Asta per Frattesi, Roma davanti. No di Pinto a Renato Sanches

71
3098

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma, nonostante le restrizioni della Uefa, è molto attiva sul mercato. E dopo aver chiuso gli affari Aouar e N’Dicka (oggi l’ufficialità), si prepara a piazzare nuovi colpi.

Il giocatore nel mirino di Pinto ora è Gianluca Scamacca: il gm partirà nelle prossime ore per Londra e proverà a chiudere il prestito dell’attaccante in modo da colmare la lacuna lasciata vuota dall’infortunio di Abraham. C’è però da convincere il West Ham, che vorrebbe inserire un obbligo di riscatto. 

L’arrivo di Scamacca non pregiudicherebbe quello di Alvaro Morata. Roma e Atletico Madrid ne riparleranno a luglio con i giallorossi disposti a offrire una corsia preferenziale per Roger Ibanez.

Per quanto riguarda il centrocampo, si sta aprendo un’asta per Frattesi: Carnevali sta incontrando in questi giorni un po’ tutti i club interessati al ragazzo. Inter, Juventus, Napoli e Lazio sono in pressing. Secondo il Corriere dello Sport però la Roma sarebbe ancora davanti a tutti, forte del 30% sulla futura rivendita che vanta sul mediano.

Non convince invece Renato Sanches, centrocampista portoghese 25enneche fa parte  della scuderia di Mendes: è stato offerto in queste ore dal Paris Saint Germain, ma la Roma non sembra interessata. 

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Leggo

Articolo precedenteN’Dicka, il corazziere col vizio del gol che non ama i social: “Non è rispettoso”
Articolo successivoCaso Chiffi, Mourinho non si scusa: respinto il patteggiamento

71 Commenti

    • Quella di Frattesi è un’asta che non c’è

    • Sinceramente? Preferisco tenermi Bove piuttosto che sacrificarlo vendendolo al Sassuolo per prendere Frattesi. Mi auguro che l’asta che Carnevale sta facendo intorno a Frattesi, arrivi anche a 50mln€ ed anche oltre.

  1. Ma io mi ricordo dei partitoni incredibili di Sanches… perché non convince? S’è rotto nel frattempo? È diventato brocco?

    • io stravedevo per renato Sanches, però 5 infortuni in un anno col PSG… 4 muscolari… ha giocato 1/5 di stagione… che ci fai

    • L’unica cosa incredibile che si è notata negli anni, sono le treccine. Quel poco che ha fatto notare nelle sue prime partite è svanito velocemente. Giocatore da centro classifica.

    • è di polistirolo, si rompe a guardarlo.

      già con gli infortuni non è che storicamente ci dice bene…

      ❤️🧡💛

    • “Ma io mi ricordo dei partitoni incredibili di Sanches” si in nazionale, e solo agli europei. Ti ricordo che se avessi visto Dellas nell’Europeo in Portogallo avresti pensato che la Roma aveva il miglior difensore del mondo! Peccato che la verità è che era un panchinaro che ha fatto alcune partite super per un periodo molto limitato e con la sua nazionale. Ci sono sempre stati giocatori che in nazionale hanno reso molto di più che nei club, se guardiamo bene anche Baggio a parte gli inizi fiorntini e il finale col Brescia, in realtà con la nazionale giocava a livell mondiale ma coi club invece falliva molte partite. Sanches ha già fallito al Bayern e al PSG oltre che aver fatto malino con lo Swansea. Alla fine ha fatto bene due Europei e UNA stagione con il Lille. Un po’ pochino per le pretese che ha.

  2. non ci credo che abbia rifiutato Renato Sanches… avviamente notizia bufala.. Perché sarebbe stato un gran colpo

    • Se fosse in forma si, vai a leggerti la scheda infortuni su transfermarkt… batte Spinazzola 😂

    • Sì, come Wjinaldum. Questo è un altro finito da anni. Mi raccomando, fai le squadre con le figurine della Panini, che poi si vedono i risultati.

    • AsRoma1927, se vai a vedere i suoi 10 anni da professionista solo il primo anno con il Benfica ha giocato 35 partite. Nei 9 anni successivi ha giocato una media di 15 partite l’anno. Penso che la Roma, abbia sostenuto alla grande la cassa mutua calcistica. O no?
      Sempre Forza Roma!!

    • Comunque Sanches batte nettamente sia Spinazzola che Gini, molti più infortuni, di vario genere e manco l’attenuante di un grave infortunio come quelli capitati a Spinazzola (che ha avuto una cosa che a volte può voler dire addio al calcio) o Gini quest’anno. La verità è che ha sempre avuto infortuni muscolari e fastidi e non ha MAI fatto una stagione completa ma solo delle belle partiute con la nazionale agli Europei che gli sono valse la “fama” e il primo acquisto del Bayern (poi prestato e rivenduto per deipsrazione) e poi il passaggio al PSG dopo un asola buona stagione al Lille e un buon Europeo, ma lì è tornato ad essere lo stesso giocatore “solito”.
      Basta vedere che in 263 partite (che già di per se non sono tante a 25 anni, 26 ad agosto) la media partita è di soli 55min… E infatti ha segnato solo 17 gol e fatto 20 assist.
      Per confronto, Pellegrini che ha un anno di più (ne fa 27 tra pochi gorni) ha fatto: 361 partite, 68 gol, 59 assist e una media di più di 73 minuti a partita giocata.

  3. La storia Frattesi ha rotto le ω, non vedo l’ora che lo vendano a qualcuno per non sentirlo mai più.
    Sanches purtroppo è di cristallo, è stato fermo 4 mesi per infortuni vari questa stagione.
    Buttiamoci su Ceballos del Real che si svincola questo mese, prima che scelga di rinnovare per fare panchina a vita a Madrid.

    • figurati… quando c’è una percentuale da dare a qualcuno, chiunque, anche noi, tiene basso il prezzo e mette un sacco di bonus… tipo:
      15 milioni + 2 di bonus se gioca 3 partite, + 2 se ne gioca 10 + 3 se segna almeno 5 gol, +3 se si taglia i capelli, + 2 se non cambia macchina ecc ecc

      la percentuale è solo sul valore del cartellino e non i bonus

    • WTF, se la base fosse di 15 mln come dici tu, la Roma partirebbe cmq in vantaggio, forte del suo 30% e lo riporterebbe a casa per 11 mln + bonus
      Ma dubito perchè Carnevali è un osso duro

    • @Wtf ti potresti sbagliare, dipende da come è scritto l’accordo, ma di solito la percentuale è sul valore totale che metti a bilancio per il giocatore, quindi bonus, ed altro sono compresi. Anzi è compreso anche il valore di un eventuale scambio di giocatori, se lo vendono alla società X per 20M + un giocatore che è messo a bilancio pe 10M, alla Roma tocherebbe il 30% di 20+10.
      Per questo anche su Zaniolo dobbiamo la percentuale all’inter anche sui bonus.
      Anche per questo il 30% è un bel valore perchè non è che lo aggiri facilmente e se anche fai una plusvalenza tramite uno scambio, la Roma prende la percentuale di valore… solo che tu scambi un giocatore MA la percentuale la devi dare in soldi (o scalarla da qualche affare).
      Non a caso non si è ancora mosso, perchè il Sassuolo non può fare un affare alla Locatelli con la juve perchè poi dovrebbe pagare le percentuali alla Roma e far uscire soldi veri di tasca propria.

  4. Non convince il giornalaro dell’articolo in questione.
    Leggi il titolo : No di PINTO a Renato Sanchez.
    Leggi articolo e non ci sta nessun virgolettato, nessuna dichiarazione , niente di niente, un semplice ” non convince”.
    A chi?
    Non si sa…
    Forse manco e’vera la notizia che ci e’ stato offerto.

  5. Non hanno idea di cosa scrivere ne tanto meno hanno idea di chi sono gli obiettivi della Roma.
    Indubbiamente la Roma ha necessita’ di ingaggiare un mediano con piedi educati, cosi come dovremo ingaggiare una se non due punte che siano realizzative, poi dovra’ essere puntellata la difesa con un’altro difensore centrale, se il faraone non rinnova sara’ necessario un’altro esterno offensivo, inoltre per completare l’opera sono necessari almeno due esterni o quinti cone meglio li vogliamo chiamare, io ci metterei anche un portiere.

    In pratica la Roma oltre a chi e’ stato gia’ preso dovra’ ingaggiare altri 7 – 8 calciatori per avere una rosa competitiva, poi se arriveranno come parametri zero, prestiti o acquisti, staremo a vedere.

  6. Alla fine quel volpone di Carnevali è riuscito a creare l’asta intorno a Frattesi. Io spero sempre che riusciamo a prenderlo ma, nel caso in cui dovesse andare altrove, che almeno la formula del pagamento non ci penalizzi altrimenti il nostro 30% ce lo faranno vedere chissà quando è chissà se per tutto l’importo. Se i bonus non sono compresi nel 30% di rivendita sono cavoli. Spero abbiamo stilato un contratto blindato.

    • Tutto ciò che viene messo a bilancio è compreso, solo che la percentuale sui bonus l’avrai quando e se verranno incassati ed alla Roma tali soldi farebbero comodo subito.

    • a noi pure interessa che si crei un’asta: prendiamo il 30%, mica poco. anzi, credo che alla Roma interessi proprio quella somma ancor più del giocatore

    • L’ asta intorno a Frattesi è tutto fumo negli occhi, perché a quel prezzo si trova di meglio da comprare, quindi vedrete che finirà come l’anno scorso, con quattro squadre interessate più la Roma, Frattesi rimarrà al Sassuolo. Per quanto riguarda Scamacca invece, non credo che Pinto sia partito per Londra espressamente per prendere un giocatore che riscuote a malapena il gradimento di metà del popolo giallorosso, se fosse così, assolutamente con diritto di riscatto e non obbligo.

  7. se va alla Juve, il prezzo sarà di 5 milioni per il cartellino+ 25 milioni di bonus. Così alla Roma andranno1,6 milioni per il 30%…
    Alla larga dal Sassuolo….

    • Eppure te lo hanno già spiegato: la percentuale è su tutto ciò che va a bilancio. O non sai leggere?

    • ogni volta che il sassuolo incassa un bonus il 30% è della roma, solo che si incassano quando il bonus matura!

  8. signori scusate ma che ce frega de frattesi se veramente voleva venire usciva allo scoperto invece con la volpe festa di rio cerca di fare un asta per prendere di piu quindi della maglia nonn gliene frega un kaiser stai bene li e speriamo che lo scansuolo con la manica di pippe a prezzi folli che ha rifilato a mezza italia in dieci anni defrel scamacca etc vada a far compagnia al carpi

  9. La Roma è in vantaggio su Frattesi per via della qualità degli scambi che propone, il Sassuolo deve proporre ragazzi per “mandato industriale” e non certo per vincere qualcosa, le loro vittorie sono gli incassi e la vetrina che propone. Gli altri non hanno molto a livello di speranze e non hanno nemmeno i soldi,l’Inter se spenderà 30mln lo farà per il laziese Milinkovic….e non certo per Frattesi, se a questo aggiungete che la Roma detiene 1/3 del cartellino ecco che il ragionamento fila e comunque vada l’asta conviene anche alla Roma…

    • Scamacca dovrebbe sostituire Belotti. Per il sostituto di Abraham si stanno muovendo per Morata o Icardi

  10. Carnevali l’asta per Frattesi la fa con linter piena de debiti,il milan in autofinanziamento, la Juve lassamo perde ecc.

    Se gli va bene .. l’unica asta la può ottenere in premier !

    Magari te lo mette Pinto un po’ di pepe al cxlo, così te sgama sto giochetto delle 3 carte !

  11. si, ma .. se non leggi ‘ste cose in questo periodo di brain storming (ma anche seghe mentali ..) e di pure e semplici invenzioni dei giornalisti che scrivono di calcio, che altro puoi fare ? e’ adesso , a giugno e luglio, che i tifosi hanno fame di calcio e notizie e chi meglio del Corriere, della Gazzetta o di Tuttosport potrebbe raccontarti le loro supposizioni o supposte ?

  12. A me pare che si accosti da anni frattesi alla roma perchè a) è romanista e b) avendo diritto al 30% del prezzo di vendita (spero comprensivo dei bonus: altrimenti siamo dei fessi) in pratica la Roma è imbattibile in un’asta, visto che potrai sempre offrire più degli altri, fare la migliore offerta tanto a te costa meno (ovviamente, e queste è un grande SE nel caso ROMA, se hai le disponibilità liquide pe rpagarlo…).

    MA il punto che mi farei è: ci serve Frattesi? Come valore, per me è buono…da Roma, almeno. ma abbiamo davvero bisogno di quel tipo di centrocampista? Aouar, Pellegrini, lo stesso bove….non sono abbastanza simili?
    A mio avviso avremmo bisgno o di un regista puro, o di una “diga”.
    MAh

    • Sì, abbiamo bisogno esattamente di quel giocatore, con il gioco di Mourinho, cioè uno che difende e riparte subito all’attacco una volta preso il possesso della palla, dotato di un passo rapido e capace di concludere al meglio l’azione, portando 5 o 6 reti ogni anno. Ovvero uno che si adatti perfettamente alla presenza di Matic che fa da diga e coordinatore del gioco e di Pellegrini, che deve rifornire gli attaccanti. Bove è un altro tipo di giocatore, anche lui ottimo, soprattutto per intensità di gioco, ma che ha altre caratteristiche. In pratica, con quelli che abbiamo e gli acquisti di Frattesi e Aouar il centrocampo assume una connotazione perfetta per il tipo di gioco che fa la Roma, al momento.

  13. Be se Pinto non è stupido e non lo è se qualcuno offre 15 milioni più bonus farà sicuramente anche lui la sua offerta cioè 15 scalando il 30% lo paghi 10 e mezzo e poi al Sig Carnevali lo sistemi per le feste con vari bonus che per questa stagione non gli farei raggiungere così si attacca al caxxo

  14. La Roma è davanti solo perchè ha in tasca il 30% ma il Sassuolo continua a sparare alto 35/40 mln cifra che a noi va bene se lo comprano gli altri. Su queste cifre la Roma non tratta giustamente.

  15. Raga ma solo io penso che scamacca e frattesi siano da media classifica? Se penso che preferisco puntare su nove che su frattesi dico in eresia? E dico questo perché frattesi non lo vedo titolare da noi.. con aouar Pellegrini, Matic..anche cristante ci metto davanti, non vedo posto per lui fra i titolari quindi vale la pena spendere tutti quei soldi per un profilo così? Che nella formazione di mou non trovo nemmeno la collocazione…
    Scamacca poi ha segnato meno di abraham e belotti.. siamo sicuri che sia l’attaccante che ci serve?? Io spero siano tutte chiacchiere… se la Roma ha da spendere 30mln mi auguro che punto non li vada a regalare per un giocatore normale allo scansuolo ma che ci prenda un attaccante vero , che è quello che manca , aouar penso sia un fenomeno rispetto a frattesi ..

    FORZA ROMA

    • E certo, invece Juan Jesus, Mario Rui e compagnia cantante sono notoriamente giocatori da scudetto, ve’?

  16. Bravissimi fate una bella asta e compratelo a 40M così la Roma se ne becca 12 e vai così.
    Scherzi a parte si sta già parlando troppo di Frattesi e onestamente il primo problema da risolvere è in attacco adesso. La Roma non segna e una squadra che non segna è difficile che riesca a vincere le partite con margine. Quindi al momento stiamo de Frattesi e pensiamo a trovare un attaccante in grado di di vedere la porta e provarci sempre, un animale da gol.

  17. Non mi annoierò mai di ripeterlo. Per me Frattesi è un incursore come lo era Perrotta di Spallettiana memoria. Dato che, come sembra, la Roma ha deicso (purtroppo) di andare su Scamacca, un profilo come il suo e quello di Aouar fanno oltremodo comodo. L’anno prossimo assisteremo, se presi entrambi, ad una serie di goal dei centrocampisti. Almeno questo è quello che se ne potrebbe dedurre dalle mosse di mercato. Se poi, invece, è tutta pretattica per far alzare il prezzo di Frattesi ed arricchire il nostro 30% allora va bene comunque purché si prenda un altro incursore di valore oltre ad un regista. Con il regista, difatti, Cristante o Pellegrini sarebbero anche più liberi di proporsi in avanti.

  18. Tutte bufale ragazzi, Sanchez è sul groppone del PSG e a qualcuno dovevano accostarlo i giornalai, noi siamo i loro preferiti. Pinto ha detto chiaramente che la Roma non parteciperà a nessuna asta per nessun giocatore, Frattesi lo dessero a chi vogliono basta che ci diano il 30%, ed il 30% si intende sulla cifra che metterà a bilancio la squadra che lo acquista, bonus compresi.

    • E’ la prassi. O credi che siano nati tutti sotto la montagna del sapone? Ti pare che qualcuno sia così scemo da farsi fregare con la storiella dei bonus o dei giocatori in contropartita? Se non fosse così il Sassuolo darebbe Frattesi a chi lo vuole per 25 milioni di bonus e due giocatori in contropartita e alla Roma non spetterebbe il becco di un euro. Ma veramente siamo ancora a questi livelli?

  19. stavolta è vero, la Roma è in vantaggio su frattesi per diversi motivi, il consenso del giocatore, la formula di acquisto (ricordo a chi se l’è dimenticato che la Roma vanta il 30% sulla rivendita e nel nostro caso è uno sconto sul prezzo imposto da carnevali….), la richiesta espressa da Mourinho che non è proprio in secondo piano.
    l’inter e le restanti squadre per motivi di bilancio ed economici non le vedo affatto vicine al giocatore e l’indizio che Frattesi abbia ieri dichiarato che vuole rimanere in Italia, in un modulo a 3, significa che vuole tornare all’ovile…. o in Curva Sud, come ha già fatto recentemente con Scamacca…..
    scamacca+frattesi sarebbe un’accoppiata bestiale!!!!!!! non vedo l’ora!!!!!!!!
    dajeee pinto!!!!

  20. Ovviamente Pinto non è “interessato” a Renato Sanches. Probabilmente non sa neanche chi è.
    Lui porta tutta gente di valore…Shomurodov,Vina, Camara…..
    Uno cosi,metterlo alla porta varrebbe già mezza campagna acquisti..

    • Sanches è bollito, aritanga, gioca 5 gare all’anno ed è sempre infortunato, basta co’ sta sega immonda, avemo già dato con Wjinaldum, l’unico che non sa nulla sei tu, informati.

  21. Aouar, N’dicka, Morata Icardi e Frattesi, con Dybala che resta, Matic e Smalling, manca solo un portiere e mi accontento

  22. BASTAAAAAA!! Co sta telenovela avete rotto le ⚽⚽. Se tenessero i frati i preti i frattesi i frattali quello che ve pare a me m’avete fatto veni’ un fritto così. Basta!

  23. Assurdo come una squadra che punta al vertice (se no mou cosa ci sta a fare), stia sbavando dietro ad un giocatore che in 4 anni ne ha guocati 2 in b e 2 in A per non tornarci, e che ancora non vuole nessun top club e cota il doppio di quanto pagammo strottman, siamo fuori dalla realta’.

  24. questo è scemo proprio il psg apre al prestito e te ch3 fai ancora perdi tempo con frattesi.ma prendiamo il 30 % e vaffancu

  25. Sono solo chiacchiere da bar….Ma che ne sappiamo noi,e soprattutto che ne sanno i pennivendoli delle intenzioni di Mourinho e Pinto……

  26. Per Frattesi il Sassuolo chiede alla Roma 30 milioni, sicuramente lo cederà alla Juve per 15, da spalmare in 20 comode rate che inizierà a pagare fra 5 anni. il Sassuolo è una colonia dei “patteggiati”

  27. Io ribadisco di prendere Endo e Kamada, l’importante poi è tenere Bove.
    Dovessero esserci poi le condizioni per riprendere pure Frattesi, ben venga in aggiunta però e non al posto di qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome