Atalanta-Roma 2-1, le pagelle dei quotidiani: Dzeko non basta, Pellegrini è un disastro, Peres in altalena

13
2053

ULTIME NEWS AS ROMA Roma sconfitta anche a Bergamo, battuta 2 a 1 dall’Atalanta. I principali quotidiani oggi in edicola non perdonano Pellegrini, peggiore in campo con diversi 4 e 5. Male anche Spinazzola e Perotti, mentre Bruno Peres passa dal 6,5 de La Repubblica al 5 de Il Tempo.

Il più severo è Valdiserri che sul Corriere della Sera dispensa 4 un po’ a tutti, anche a Mkhitaryan. A salvarsi sono solo Smalling e Dzeko, col bosniaco nettamente migliore in campo con diversi 6,5 e 7 in pagella.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 6,5; Bruno Peres 6, Fazio 6, Smalling 6,5, Spinazzola 5; Mancini 6; Kluivert 5,5, Pellegrini 5, Mkhitaryan 5,5, Perotti 5; Dzeko 6. Subentrati: Perez 5, Veretout 5,5, Villar sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 5,5, Fazio 5,5, Smalling 6, Spinazzola 5,5; Mancini 5,5; Kluivert 6, Pellegrini 5, Mkhitaryan 5,5, Perotti 5; Dzeko 6. Subentrati: Perez 5,5, Veretout 6, Villar 6. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6, Fazio 6, Smalling 6, Spinazzola 5,5; Mancini 6; Kluivert 5,5, Pellegrini 5, Mkhitaryan 5, Perotti 5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perez 5,5, Veretout 5,5, Villar sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6,5; Bruno Peres 5, Fazio 5, Smalling 6, Spinazzola 4; Mancini 6; Kluivert 5, Pellegrini 4, Mkhitaryan 4, Perotti 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perez 5, Veretout 5,5, Villar sv. Allenatore: Fonseca 5.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6,5, Fazio 6, Smalling 6, Spinazzola 5; Mancini 5,5; Kluivert 5,5, Pellegrini 4,5, Mkhitaryan 6, Perotti 5; Dzeko 6. Subentrati: Perez 5, Veretout sv, Villar sv. Allenatore: Fonseca 5.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 5, Fazio 5,5, Smalling 6,5, Spinazzola 5; Mancini 6; Kluivert 6, Pellegrini 4,5, Mkhitaryan 5, Perotti 5,5; Dzeko 7. Subentrati: Perez 5,5, Veretout 6, Villar sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL ROMANISTA (LO MONACO)
Pau Lopez 6; Bruno Peres 6, Fazio 6, Smalling 6,5, Spinazzola 5,5; Mancini 5,5; Kluivert 6, Pellegrini 5, Mkhitaryan 5,5, Perotti 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Perez 5, Veretout 6, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6.

TUTTOSPORT (SIGNORELLI)
Pau Lopez 6,5; Bruno Peres 6, Fazio 6, Smalling 6, Spinazzola 5,5; Mancini 6; Kluivert 6, Pellegrini 5, Mkhitaryan 5,5, Perotti 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perez 5,5, Veretout 5,5, Villar sv. Allenatore: Fonseca 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePAU LOPEZ: “E’ stata una Roma diversa rispetto a Sassuolo e Bologna ma prendiamo troppi gol. La mia parata su Gomez? Merito di Savorani”
Articolo successivoLancio di oggetti a Dzeko, Pellegrini diventa “terrone”

13 Commenti

    • Si ma diciamo pure che la colpa è dei tifosi .

      Non è che Pellegrini si è gonfiato da solo .

      Il problema è che L hanno gonfiato .

      Il problema cronico è che purtroppo il 90% dei tifosi della Roma non capisce nulla di calcio

      Ma soprattutto si fanno passare le seghe per fenomeni

      D’altronde , in centinaia accoglievano Iturbe e Schick al loro arrivo

      Ma de che dovremo parla?

  1. Questa volta i giornalai li vedo un po’ confusi con i voti ad esempio peres c’e’ chi gli da 5 e chi addirittura 6.5 ma che partita hanno visto se l’hanno vista gia’ 5 mi sembrava troppo addirittura 6.5 capisco che ci mette impegno ma si vedono anche tutti i suoi difetti e non sono pochi. Forza Roma

  2. Squadra di gran seghe

    Se la nuova proprietà vuole ripartire a giugno , occorre cacciare via tutti eccetto il povero Zaniolo , poi un campione da 50 milioni in ogni reparto , e uno di esperienza internazionale , oltre a giocatori che corrono in campo (alla barella per intenderci)

  3. seriamente ancora non ho capito perchè dicono che pellegrini sia così forte, è molto incostante. Ricordo ai tempi che pjanic veniva insultato per molto meno, questa caratteristica si rivede anche nella juve e quindi per fare un parallelismo direi che nei mesi successivi non credo che pellegrini possa migliorare più di tanto.

  4. Questa squadra e’ da anni che non regge il campo fisicamente e mentalmente.
    Ieri quando li ho visti partire a palla ho pensato: l’Atalanta nel secondo tempo ce ne fa 2 o 3.
    Perché noi quel ritmo non lo teniamo sia fisicamente che come intensità mentale. Sono anni che ci confrontiamo con questo problema. Tutte le squadra corrono ed hanno una intensità per 90 minuti assolutamente superiore. Persino quelle della ultima fascia.
    I giocatori appena comprato con una bella gamba… mese dopo mese di vanno spegnendo.
    La colpa di chi è?
    Di tutti. Giocatori, società, allenatore, preparatori, ponentino, e discoteche.
    Meno che dei tifosi….non sono i tifosi ad andare in campo…!!!!

    E non ve la prendete con Petrachi che è l’unico che ha il coraggio di dire quello che pensa….

    Noi andiamo da anni ad intermittenza.
    Non è solo questo il male… c’è ne sono altri e manco pochi.
    Ma questo mi sembra il più conforme alla storia e all’avvicendarsi di diversi allenatori.

  5. Ma voti 6 / 6.5 per dzeko ,ora a parte i goal regalato da palomino io vorrei se possibile che qualcuno mi spiegasse cosa ha fatto il sig dzeko ?incespica sulla palla se la allunga talora azzecca dei passaggi laterali e ci mancherebbe altro talora sbaglia pure quelli,viene quasi sistematicamente anticipato (andate a rivedere l”occasione di Gomez al primo tempo con miracolo di pau lopez che nasce da un errore di dzeko che sbaglia un appoggio elementare al limite dell’aria dell’atalamta )allora ma quali santi in paradiso ha questo signore per aver meritato un rinnovo milionario e per ricevere sempre voti in pagella gonfiatissimi? Che forse sia protetto da sua Santita’? Mah mi viene il dubbio……

  6. Se l’ uva non è buona il vino non viene buono.
    In questo momento mancano e molto Diawara Zaniolo Zappacosta.
    In questo momento calo forma per Pellegrini Kolarov Varetout troppe partite giocate.
    Ora facile essere ARRABBIATI con TUTTI ma occorre calma e sangue freddo e CAPIRE.
    La squadra vive un brutto momento e alla prima occasione si scioglie NOI ora come TIFOSI non possiamo deprimerli di più
    Solo gridare più forte FORZA ROMA

  7. Sempre più convinto che la mancanza di una società si vede dalla guida.
    Guarda caso, la Roma è diventata di COLPO la squadra più scarsa della serie A da quando si parla del cambio di proprietà, cioè da dicembre.
    Mettiamoci poi l’impatto devastante di Petrachi che evidentemente NON è una persona autorevole nello spogliatoio, mentre i giocatori si sentono di passaggio in un progetto INESISTENTE, si chiude il cerchio.
    Almeno non ho più pretese, e starò tranquillamente davanti la TV con patatine e una birretta senza rovinarmi il fegato.
    Speriamo almeno con il Gent…

  8. La nostra pochezza si evince anche dai tanti 6 e 5,5 dati dopo la 3^ sconfitta consecutiva, in questo caso in rimonta, dalla tua diretta concorrente per l’ultimo posto utile in Champion…

    I voti dovrebbero essere più bassi, forse si salvano proprio perché dalle rape il sangue non lo si può cavare e questo lo sanno tutti… altro che squadra rinforzata..

    Ultima considerazione…
    Dai voti che leggo, dai commenti e dai giudizi, credo sia partita già la campagna cessioni della Roma..
    Mi sembra evidente che in pole position ci siano Under e Pellegrini (oltre a Florenzi dato per quasi fatto)..
    D’altronde la comunicazione intorno alla Roma, dentro di essa e fuori, supportata da alcuni tifosi, segue uno schema preciso che viene “eseguito” pedissequamente:
    Arriva un nuovo giocatore sconosciuto ma che conoscono tutti ed è indiscutibilmente fortissimo (guai a sollevare dubbi)
    Fa qualche partita buona e giù a dire Visto???!!
    Dopo un 2 – 3 anni, se effettivamente si è rivelato buono (1 ogni 10) va venduto sacrificato sull’altare della plusvalenza, allora ecco che iniziano ad essere dipinti come scarsi/rovina spogliatoio/ fancazzisti/ arroganti ecc…
    In alternativa, quando non è possibile appioppargli questi difetti, si vira sul concetto “ci sono offerte tali che non si possono rifiutare” (quasi in stile Godfather)..
    E ci sono stati tifosi pronti a sottoscrivere anche questo…
    Motivazioni ripetute fino allo sfininento:
    Tanto la Roma può giocare anche senza ……… (mettere il none che si vuole)
    Oppure
    La Roma con ……….. (mettere il none che si vuole) non ha vinto niente (perché è bene saperlo, in caso di cessione le non vittorie si possono menzionare..caso unico accettato dai pallottiani)

    Allora dopo per sostituire quello venduto viene preso un giocatore giovane e sconosciuto che conoscono tutti e si ricomincia con il gioco dell’oca…

    Annusato il vento, salutiamo pellegrini ed under, presentati fino s ieri come colonne portanti della nuova Rona….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome