzo della singola azione fino a 0,337 centesimi.
L’ultimo rialzo a doppia cifra c’era stato il giorno dell’annuncio di Josè Mourinho come nuovo allenatore. Sospetta questa euforia sui mercati per il titolo giallorosso: probabile che qualcuno si aspetti nuove sorprese in casa Roma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

sicuramente Pallirchio ha comprato le vigne a Bostonne co baldino e ramon inetto monchi
mazza oh, chi mai potrebbe pensare a qualche sorpresa.. mica abbiamo preso Mou come all.. ah!!!!
Quanto so belle ste cose, erano anni che la Roma non mi faceva provare questa euforia, un mix di adrenalina e mistero che ci fa battere il cuore…..avanti così presidente, zitto zitto cacchio cacchio……forza Roma
Secondo voi sarà possibile vedere spesso insieme Darboe e Villar insieme con Mourinho allenatore?! Onestamente penso che quei due vicini ( come successo nella parte finale del derby) sarebbero davvero devastanti nella costruzione dell’azione, perché entrambi molto freddi e con piedi buoni.. però forse insieme sarebbero troppo leggeri per un allenatore come Mourinho che da tanto peso alla fase difensiva… che ne pensate?!
Se ci metti anche un mastino, ad esempio Sabitzer, si potrebbe anche fare, in certi casi.
No ma certo che in certi casi si potrebbe fare… io intendevo se pensate che sia una cosa da estrema ratio oppure una coppia da utilizzare con regolarità
Dipende dal modulo. Se fai 4231, difficile metterli entrambi davanti la difesa. Se come al derby villar gioca sulla trequarti allora si, entrambi in campo ci sta come ipotesi. Comunque avere due ragazzi così bravi nel palleggio, lucidi nel gestire la palla, è un plus da saper sfruttare. Follia parlare di cessione per loro, così come per veretout. Deve essere ceduto diawara. Villar ha giocato più di 40 partite stagionali ed ha avuto una flessione evidente solo nell’ultimo periodo, eppure sembra già diventato una pippa per molti…
Conoscendo mourinho potrebbe giocarne soltanto 1 dei 2 dietro a 2 centrocampisti molto fisici. Il punto è che di fisico abbiamo solo veretout. Inoltre, mourinho non metterebbe mai cristantw in difesa ma al proprio posto come centrocpista offensivo. Quindi sarebbero villar/ darboe; veretout e almeno 2 da comprare a centrocampo; pellegrini/ cristante centrocampisti offensivi. In questo modo in fase difensiva il centrocampo diventa a 4. Un terzino di spunta e 1 che difende, alternandosi. Mentre in attacco una prima punta forte, dzeko/?; una seconda punta mobile miki/pedro. Sicuramente terra uno tra under e kluyvert se dovrà giocare con le 2 Ali. Via carlez peres, pastore, diawara, santon, fazio, pau lopez, mirante e olden ( juan jesus e brunette sono già andati in scadenza di contratto).
In pratica così devi prendere soltanto, si far per dire, un centrocampista titolare come Sabitzer, uno di riserva anche di esperienza come Matic, un’attacnte di spessore tipo Vlaovich, un portiere dignitoso. Tornado florenzi sulle fasce siamo ok. Io la vedo così la prossima Roma. Così saresti più coperto in tutti I ruoli senza stravolgere una squadra un’altra volta. Inoltre, tutti I giocatori potrebbero fare, finalmente, il Rudloe che sanno fare meglio
Dai dai vogliamo un altro botto!!!
Non ti basta quello che sta facendo la Rubentus?
É chiaro. Gli investitori (che non si basano su Balzani o Ferrazza) si aspettano forti sorprese in positivo dai Friedkin, ovvero roba molto diversa da quel che ipotizzano i giornali e roba simile (tipo tutti sul mercato e 40 milioni per santo massimino, o Mourinho bollito e via discorrendo…). Personalmente c’è da augurarsi abbiano ragione.
Non ti illudere, almeno non per questa ragione. Il prezzo di un titolo come quello AS Roma, altamente volatile e illiquido, viaggia per ragioni tutte sue.
Il flottante è in questo momento circa il 13,5% del capitale. Non puoi nemmeno escludere che siano gli stessi Friedkin, o chi per loro, a cercare di rastrellare quel residuo 3,5% che gli consentirebbe di lanciare un’OPA residuale che comporterebbe obbligo di adesione per il resto degli azionisti, pena l’invalidamento dei titoli in loro possesso.
Ok, so quasi nulla di mercato azionario (in effetti le mie frequentazioni hanno… frequentato soprattutto greco e latino antichi e roba simile), quindi prendo per buoni i tuoi suggerimenti. Però permettimi di tenermi stretta l’idea che gli attuali americani abbiano più di un’intenzione di regalare a Mou una squadra degna del suo curriculum.
E le anzioni della lanzie, come stanno andando?
Dajeee col primo annuncio ?…🤔🤔😁😁😁😁
Timo Werner in prestito con diritto di riscatto!
C’è in questo forum qualcuno che ce mastica de borsa, titoli ecc? Che vuol dire questo che sta succedendo?
Prendi quello che scrivo con le pinze perché non ho nessuna fonte ma sto ragionando sui Friedkin e cosa hanno in mente. Considerando il profilo basso tenuto finora indirettamente proporzionale alle ambizioni (non prendi Mourinho per fare esperimenti), suppongo che abbiano già iniziato a fare una certa previsione sulle entrate economiche dal mercato delle Toyota elettriche in Italia. È un mio pensiero non ho nessuna fonte, ma sono certo che come imprenditori prima di acquistare la Roma sapevano già dove ottenere ricavi importanti. Il loro lavoro è quello, rivenditori ufficiali Toyota in diversi stati degli Usa, oltre il cinema. O magari produrranno film in Italia, non lo so. Ma temo che sappiano già dove avere entrate nel nostro paese. Non mi sembra gente che sia venuta qua ad avventurarsi per il gusto di sperperare soldi eh..
Perchè temo?
Sicuramente la sorpresa Mourinho, ha dato linfa e suggestione per gli investitori….
Ci sarà un rimbalzo in discesa, se poi però il titolo continua a crescere, allora cova sotto qualcosa a breve. Di positivo..aspettiamo.
Quindi potrebbero essere i Friedkins a rastrellare azioni. Ma quale sarebbe il loro fine? Che c’entra l’affare delle auto elettriche con la Roma? Chiaramente io non sono proprio ferrato su questi argomenti, ma so che sono cose che influenzano e non poco la storia di una squadra, per questo chiedo chiarimenti da parte di chi almeno un po’ ste cose le conosce. Forza Roma
Per me è tutto lapalissiano (scontato,per gli Abbocconi…🙀).
La Roma sta trattando Harry Kane.
Lotito invece si appresta a presentare Enrico Cane, da aggiungere ai quadrupedi che già indossano la casacca della SS SNAI.
Dimentichi messi… anche lui in scadenza
Certe fonti riportano che la Roma sta trattando veramente Kane.
Io mi sto grattando intanto 🤯
Kane? E se fosse Kean?
La borsa non insegue suggestioni.
Ne il parere di quello o quell’altro.
Gli analisti ai basano su fonti di informazione diretti o indiretti ma sicuramente attendibili.
Questi rialzi non si basano su notizie di mercato in entrata e uscita ma su notizie di fondo economico.
Come joint venture, o contratti di possibili sponsorizzazioni che generano maggiore solidità dello Stock nel tempo.
Dici, eh? Gli analisti probabilmente si basano su fonti attendibili, ma la Borsa è ormai una bisca, ove un Elon Musk si permette di portare avanti veri e propri reati senza che le autorità di controllo facciano nulla al proposito. E non parlo manco dell’ormai mitico crac di Lehman Brothers, su cui i rating delle agenzie erano positivi, visto che ormai tutti dovrebbero sapere com’è andata…
Dario dal 2008 le borse sono un po’ cambiate proprio a seguito di quei crack scandalosi.
Inoltre sono stati creati istituti di vigilanza molto più rigorosi
Il.vero scandalo è nella Federcalcio e nella nostra politica dove le regole si fanno ma non vengono mai fatte rispettare
Istituti di vigilanza più rigorosi? No dai, la tua è una spendida barzelletta, mi sono ribaltato dal gran ridere. Hai presente quanto accaduto con le azioni di Gamestop? Se non hanno arrestato quelli di Robinhood per quanto fatto a danno dei loro utenti, credo che non succederà mai più…
Lo scampato pericolo dopo il proditorio attacco di scamacca senior, l’addio di Bruno Peres, sono tutte notizie che fanno volare le azioni della Roma
Per i più scettici dico che è un GRANDE “conoscitore” di Borsa e grande giocatore di scacchi Friedkin, oltre ad essere un produttore di Oscar…non trascura nulla… proprio come il suo predecessore ve Zeno’?🙀
Purtroppo (?) non potremo essere alla stregua della lanzie.
Dopo l’esperienza Palla di Cane, hanno scovato una “cucciolata” di gran pedigree, con Jonny Pincer, regista “basso”, con Alabarsky Spaziale e Nick Levrier sono oramai irraggiungibili.
Soprattutto se si considera l’uscita tra la Rosa della ROMA dell’unico che gli poteva tenere testa, per “passo” e “ruolo”, alias, Pastore Argentino….
Quindi mettiamoci l’anima in pace e prepariamoci “al volo pindarico” della quaglia, che non sarà in borsa ma…..in picchiata!
FORZA ROMA
Comunque la “bomba” (Maurizio Mosca docet) ve la preannuncio: Harry Kane vuole seguire Mourinho alla Roma. Lo ha confidato a lui e naturalmente la voce si è sparsa subito, muahahahahahaha…
Notizia che apprendo con piacere . Difficile però fare ipotesi sui motivi di questo ulteriore rialzo in Borsa. Importante comunque che qualsiasi evento in casa giallorossa sia attenzionato positivamente…
La butto lì….e se la Toyota volesse entrare come socio?
È in arrivo un uragano?
Eccerto, i Friedkin comprano le azioni sul mercato adesso che sono aumentate di prezzo (dall’annuncio di Mourinho è stata un’escalation), mica le rastrellavano quando il loro valore era ben inferiore! Considerando che tra prima del 4 maggio ed oggi ci sta un aumento medio di 0,07 cent ad azione e che il 3,5% equivalgono circa a 163 milioni di azioni, questo significa che tra comprare prima e comprare adesso si paga mediamente 11 milioni di euro in più! Sarebbero proprio furbi questi Friedkin a buttare i loro soldi… o per meglio dire… c’è qualcuno su questo forum che pensa di essere furbo ed esperto, ma forse non lo è affatto!!!
Se lo pensi veramente allora non c’hai capito na maxxa,non le avrà acquistate prima di prendere la Roma le azioni,no è? sei popio no show
Innanzitutto non ho detto che il motivo è sicuramente quello. Era tanto per dire che può essere tutto e il suo contrario.
Né sta scritto da nessuna parte che debbano farlo in un colpo solo. È ovvio che il prezzo salga davanti ad una improvvisa richiesta.
Poi seguirà inevitabilmente un assestamento al ribasso. Dopo di che potrebbe seguire un altro rastrellamento e così via.
D’altronde è noto che l’obiettivo dei Friedkin sia l’eventuale delisting del titolo e non è che vi siano troppe alternative dopo il fallimento dell’OPA.
Eseguito in batch, il rastrellamento costerà meno di quegli 11 mln in più e potrebbe essere una cifra accettabile per perseguire l’obiettivo finale.
Speculazione? Sponsor in arrivo? Novità sullo stadio? Non credo sia legato ad una trattativa di mercato
Dall’annuncio Mourinho in poi, le azioni della Roma sono salite molto.
Il che va bene per chi possiede azioni, in primo luogo la proprietà che possiede la maggioranza.
Non va bene per chi le azioni vuole comprarle.
E quindi la proprietà anche, che inizialmente ha cercato di acquistarle tutte per poter uscire dalla borsa.
E’ quindi una situazione un pelo paradossale perché i Friedkin volevano uscire, e per farlo dovevano comprare *tutto* il pacchetto azionario. Ma gli azionisti di minoranza non gliele hanno volute vendere e quindi la Roma è rimasta in borsa.
Stare in borsa è un po’ un’arma a doppio taglio.
Però un azionista certo non vedrà mai con dispiacere l’aumento del proprio capitale dovuto all’aumento del prezzo delle azioni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.