ULTIME NEWS AS ROMA – James Pallotta passa al contrattacco contro la class-action promossa nei mesi scorsi negli Usa dai piccoli azionisti della Roma. L’attuale presidente (ancora per qualche giorno) del club giallorosso e i suoi legali hanno presentato una memoria difensiva chiedendo l’archiviazione del caso.
“Si tratta di un tentativo da parte di membri scontenti della società di accusare gli imputati di illeciti senza alcuna base di fatto o di diritto”, si afferma nella memoria difensiva resa pubblica giovedì scorso, nella quale si sottolinea che le accuse mosse sono “irrilevanti“.
Il finanziamento – sostiene la difesa di Pallotta – aiuterà la Roma a sopravvivere “dopo che le partite del club sono state cancellate, il mercato dei giocatori è crollato, l’asta per i diritti televisivi è ritardata e il processo di vendita della società è stato improvvisamente bloccato quando l’Italia è diventata un epicentro del coronavirus“
Tra le altre accuse anche la mancata comunicazione degli aggiornamenti sulla trattativa con Friedkin per la cessione del club. “I piccoli azionisti non possono prevedere il futuro e le informazioni da loro richieste sono pura speculazione“, la risposta di Pallotta, assistito dallo studio legale DLA Piper.
Fonte: bloomberglaw.com
Daje, levateje quarcosa pure dai 190 ar Grande Skipper…
avrai mica la provvigione? altrimenti non si spiega il tuo interesse..
Neanche se poi entrassero nelle tue tasche…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Guarda che se n’è andato, datte pace.
Esattamente come i 600 milioni che tanto pubblicizzate a vanvera…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
pochi concetti ma confusi
U(nico) B(ambolo)…x40 si compiace delle disgrazie altrui per sopravvivere ai propri fallimenti.
Ma dai Zeno’, mica può uscire dalla classifica di Forbes per così poco…
No ma soprattutto costui, nel dare i numeri confonde passivo con debito, e soprattutto ignora completamente la encumbrance dell’investimento. Manco le basi proprio.
Escono dalle “tasche” di friedkin 591? E il valore è 591, non è che ci sono tanti calcoli da fare.
È come dire che comprando casa, se ti accolli il mutuo acceso dal costruttore e poi frazionato (debiti esistenti nella precedente gestione) e ci metti 10 euro in contanti, la casa vale 10 euro 😂
Siamo proprio ai confini della realtà, dove il rendersi ridicolo supera la quotidianità e diventa prima e dopo i pasti.
Ma alla fine lui deve mandare avanti la baracca, è convinto che se ripeti 1000 volte una ca@@ata, alla fine diventa vera, gliel’ha insegnato goebbels.
… Eraravamo 5 amici al bar🎹🎷… Uno se ne é andato via…. (libera parafrasi di 4 amici al bar di G. Paoli)
Grande UB, premesso che quoto i tuoi interventi, con quest’ultimo ai stancato i 5 superstiti del sito…. Come i Giapponesi sullatollo a fine 2 guerra mondiale ⛑️⛑️⛑️
Sveja bamboli la guerra é finita sete rimasto solo voi❤️❤️❤️
N. B…. Sgamato
.. Non stancato
Errore di digitazione!!
Caro Adelmo è del tutto evidente come ad alcuni utenti sia andato di traverso il fatto che l’As Roma sia passata di mano per circa 600 milioni di euro . Esattamente il sestuplo di quanto valeva 10 anni fa . Queste non sono chiacchiere da Bar dello Sport ma realtà tecniche . Nonostante la gravissima emergenza covid 19 che ha messo a repentaglio i conti societari per i motivi più volte esposti il ns. Club è riuscito a mantenere un valore intrinseco cospicuo . Neanche la campagna diffamatoria che alcuni media portano avanti da anni ha potuto nulla contro la capacità di viale Tolstoj di rendersi appetibile a grossi investitori . Insomma l’As Roma ha dimostrato nonostante tutto una buona salute economica in barba ad alcuni profeti di sventura del sito che ne avrebbero celebrato con soddisfazione le esequie…
E’ vero glugludelmo, immagino che quando ti sei rivolto a Tecnocasa dopo lo sfratto che hai ricevuto da quando ballotta s’è rivenduto il comprensorio che alloggiava i suoi scriba, i gentili consulenti t’hanno detto: “Guardi Sig. Glugludelmo questa costa 200k, però di Enterprise Value fanno 400k perché il precedente proprietario ha lasciato 200k di bollette non pagate. Come preferisce che gliela vendiamo?”.
Ah, glugludelmo, ultima domanda. A quanto ammontava l’EV della Roma comprata dal Grande Skipper? Credo che tu lo sappia, giusto?
Per la cronaca OPA del poverello di Boston a 0,67, OPA di Friedkin a 0,1165…periodico. Con tutte quelle bollicine…
Sai samuraj, me fai tanta tenerezza, perché mi sembri come il pischello col 50ino truccato al semaforo affianco ad una Porsche, al verde parte a tutta birra e rimane davanti alla Porsche fino al prossimo semaforo. E la sera sta ore a raccontare agli amici della gara vinta con la Porsche, mentre nella realtà a vederla come gara era solo lui, l’altro manco aveva notato la sua esistenza.
Ecco descritta la guerra di cui parli, ve la siete inventata e pensate pure di averla vinta 😂
Noi siamo ancora qui, qualcosa non torna giusto? Vi avevano raccontato che tifiamo Pallotta, ci pagano da Boston e una volta andato via lui, freedom, sparivano tutti i vostri nemici.
E invece siamo qui, sempre con la Roma, da sempre.
Fattela una domanda no? Forse qualcuno ti ha preso in giro tutti sti anni, e non è qualcuno dentro la Roma, bensì qualcuno che ci voleva entrare e che non ci entrerà mai 😉
Molto interessante Ulì Babà,, quindi per te il mercato non esiste.
Il valore lo da il venditore. Vende a 200 milioni e si fa carico di 200 milioni di bollette, quindi in totale spende 400 ma il valore è 200.
Ma è un pollo 😅
Oppure forse, per lui quei soldi li vale ed il prezzo è determinato dal suo valore di mercato meno i debiti.
Forse eh? Vado a naso 😂
Cioè veramente manco le basi, pensavo studiassi ragioneria (economia sarebbe insultare I loro studenti) ma se manco sai ste cose, stiamo solo perdendo tempo a parlarti di materia che non è per te.
A sto punto manco vale la pena ricordarti che confondi passivi con debiti.
pallotta se n’è andato e non ritorna più, glugluglu
Il thread delle 7:30 senza lui
…
Non è possibile dividere la vita di noi due…
La solitudine… Glugluglugluglu
No, non vai a naso, ma a fiasco. Perché quindi continui a cianciare dei 60 mln con cui il ciarlatano di Boston avrebbe comprato la Roma da Unicredit? Per farti figo?
Ti aiuto nei calcoli: 174 di equity (calcoli eseguiti su fonti calcioefinanza e sole24ore) + 56,6 di debiti.
Totale 230 e spicci. Quindi ballotta ha speso 230, corretto? Anche se in realtà l’EV all’epoca nessuno ce l’ha detto, dovrebbe essere quello, MV + debito.
Da quanto tempo tu stai propinando la favoletta, glugludelmo, che ballotta ha comprato la Roma a 60 mln?
E ti ricordo pure, nel caso l’avessi involontariamente dimenticato durante il glu glu, che il Grande Skipper acquisì il 70% del pacchetto (30% il flottante), mentre Friedkin si porta a casa 86,6%.
Chi è il cantastorie glugludelmo?
Ma non avevate detto che la Roma di rosella non aveva debiti?
Muoio 😂
Continua con l’aritmetica, a sto punto non so se ci sei o ci fai. Capisco che devi rendere conto ai finanziatori della propaganda, però se vuoi un consiglio, scegli un argomento in cui puoi dare parvenza di ragionamento, sta roba te lo ripeto per l’ultima volta, non fa per te.
Da idiolmo in poi ho sempre visto sti numeri strampalati, nel tentativo di distorcere la realtà.
Una specie di motore a curvatura dei poveri, ma non siamo ancora nel 24esimo secolo.
Bene, come al solito non hai più argomenti glugludelmo, nel caso ne avessi mai avuti.
Dichiaro conclusa la seduta di oggi. Ti attendo lunedì per le ripetizioni.
Domani è Ferragosto e non ho tempo da dedicarti. Buon glu glu…
mmmmmhhhmmm a okkio mi sa che di cose truccate te ne intendi parecchio, come lo skipper de noantri del resto…
P. S.. quando parlavo di guerra e di soldati giapponesi asserragliati sull”atollo, chiaramente parafrasavo… Nessuna guerra glugluboy (a proposito, hai visto che alla fine ha venduto e tu fino a 2 settimane fa ancora giocavi di cojonella), qui siamo tutti romanisti alla fine…. Almeno spero.
Tuttavia constato che non intervieni mai quando si parla di calciatori di moduli di allenatori… Solo quando si parla del grande finanziare di Boston….
La sagra della fresca via.
Il bonifico che i Friedkin faranno è di 73 mln come spiegato dal sole 24;ore.
Debiti e crediti di una Spa sono coperti dalla società stessa e non dall’amministratore/proprietario – quelle sono le società semplici.
I poveri Pallotta Boys, tra circa 72 ore,nsaranno erranti 🤣🤣🤣
Pure l’ABC del diritto commerciale.
Pallotta rivende la Roma a meno di quanto l’abbia acquistata, nonostante i prezzi del calcio si siano quintuplicati.
Come dice toro seduto, pochi concetti ma confusi 😂
Il glu glu è l’atto di bersi ogni notizia sulla Roma, mi si può contestare tutto fuorché il fatto che io mi beva notizie dai ciarlatani dell’informazione, visto che le derido tutte, ma tu si sa, usi l’arte del ripetere a pappagallo, anche se totalmente fuori contesto, cercando maldestramente di rigirare una frittata che ti finisce inevitabilmente tra i piedi, con annessa l’ennesima figuraccia.
Quindi buon glu glu a te, tanto oramai, gli ettolitri superano solo le figuracce 😂
Gli argomenti sono chiari, penso che qui abbiano capito tutti tranne te, ma per carità, se ti fa star meglio continuare a pensare che tutta la pappardella proferita abbia un senso, fai pure.
Non ti resta che utilizzare tutti gli altri nick per rafforzare il delirio cosmico-patrimoniale 😂
Sì caro TG, la AS Roma Spa, una delle tre aziende nel pacchetto la vende a meno del prezzo di acquisto, nonostante allora il flottante fosse il 30% e oggi un misero 13,6%.
Tutto il pacchetto costa invece a Friedkin 190 mln contro i 174 della vendita precedente.
Parliamo di 16 mln dopo un decennio, nonostante appunto l’inflazione dei prezzi. Un’ecatombe praticamente.
Ma a loro piace tanto l’EV, una parametro che non hanno mai sentito nominare prima, ma che gli rende il loro idolo più presentabile.
Tra l’altro, non è neanche tecnicamente vero che Friedkin si accolla il debito. Ieri ho consultato nuovamente sul sito della Roma il foglio informativo del bond, che esclude l’estinzione anticipata. Il debito resterà quindi in carico alla Roma fino al 2024. Commissioni e oneri amministrativi compresi, si tratta di una cifra di 30 mln l’anno alla voce uscite.
La speranza è che il nuovo presidente possa finalmente iniettare liquidità utile ai fini del bilancio sotto forma di sponsorizzazioni riconducibili alla proprietà, quelle che l’esperto di finanza di cui sopra garantisce essere “illegali”.
Illegali per le tasche del fusajaro, ovviamente.
Si che? Il leccese dice 73 e tu 190..ma ve volete mette d’accordo tra di voi almeno sul numero da mandare avanti come panzana? 😂
Ancora sto a ride del valore dell’asset al netto dei debiti, mo rifai la pappardella dei 190, lui dice 73, e tu gli dici pure si 😂
Da oggi in poi: 190=73
La matematica è un opinione 😂
Per samurai: “alla fine ha venduto”… E quindi?
Avevano ragione quelli che scrivevano “ha firmato il 6 marzo?” 😂
È come se uno ti scrive tutti i giorni “domani mori” per 30 anni, poi Il giorno che succede arriva il tuo alter ego e commenta “alla fine aveva ragione lui”
Eh certo, così so boni tutti 😂 prima o poi ci prendi, ma prima sbagli 10000 volte. E poi io non ho mai detto che friedkin non avrebbe mai comprato, dimostrami il contrario. Ho solo detto che chi dava notizie non sapeva una mazza, e ho avuto ragione per 9 mesi. Voi glu glu per 9 mesi.
Pensavo che almeno l’italiano fosse alla tua portata. Invece niente, glugludelmo, manco lì arrivi.
Adé, mettite l’anima in pace: è l’ora di trovarti un nuovo lavoro.
I debiti sono della società, ma Pallotta percepirà una cifra che non risponde ai 591 mln di euro.
Di tutti i numeri che hai enunciato, hai ignorato il più importante. L’equity value. Ormai va di moda usare in economia termini inglesi, ma spiego cosa è. L’equity value, è il valore che tu dai ad una società.
Riassumendo.
Prezzo dell’offerta di Friedkin: € 0,1165
Totale azioni: 628.882.320
Equity Value: € 73.264.790
Indebitamento Roma al 31.3 €278,5 mln
Valore dell’impresa: € 351 mln (73+278).
A cui vanno aggiunti i circa 100 mln di aumento di capitale che sarà sottoscritto da chi ha i soldi (Friedkin, non Pallotta).
Siamo a 450. Ne mancano 140. Secondo alcuni giornali sono i soldi che servono a comprare alcuni assets esterni (tra cui il progetto stadio, il brand, la parte immobiliare) – ricordo che si è parlato anche di delisting del club.
Adé, questi so i numeri. Fai come ti pare. Ma fossi in te mi eclisserei.
Friedkin sarà un presidente migliore di Pallotta, perché ha acquistato, di tasca sua, il club, senza indebitarlo con un altro vendor loan.
Ma ricordiamolo. Pallotta ha comprato la Roma, chiedendo un prestito ad unicredit non a nome suo (anzi, della cordata di cui faceva parte), ma a nome della Roma stessa. Ha comprato una cosa sua, indebitando la Roma. E vabbé. Il primio “faraonico” mercato, è stato fatto con un finanziamento, sempre a carico della Roma. Il prestito del vendor loan era decennale. Guarda caso, a scadenza dello stesso, ha venduto.
Coincidenze….
No glugluboy Adelmo…. A onor del vero tu dicevi che Pallotta tuo non avrebbe mai venduto a Friedkin, che era tutta una panzana ad uso e consumi dei tanti tifosi da te e dal sor Zenone definiti come abbocconi…. E invece l’hai visto come é finita….
LIBBERI FINARMENTE.
Solo che la difesa tua del ristoratore skipper me sa de strano…. é anomala.. Nun é che gnente gnente…. Sotto sotto….
Dai dedicaje na canzoncina romantica tipoooo che so…
Insieme a te non ci sto più
Guardo le nuvole lassù
Cercavo in te
Le tenerezze che non ho
La comprensione che non so
Trovare in questo mondo stupido
Quella persona non sei più
Quella persona non sei tu
Finisce qua
Chi se ne va che male fa?
Io trascino negli occhi
Dei torrenti di acqua chiara
Dove io berrò
Io cerco boschi per me
E vallate col sole
Più caldo di te…..
L’ambientaccio bostoniano…
Ascolteranno Marione…
I prosciutti…
DLA Piper? Come mai non si è rivolto ai suoi paladini di gr.net?
Perché non ci capiscono niente .. loro sono solo romanisti con la patente per il resto poca roba..
Nun je lo toccate er giullare de Boston ai suoi adepti. Sparite come ha fatto lui
Iniziativa quella di qualche tempo fa di alcuni soci minori di James Pallotta destinata a trasformarsi in un clamoroso buco nell’acqua. Le argomentazioni dello studio legale DLA Piper sono assolutamente incontrovertibili….
Attenzione, che se questa si avvera come tutte le precedenti profezie, vi toccherà dividervi per ospitarlo a casa.
Poi capisco che vi litighereste l’onore…
😂😂😂
Sì, ma io voglio leggere il commento di Salvatore Papaluca: un uomo, un mito, un fuoriclasse autentico. Robbo1 è a fine carriera ormai, come Pastore… Classe sopraffina ma… ha problemi evidenti all’anca…
Il Sig.Robbo mi hanno detto che cia’ la seconda casa a Focene….nel caso…..
Dandalo, non mi mettere in discussione The Chief…É come se Hiroji Onoda si fosse trasferito dall’ isola di Guam a Focene….The Great Officer si ama e non si discute….magari poi ce se abbiocca….
@Adino forever: sì, forse ho esagerato, chiedo scusa. Robbo non si discute. Però Salvatore Papaluca ha un suo perché, e anche un suo per come!
Scusami Dandalo, quando ho scritto il post precedente non avevo ancora letto Salvatore Papaluca.Che dire..
costui promette dì diventare un fuoriclasse epocale …il Totti dei commentatori del terzo millennio..ma c’e’solo
quel commento ?Se a vostra conoscenza ce ne un altro in qualsiasi altro forum voi conosciate segnalatemelo.
Sono disposto ad ingaggiare un traduttore pur di gustarmelo..
scarparo. ma che ce sei venuto a fa’…se non a lucrare sulla pelle di noi tifosi????
Mamma guarda l’invasione degli ultra PROSCIUTTI alieni….
Solo brutte notizie quando si tratta di pallotto.
Il peggio per lui 😎
Non le leggere semplice
Allora.
Ovvio che le decisioni sulla gestione di una società quotata in borsa le prenda chi detiene la maggioranza delle azioni.
Poi, possono essere decisioni buone o cattive. E possono, certo, anche essere decisioni illecite.
Ovvio anche che una minoranza scontenta di azionisti possa contestarle nelle sedi opportune. Poi si dovrà vedere se appunto sono decisioni penalizzanti ma lecite, oppure no.
Io non avevo alcun trasporto affettivo per Jimbo prima, figuriamoci ora (anzi, ora è migliorato perché sta per togliersi dai piedi). Ma ho almeno sufficiente buon senso da non condannarlo per partito preso.
D’altra parte, anche Danny ha suscitato malumori nell’azionariato diffuso per via del prezzo stimato per l’OPA, decisamente più basso di quello di borsa, e questa differenza ha causato un crollo di valore.
Inutile obiettare che allora il prezzo di borsa era sopravvalutato, per distinguere Jimbo da Danny. Quel prezzo lo decideva la borsa giorno per giorno.
E’ la borsa, bellezza. Salvo decisioni dei giudici, il pesce grande mangia sempre il pesce piccolo (a parte i pesciolini che abboccano 😉 ).
Hic anche il Grande Skipper, a suo tempo, lanciò un’OPA del 42% inferiore al prezzo del mercato in quel momento.
Questo tanto per ricordare che nessuno ha il diritto di lamentarsi per aver perso soldi col titolo AS Roma. E’ sempre stato un titolo che si compra o per ragioni affettive (e quindi non puoi lamentarti) oppure a fini speculativi (e quindi non devi lamentarti lo stesso se poi scopri di essere il pollo del tavolo da gioco).
Non ha mai avuto un legame col valore intrinseco del bene sottostante.
Di sicuro c’è solo che nove anni fa gli azionisti scoprirono di avere in portafogli un titolo che era sovrastimato del 42%. Adesso fanno i conti con un titolo che era sopravvalutato per oltre il 70%.
UBambolo…non lo sai forse che un’OPA può anche andare deserta? Nessuno dei piccoli azionisti potrebbe accettare di vendere le proprie azioni a 0,11,come si prefigge Frikke, che sarebbe costretto ad alzare il prezzo d’offerta.
Non per niente oggi il titolo della Roma è rimbalzato a quotazioni ben più alte dello 0,11 di cui sopra.
A UBambolo….io ho fatto pure il broker di borsa…di me stesso…e non c’ho certo rimesso…
Zeno’, hai fatto più mestieri tu der Berlusca. Stai all’ombra, mi raccomando…
UBambolo…io l’ho sempre detto gli anni che c’ho..
l’unico lavoro che non ho fatto è il Fake Working.
Stamme bene,UBà..
Levateje tutto, pure i cefali che vende sotto banco frutta.
C’ha solo la licenza da fruttarolo.
Non saremmo mai a paro ma già sarebbe qualcosa.
Beccato in castagna il ballotta er laziale perdente de focene.
Ma ballotta e’ romanista, non e’ vero che e’ interessato solo allo stadio, vuole costruire una grande roma, non viene a roma per colpa dei giornalisti, ballotta arriva sempre ultimo ma sopratutto mi fa’ vincere ogni anno la tanto agognata coppafocene.
Che spettscolooooo a foce’
Forza romaaaaaaaa
Più lo difendete più godo ah ah ah abbiamo vinto siete ridicoli andate a Boston 😂😂😭😭
E sono scontenti si i soci….
Vendono una società valutata 591 milioni e ne incassano puliti circa 73…
Lo cercheranno coi forconi a Pallotta 😀 😀 😀
Ne incasseranno di più, circa 190, perché le società vendute saranno tre, tutte controllate da Neep, il cui pacchetto azionario è detenuto al 100% da SPV LLC.
L’esborso complessivo della cordata in questi nove anni è stato calcolato in circa 290 mnl di euro, tra acquisizioni di quote e ricapitalizzazioni.
Sì tratterebbe quindi di una perdita secca di 100 mln, sulla quale tutti sembrano concordare.
Insomma, credo che in futuro avrà qualche difficoltà a condurre aziende al di fuori del noto banchetto di primizie.