Atalanta, fallito anche il terzo tentativo per O’Riley: no del Celtic a 17 milioni di euro

84
2953

ALTRE NOTIZIE – Fallito anche il terzo assalto dell’Atalanta per Matt O’Riley, 23 anni, centrocampista danese del Celtic Glasgow.

L’offerta presentata dal club orobico di 17 milioni di euro non è bastata a convincere gli scozzesi, che dunque chiedono di più per privarsi del giocatore, autore di una super stagione in Premiership (37 presenze in campionato, condite da 18 gol e 13 assist).

O’Riley era stato lungamente accostato alla Roma prima che i giallorossi decidessero di chiudere l’acquisto di Enzo Le Fee, centrocampista con altre caratteristiche rispetto al danese.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDovbyk-Roma, si tratta a oltranza col Girona. L’Atletico: “Siamo tranquilli”. L’agente: “Loro offerta significativamente inferiore” (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoDovbyk verso la Roma: il bomber non risponde a Simeone e si promette a De Rossi

84 Commenti

  1. Si inserisca la Roma a 20 e forse la spunta. Lui sarebbe un gran bel colpo, ed impiccheresti tra l’altro il mercato della Rube (vojo vede’ l’ Atalanta che cede Koopmeiners senza prendere un degno sostituto…)!!
    FR

    • Il celtic ha rifiutato 20mln a gennaio dall’Atletico Madrid. Ce ne vogliono più di 20

    • Non lo vendono per 20 milioni e, aspetto cruciale che fa la differenza, lui vuole giocare la Champions ed ha anche un accordo con i bergamaschi.
      La trattativa si concluderà nei prossimi giorni dopo che l’Atalanta avrà incassato i 12 milioni per Miranchuk

    • 20 più bonus e s’abbracciamo.
      Atro grande centrocampista di qualità sopra la media, inoltre ricopre più ruoli. Raramente capita di soffiare un calciatore a queste due squadre (atalanta e Juve), con una fava prendiamo due piccioni e se riuscissimo a prendere anche Pibull i piccioni diventerebbero tre (Bologna).

    • Ho letto ieri tifosi romanisti convinti che si prendeva a 10 mln. Il Celtic meno di 30 mln non lo cede. Questo giocatore è tutto per loro e devo dire che fa perfettamente tutti i ruoli ma quello migliore è mediano. Secondo me se la vede bene con Barella e vale due Frattesi.

    • Non volendo mettere in discussione le qualità di O’Riley ma se un giocatore interessa a Ddr, fa schifo, è na sega, non vale niente… Se interessa a bergamaschi o strisciate allora è di sicuro un campione A meno che non vi sia della malafede innata sto modo di denigrare o sminuire tutto ciò che fa la A.s Roma Calcio non lo capirò mai

    • Esatto. Ci sistemiamo a centrocampo e nel frattempo facciamo contro-mercato (quello che fanno da lustri a noi) all’insopportabile A’tarantola, che ha fretta di sostituire Koopmeiners…
      Con O’Riley, Le Fee, Bove (J. Costa) e Paredes comincerebbe ad essere un centrocampo rapido (con passaggi di prima) e che verticalizza (per le punte… e non dietro per Mancini come fa sempre Cristante si è fermato ad Empoli).
      Cederei subito, anche gratis, Cristante, a meno che questo non faccia da sostituto per 20 minuti a match ESCLUSIVAMENTE come mezzala destra. Di metterlo centrale avanzato o mediano come regista arretrato non se ne può proprio più…

    • Se prendessimo lui sarebbe un colpo da 10 e lode, avremmo il centrocampista che ci manca, super da tutti i punti di vista, gol assist,
      sarebbe la magia di questo mercato.
      Ci manca proprio questo nella mediana
      uno che faccia una decina di gol.
      Mai dire mai visto che non ha cambiato ancora
      squadra 🤞❤️

    • Si potrebbe tentare 21/23 cash più karsdorp e cristante…sarebbero tonti in Scozia a non accettare… in quella terra, i nostri 2, potrebbero rifiorire…😏

    • magari
      questo sarebbe da prendere…

      Paredes
      LeFee
      O’Riley
      Pisilli
      Bove
      Cristante

      sarebbe una bella batteria di centrocampisti

    • Ti ringrazio di cuore, FranzSFR.
      Spero che quel sassolino nella scarpa che abbiamo noi romanisti da anni, se lo vogliano finalmente togliere anche i Friedkin…

    • sarebbe fantastico, ma io preferirei due terzini che Angelino titolare…. e il turco pure…..
      🥶🥶🥶

  2. Prendere Enzo Le Fee al posto di O’Riley é una follia, ma la verità è che il danese vuole giocare la Champions e non sarebbe mai venuto a Roma.
    Andrà a Bergamo dove verrà rivenduto fra 2 anni a 70 milioni, come al solito

    • Le Fee è un bel giocatore, se si ambienta farà bene. Non è un fenomeno ma è comunque un giocatore molto tecnico e che ha sia dribbling nello stretto, che buona accelerazione.. io mi aspetto ottime cose da lui.

    • Senza scomodare la nostra amata leggenda Franceschino, e come dire di fare giocare un buon centrocampista avanzato all’8-10 (Le Fee) nel ruolo di un mediano (O’Riley) che distrugge il gioco avversario e passa la palla al regista che la dirige all’attaccante che fa gol (io) hahahaha.

  3. Prendere Enzo Le Fee al posto di O’Riley é una follia, ma la verità è che il danese vuole giocare la Champions e non sarebbe mai venuto a Roma.
    Andrà a Bergamo dove verrà rivenduto fra 2 anni a 70 milioni, come al solito

    • Perché vuole andare all’Atalanta e, soprattutto, perché vuole giocare la Champions.
      Ha rifiutato l’Atletico, figuriamoci noi che siamo arrivati sesti

  4. lo prenderà l atalanta che sta facendo offerte al ribasso giusto per tenerlo li e allungare il brodo in attesa dell offerta della Juve per koopmeirs

    • Detto tra noi: io ricordo il Koopmeiners che giocava ad Alkmar, era un giocatore diverso! I piedi sono gli stessi, ma era un giocatore molto più compassato. Ora non vorrei che arrivi alla Rube e se trovano la sorpresa di un calciatore diverso da quello contemplato tra gli orobici…🤣🤣🤣

  5. Hanno i soldi della champions, hanno i soldi dell’europa league appena vinta, stanno per incassare 60 milioni di euro per koopmeiners, eppure (al terzo tentativo) arrivano a offrire “solo” 17 milioni per il danese..uno pensa “ma je cambia tanto offrire 20 o 17?” e invece per loro cambia..da anni costruiscono squadre forti senza fare follie, il monte ingaggi resta sempre sostenibile. Mi sta tanto sul c. il loro allenatore ma per il resto complimenti.

    • E considera che:
      – hanno incassato 7 milioni per il riscatto di zapata;
      – hanno venduto Okoli a 15 milioni;
      – hanno venduto Cambiaghi a 10 milioni;
      – hanno venduto Miranchuk a 12 milioni;
      – hanno venduto Zortea a 5 milioni;
      – hanno incassato almeno 6/7 milioni per i diversi prestiti (Piccoli, Cissé, Gollini, Cittadini, ecc.)

      Praticamente hanno incassato più di 40 milioni vendendo tutte le riserve e lo hanno fatto a luglio

    • Non è solo l’ allenatore. È il suo staff che fa la differenza: Panoramix e compagnia. Perché se ufficialmente Borrelli è il loro preparatore, lì ci sta la mano sapiente e magica di Jens Bangsbo, il druido; colui che trasformò Del Piero in RoboCop e Nedved in una motocicletta. In nessun altro contesto i giocatori potrebbero reggere quel carico di allenamento, un massacro per persone normali! Certo sarebbe controproducente in qualsiasi altra squadra.
      FR

    • Se lo staff dell’Atalanta prende qualcosa per incrementare le performance sportive non vuole dire che è doping.. potrebbero aver scoperto sostanze non vietate che danno gli stessi risultati.. Dal punto di vista dello spirito sportivo una bella m.. ma sul piano giuridico non sono sanzionabili e questo spiegherebbe perché non sono stati scoperti..
      Di certo se venisse fuori sarebbe uno scandalo enorme per la stessa Federazione che non si sarebbe accorta di nulla e la Uefa la farebbe pagare salata all’Italia visto la partecipazione nelle coppe europee della Atalanta. Secondo me non uscirà mai nulla..

    • L’aranciata che se sgobbano prima de giocà le partite serie li fa volà …manco fosse red bull!!! Prima o poi li pizzicheno…oppure nu li vonno pizzicà!!! Tanto basta che se appecorinano all’altre strisciate der vento gelido del nord!!! Pe questo tocca costruì na squadra che se magna l’avversari e pure er palazzo!

    • Mi fa specie , caro Asterix , della tua buona fede, l”unica cosa che hanno trovato a Bergamo è quella chiavica uomo di merd* di Palomino , positivo al nandrolone. Questo non è un teorema complottistico , è un dato di fatto , e ancora non mi spiego del perché un secondo grado è stato assolto

  6. Se molti tifosi facessero i conti propri come quelli che pensano per la Roma sarebbero indebitati per 5 generazioni. Con Lee Fee , Soulè, attaccante più terzini la società per questa finestra spende già 100 milioni, ma non bastano, chiedono e chiedono ancora sempre lamentandosi non curanti della realtà. Credo che con un mercato e un progetto spalmato per diversi anni la Roma potrà dire la sua in termini sportivi ed economici. Questo cambiamento di rotta Ghisolfi De Rossi Souloukou è aria fresca dopo anni di discutibile gestione a tutti i livelli.

    • Concordo.
      Tra l’altro, molti qui hanno deciso a priori e catastroficamente che vada buttata via tutta la squadra dell’anno passato. Insistono col fatto che non so più quanti centrocampisti bisogna comprare, senza contare quanti ne abbiamo già in squadra (Le Fée, Paredes, Cristante, Bove, Pellegrini, Zalewski…).
      La valutazione va fatta a fine mercato, considerato che se si guarda alle altre squadre, si vedrà che sono tutte nella stessa situazione. Secondo me l’obettivo della Roma è di cercare di chiudere la rosa al 70-80% entro la metà di agosto e poi vedere se esista qualche occasione interessante all’ultimo minuto.
      Io sono fiducioso.

    • chiedono il giusto.
      puoi spendere anche 400 milioni, ma se in mezzo al Campo hai quei 3 pali della luce titolari, do vai?

    • Il dato di fatto è che il centrocampo della Roma è attualmente incompleto e male assortito. Da tifoso non commercialista vorrei un bel centrocampista. Se poi i commercialisti della AS Roma dicono di non comprare perché non è sostenibile la spesa, non arriverà e io tiferò lo stesso come sempre. Ma dire che un centrocampista veloce e dinamico serve, non è lesa maestà.
      Forza Roma

  7. Io offrirei 22piu bonus al Celtic più 3 milioni alla prima stagione 3,5 alla seconda 4 alla terza 4,5 alla quinta de non lo rivendiamo ma è da prendere di corsa subito è vero che l’Atalanta ha i soldi ma non paga stipendi alti quindi è solo una questione di soldi però è proprio un gran bel giocatore

    • Scamacca percepisce 3.4 netti + bonus (di cui godono tutti i giocatori e che non vengono mai resi noti ).
      Gasperino rinnoverà a 5 milioni netti + percentuali sulle rivendite.
      Pagliuca ha appena messo 60 milioni di liquidità per il calciomercato ed un miliardario indiano ha prelevato parte delle sue quote per oltre 100 milioni.
      Bisogna prendere atto che l’Atalanta ridimensionata non esiste più, adesso possono permettersi di trattenere giocatori da 50/60 milioni come Ederson o Koop

  8. Chi prende questo giocatore fa l’affare dell’estate. Io sono stato letteralmente stregato dall’autorevolezza con cui sta in campo. Mi era successo lo stesso dopo aver visto giocare Koopmeiners anni fa.
    Un top player assoluto.
    30 ml sono anche pochi per uno come lui.
    Se potevamo prenderlo ed abbiamo virato su LeFee è stato sicuramente un errore, per come la penso io.

    • In scozia… tre partite vere l’anno un campione… poi bisogna vederlo con i giocatori veri. Sarà sicuramente forte… mi metteranno mille pollici versi… ma la fee fino ad oggi a dimostrato sicuramente di più.

  9. Io credo che a centrocampo la Roma farà ben poco ancora, giusto se dovesse palesarsi qualche buona offerta per Bove, quindi sui 20 mln.
    Ormai credo che il progetto tattico della Roma sia più che delineato: una batteria di trequartisti agili, tecnici e rapidi dietro una punta fisicamente molto forte.
    Quindi di base i centrocampisti puri saranno due, molto probabilmente Paredes e Le Fee, con dietro Cristante, Bove (se resta), e forse si vorrà offrire una chance a Pisilli come quinto.
    Il 4231, a seconda delle circostanze, potrà trasformarsi in 433 rinunciando a uno dei trequartisti.
    Quello che mi sembra scontato è che non vedremo più la difesa a tre, perché i centrali rimarranno 4, sperando di poter sostituire Kumbulla con qualcosa di meglio e che Smalling non sia del tutto fracico.

    • ma O’ Riley gioca con il Celtic Glasgow ,premiership scozzese, non premier league inglese ?
      giusto ?
      ecco perchè i bergamaschi non offrono più di 17 milioni.
      Come si troverà il ragazzo nel campionato italiano, anche se penso che Bergamo come freddo e nebbia non si faccia mancare niente.

    • zio peppe, non ti preoccupare.
      con il recupero psichico chimico che c’è a Bergamo, pure Zaniolo sarà Donadoni.
      figurati questo

  10. Gran bel calciatore, non mi dispiacerebbe affatto vederlo a Roma con Le Fee e parcheggiare in panca 2 dei tre catorcioni titolari.

  11. Matt O’Riley piace a tutti ma è dallo scorso inverno che il Celtic ha reso chiaro che può cederlo ma intende cederlo, e lo ha anche annunciato che intende superare il record di Tierney (che passo per €27M all’Arsenal). Questa cosa il Celtic lo afferma dall’inverno 2023, che il calciatore è possibile venderlo ma alle loro condizioni e O’Riley attende anche qualche offerta importante dalla Premier League. Più volte ho letto dallo scorso anno che il Celtic puntava a ricavarci tipo £30M di sterline che sarebbero in euro oltre €35M. XD
    Mi pare di averlo anche scritto più di un mese fa che per O’Riley servirà una cifra probabilmente poco oltre i €30M. Io non so ma certe valutazioni riportate in Italia su calciatori che giocano in Italia sono molto sballate. Certo dipende anche dalle formule di pagamento tipo se l’Atalanta li offre €17M in 2-3 rate entro 12-18 mesi ed inserisce €10M in bonus facilmente raggiungibili, allora forse il Celtic accetta pure ma alla fin fine ma è come si è letto che En Nesyri lo si poteva prendere a €12M mentre invece è passato al Fenerbahce per €20M più bonus per un totale di €25M.

    • Guarda che l’Atalanta ha già raggiunto l’accordo con il giocatore e sono ai dettagli con la società.
      L’unico nodo da sciogliere è la percentuale sulla futura rivendita, tempo di formalizzare la cessione di Miranchuk e arriverà per meno di 30 milioni

    • Guarda che lo scorso Gennaio il Celtic ha rifiutato €24M dall’Atletico Madrid nonostante O’Riley si fosse anche accordato con l’Atletico. İl Celtic non cede se non alle sue condizioni ed aspetta anche le offerte da qualcuno di Premier League che sono interessate ma stanno aspettando anche loro qualche cessione. Non hanno fretta di cedere O’Riley quindi ed oggi pare abbiano respinto per la terza offerta dell’Atalanta ritenendola troppo bassa ed hanno loro il coltello dalla parte del manico perché O’Riley ha un contratto fino al 2027. Quello che però non viene stranamente riportato qui, a parte che O’Riley aveva espresso interesse anche per giocare nel Southampton, che in Inghilterra parlano anche di O’Riley ai Gobbi visto che rispetto a Koopmeiners, O’Riley costerebbe meno dell’olandese ed i soldi ricevuti da noi per Soule allora, invece di spenderli pagando tanto Koopmeiners, i Gobbi li piazzerebbero per prendersi O’Riley. Qui però stranamente la stampa nostrana nessuno accosta O’Riley ai Gobbi mentre invece dall’estero dipingono anche questo scenario di mercato.

  12. Misteri della fede , annunciamo la cessione di Hojilund panchinari a Bergamo per la modica cifra di 84 mln di euro.
    A tutt’oggi i tifosi del Manchester sono avvelenati , perché sono stati buttato nel wc così tanti mln per un signor nessuno.
    Quando lo hanno preso si sono dimenticati di chiedere gli accessori , pozione di Panoramix inclusa.

    • Guarda che Hojlund ha 20 anni ed è stato il capocannoniere, arrivando in doppia cifra al primo anno a Manchester.
      Ha un potenziale enorme e lo sanno , inventa meno stupidaggini

    • Ma io ho letto il contrario , ho letto che stanno inviperiti , tu dici che ha fatto la doppia cifra , della rosa giusto?
      Pensa gli altri come stanno inguaiati.

  13. O’Riley magari ma non è un colpo che noi siamo in grado di fare. Fa parte di quei giocatori che i ds che lavorano da noi neanche considerano e una parte della tifoseria schifa. Ovviamente se lo compra l’atalanta l’anno dopo a Roma lo vogliono tutti ma per noi sarà diventato un acquisto impossibile. gabriel sara speriamo non venga mai. Comunque Cristante, paredes e pellegrini rimangono. Ma anche se dovessero essere ceduti Cristante e Bove, chiunque verrà al posto loro sarà la riserva di paredes e pellegrini. Le prime due maglie DDR le dà a loro purtroppo!

    • E non pensi che se Fonseca , Mourinho e ora anche De Rossi , ste benedette maglie le da’ a loro, forse è perchè se le meritino ?
      Ma sicuramente tu hai conoscenze cal cistiche superiori…..
      ed allora non essere timida/o, dicci chi alleni !
      in modo che anche noi potremo apprezzare il tuo gioco sopraffino !

    • fonseca la maglia a paredes non la poteva dare e con Mou pellegrini non giocava più titolare. paredes è uno scarto del psg e della juve e pellegrini è il degno numero 10 della peggiore nazionale mai vista. paredes è 100 volte meglio di pellegrini ma ciononostante non può essere un titolare di una squadra che vuole competere ad alti livelli. Insieme fanno la coppia di centrocampo più scarsa del campionato italiano e non solo.

    • @ALDA
      sapessi quante Nazionali più scarse di questa ho visto. da quella del ’66 in inghilterra a quella del ’74 .
      E non perchè non ci fossero i nomi, c’erano solo quelli.
      Comunque che mi contesti anche Paredes dopo aver visto la sua carriera (che non è di 10 anni ma dello scorso e attuale anno) mi rende consapevole che sei un Troll.
      Quanto a Pellegrini, ce ne fossero di giocatori come lui nella Roma, anzi gli acquisti mi sembra vadano proprio nella direzione di averne di più.
      Ah scordavo… è il capitano della Roma e di Roma quindi deve subire il trattamento che prima di lui hanno subito Di Bartolomei, Giannini, all’inizio Totti, De Rossi e ,Florenzi. Brutta cosa l’invidia !
      buona vita …….

  14. Come scrive qualcuno se anche con Dovbyk oltre a Soule, l’ucraino un arrivo insperato, stiamo su una spesa escludendo i bonus vari sui €87M per cartellini spesi (oltre €97M se calcoliamo i vari bonus inseriti).
    Se ipotizziamo che abbiamo un budget tra €10-12M per un terzino destro, almeno altri €8-10M per un altro centrale difensivo. Pensiamo che Tammy viene ceduto, servirà un altro attaccante giovane, altri €8-10M più se è vero l’offerta per Akturkoglu di €10M, significa anche lì un budget di €10-12M forse. Quindi la priorità sarà per coprire questi ruoli e se già spendiamo tipo €40M o qualcosa in meno già sarebbe in teoria buona come cosa. È già così siamo a €127M per acquisizione di cartellini (escludendo tutti i bonus).
    Queste le priorità e voglio solo mettere in evidenza che l’acquisto a centrocampo chiave è stato per Le Fée, quindi forse solo dopo aver acquisito tutti i calciatori sopra menzionati, si può pensare ad un centrocampista da aggiungere ma dovrebbe avere caratteristiche molto diverse e l’ho scritto diverse volte, se desideriamo giocare con un 4-2-3-1 o 4-3-3, ci serve un centrocampista con caratteristiche alla Matic, Le Fée può giocare sulla mediana in supporto e nessuno tra i vari O’Riley o Sara, calciatori buoni ma costosi e nessuno dei due ha le caratteristiche di un Matic, almeno che non puntiamo su Cristante con i risultati visti fino ad ora per essere il mediano di riferimento. Il migliore per me è Amir Richardson che il Reims chiede €10M (e se valutiamo che completiamo la campagna acquisti con Richardson, siamo a €137M in totale con arrotondiamo a €140M se vogliamo piazzare una scommessa ulteriore per un giovane di belle speranze low cost). XD

  15. Inserisciti immediatamente, Chesolfa!
    Prendilo a tutti i costi (è un’iperbole, ovviamente, ma a 25 milioni + bonus è tuo!).
    Lascia in sospeso il resto per gli altri reparti (dopo ci ritorni…) e concentrati esclusivamente su O’Riley!
    Il salto di qualità si fa a CENTROCAMPO!!!

  16. Perlomeno, una feroce azione di disturbo va assolutamente messa in atto, considerata l’annosa scorrettezza nei nostri riguardi da parte della dirigenza bergamasca e del suo spregevole allenatore. Se non saremo noi a prendere O’Riley, vorrei perlomeno che concorressimo a far lievitare il suo cartellino non appena gli orobici si priveranno di Koopmeiners. E nel frattempo operiamo in segreto per Gabriel Sara…
    Vorrei ammirare finalmente il noto e spietato pragmatismo texano!

  17. tre pali a centrocampo sarà anche vero….ma soprattutto cristante ci salverà le chiappe più di una volta anche quest’anno, sempre presente e lo metti dove ai bisogno…più pellegrini secondo me era da vendere e prendere un po di pippi…..paredes fa il suo anche se lento….

  18. Gabriel Sara, un terzino destro forte , un ala sinistra che salta l’uomo e un centrale ( pure a fine mercato) e stiamo a posto.

  19. Ahhh poi tiene il potenziale. enorme pure…mentre Soule ‘ non tiene il potenziale .certo..
    Poi vado a leggere un articolo datato 16.05.2024 in cui sto fenomeno ex panchinaro a Bergamo,segna due gol contro il Newcastle dopo che nelle precedenti 10 giornate aveva messo a referto un solo gol. E ci sta scritto pure che nelle prime 14 partite di campionato non aveva segnato nessun gol.
    Così ci sta scritto.
    Come ci è arrivato in doppia cifra con 3/4 doppiette concentrate in poche gare??
    Ops ho appena controllato Ha segnato 8 gol ( +2 assist) stagione 2023/24..
    Quindi ??? Doppia cifra di che??

  20. gol segnati in campionato negli ultimi 3 anni;
    o’ riley : 22 C. SCOZZESE
    barella : 11
    mikitharian 10
    L. Pellegrini ( detto dai tifosi iscritti all’intelligence service,beati loro! : “Catorcione”, ” Paracarri etc
    21 ( Ventuno)

    • Hai ragione Fabio i dati dicono questo forse lo abbiamo un po’ sottovalutato forse perché è romano e capitano, da un ragazzo del genere ci si aspetta sempre qualcosa di più ma se analizziamo bene il suo rendimento non è niente male; In campionato ha una media di un gol o un assist ogni tre partite mentre in Europa League un gol o un assist ogni due partite, mica tanto male per un centrocampista. Barella e Mimmo (Mikitharian) je spicciano casa 😂

  21. Certi discorsi si potranno fare dal “dopo Pellegrini”!
    Finché ci sarà lui non si capirà mai come allestire un centrocampo adeguato…
    FORZA ROMA

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome