Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “C’è molta attesa sulla conferenza di Gasperini. Io gli chiederei di Ndicka, sul quale secondo me c’è un grande equivoco. Se pensi al difensore da Gasperini voi pensate a Ndicka? Juric, che è l’allievo di Gasperini, lo ho messo centrale proprio perchè lui il braccetto non lo può fare. A Gasp piacciono gli stopper, e né lui né Mancini lo sono…Mancini da centrale gli capita molto meno l’uno contro uno, e per questo gioca meglio. Per me è più facile che ritenga Mancini centrale…Partono lui e Angelino? Ma io lo spero…se tanto deve essere l’anno del cambiamento, allora cambiamo…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Ndicka lo puoi vendere bene in questo momento. E con la sua cessione ci puoi fare una bella squadra. Con i suoi soldi ci puoi comprare due giocatori al suo posto: ci prendi Lucumì, e un esterno alto a sinistra…”
Attilo Malena (Rete Sport): “Su Zortea non mi risultano contatti diretti con la Roma. Saranno giorni caldi, la Roma vuole arrivare agli obiettivi prefissati. Ci sarà un nuovo contatto con il Bologna per Lucumi, ci sarebbe una piccola apertura alla cessione, perchè mantenere giocatori scontenti non è mai una buona idea. Il Lookman per Gasperini? Come seconda punta io posso dire che nonostante non sia un obiettivo facile, è Igor Paixao il nome caldo. La Roma su Paixao c’è…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il procuratore di Dovbyk dice che la Roma vuole comprare un altro attaccante, e io dico “e te credo“, perchè una grande squadra ha bisogno di almeno due grandi attaccanti… Gudmundsson? Ha 28 anni ragazzi, non è mica tanto giovane. Boh, spero che sia un grande giocatore, ma a me non sembra niente di che…Poi si parla di Krstovic, Lucca e Scamacca…io non ne comprerei manco uno di questi per la Roma…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Shomurodov è più una seconda punta, che però non fa tanti gol. Sinceramente non so quanto possa servire alla Roma, è uno di quei profili sui quali Gasp potrebbe lavorare, ma oggi, dopo questa seconda parte di stagione così positiva e con due anni di contratto, è il momento buono per cederlo. Sono passati 4 anni da quando hai speso quei 18 milioni, c’è rimasto molto poco a bilancio. Io su lui e su Celik faccio lo stesso discorso: sono calciatori sui quali proverei a monetizzare il più possibile sfruttando gli ultimi sei mesi positivi…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Da quello che mi dicono, gli allenamenti di Ranieri non erano così duri, eppure la squadra ha volato e ha fatto più punti di tutte. Quindi qual è la morale? Si deve allenare più la mente, più il muscolo, o tutti e due? E in quale misura? E’ questo il mistero più buffo del calcio: un anno funziona una cosa, e l’anno dopo un’altra. Però gli allenatori che fanno lavorare tanto le proprie squadre come Conte e Gasperini, poi arrivano in fondo e tengono…”
Sandro Sabatini (Radio Manà Manà Sport): “Gasperini farà dei dribbling come Conti dei tempi d’oro, secondo me non darà nessun titolo domani in conferenza. Su Mancini, sapete perchè Spalletti non lo ha convocato? Hanno avuto una discussione perchè lui andava a dormire troppo tardi. Il giocatore gli ha detto che era abituato a dormire poco, da questa discussione c’è stata una silenziosa rottura…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi venderei tra Dovbyk, Abraham e Shomurodov? Io li venderei tutti e tre, per prenderne di più forti. Ma bisogna capire se hanno mercato. Dovbyk non è una primissima scelta, ma per quanto è costato, metterei Gasperini a migliorarlo. E poi trovare un altro attaccante che possa essere l’alternativa, o che addirittura possa soppiantarlo nel ruolo di titolare…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Strano che non si sia fatto il nome di Dzeko per la Roma, visto che vuole tornare in Italia e ci sono squadre che lo stanno cercando...Serve un centravanti diverso da quelli che hai, ma penso che quelli che hai con Gasperini possono rendere di più di quello che hanno fatto fino a ora…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Gudmundsson alla Roma se non dovesse essere riscattato dalla Fiorentina? Io ce lo vedo bene, fa il sotto punta, gioca anche da esterno, ci può stare con Gasperini...”
Redazione Giallorossi.net
se a destra mi tieni dybala e soule e a sinistra mi metti paixao/garnacho e gudmundsson dietro con qualche formula fantasioso e come n⁰ dovbyk con qualcun altro per me fai un gran bell’attacco
Lucca Scamacca e Krstovic stanno bene dove stanno.
se non altro perché per prenderli ti chiedono una cifra come fossero Benzema
Dzeko tornerebbe volentieri a Roma .. avra’ pure casa qui ..
Che incompetenza e ciarlataneria
leggere ROSSI è da ….vomitare! mai vista tanta pochezza e sciattagine…..
dzeko gran giocatore, il problema è che così forte che la gente non si accorge che ha 39 anni ormai, non mi sembra un ottimo investimento
Il Romanista stamattina titolava…100 domande per Gasperini. Gli opinionisti stanno fremendo x fargliele, se non ci fosse un freno ne farebbero forse 1000. La tifoseria è in attesa della conferenza stampa com di chissà quale evento…
Si può dire che ci sono seri problemi a Roma?
Angelin̈o e Ndika a me dispiace se andassero via entrambi ( vengono da una buona annata ) ,ma dovendo preferirei andasse via il primo dei due . Ndika quest ‘ anno non ha saltato una partita che è una ( dimostrando una tenuta fisica e mentale ECCEZIONALE ) e sempre con risultati buoni od eccellenti. Se si incomincia a vendere questo tipo di giocatori ( con il pretesto del sacrificio ) allora sognamoci la Roma competitiva , vuol dire non ne hanno nessuna intenzione di allestirla .FORZA ROMA
Sì, ma non basta che abbiano tenuta, devono essere schierabili dall’ allenatore. Se Gasp vuole un certo tipo di lavoro che Ndicka, per caratteristiche, non può fare al meglio, che facciamo?
Non è un discorso di sacrificio, è proprio un discorso di uomini che servono.
ce lo vedo Spalletti che racconta a Sabatini che non fa giocare Mancini perché va a letto tardi! Ma risparmiarsi queste cazzate no?
curioso rra i soliti commenti alla tutto ed il contrario di tutto, quello di Sabatini, Mancini a casa tra i migliori difensori in stagione con la motivazione che dormiva poco ed al suo posto un
illustre sconosciuto a marcare halland? che avesse ragiione illaryi a definirlo piccolo uomo?
first I wish Roma would add Jhon lucumi to the defense… I don’t really know, but I don’t wanna see Angelino leave… recently some names I am seeing circulating around Roma are not really convincing… imagine Napoli signing Ademola lookman, good deal… I would be happy to see igor paixao in the Roma squad… and replace celik and saud with someone more defensively strong and fast ..
Ma è proprio obbligatorio mettere i deliri di Fascione Corsi?
Ndicka ha fatto un ottimo campionato, perché darlo via? E poi siamo sicuri di trovare di meglio con pochi soldi? Lui è uno di quelli che potrebbe fare meglio con Gasperini, poi comunque con i soldi della sua cessione dovresti trovare due centrali forti, visto che comunque uno va preso, e mi sembra dura riuscirci.
Dzeko !
Il Napoli giocherà con Lobotka regista ,Anguissa e De Bruyne centrali con McTominay incursore (alternandosi tutti ) . Tutti corazzieri cattivi,tecnici,e goleador.
Se metti Lookman a sx e Positano a dx e Lukako ad aprire gli spazi per tutti il Napoli può continuare anche a giocare con spinazzola terzino e JJ centrale e senza portiere.
Noi parliamo di attaccanti da cercare e discutiamo dove mettere Mister fragilità Dybala nello scacchiere giallorosso ma se disgraziatamente Konè prende un influenza ,la nostra corazzata a centrocampo sarà composta da Pisilli,Cristante, Pellegrini (Paredes alla fine andrà via e Gourna al momento non è tuo) con Dovbik che non sa fare spazio nemmeno a se stesso.
Servono centrocampisti faraonici e prolifici in primis e tanto tanto altro in tutte le zone.
@lo Monaco ,la Roma ha fatto più punti di tutti…. Stop !!! In quanto a volare andiamoci piano in quanto la nostra media atletica e tiri nello specchio è stata ridicola. Non cominciamo a far passare il messaggio che allenarsi poco è uguale ad allenarsi tanto per favore che a Trigoria non vedono l’ora di cavolate simili!!!!
Se la Roma ha scommesso su Soule’ può farlo anche su Nusa che a 20 anni fa già la Champions
magari Nusa, ma credo che il Lipsia non lo dia per meno di 40/50 milioni. Poi ha avuto un po’ di discontinuità a livello fisico, ma fortissimo e molto giovane. Anno prossimo non farà la CL con Lipsia che è arrivato settimo in Bundes
Sento tanti voce che vorebbero Dovbyk fuori da Trigoria, a parte che e il nostro miglior marcatori per il suo primo anno in serie A, io sono convintissimo che con Gasperini esplodera.
Domanda : Rossi ci è o ci fa ? Ma qualcuno lo paga ?
Su questa pagina ogni giorno studiano come indebolirci , vendere Svilar vendere Ndicka e vendere Kone … cosi poi “possiamo costruire la squadra” … col cavolo che dicono che ormai tra ingaggi pesanti tolti e cessioni gia fatte non serve certo toglier i pilastri da dove ripartire. Pagliacci che per fortuna a Trigoria non se li fila nessuno
infatti come succedeva sistematicamente con pallotta con il risultato di zero titoli
Mamma mia quanto ce capisce Corsi!….Impressionevole……
Caro Petruzzi se il Bologna per Lukumì vuole i 28 mln della clausola non c’è neanche una possibilità su un milione di vederlo alla Roma questa estate quindi è perfettamente inutile che te ne esci con vendiamo Ndika per prendere Lukumì. Ed inoltre a una certa avete rotto le paxxe con questo ragionare da tifosi pezzenti. Se vuoi costruire una grande squadra devi AGGIUNGERE titolari forti non venderne uno e sostituirlo con un altro per stare sempre punto e a capo.
Una mentalità da provinciali e da perdenti portata avanti dai tempi di Pallotta che sarebbe ora di scrollarsi di dosso anche perché non mi ricordo che la Roma in quel periodo abbia portato a casa dei trofei
Ogni giorno le stesse caxxate non commento neanche.
Non che il giocatore mi fa impazzire, ma quest’inverno si parlava tanto di Boscagli del psv, ora che è svincolato non lo nomina piu nessuno?
Se si vuole costruire una grande squadra bisogna aggiungere, tra l’altro Ndika per rendimento mi sembra superiore a lukumi.
Spero che il mercato non sia del livello dei nomi che stanno girando.
Forza Roma
secondo i giornalisti un po’ per plusvalenze e un po’ per adattamento al tecnico dovrebbero cambiare 11 titolari….cervello molto sviluppato vedo
Il giorno in cui leggerò Pruzzo parlare bene di un attaccante per due volte di seguito offro la cena a tutto il forum 😅
Ma ancora pubblicate i commenti di Rossi? cacciato dalla Roma e anticomunista? vergogna !!! che gli date voce