Assogna (Sky Sport): “Lo United ha aperto alla cessione di Zirkzee”

42
535

La Roma accelera per rinforzare l’attacco e il nome in cima alla lista di Massara resta Joshua Zirkzee. La vera notizia, confermata da Paolo Assogna di Sky Sport intervenendo questo pomeriggio a Radio Manà Manà Sport, è che il Manchester United ha aperto alla cessione.

Il via libera cambia le prospettive della trattativa e testimonia quanto l’operazione sia concreta, con Gasperini che sta spingendo per averlo fin dai primi di gennaio. Tra Roma e United i contatti sono costanti, segno di una volontà chiara da entrambe le parti.

Gli inglesi spingono per monetizzare subito, mentre la Roma sta provando a impostare un prestito oneroso con riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Una soluzione che permetterebbe ai Friedkin di contenere l’esborso immediato senza rinunciare al centravanti scelto da Massara.
LEGGI ANCHE – Pisilli si avvicina al Genoa, la Roma punta Martin

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-COMO: arbitra Feliciani, Mazzoleni al VAR
Articolo successivoGasperini: “Non c’è stanchezza fisica. Centravanti? Baldanzi quello che ha fatto meglio. Ferguson ha avuto tante opportunità…” (VIDEO)

42 Commenti

  1. Me va bene tutto.
    Ma guai a imbastire una trattativa che finisce l’ultimo giorno di mercato.
    Dan se lo devi prende …. Prendilo e basta !!!!
    Sennò lascia perde.

    • ci sono i paletti del FPF……..non può dare 35 mln……ancora non è chiaro
      ..

    • Una punta va presa, è sostanzialmente impensabile pensare di proseguire con soluzioni stile Baldanzi centroavanti.
      Su sta cosa poi secondo me è stata una fissazione del Gasp non supportata da alcun dato tecnico. Ma è così, ogni allenatore, dalla terza categoria finop alla serie A, ha le sue fisse, una volta si dicevano pallini. Non tutto quel che esce dagli spogliatoi è frutto di logica calcistica.

    • A paolo 53 ancora co sta sorfa del fpf e daje damoje na chiusa ao ma esiste solo per la Roma o cosa

    • Puoi spenderne anche 100 di milioni se dall’altra parte accettano il pagamento dilazionato. Il problema è che se risbagli acquisto dalle sabbie mobili non esci più. Oltre, ovviamente al fatto che chi ti dà il giocatore i soldi li vuole subito.

    • Concordo.
      Da primi siamo scesi al quarto posto. Lo abbiamo scritto anche quando eravamo primi che eravamo troppo deboli in attacco e che in difesa eravamo stati fortunati (o meglio Svilar ha fatto i miracoli) in molte occasioni.
      Ora la fortuna sta andando via e serve rafforzare l’organico.
      Secondo me facendo girare di più i difensori ed i centrocampisti titolari con la panchina (Rensch, EA) e prendendo 2 buoni attaccanti (o solo 1 se Dovbik resuscita) possiamo ancora andare in Champions.
      Però se per esigenze di budget non ci rafforziamo a gennaio probabilmente perdiamo la Champions non solo nel 2026 ma anche per gli anni futuri perché Milan e Juve stanno crescendo e Napoli ed Inter già ora ci sono superiori.
      Ripeto fino allo sfinimento che se non risaniamo la società andando in Champions quest’anno la Europa League potrebbe essere il nostro livello per gli anni a venire..

  2. Speriamo non sia una ennesima telenovela stile Rios che ci tiene bloccati fino all’ultimo giorno mercato per poi ripiegare su uno scarto del Rennes …che finaccia abbiamo fatto …batistuta Totti con Montella in panchina ed ora Baldanzi ferguson e il lampione ucraino

    • 😂😂😂 Rios…che ridere. .
      El Aynaoui lo scarto del Rennes? 😂😂😂😂 E festa eh?

  3. Il mercato di gennaio ci dirà cosa vogliono fare i texani . Se sono dei cantastorie o se tengono a raggiungere successi perché l’Europa league sta lì ad un passo con innesti veri a gennaio …

    • I Friedkin so cantastorie??😂😂😂
      Invece nel famoso palazzo del calcio che sono?
      I cantafrottole??
      😂😂😂

    • un fine economo!!!! a gennaio non possiamo spendere e arriva l’ennesimo commento sulla differenza tra vuoto penumatico e vuoto assoluto

    • A gaeta anche basta sempre attenuanti dici sempre solo questo e l’arbitro e il var e il palazzo, ma se po contesta serenamente l’operato di una società si può discutere che a volte facciamo ridere come cagliari si può dire che è una vita che non vai in champions e non vinci niente, ci saranno delle colpe di qualcuno invece de appellasse sempre al palazzo o all’arbitro?

    • Aspetta a dire cosi xche’ questi tra un po’ inventano il mercato sempre aperto od aperto Una settimana x pasqua Ed ad ogni stop di campionato x nazionali. Quanto e’ peggiorato il calcio, oggi se x Una settimana non ti interessi di calcio xche hai altro da fare, hai perso 3 partite e nove punti. Troppo commercial e’ diventato.

    • Shomurodov lo citavi solo per attaccare l’operato de Thiago Pinto; adesso lo riprenderesti al posto di Zirkzee.
      Annamo bene, annamo proprio bene.

  4. Basta che non inizia un’altra telenovela infinita.
    L’attaccante serve subito e speriamo anche in un esterno forte a sinistra.

  5. si immagino…..
    nella lista della spesa mancano 3 quinti di centrocampo, 2 a dx (angelino oramai è stato prosciugato dalla sessioin di gasp) e il sostituto di wasley (visto che nn vede rensch e si ostina a mettere celik che è un braccetto della difesa al suo posto), un regista di centrocampo che nn abbiamo nè titolare nè un panchinaro, il titolare della fascia sinistra a piede invertito, e la punta titolare e la riserva….iniziamo da zirkzee, va benissimo per qsta sessione ma poi servono altri 6 giocatori tra titolari e sostituti

    • Secondo me ne servono 22.
      Anzi, 44, in fila per 3 con il resto di 2 portieri.

      E tra questi necessariamente Haaland, Mbappè, Hakimi, Yamal e Vinicius,
      Zirkzee possiamo prenderlo come fuori quota per la primavera al massimo.

  6. la Roma con il regista non ci gioca a prescindere come concetto. Altrimenti questa estate sarebbero usciti almeno sulla carta dei registi puri.

  7. A tutta l’aria di una nuova telenovela. Se il MU vuole i soldi subito e tu hai necessità di posporre il pagamento la vedo dura.

    • Io poi vorrei sapere il perché , una società ricca come il Manchester vorrebbe i soldi subito. Per un giocatore sotto contratto fino al 2029 e quindi vendibile tranquillamente da giugno in poi.
      Quindi è una panzana.
      Zirkee vuole giocare , il Manchester non lo vuole, e il giocatore arriva in prestito .
      A giugno poi si vede..

  8. Se vogliamo assicurarci il giocatore bisognerà trovare argomenti convincenti soprattutto per i suoi procuratori.
    Se Massara affronta la trattativa col braccino corto assisteremo ad un Rios 2.

    • Ma tu hai idea del rendimento di Rios al Benfica?
      Dai un’occhiata ai siti dei tifosi, poi ne riparliamo.-

    • Bravo , il problema sono i procuratori , na bella parcella e Zirkee arriva a Roma prima di Natale…

    • Anto so che Rios non sta facendo bene, ma se permetti questo è un altro discorso che non c’entra nulla col senso del mio post.
      Mi sembra evidente che in estate alcuni giocatori erano delle specifiche richieste del tecnico: mi riferisco a Rios, Wesley e Sancho. Wesley è arrivato, Sancho ci ha snobbato e Rios alla fine ha scelto il club che si è presentato con gli argomenti più convincenti per i suoi procuratori, argomenti che evidentemente Massara non ha saputo o potuto proporre. Ecco spero che stavolta le capacità persuasive del nostro DS siano al TOP altrimenti l’esito della trattativa Zirkzee sarà esattamente quella di Rios.

  9. prendere o.lasciare.i tifosi credo siano stanchi di trattative , piu lunghe della muraglia cinese!!! che poi alla fine sibrisolvono con il topolino basta!!!

  10. Questo è il banco di prova per massara gennaio, se riesce a toppa pure questo per me via immediatamente, mi aspetto punta ed esterno al max 10 minuti dopo l’apertura del mercato senno ciao,altrimenti che ci stai a fare se non hai imbastito acquisti a mercato chiuso qual è il tuo lavoro sennò? Ma poi i talent scout nella Roma esistono o ancora si compra con l’algoritmo?

  11. È inutile parlare del vincolo del FPF perché quello lo sanno anche i bambini…..ma se sky dice che la Roma si è mossa ufficialmente, evidentemente ( anche tenendo ai conti) c’è la volontà di migliorare!!!! Io sono fiducioso!!!

  12. Io ho un idea: il 2 gennaio andiamo tutti a Fiumicino ad accogliere Zirkzee e Tel, poi di corsa a Ciampino a salutare Svilar e Konè. Visto che non è chiaro che non ci sono soldi per acquistare i giocatori ,questa mi sembra la soluzione più logica.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome