ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Avanza Matehus Cunha come piano B della Roma per l’attacco. Il nome del centravanti brasiliano era spuntato ieri sera per bocca di Gianluca Di Marzio di Sky Sport, e ora trova conferme anche da Alessandro Austini de Il Tempo.
L’attaccante dell’Hertha Berlino, 22 anni, sta avanzando inesorabile nelle ultime ore come possibile alternativa a Abraham, che resta per il momento la prima scelta della Roma. Tiago Pinto incontrerà proprio in questi minuti l’attaccante del Chelsea, ma il gm sta lavorando anche alla pista che porta al brasiliano.
Attenzione però, perchè l’intrigo è più fitto di quanto si possa pensare: Cunha infatti è nel mirino dell’Atalanta, che dopo aver incassato il due di picche di Abraham, ora si è fiondata sull’attaccante brasiliano, grande protagonista alle ultime Olimpiadi con la maglia del Brasile.
L’Hertha Berlino ha già fissato il prezzo: per Cunha vuole 30-35 milioni. Il 22enne in carriera ha giocato prima con il Sion, finendo poi al Lipsia e quindi alla squadra di Berlino. Ora il suo futuro sembra essere in Italia: una tra Atalanta e Roma potrebbe diventare la sua prossima destinazione. Molto dipenderà dalla risposta che darà oggi Abraham ai giallorossi.
Redazione Giallorossi.net
si sbrigassero con sto Abraham .
entro stasera, massimo domani mattina si deve avere il si o il no definitivo, mica trascinarsi per 20 giorni per poi rimanere con un pugno di mosche in mano.
comunque la cessione di dzeko a metà agosto è follia..ero favorevolissimo a cedere il bosniaco ma a giugno quando avevi tutto il tempo per trovare un sostituto e farlo ambientare con le amichevoli e la preparazione.
tra una settimana c’è un preliminare e inizia il campionato..non è che le prime giornate valgono meno punti delle altre
Stanno tutti così.
Domanda off topic: Perche’ noi abbiamo speso 8 milioni di euro per Reynolds mentre l’Inter ha appena preso Dumfries, 26 anni nazionale olandese e, secondo me, uno dei migliori laterali destri d’europa, per soli 12.5 milioni?
DZEKO lo hanno già sostituito. Non c’è tutta questa frenesia. Il mediano invece non c’è.
@dtf credo che (come per altri giocatori di cui si è narrato in tempi addietro) preferiscano la Champions alla Lega delle Conferenze
Infatti io non capisco che cax xo fa sto pinto hai dato via l’unico attaccante che ti serviva per favorire una tua rivale… E mo vedrai che te prendi un attaccante inutile tanto per prenderlo.. A Mou ma chi te la fatto fare
Ah Patrizio ma chi te lo ha fatto fare a te di rompere i cosiddetti a noi….
Torna in campagna e daje Roma💪💪💪
Fottere da dea non ha prezzo…
@dtf La Roma ha preso Reynolds in prestito (a 100K euro) con riscatto a 6,7M.
L’inter ha preso pagando 12,7M subito presi da quelli della cessioni di Hakimi e Lukaku.
Inoltre Reynolds prende 700K, Dunfries 2,5M. Quindi la Roma prende Reynolds (20 anni) a un totale di circa 10M tra costo, ingaggio etc per la riserva, mentre l’Inter prende il titolare Dunfries (26 anni) per 25,7M tra ingaggio e acquisto. Per entrambi poi ci sono vari bonus ma non si sa di preciso quali siano anche se sembra che per Dunfries ci sia la qualificazione in CL.
Rimangono 2 operazioni molto differenti dal punto di vista economico.
Matheus Cunha in arte Fabio Junior.
Speriamo Abraham senno sia Isak che Azmoun mi andrebbero bene.
Azmoun era il nuovo Doumbia, Cunha il novello Fabio Junior, Abraham una pippa perchè si sa che gli inglesi in Italia non funzionano…Ma non vi stancate mai di dire cavolate senza conoscere nemmeno di chi state parlando? Ma se giudicassero voi senza conoscervi, non vi darebbe un minimo fastidio? Che pochezza, quanta faciloneria…
@Alessia ma io ho appena scritto che Abraham Azmoun e Isak mi andrebbero bene. Cunha non mi convince per niente. Guarda i suoi numeri, non e’ un goleador.
Peter, non ce l’ho con te, parlo in generale. Giudicare Cunha il nuovo Fabio Junior senza sapere nemmeno chi sia è un pochino superficiale. Altri hanno indicato Azmoun l’alter ego di Doumbia solo perchè gioca in Russia, altri hanno distrutto letteralmente Abraham perchè inglese o perchè “non gioca titolare nel Chelsea”, come se fosse cosa di tutti i giorni. Mi fa rabbia quando si sparano giudizi trancianti su giocatori che non si conoscono. E’ una brutta abitudine, in generale. Se poi vogliamo discutere dei numeri di Cunha o del suo ruolo (non mi sembra affatto una prima punta) allora ci sto. Ti saluto, senza rancore.
C’hai ragione Alessia, c’hai… anche con Pedro c’è chi aveva detto che era una Ciofeca e per fortuna che c’eri tu a scrivere che era un Gampione 🕶️
Cunhas? Un altra bufala, peggio de Adriano, Fabio Junio, Renato Portaluppi!!!!!!
Secondo me se hanno fatto partire Dzeko hanno già in mano il sostituto.
D’accordo con te…. Hanno già il si di Abraham
Non sanno niente sti pseudo giornalari
Io ho la stessa sensazione…credo che Pinto sia partito per mettere nero su bianco!!…sarebbe da sprovveduti aver fatto partire Edin senza sicurezze…e magari Pinto torna anche col centrocampista!…..voglio essere ottimista
Forza Roma
C’è già
Shumorodo
Basta
Come alternativa ad Abraham non ha alcun senso, son giocatori completamente diversi. Isak e Azmoun ci starebbero, questo a 35 milioni è una mezza rapina, soprattutto se devi farlo giocare punta centrale (che non è, dato che gioca seconda punta o ala)
Direi che con Pellegrini falso nove, alla Totti diciamo, potremmo risolvere i problemi in attacco. Forza LP7!
Spero che la tua sia ironia..
“Pellegrini alla Totti” nun se po sentì
Non sono contro Pellegrini, ma chi lo mette a paragone con Totti merita di finire davanti al tribunale della Santa Inquisizione…
Aaaaaahahahahahahah
🤣
Se non puoi arrivare a un top tipo Kaladzcjc arraggiamoci con Belotti, non spendi un botto e conosce il campionato. Poi si vedrà. Ma basta con abraham, muniz, azmoun e tanti altri omi esotici che girano.
Vai a tifare toro…. Così te guardi tutte le domeniche il tuo sbellotti…..
come falso nove molto meglio Zaniolo.
Mille volte meglio Zaniolo a fare il 9 di manovra che Belotti o Cunha… Questo è sicuro, piuttosto che veder spendere soldi che poi dovessero mancare per centrocampisti e terzino, metto Pellegrini alto a destra, Zaniolo al centro e Eldor a sinistra, oppure Eldor al centro e Pellegrini a sinistra e Zaniolo a destra…
e mo va bene che va bene peró far diventare “Kaladzcjc” un “top” e volersi “arrangiare” con Belotti, ci manca quel campione di Petagna all’appello.
Cunha è un’emerita Ciofeca. Per essere propositivo, dopo Kane consiglio Kean. Per tanti Abbocconi sarà sempre il centravanti del Tottenham 🕶️
La ciofeca sei tu che porti anche sfiga, rosica rosica rosica🎵🎶🎵🎶🎵🎼🎶🤘🦉
Zenone, tu che sei saggio per meriti cronologici 🙂
Ma ti ricordi Sidney Cunha detto Cinesinho?
Costui sarà un discendente?
Avanti un altro.
Con 35 milioni completiamo la squadra. Belotti +xhaka e poi prendiamo un terzino destro che possa fare anche il centrale all occorrenza
Direi meglio restare cosi e prendere 2 centrocampisti buoni che prendere belotti che nn ti sposta nulla
Esatto Tottijo.
30/35 mln…. Ma una domanda: ma per questi giornalisti che scrivono questi articoli, 5 mln sono noccioline? Loro 5 mln li hanno nel loro portafogli quando vanno al bar a prendere il caffè?
7 gol lo scorso anno, 5 quello prima, 9 quello prima ancora..se questo è un bomber
Se questo è il piano B meglio rimanere come siamo.
Mamma mia!!!!😱
Bah non ci sto a capire più niente con sti giornalisti..in un altro sito ho letto che Abraham dopo la telefonata di Mourinho abbia detto sì ed è per questo che Pinto è partito subito per limare le ultime cose…poi non so più a chi credere….
Sempre peggio.
Gira che ti rigira, sta a vedere che arriva Stoka’… garantita folla entusiasta al Terminal 1 di Fiumicino 🕶️
garantita folla entusiasta a fiumicino solo ed esclusivamente alla meravigliosa notizia sulla tua partenza in un qualunque paese esotico , possibilmente un isola priva di connessione internet per evitare alla folla di leggere le tue stron…te
Non sono in grado di giudicare un calciatore ma 45 m per uno che non ha voglia di venire alla Roma mi sembra troppo. Vado a sensazione, meglio l’iraniano.
Non penso non voglia venire a Roma, ma se è vero che ha offerte da arsenal e totthenam entrambe a londra, un ragazzo inglese 23enne, potrà pensarci adeguatamente? Se venisse sarebbe perché c’è mourinho e a Roma si vive bene. Che altro abbiamo da offrire la conférence? Progetti futuri? Arsenal e totthenam non stanno messe poi tanto meglio ora come ora, ma giochi nel miglior campionato al mondo, ti pagano di più, rimani a londra. Tu saresti così convinta/o e sceglieresti senza battere ciglio?
Pensavo più in Schick come piano B!
Questo è il nuovo calcio che avanza. Bastano 2/3mesi giocati a buon livello e i procuratori(cancro del calcio) fanno lievitare ingaggi e cartellini. Credo che di questi tipi di giocatori le Primavere italiane ne siano piene. Diamo più fiducia ai talenti che crescono nei nostri settori giovanili!!!
Una cosa e acclarata, l’unica frase che ormai si ripete è: Se salta e piano b.
Mai visto tanta confusione.
Boh, la faccenda sta rasentando il ridicolo, Cunha adesso… a me sembra tutto meno che un centravanti, ha fatto più o meno gli stessi gol di Dzeko a parità di partite giocate 🤮… non si capisce che senso abbia questa mossa; forse stanno cercando un giovane con le caratteristiche di Dzeko da vecchio, tanto per non subire troppo il trauma della sua dipartita…
Mi preparo a incassare il no di Abraham, e posso farmene una ragione, ma questo qua il alternativa sembra uno scherzo di cattivo gusto.
Spero proprio sia una balla o un depistaggio, non mi viene in mente niente di meglio…
Voglio rimanere ottimista, ma tutto comincia a diventare un po’ stressante.
L’importante è che con sta trattativa non c’abbiamo a fine mercato. Me sembra che l’offerta della Roma è importante che devi pensare? So milioni, o sei convinto o no. E se sbrigarsi pure perché a me già me sta a rompe li cojxxi come atteggiamento da principessina.
Cmq la si pensi conviene aspettare
É uno stillicidio di nomi, ci bombardano.
Cmq sempre forza Roma
Dtf ahahahaha dumfries è stato pagato quanto vale altro che tra i più forti in Europa…. In circolazione ci sono giusto hakimi, arnold, cancelo, bellerin, pavard, walker.. Secondo me è superiore anche karsdorp. Non ho dubbi che la Roma sarà molto rafforzata a fine mercato
Trullo ma non li hai visti gli europei? Gran giocatore!! Karsdorp agli europei nemmeno è stato convocato!!
Facciamo i seri e non i rosiconi che se lo prendevamo noi stavi a fiumicino
Noi siamo sempre i meglio fino a quando non inizia la stagione
Io non ho mai visto neanche 1 minuto di questo.
Credo che nel giro di 24/36 ore massimo a partire da ora (le cinco della sera) avremo in mano il nuovo attaccante.
Il Chelsea la supercoppa l’ha giocata ieri, ormai. E Tammy, con 6 cambi fatti, il campo non lo ha visto. Immagino sia in partenza per loro…
Mi auguro soltanto sia una scelta precisa dell’allenatore, e che ovviamente non sia una scelta sbagliata.
Mi pare che i nomi che girano, oltre che testimoniare l’assioma che chi scrive come in passato non é a conoscenza di quasi nulla, siano anche di profili sulla carta estremamente differenti tra loro.
Quindi a Mourinho andrebbe bene un centroavanti manovriero, ma anche uno che riempia l’area, però é uguale se si tratta di un esterno?
Non credo.
Per quel pochissimo che ho visto ISAAK mi é piaciuto tanto. Ma a Mourinho serve un profilo così?
A simpatia, sensazione, mi piacerebbe AZMOUN.
BELOTTI mi andrebbe pure bene. Ma anche se non rinnova (o se rinnova con 25 milioni di rescissoria), Cairo nonostante la prossima scadenza a 15 non lo cede. Sarebbe gambizzato dai torinisti più cattivi 😉… e a gennaio potrebbe firmare a zero.
Chiunque arrivi, qualcuno deve arrivare però. Perché se restiamo con questo reparto offensivo, con questo centrocampo e con questi laterali di difesa, nei primi 4, Mourinho o no, per me ci arriviamo solo con la fortuna dell’Europeo di Danimarca o Portogallo vincenti.
DAJEE ROMA! Forza Pinto!…
L’Atalanta spenderebbe 35ml per un giocatore? Vabbè va famo finta che è vero.
Spunta la Chuna dal monte… Raga si perde tempo, io compreso, dietro a ste non notizie. Fa caldo dai…
Non lo conosco, non posso dire ma… Boh…
vabbeh che voi genovesi c’avete il..braccino corto..però 2 parole in più le potevi pure..spendere…eh eh eh..
Hahaha, grande Orange mi hai fatto Morir dal ridere 😂. In realtà di genovese ho la nascita ma sono di origini romane di 4 generazioni.. Comunque, grande, è bello scherzare e non prendersi troppo sul serio 👍👋
35 milioni?!? se dovrebbe chiama Pe Cuna.. Ma questi che se so messi in testa, ma i soldi mica glieli regalano ai Friedkin, questi la mattina se arzano e vanno a lavora, ma che davero davero..
L’ Inter presa per i fondelli da molti utenti qua sopra ha preso dumfries titolare della nazionale olandese al posto di hakimi ed ha strappato in una giornata dzeko alla Roma.
Ora si può discutere sul fatto che i 2 arrivati possano essere migliori dei partenti, tra l’ altro l’olandese protagonista agli europei dove karsdorp nemmeno come spettatore c’era. Come si fa a pensare che questa Roma sia migliore dell’Inter e millantarlo anche? Penso anche che sempre i milanesi prenderanno anche uno tra correa e Zapata.
Punto sta facendo gavetta da noi in un ruolo non suo e fino ad ora come dice vegemite è stato fallimentare.
Se non chiudono per centravanti del Chelsea arriveremo alla prima giornata con 2 punte di riserva a fare i titolari e nemmeno parliamo di 2 grandi giocatori.
Sono perplesso
Un cosi grande europeo che l’olanda è uscita subito.. Forse abbiamo visto competizioni diverse 😂Dzeko giocatore a fine carriera, come gli altri che abbiamo sempre ceduto all’inter eccetto chivu…..ammazza zapata (30anni) meglio dei nomi che dtiamo seguendo noi vero?? Correa buona seconda punta molyo discontinua.. Che l’inter si dia indebolita in maniera esponenziale mi sembra palese da conte a inzaghi, da hakimi all’olandese, da eriksen a calanhoglu, e da lukaki a dzeko…………… Tutto questo mentre la Roma investe e si toglie le zavorre.
Su chi investe? Vina e patricio, stiamo 20 punti sotto.
Dumfries è molto bravo, facevi ironia anche su halimi..
Karsdorp che europeo ha fatto? Abraham se fosse??
Quando hai scritto “…strappato in una giornata Dzeko…” ho dovuto smettere di leggere, che stavo soffocando dalle risate…
Ancora non ci credo che siamo riusciti a trovare il pollo cui ammollarlo…
Come fate a dì fallimentare che ancora non abbiamo fatto manco na partita lo sapete solo voi..
Di Marzio ….. Bastano e avanzano le ca@@ate che dice .
Sta a cerca lavoro che Sky non Cell ha più nessuno .
Che fosse una trattativa in salità s’era capito da subito,il ragazzo è Londinese.Su Cunha credo siano voci vere il prezzo mi sembra esagerato,tatticamente il giocatore mi sembra adatto a Mou.
Spetavo in grandi nomi, mi aspettavo giocatori normali, mi sa che arrivano mezze scommesse. O forse no.
Forza Roma
Per favore, smettiamola di parlare di piano B.
Quello e’ di esclusiva competenza dei formellesi che orgogliosamente ne rivendicano la paternita’.
Grazie.
visto i nomi che girano e che due attaccanti li abbiamo’ …. provare zaniolo alla totti? forza roma
Tutti a dire che nessuno si muove sul mercato, ma vedete in giro squadre largamente incomplete come la Roma? E’ andato via Donnarumma e il giorno dopo il Milan ha acquistato un gran portiere. E’ andato via Lukaku e immediatamente l’Inter ha preso Dzeko. Ha lasciato l’Atalanta Romero e sono arrivati Demiral e Lovato, con un attivo economico esagerato. La Lazio, la Juve e il Napoli hanno confermato tutti, avendo una base di partenza migliore. E Pinto (con Fredklin)? A pochi giorni dall’inizio del campionato manca un attaccante centrale e un laterale (vista l’inconsistenza di Reynolds e Calafiori) ma, soprattutto, la Roma ha uno dei centrocampi piu’ scarsi del torneo (Diawara, Cristante e Villar sono mediocri sotto tutti i punti di vista e, in tre, non fanno un gol neanche da qui al 2030). Serve un vero miracolo per arrivare quarti.
Dal milan è andato via se non il miglior portiere quello che lo sarà per prossimi 15 anni rimpiazzato da un portiere che ha fatto una grande stagione e che fu scartato dal psg quindi dovrà dimostrare quello che vale, ha perso calhanoglu non ancora rimpiazzato e preso giroud a 34 anni. L’inter ha preso dzeko perché a 35 anni lo abbiamo regalato noi e ha perso allenatore e soliti noti. L’atalanta ha perso uno dei migliori difensori della serie A e quello migliore della scorsa stagione per rendimento(romero) rimpiazzato da un buon difensore demiral e uno non ancora formato lovato. La lazio cederà correa ha preso anderson ed hysaj, ma deve comprare ancora un terzino sinistro e un’altra ala quinfi completa di che?? è passata dal 3-5-2 al 4-3-3 e le mancano i giocatori. Il napoli non ha preso nessuno ma ha il rischio di perdere insigne (che non sta rinnovando) e koulibaly. La juve è l’unica avversaria che partirà già pronta e sarà la favorita del campionato. Prima di scrivere serve informarsi bene
Fredklin???
Impara un po’ il nome del Presidente e poi forse le tue parole varranno qualcosa in un forum romanista. Rispetto. Per i tesserati, ma in primis per quel grand’uomo chiamato Dan Friedkin che, numeri alla mano, ci ha salvati dall’inimmaginabile.
Inter preso dzeko e dumfies mi sa che sarano forti anche quest anno purtroppo.
Noi ci prendiamo Du’ Fries, ovvero 2 papatite fritte per il mecchedonalde…
Ahimè si. Dietro sono rimasti uguali in mezzo al campo idem hanno egregiamente rimpiazzato hakimi e per lukaku hanno preso dzeko e prendono un’altra punta. Noi i problemi/buchi che avevamo sono ancora là. Speriamo che questa settimana si muove qualcosa ma di livello
Vabbè, incommentabile, passare da Lukaku a Cieco è un ridimensionamento clamoroso, roba se se fosse successo qui, dove ci sono addirittura le vedove di Podgoreanu, avremmo avuto la sagra della mazzata…
Marotta ed Ausilio hanno speso 12.5 ml di cartellini per prendendere Dzeko, Dumfries e Chalanohlu che dovranno raccogliere l’eredità di Lukaku, Hakimi ed Eriksen.
E arriveranno ancora altri giocatori tipo Onana.
Il ridimensionamento c’è ma non così rilevante: la dirigenza nerazzurra ha fatto miracoli.
Ad averceli noi simili dirigenti !!!!
La differenza tra il duo Marotta Ausilio e Pinto è quella che c’è tra una Ferrari ed una Fiat Duna.
Questi non ti fanno sapere niente, vedrete che Pinto non torna a mani vuote, tornerà domenica con l’attaccante e il centrocampista, spero si ricordi della calamita da attaccare al frigorifero per me 🤭
Aspettiamo e speriamo.
Cunha no grazie
Acunha Matata!
Trullo ma non li hai visti gli europei? Gran giocatore!! Karsdorp agli europei nemmeno è stato convocato!!
Facciamo i seri e non i rosiconi che se lo prendevamo noi stavi a fiumicino
Agli europei ho visto l’olanda uscire subito e ct cacciato , evidentemente qualche scelta non l’ha proprio azzeccata, fai un po te… Il gran giocatore è stato spinazzola sulla fascia, stessa cosa maehle, walker, shaw questi hanno fatto un grande europeo dall’inizio alla fine non solo per una paio di partite.
Non so chi è non lo conosco quell’altro dava l’idea di essere un calciatore devastante
Ebbè VITA ahahahh loro hanno cresciuto un bambino fino ad undici anni, ne avrebbero pieno diritto direi ahahahhahha Forza ROMA
…Parole sante Herbert….diritto strenuamente battagliato ed ottenuto. Sempre Forza ROMA
A dire il vero l’ho visto giocare una sola volta e mi era parso un fenomeno. Ma, comunque, non sembra proprio un centravanti
Cunha non mi sembra affatto scarso, ma come centrale è una vera eresia, soprattutto a 35 milioni non si può sentire.
Uno può anche arrivare a concepire, ma ce ne vuole, che vogliano un laterale forte per impostare un attacco con Cunha a sinistra, Eldor al centro e Zaniolo a destra, ma allora ditelo, che almeno uno non pensa che siete del tutto impazziti, soprattutto ditemi che non lo volete pagare 35 bomboloni…
Toc toc..avanti.il prossimo!!!!
Dopo Abramh anche Cunah era in ottica dei bergamaschi.
Me pare che stamo a fa la corsa sugli atalantini.
Vabbè, anche sul mercato si fa pretattica.
Nel frattempo, l’atletico ( madrid) fa una prima offerta di 50 mil. per Vlhaovich .
Commisso vacilla
Sta’ a guardare che con questo tira e molla snervante per accaparrarsi un altro attaccante (Shumo cos’è?), al 31/8 lasceranno un’inquietante voragine a centrocampo…
Concordo con quanto scritto da vegemite, l’inter sta subendo un ridimensionamento controllato grazie alla bravura della sua dirigenza, per noi non si può dire la stessa cosa perché ogni anno da 3 stagioni ad oggi sii va sempre peggio. Trullo scrive che la Roma si sta liberando delle zavorre riferendosi a dzeko che probabilmente lodava fino a ieri, mentre pastore n’zonzi Olsen santon Fazio Pedro e lo stesso diawara sono felicemente lautamente stipendiati ed inutili alla causa.
Ma non era oggi la giornata decisiva per Abraham? Se dovesse saltare pinto che in 3 mesi ha preso a stento due giocatori come farà a trovare una alternativa ad edin?
Allucinante
Giocatore con altre cifre assurde mz non scherziamo….
Perché non Cutolo?
Non intendo il calciatore del Sassuolo, chiaramente fuori portata, intendo il prof. Cutolo il quale tanto ha giovato alla cultura degli italiani col suo programma tv, subito dopo(o prima, non ricordo bene) ” l’ amico degli animali”