AS ROMA: “Raduno a Trigoria, ritiro in Inghilterra e amichevoli: le date della pre-season giallorossa” (COMUNICATO)

25
415

Raduno, preparazione, ritiro e test amichevoli: l’estate romanista, sotto la guida tecnica di mister Gian Piero Gasperini, inizia a prendere forma. La squadra giallorossa si radunerà presso il centro tecnico “Fulvio Bernardini” domenica 13 luglio per iniziare la preparazione in vista della stagione sportiva 2025-26.

Dopo aver ufficializzato il primo test contro il Kaiserslautern di sabato 26 luglio, il 2 agosto andrà in scena la seconda amichevole con i francesi del Lens al Bollaert-Delelis Stadium (calcio d’inizio alle 18:00). La partita vale la prima edizione del Trophée 1906 per celebrare i 120 anni della società transalpina (che in questa occasione lancerà ufficialmente la nuova stagione davanti ai propri tifosi).

Al termine della partita, la squadra di mister Gasperini viaggerà verso l’Inghilterra dove tornerà in ritiro dal 2 all’8 agosto presso il St George’s Park di Burton Upon Trent. In questi giorni di lavoro è programmato un test contro l’Aston Villa, in programma il 6 al The Bescot Stadium di Walsall alle 20:30 (19:30 locali). Una sfida di grande richiamo europeo contro la formazione di Unai Emery, eliminata ai quarti di finale dell’ultima Champions League dal PSG.

Conclusa la fase di lavoro di sei giorni nel centro tecnico federale inglese, il 9 è prevista un’altra amichevole di alto prestigio continentale nella nuova casa dell’Everton – Hill Dickinson Stadium di Liverpool – alle ore 16:00 italiane (le 15:00 locali). Eventuali informazioni sui biglietti delle partite dedicati ai tifosi della Roma verranno rese note sui nostri canali nei prossimi giorni.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Via Ndicka e Angelino? Lo spero”, CORSI: “Dei nomi che leggo non ne vorrei nemmeno uno”, MALENA: “La Roma è su Paixao”
Articolo successivoDzeko torna in Serie A: va alla Fiorentina, contratto di un anno con opzione per il secondo

25 Commenti

    • Immagino che tu sia un preparatore atletico con enorme esperienza e che tu abbia evidenza che fare il ritiro in un altro posto avrebbe risultati migliori, giusto?

    • No, sono uno che a Roma ci vive da più di 60 anni, e che sa che è una città caldissima, più calda di Milano, Torino, Napoli, Barcellona, Madrid; sicuramente più calda della Val Seriana o di Zingonia dove Gasperini era abituato a preparare l’Atalanta.

    • Mo cominciano gli esperti di preparazione atletica “er forno, mejo la montagna”, “no la montagna è indifferente, serve solo se cominci a giocare di lì a poco”. Ma non vi basta essere COSÃŒ prevedibili?!

  1. A me sembra che la Roma abbia retto tutta la stagione da un punto di vista fisico e atletico. Non penso che il caldo sia un problema per i nostri giocatori

    • Evidentemente sei un sedentario che non ha mai fatto attività sportiva. IO che invece ho praticato sport agonistico, ad agosto me ne andavo per conto all’Alpe di Siusi, a 2000 metri, per un periodo di ossigenazione e potenziamento aerobico. Quando a settembre gareggiavo, volavo.

  2. pure io non riesco a capire questa ostinazione a lavorare da anni nel torrido clima di casa con la motivazione che a trigoria c è tutto..voglio vedere quest anno con i doppi turni del Gasp…mah

    • Gasperini vuole garanzie, e se la Roma si allena a Trigoria è perché si tratta di un centro sportivo all’ altezza dei carichi di lavoro che il mister vorrà imporre

  3. Speravo che con Gasperini finisse la tragicomica delle canoniche due settimane nel caldo tropicale di Trigoria. Va bene che bisogna ammortizzare gli investimenti fatti nel tempo sul centro sportivo, che a quanto leggo ha fior di attrezzature, però si deve anche considerare che se la squadra si presenta puntualmente all’inizio del campionato con le gomme sgonfie, qualche motivo di base ci dovrà pure essere.
    Se nemmeno Gasperini è riuscito in quest’impresa, è possibile un ‘altra (l’ ennesima) partenza a handicap.

  4. non riesco a capire speravo co Gasperini!!!. infatti.poi stanchezza ed i fortuni ! un giorno dico un giorno voglio solo sapere il.perche’

  5. Speravo nel buon senso di Ranieri e Gasperini per il voto sulla preparazione.
    Invece…. speriamo che almeno di far rosolare sotto al sole la primavera, questa volta vi sia almeno la prima squadra completa.
    Dico almeno quello.

  6. In una città come Roma, non si può preparare il ritiro estivo a 40 gradi si paga più avanti con gli infortuni… Gli ultimi anni un disastro! Il risparmio di prima si perde dopo con i muscoli cotti

  7. Probabilmente Adriano hai ragione…Avranno visto che lo scorso anno, tutto sommato, hanno retto fisicamente fino all’ ultimo .

  8. meglio in montagna l anno scorso con de rossi si faceva un po’ di palestra con l aria condizionata, Gasperini rispolvera i gradoni

  9. Ancora si continua a sbagliare. La preparazione va fatta in montagna non a 40 gradi sul livello del mare. Qu sta e’ la causa dei troppi infortuni! Ma prima mica erano scemi?l’altura serve per ossigeno are i muscoli e temprare alla fatica! Poi dopo 16 giorni fai la prima amichevole ma alzando non mano la difficoltà! Per essere pronto il 24 agosto! Speravo in Gasperini ma ho sbagliato! Io ne ho visti tanti di ritiri in montagna e vi assicuro che lavoravano tanto ma il clima permetteva poi qualche anno mi e’ rimasto impresso il fatto che a fine allenamenti i giocatori si sedevano sulle sponde di qualche ruscello e mettevano le gambe dentro per circa trenta minuti e m’ac ia gelata che scendeva era un beneficio per muscoli e ossa! Oggi no!

  10. Sara’ un caso che Zeman,
    che potra ‘ piacere o no , come allenatore , abbia fatto sempre i ritiri estivi in alta nontagna?
    e nn mi si venga a dire che nn capiva niente si preparazione atletica…
    speravo che con Gasperini
    saremmo tornati alla normalita’…
    p.s.
    liedholm anche, andava a Brunico
    per la preparazione estiva…
    e nn e’ era uno sprovveduto
    mi sembra…

  11. non avete capito che sta squadra può allenarsi pure sull’ Everest, tanto in Champions non ci andremo mai con questi giocatori

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome