ALTRE NOTIZIE – Il gran rifiuto di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio ha risposto con un secco “no” alle richieste dell’Atalanta di anticipare il match a venerdì 6 marzo, in modo da avere un giorno in più per preparare la sfida contro il Valencia di Champions League, traguardo storico per la Dea.
Una scelta che, titola oggi la Gazzetta dello Sport, rappresenta uno “schiaffo al calcio italiano”. La Lazio e il suo presidente Lotito erano liberi di rifiutare, e dietro al no c’è soprattutto il fatto che Inzaghi sta provando a recuperare Acerbi proprio per la super sfida contro l’Atalanta, che potrebbe essere decisiva in ottica Scudetto.
Inoltre fare un favore a una squadra come l’Atalanta in una partita di importanza enorme come quella non sarebbe di certo convenuto alla Lazio, che spera di sfruttare a proprio vantaggio l’impegno di Champions dei bergamaschi.
Per la Gazzetta dello Sport, “il caso Atalanta-Lazio è la dimostrazione più chiara del fatto che nel calcio italiano il concetto di Sistema Paese fa fatica ad attecchire. Molta fatica. A volte è buono per riempirsi la bocca di propositi positivi, ma al dunque si torna a privilegiare anzitutto gli interessi personali”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

fai veramente squallore!!!…non hai mai fatto un anticipo..vergognate te e tutta la lazio..
Tu al posto suo che avresti fatto?
Alla fine è una tua possibilità.
Io non credo ai buoni samaritani, nel calcio.
ma guarda come interviene a difesa del suo presidente….Complimenti! Il primo a commentare sempre contro Pallotta è il primo a difendere Lotito….a laziale perchè non smammi….
Avranno stampato sulla maglia lo scudo della vergogna e della pestilenza, se avrete problemi coi vicini e colleghi gonfi come dirigibili preparatevi ad affrontarli così, non possono altro che essere sgonfiati, devono sentirsi addosso la cappa nera dell’umiliazione.
Tana per tifosogiallorosso
Ogni tanto parla di sportività, poi guarda e si comporta solo per il SUO TORNACONTO.
A quando và a fa ……lo dalla LEGA CALCIO?
La Lazio si fa verggona da sola.
Il delirio d’onnipotenza che ha colto Lotito alla fine gli si ritorcerà contro.
(Ma chi è quel pappone foulard e occhiali da sole dietro a lui)? 😂
È colui che commenta su questo sito: “tifosogiallorosso”.
Continuatelo a sostenere….la colpa non è la sua….a roma si dice ….si predica bene ma si razzola male.Quando questi parlano di sportività ci sarebbe solo da ridere a crepapelle….
Boh, a costo de esse impopolare, fa bene. Nun era obbligato, giusto? Quindi tra l’interessi sua e quelli dell’Atalanta, privilegia i primi. Chi ha sbajato è chi j’ha dato facorta’ de sceje ‘nvece de obbligallo. Nun credo che i formellesi siano scandalizzati daa scerta. Er carcio nun è più no sport da tempo ormai. Forse tra e poche a nun essersene accorte è rimasta a Roma, cor suo “basso profilo” che ha dato tante soddisfazioni…
eccone un altro….Tana per il laziale
Nun attacca…
Ma è possibile che siete sempre pronti a dare dei laziali a chi esprime una sua opinione ???? Secondo me hanno detto cose giuste , il calcio non è più uno sport da tempo immemore e non venitemi a parlare di fair Play ,vedi le simulazioni che per gli amanti dello sport sono la cosa peggiore, per non parlare di quello finanziario (mastodontica presa per il cubo) , o vogliamo parlare dell'”oh noo”, se capita la stessa cosa a parti invertite voi cosa fareste??? Quindi se uno dice che ha fatto bene (sbagliando dal punto di vista sportivo) a fare così perché deve essere laziale ?? Ora datemi del laziale ma vi avverto che la cosa personalmente mi farebbe rodere il cubo pesantemente (la ritengo personalmente la peggiore offesa che mi si possa rivolgere) e vi augurerei tutto il male del mondo.
Grazie alla redazione
Santarini, potresti avere ragione ma qui si tratta di dare del laziale a soggetti che scrivono solo commenti negativi sulla roma, sulla società e su pallotta e guarda il caso una volta che si parla del presidente lotito sono intervenuti per difendere la sua decisione. Svegliati! non ti sembra strano?
Poro Alekos (novizio d’Orchestrina o semplicemente in incognito? Devo chiede aiuto all’amico Alieno che c’ha fiuto pe ste cose). Ai bambini di solito do caramelle e non risposte. Però vojo fa’ ‘n eccezione: so’ stato tra i non molti, per esempio, a difende a scerta de cambia’ er logo (margrado pensi che dar punto de vista stilistico a Lupa lasci a desidera’). Ndo stavi tu e sotto quali spoje t’aggiravi?
Una dee due buone iniziative intraprese da Omino Buffo, pe quanto me riguarda. L’artra è o stadio, anche se ha fatto tutto pro domo sua. Nun me sovviene artro de buono fatto dar contumace, sorry.
Si avesse fatto quello che ha fatto er Pinguino, sarei stato artrettanto d’accordo. Ma io esprimo opinioni, tu soni a serenata…
No Cattivik, non è l’Orchestrina, questi so’ i Simple Minds… fanno le cover dell’Orchestrina.
Si chiamerebbe ‘sportività’, però non sorprendiamoci se nel caso di Lolanzie prevale il cinico calcolo. Peraltro deve renderne conto alle sue mandrie, figuriamoci allora.
A dirla tutta, io ho remore ad allinearmi a quelli che tuonano contro la decisione dell’ASR di ospitare la Rubentus a Trigoria. La vedo come un un atto di cortesia, non di vassallaggio.
D’altra parte, chiediamoci pure: e noi, in un caso del genere, che faremmo? C’è chi ha avanzato l’ipotesi di scansarsi alle ultime pur di non fare vincere i trattoristi… Ha torto? Ha ragione? Diamine, è dura…
Caro Kawa, l’Orchestrina ricorda ‘n po’ i regimi comunisti duri e puri. Se more de fame e allora pe nun falla senti’ troppo se cerca er nemico che faccia distrarre ‘n po’ daa situazione ‘nterna. Er Pinguino è l’arma de distrazione de massa ideale dei Kim Il Sung d’Orchestrina der Titanic. Se cerca de tira’ su er morale e l’orgojo collettivo pe fa’ dimentica’ chi t’ha ridotto aa fame.
Hai visto come bacchettano i bacchettoni? Ovviamente si a fa’ na cosa der genere (per giunta lecita) fosse stato Omino Buffo, i peana se sarebbero sentiti fino su Marte. Che carucci che so’…
Caro Cattivik, io non appartengo a nessuna categoria e orchestrina sono solo un tifoso della Roma e non me ne frega un c. di Pallotta di chi lo precedeva e di chi lo seguirà. Di anni ne ho 49 e andavo in curva sud a 16 anni di nascosto dalla mia famiglia che riteneva la cosa pericolosa e inutile, e ho proseguito a farlo fino a che mi è piaciuto, oggi vado in tribuna tevere con mio figlio. Non ho criticato la decisione di lotito che reputo una mexxa umana, il mio intervento è stato solo criticare genete come te che sinceramente a me, che ero solo un lettore di questo sito, ha gonfiato le palle a forza di inutili, insistite e continue critiche alla società e a Pallotta (di cui ripeto, non mi frega una emerita cippa), tanto da farmi ritenere che (giudizio del tutto personale) che tifate per la squadra de burini che rappresenta la regione e le campagne intorno alla capitale
per CATTIVIK: ho analizzato il campione, sono emerse tracce di multinick. Ora si trova al sicuro in un laboratorio cinese. La Kamchatka è salva
Io invece attacco la Jacuzia con 3 carrarmatini.
per la Mongolia ho perfino sprecato il tris Juan Jesus, Nzonzi e Bruno Peres
O sospettavo Alie’, grazie! Ma mo’ tocca isola’ er focolaio, se impone a quarantena. Ma senza er Chief Strategy Officer nun so’ autorizzato a pija’ decisioni. Chieeef!!!
Ah, Salam Alekos, ma mica t’avevo chiesto a biografia, eh?
Questo è l’anno cinese del topo, a buon intenditore poche parole.
Ma magari te ne fanno 4 e te attaccano pure il coronavirus, a te e a tutta la squadra. Che schifo
Il Sistema Paese esiste solo sulla carta: quello che accade nel mondo del calcio ne è solo conferma. Quanti tifosi mettono in discussione la partecipazione dei propri giocatori in nazionale per poterli preservare per il proprio club?
Quanti di noi sono disposti a rinunciare, o rimodulare un proprio diritto, spesso radicato su basi puramente teoriche e di prassi, per il superiore interesse nazionale?
Il nostro è tempo di sfrenati individualismi, le esigenze dell’altro quasi non esistono.
Lotito non fa altro che confermare la tendenza, non è certo un illuminato rivoluzionario. È solo un gran p@@@@@lo. Di conseguenza ha successo.
Lupino,condivido tutto,ormai siamo nel regno dell’ipocrisia.
A noi fa comodo così. Si scannassero fra loro.
Lo scorso anno si sono divisi la torta, alla lazio la coppa italia e all’atalanta la champions.
Ora se ne andassero aff.. entrambe.
Ma quale sportività, sti gran caxxi delladalanda, quelli stanno in lizza pel titolo se pensano alladalanda… Ma stadalanda chi se crede de esse??? Mah..io nel dubbio me gioco il 3-0… Speriamo che da sta diatriba ne scenna qualcosa pe noi… Speriamo almeno che se scrociano entrambe.. Mbel pareggiotto.
E comunque questa è una competizione AGONISTICA, non stiamo a gioca pe il piacere di farlo. Se uno può trarre un vantaggio perché no??? Le regole lo permettono.
Sta lanzie me preoccupa. So determinati.
Lotito me fa schifo…la gazzetta pure.
Lazio merxa tutta la vita.
Questo articolo ha smascherato un paio di quaglie sopra.
Se qualcun avesse ancora dei dubbi…
Cazz…so’ stati ritirati i patentini de Vero Romanista dar Direttore d’Orchestrina e da quarche sparring partner. E mo’ come se fa?
caro CATTIVIK, stasera il famoso “Chief” consiglia carciofi alla romana.
Manca un po’ di sale, ma sono ben cotti.
Consolati col pass per la mia “white list”: il red carpet è riservato solo a cervelli evergreen…
Alie’, allora me devo acchitta’! E’ da ‘n po’ che nun do’ na rinfrescata aa mia mise, approfittando der fatto che è nera de suo.
De carciofi ce ne so’ parecchi qui ‘ntorno, però quelle che abbondano so’ e rape, belle rosse. Quanno er Chief torna a casa cor Bonsai, je chiedo na ricettina…
Ma quali sparring partner, diffidate dei vari Lucio Backer,S.P.Q.R.,Wind of Change e altri che fanno da sponda sempre allo stesso direttore d’orchestrina,tutti insieme ne fanno uno
Diffidati con noi! 👏👏👏
Faceva un vecchio coro…
Questa non è dietrologia,questo non è complottismo , e non è nemmeno vittimismo , difetti di cui buona parte dei tifosi Italioti sono peraltro abbondantemente provvisti: è evidente che il presidente di “ quelli la’” ha in mano carte, fascicoli, dossier, grazie ai quali tiene per le palle i vertici decisionali del calcio: la cosa vergognosa è che se ne cominci a parlare , in certe sedi, solamente adesso , che il danno , legalmente accettabile ma di indubbio cattivo gusto , riguarda una “ consorella” di quelle parti.
Interessante ‘sto punto di vista. Però mi viene da chiedermi: quell’individuo, notoriamente, ha qualche scheletro nell’armadio. E allora perché i vertici decisionali, tenuti per le palle, non passano al contrattacco e tirano fuori carte, fascicoli e dossier che lo riguardano? Non è che magari sono d’accordo con lui? Qualche tempo fa tutti erano a conoscenza delle malefatte juventine ma nessuno parlava per ovvi motivi. Non è che siamo in una situazione simile?
Ah, e per quanto riguarda come andrà a finire, sto al 100% con Johnny B, naturalmente
Co lotirchio come pressidente stavamo al top.
A Slimer alias Bah quanno il pluripregiudicato lo metteranno finalmente al gabbio, ne riparlamo.
Calciopoli: condannato in primo grado dal Tribunale di Napoli a 1 anno e 3 mesi e 25.000 euro di multa. Nel marzo del 2012 la condanna passa a 18 mesi di reclusione e a 40.000 euro di multa. 2013 lo salva la prescrizione.
3 marzo 2009: condannato a 2 anni per aggiottaggio. 2014 reato prescritto.
10 giugno 2015: indagato per tentata estorsione.
13 ottobre 2015: indagato per ostacolo alla vigilanza Covisoc.
26 gennaio 2016: indagato, insieme con altri dirigenti e procuratori, per evasione fiscale e false fatturazioni.
Gennaio 2019: indagato dalla Procura di Roma per concorso in falso e truffa.
Quello che si dice un bravo ragazzo…..
A scialbalone ho so benissimo. Per questo annava bene.pensi che il tuo dio sia tutto rose e fiori??? Fa na cosa, quanno leggi i commenti mia scorri a quello dopo, questo è l ultimo risposto che te do. Anche perché me pari tanto un brocco. Alias nso nessuno. A fanfara der gruppo “cesarone mariolone” nme ne po’ frega de meno. A proposito ma chi sei?
Il nostro unico pensiero deve essere quello di approfittare della situazione! Si coddino tra di loro! Ma se poi noi non siamo reattivi…..allora sediamoci sugli spalti a guardare gli altri spartirsi la carcassa del calcio in italia.
benissimo cosi’…
ora che anche la gazzetta gli si mette contro per le quaglie la vedo dura. con o senza Lotito in Italia comanda il nord, la juve e le milanesi.
Certo che la Pezzetta dello Sport se poteva sveglià prima…è qualche anno che il moralizzatore truffa imperversa nel palzzo del calcio, unico nel suo genere al seguito della nazionale di calcio, co tanto de tutina dell’Italia, e padrone dei due organismi unicellulari Tavecchio e Ventura.
La Pezzetta dello Sport più dell’anticipo rifiutato dovrebbe chiedersi e indagare sul perchè er moralizzatore truffa siede nel consiglio presidenziale della FIGC e sul perchè sia la Merd@zio che la Salernitana ricevono favori arbitrali a gogò e sul perchè la Merd@zio ha un calendario acchittato da far schifo (ma nun la fa er compiuterone er calendario??? lo manomettono???).
Ma che te voi aspettà da ‘ngiornale che prima negava l’esistenza di “calciopoli” fino a che i pubblici ministeri nun se so bevuti ‘npo de dirigenti de calcio vari e che nei quattro anni de furti di scudetti da parte della Merdinter a danno della Roma di Rosella Sensi ci raccontavano che oramai era tutto regolare…mort@cci loro!!!
PALLOTTA GO HOME !!!
Il mio è un intervento dettato dalla logica: Pallotta che c’entra con il resto del discorso?
Sciabbolò
pe me Pallotta go home è un intercalare…ce sta sempre bene qualsiasi sia l’argomento.
un abbraccio
Ecco come si comporta il vostro presidente….Abbocconi…siete un tutt’uno…
Ops, non avendo visto questo articolo ho commentato su quello di Cagliari – Roma…
La sintesi è Lotito pappone e Lazio mexda!!!
Mai come voi!
Io quando me capita raramente il nome de lotito me viene in mente solo una parola Lazio Merda !!!! Burini rifatti Forza Magica Roma!!!!
Una mer_d@ d’uomo come giusto che sia il presidente da lazzie
Ormai il farabutto sta nel consiglio presidenziale… e nessuno lo può più toccare.
(Cari nordisti della Gazzetta e suoi potenti “compari”, se volevate farvi ancora gli affari vostri, DOVEVATE PENSARCI PRIMA A FARLO FUORI… ORMAI E’ TROPPO TARDI PER TUTTI!!!!)
Comanda LOTITO!!!!!!
Tempo un par de mesi e te ritrovi, come al solito, a parlà male del moralizzatore truffa tuo e a partecipà a manifestazioni ridicole contro il sopracitato organizzate dalla ridicola tifoseria merd@laziale.
ahahahahahah.. a presto radiofonico
ops semprechè prima nun se lo bevono pe truffascommesse…tanto ce sete abituati!!! ahahahahahhahahaah
ma vi rendete conto che sto ‘signore’ e’ ormai il padrone indiscusso del palazzo del calcio italiano.
si e’ vero noi quest’anno stiamo facendo schifo grazie anche ai nostri giocatori senza p…le, ma sarei stato curiuso di vedere la classifica con infortuni ed arbitraggi invertiti con i pigiamati.
per non parlare degli orari del calendario acchittato per farli giocare sempre di giorno durante il periodo invernale (noi al contrario sempre nelle ore piu’ fredde).
penso che la serie a tra loro e gli eterni ladroni di torino sia piu’ falsa di una banconota da un euro.
Il problema secondo me non è tanto questo no, che in queste condizioni potrebbe anche starci, ma la lunga serie di acchitti che si è fatto in questo campionato. Come ha sottolineato Fonseca la Roma non ha mai giocato di lunedì dopo le gare di coppa, loro neanche una di domenica. La partita col Verona rinviata per la supercoppa di lega e Sarri a sottolineare che loro, non avendo giocato la domenica dopo l’impegno di coppa europea e il viaggio erano più “freschi”. Insomma, ha rotto i coyotes ad acchittarsi tutto a suo comodo. Ma chi semina vento raccoglie tempesta…
Se la Roma vince a cagliari meno di 72 ore dopo l’europa league su quel campo infame,con pochi cambi rispetto a ieri,con i sardi che non vincono da un’eternità,fa un’impresa.Ma è l’unico modo affinché atalanta lazio sia una partita.Dovesse andare male alla Roma domenica,gli orobici potrebbero tranquillamente perdere senza tante conseguenze per la loro classifica
Nessuno si ricorda il derby del 26 maggio …. rinviato di lunedì dove Lotirchio è il suo clan …. parlavano di sportività correttezza… che tristezza
Non era il derby del 26 maggio ma quello di campionato
Quando dico che all’insediamento del nuovo proprietario della Roma al secondo giorno devi chiedere un consiglio di lega straordinario é proprio per ristabilire le regole e i calendari che Lotito se fatto per caxxi suoi.
E un’indecenza che non corrisponde allo sport cosi come qualcuno nella chat ha gia descritto.
laziomerda tutta la vita.
Siccome ragionate scrivendo che ha fatto bene Lotito xche ha difeso il suo interesse.. E credetemi la penso come voi… Però cari Kawa cattivik e altri.. Poi non si può affermare che se all ultima giornata pretendiamo che la Roma si scansi con la rube allora siamo peracottari e cadiamo in basso… Anche noi facciamo i nst interessi come la lazie giusto? Allora tra veder vincere gli sbiaditi o la Juve, che cmq vince già da 9anni,preferisco di gran lunga la 2….proprio x benessere mentale mio e penso di molti altri tifosi giallorossi…
Caro Fra, fidate che dovemo solo fa’ quello che avemo sempre fatto ar gobbentus stadium. Pare quasi che tocca fa’ no sforzo…
Troppi se n’è presi di vantaggi questo anno lotito, colpa di questa situazione è anche di tutti quelli che gli hanno permesso di fare il padrone in lega.
Questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il signore sia con la sua squadra di A che con quella di B, ha preso più rigori di tutti e meno contro e tutto ciò, altro che schiaffo al calcio italiano è proprio una schifezza
Lotito ha apparecchiato il tavolo del potere con una tovaglia baincazzurra , speriamo che qualche piatto del banchetto che ha preparato gli risulti indigesto a lui e a tutta la Lazio.
Sempre e solo forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.