Florenzi al Milan, la Roma non molla: senza obbligo di riscatto non se ne fa niente

58
1588

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La trattativa che dovrebbe portare Alessandro Florenzi al Milan è ancora ben lontana dalla conclusione, nonostante le notizie trapelate nella giornata di ieri.

La Roma infatti non sembra affatto intenzionata ad accettare le condizioni poste dai rossoneri per l’acquisto del terzino giallorosso: il Milan ha infatti proposto un prestito con diritto di riscatto, formula che non piace a Tiago Pinto.

A Trigoria infatti c’è la ferma determinazione a non voler prendere in considerazione una cessione di Florenzi che non sia a titolo definitivo, e viene quindi preteso l’obbligo di riscatto a una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Trattativa dunque che si è arenata su questo particolare per niente banale. Seguiranno aggiornamenti. 

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePinto in Inghilterra anche per vendere: quattro giocatori verso la Premier
Articolo successivoAvanza Cunha se salta Abraham, l’Hertha Berlino chiede 30-35 milioni: le ultime

58 Commenti

    • A dire il vero ha già giocato con Valencia e PSG negli ultimi due anni, è lui che vuole giocare con il Milan, la sistemazione la trova, a differenza dei bidoni portati dal mago di Siviglia…

    • Dario vero, ma non l’hanno riscattato neanche per una cifra ridicola, ti sei chiesto il perché. Onesto giocatore che sposta zero .

    • Sì, me lo sono chiesto il perché: dare 3,2 milioni in tempi di Covid è praticamente impossibile, cosa che in molti qui, quelli che chiedono i grandi nomi, ancora non hanno capito. Lui comunque una sistemazione la trova, quel cesso di Pastore ci rimarrà sul gozzo sino al 2023.

    • ASR la parte più becera e ignorante della tifoseria romanista. Per inciso io non ho mai capito dove è Formello !!

  1. 6 milioni per il terzino della nazionale mi sembra veramente una cifra ridicola. Capisco l’ingaggio, ma viste le cifre che girano per i vari Belotti e altri trentenni, significa fare beneficienza al Milan e sistemargli un problema. Bene invece impuntarsi sulle condiioni di acquisto, il coltello dalla parte del manico ce lo abbiamo noi e del Milan non ho nessuna pietà.

    • Sì, infatti c’è la fila per pagare quelle cifre per Belotti e gli ultratrentenni, come no…

    • Credi che se ci fosse una sola squadra al mondo disposta a sborsare per FlopRenzi 10 o 15 milioni… l’As Roma non sarebbe contenta di intascarseli e quindi di venderselo senza “se” e senza “ma”?

      (Ultimamente, la società più ricca del mondo si è rifiutata di riscattarlo a 9 milioni.
      Ah… sempre per inciso, il terzino titolare della nazionale è un certo Di Lorenzo)

    • Mori, UB, lasciateli stare poverini. Devono salvare la faccia dopo aver detto che Pinto non e’ un DS, che si cala le braghe, che gli altri dettano le condizioni e via sparlando. Secondo me certa gente su questi forum o sono i pennaioli che scrivono certe fake news o sono prezzolati da suddetti scribi.

    • 1) Florenzi ha giocato titolare fino al piccolo infortunio avuto, poi è subentrato Di Lorenzo. Quindi non è Florenzi la riserva di Di Lorenzo, come del resto s’è visto in tutto il percorso di qualificazione, ma il contrario.
      2) Il PSG credo abbia ben al tre mire rispetto al riscatto di Florenzi, vista la squadra che sta allestendo. Florenzi è un onesto giocatore, quindi per il PSG non va bene. Detto questo, non è uno scarsone e a noi farebbe comodo.
      3) È ovvio che la quotazione di Belotti è pompata, ma sicuramente non è 6 milioni. 6 milioni n’altro po’ li avemo raccattati per Providence. Un po’ di senso delle proporzioni.
      4) e soprattutto: laziali, poverini e con la faccia da salvare c’è chi, porello, non riesce ad articolare due righe senza insultare. Sparano a caso su quello che uno ha scritto (io finora ho sempre sostenuto Pinto) perché tanto: “massì, buttiamola in caciara: è l’unica cosa che so fare”. Guarda, non perdo nemmeno tempo a risponnete. Ripassa quando sarai più educato.

    • 1) Florenzi non ha giocato come titolare in nazionale durante le qualificazioni e agli Europei lo abbiamo visto giocare solo per pochi minuti con scarsi risultati. Chi si è infortunato è Pellegrini, non lui. (Anche Mancini, come del resto tutti gli altri allenatori, si è infine accorto di quanto sia scarso FlopRenzi);

      2) Nel calcio, come del resto in tutte le valutazioni di merito, il livello “onesto” non esiste. O sei mediocre, o sei scarso, o sei sufficiente o sei buono o sei ottimo o sei un fuoriclasse. “L’onestà” di FlopRenzi (per giunta discutibilissima, considerato lo spropositato ingaggio da lui preteso rispetto al suo esiguo valore di cartellino…) SAREBBE un aspetto della personalità, del carattere… non È una qualità tecnica. Prima il Valencia e poi il PSG non l’hanno riscattato per l’evidente assenza di qualità tecniche, punto;

      3) Belotti non è da 6 milioni… ma FlopRenzi purtroppo sì. E questo è un dato di fatto… perché al rifiuto di riscatto del PSG per 9 milioni, si sarebbero fatte subito sotto decine di squadre pur di assicurarselo a quella cifra. Ma niente di tutto ciò è accaduto… e ora, l’As Roma, pur di liberarsi dell’arrogantello di Vitinia, chiede al Milan 6 milioni con OBBLIGO di riscatto. Chissà perché il Milan invece pretende il DIRITTO di riscatto, addirittura per questa misera cifra… te lo sei chiesto?

      4) O sei FlopRenzi sotto mentite spoglie su questo sito con le tue classiche manie di persecuzione e protagonismo (dall’abbraccio con la nonna a quello con Lucas Leiva a fine derby e a quello con un “sampdoriano” a fine primo tempo negli spogliatoi blucerchiati a Genova…) o sei un utente appassionato di vita, gloria e specialmente morte di Giulio Cesare… ma con un attaccamento esasperato a FlopRenzi che non ti accorgi quanto sia nocivo per la nostra amata AS ROMA.
      Ciò perché l’As Roma (se non te ne sei accorto proprio tu che dai del “laziale” a destra e a manca) è in difficoltà anche finanziarie (vedi debito!) e quindi in evidente conflitto con chi si comporta come FlopRenzi, ‘Nzombi (quello del rifiuto al Benfica!!!!) e Pastore.

      L’As Roma resta sempre nei nostri cuori… mentre TUTTI quei tesserati che la sfruttano e la usano come FlopRenzi sono solo sgradevoli elementi di passaggio…

  2. No ma la Roma se deve far rispettare!!!!….o le “sue” condizioni….o caro Florenz rimani a trigoria senza giocare….non esiste che sta societa’ se deve far prende x la gola da giocatori e altre societa’…..che se metteno d’accordo in 2 contro 1???…..e no mo basta caxx!!!!! e te scordi pure la nazionale x il mondiale….

  3. Hai 30 anni e non c’è squadra al mondo che voglia comprarti e assicurarti uno stipendio da top player.
    Ora che l’Europeo è finito… fai pure le “dovute valutazioni”… e se ti riesce, FALLE SPECIALMENTE SU DI TE.

  4. Sono le conseguenze di scelte professionali, gennaio 2020 temendo di perdere gli europei va a valencia l’europeo si sposta per covid e si ritrova a Trigoria, giro di giostra al PSG per fare l’europeo e alla prima partita si infortuna si vince l’europeo ma non da protagonista, adesso trovare un’altra squadra diventa complicato nessuno si “impegna” a lungo per un 30enne, caro Alessandro ci dovevi riflettere bene prima di fare questi passi, d’altra parte a tua parziale discolpa c’è da dire che dovrebbero riflettere molti tifosi sopratutto quelli che negano che a Roma c’è un “certo ambiente” da sempre ostacolo a far si che a Roma esista un terreno fertile per il raggiungimento di certi traguardi, da anni i “tifosi” sono spaccati su tutto e tutti, spaccati a suo tempo su Totti e DDR, spaccati su Florenzi, spaccati su Pellegrini, spaccati su Dzeko e non parliamo di allenatori e dirigenti, clima avvelenato che porta molti a dire ” ma per quale motivo dovrei rimanere qui?”…
    E tutti a lamentarsi “e ma sono 20 anni che non vinciamo un c@@@@…aspetta e spera a vincere, se prima di tutto il tifoso non si prima una analisi di coscienza….

    • Anto, niente pollicioni perche’ la prima parte e’ condivisibile ma la seconda no, se per ‘certo ambiente’ vuoi dire quello dei tifosi VERI e non degli infiltrati. Perche’ sono loro, gli infiltrati prezzolati che fanno da ‘guastatori’ e lo vediamo anche adesso. Come la Roma comincia a far paura, ecco che arrivano certi figuri, come ‘ladri nella notte’.
      Il VERO tifoso l’analisi l’ha fatta eccome. Ecco perche’ tantissimi sono critici per quanto riguarda geco e flopenzi e non si strappano le vesti o i capelli, anzi… Ed ecco perche’ abbiamo il DOVERE di smascherare ‘sti ‘ladri di notte’, additarli, vigilare e mai chiudere un occhio.
      SEMPRE FORZA ROMA!

    • @tatuatosulcuore io ho una certa….e tifo Roma dalla meta’ degli anni 60 , ma quali infiltrati cerchiamo di non essere ridicoli, da anni che una parte consistente del tifo giallorosso ha dismesso quello che e’stato un vessillo inconfondibile della tifoseria romanista la roma non si discute si ama era la nostra fede quella che porto’ il grande Ago ha dire ci sono i tifosi di calcio, poi ci sono i tifosi della Roma, un provincialismo da strapazzo ha sostituito la nostra certezza che non veniva meno nel bene e nel male, gli opportunismi di una parte del tifo che ha deviato il suo percorso verso lidi che non hanno mai albergato nei sentimenti del vero tifoso giallorosso, l’avvento di decine di radio condotte da ” professionisti del nulla” , personaggi che al massimo nella loro vita potevano aspirare a fare i facchini ai mercati genersli autodefinitesi giornalisti, il cui solo scopo era mangiare sulla fede del tifoso che ha abboccato a questa informazione pilotata a dividere il tifoso ed ad essere “contro”…., ecco quello che e’ accaduto, sempre troppo tardi sara’ il giorno in cui ci sveglieremo da questo rimbambimento generale

    • Anto, ho qualche annetto piu’ di te e tifo dal ’59. Non sono mai stato d’accordo su quel ‘si ama e non si discute’. Si discute – onestamente – proprio chi si ama di piu’. Non si deve MAI accettare supinamente il principio d’autorita’: questo e’ cosi’ e non si discute. Anche perche’ otterresti proprio quel risultato di cui parli: il tifoso che abbocca all’informazione pilotata. Ed e’ proprio contro questa propaganda che io mi lancio. E’ vero, tra quelli che io chiamo infiltrati ci sono anche tifosi magari abbocconi. Ma tu li sai distinguere? Sei sicuro che il tizio che tuona quotidianamente contro Pinto, i Friedkins e prega che Mou se ne vada, sia solo un “compagno che sbaglia”, come si diceva nel ’68? Il problema non e’ la critica ma come la si fa. Se la si fa con cognitio causae OK, ma se si spara sul mucchio ‘ndocojocojo, allora no. E soprattutto si deve essere coerenti. Qui con la nuova dirigenza vedo tanti commenti uguali e contrari e sempre dai soliti noti: se compri, perche’ compri; se non compri, perche’ non compri; Mou dice che le cose verranno comunicate a suo tempo e tanti che si lamentano di queste strategie sottotraccia. Insomma, anto, infiltrati, piloti informatici, abbocconi, son tutti uguali. E questo va detto e criticato. Stammi bene!

    • Eh dico finalmente!! Cosi’ deve essere!! Pugno di ferro!! Friedkin cosi si fa’!! Adesso cacciate sti soldi !!
      Forza Roma!!

  5. E fatte di’ pure n’altra cosa Florenz…..tutta sta “guerra” che stai a fa’ alla roma pur de anda’ via e’ xche’ x me 6 pure della Spiaze…..

  6. Quest’omino scontroso e permaloso,che ovunque è stato poi se lo so levato dalle….,a noi fa pur sempre comodo,con i mondiali,tra un annoi, supplichera’di giocare e lo farà anche bene

    • L’ALTRO problema (e non di poco rilievo, se pensi che stiamo parlando di CALCIO e non de bocce…) è che non ha MAI giocato bene… perché fa a pugni PURE col pallone!

      Fosse stato e fosse tuttora tecnicamente a livello di Torosidis… (e dico Torosidis… caxxo!!!!), Garcia l’avrebbe impiegato a centrocampo… no come terzino!

      Nooooo… ma per i Florefans, sono sempre allenatori e società di calcio a non capirci una mazza!

  7. Caro Florenzi,
    Non se se qualcuno te l’hai detto, ma il goal che facesti al barcellona fu dovuto ad una serie di eventi coincidenti… tranne la tua bravura!
    Dimenticati di quello e… Milano è bella, sai?

    • Fresco campione d’Europa dalla panchina, ringraziamo Dio che s’è spaccato e che ha giocato Di Lorenzo.

  8. Ma come ieri il giornalari di turno aveva detto. Trattativa conclusa.
    Oggi invece si scopre che e’la Roma la bastian contraria.
    Cioe’ secondo i vassalli milanisti quasi quasi gli dobbiamo fare pure una fetta di cul* e i pagare noi la cessione di Florenzi al Milan

  9. Finalmente una cosa buona dei friedkin, se flo vuole andare al bilan obbligo o nulla,rispetto per la Roma!!

  10. Be’ diciamo che se il Milan pone condizioni che non soddisfano la Roma,la colpa non e’ certo di Florenzi.La colpa che imputo a Florenzi e invece quella di non aver considerato che visto che c’era il benestare di Mourinho poteva rimanere a Trigoria a giocarsi le sue carte,e durante la stagione le occasioni non sarebbero mancate..
    Il problema e’ che dopo aver giocato con il PSG, forse ha pensato che fare da riserva a Karsdorp per lui sarebbe stata un’offesa,e ha dichiarato frettolosamente di non voler più indossare la maglia giallorossa.Dopo questa dichiarazione ora i problemi più che con la società sono con i tifosi che non gli perdonerebbero più nulla qualora restasse e fosse reintegrato nella rosa….

    • Stavolta mi sa che hai invertito gli addendi…

      Qui è l’As Roma (da società forte che deve essere!) a “porre le condizioni”.

      Se poi al Milan l’obbligo di riscatto non sta bene… per FlopRenzi (che ha snobbato Mourinho!), fin quando non gli scade il contratto da 4 milioni di euro l’anno, c’è sempre posto come lavapiatti insieme a Nzombi e Pastore a Trigoria.

      Così… per le qualificazioni dei mondiali in Qatar, Mancini potrà sempre “convocarlo” a Coverciano pe’ spiccia’ in cucina e in sala mensa…

  11. La colpa di tutto questo e’ di SABATINI il pessimo DS laziale di pallotto

    che non ci ha MAI voluto comprare un terzino vero.

    Ci ha lasciato morire per anni su quella fascia perché doveva spendere i pochi soldi che avevamo per comprare doppioni di attaccanti fumosi che non ci servivano.

    Quindi dobbiamo dare ad un terzino finto lo stipendio di un terzino titolare VERO.

    E dobbiamo pure fare finta che sia forte e farcelo piacere !!!

    E poi finisce che siccome gli hai dato uno stipendio di Giocatore Titolare di una Grande Squadra non puoi piu’ venderlo a nessuno che non sia una Grande Squadra

    e siccome quelle non sono sceme (infatti loro vincono e noi no) non lo vogliono.

    E quindi finisce che hai buttato di Stipendi da Giocatore Titolare Forte per anni di prestazioni da riserva scarsa, e poi non monetizzi nemmeno il cartellino perché le uniche squadre a cui puoi sbolognare sto giocatore sono squadre con le pezze al sedere come noi.

    Le grandi intuizioni di sabatini il mago del mercato…

    Se uno in carriera ha lavorato solo per arezzo, perugia, palermo e lazzie un motivo ci sarà.

    Ancora una volta lA fonte dei nostri problemi e’ pallotto,

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  12. L’obbligo mi sembra giusto, altrimenti ogni anni ci tornano indietro 10 giocatori. Poi la cifra (6 milioni non è eccessiva e non dobbiamo favori al milan. In caso contrario Florenzi farà la riserva di Karsdorp.

  13. Per inciso, non sputerei troppo su Florenzi, se non viene venduto definitivamente sarà lui il terzino alternativo a Karsdorp…

  14. Alex ho una proposta che non si può rifiutare..
    Se entro la fine del mercato non trovi squadra, reintegro in rosa con spalmatura ingaggio attuale (1,6 ml. anno x 2) e te la giochi in fascia con karsdorp..
    Tieni presente che il prox anno c’è sta el mondiale… 😉

    • Infatti mi fanno ridere quelli che pensano che Florenzi rimarrà fermo e non giocherà nella Roma, nel caso in cui non trovi una sistemazione, proprio perché il prossimo anno ci sono i mondiali. Anche perché se si rifiutasse sarebbero chezzi ameri per lui.

  15. Domanda facile facile: se si fa male un terzino, chi gioca?
    L’altranno c’era Peres ( non me lo fate più vede’-diceva qualche giornalista di intelligenza inversamente proporzionale alla sua boria- e dietro una serie di tifosi pecora). Poco male adesso avremmo florenzi ma occorre rinforzare il milan

    • In effetti al mondo esistono solo due terzini, Bruno Ceres e Florenzi, lo sanno tutti…

      PS: per fortuna quella sega di Brunetto non lo vedremo più.

  16. Io non ce l’ho col Florenzi uomo, dato che ha anche dato due crociati alla causa, semplicemente non è un esterno basso si adatta, ma non lo è per la nazionale una volta entrato Di Lorenzo non esce più Florenzi è una riserva di lusso ma riserva infatti nessuno se lo vuole accollare, ma tutto questo senza acrimonia è un dato di fatto

  17. Praticamente il Milan vuole prendere Florenzi in prestito con diritto che mai eserciterà, quando andrà in scadenza lo prenderanno con un cotratto di due bruscolini. Tradotto chi di dovrebbe rimettere? La Roma. Dato che Florenzi ci può tornare utile? Resta a Roma fino che non vada in scadenza e poi è libero di andare dove vuole
    Forza Roma

  18. Bravo Pinto … l’obbligo è il minimo .. qualcuno che prende Alessandro francia/spagna alla fine esce fuori e senza andare ad aiutare una diretta concorrente al 4 posto.

  19. Florenzi se lo vendono a meno di 10 milioni è quasi regalato, ma vabbè…
    C’è chi dice che il PSG non lo ha riscattato: forse prendendo Hakimi, e avendo comunque già in rosa altri, magari alla Paniniteam, che, nonostante la vulgata comune, al FFP così com’è fatto resta dentro, qualche ragionamento lo fanno.
    Resta il fatto che viene da un anno da titolare degnissimo e rispettato tra le stelle di Parigi.
    Se poi lo danno a Massara in diritto di riscatto allora é regalato davvero, non ci son santi. Perché l’anno prossimo in scadenza il furbetto ds milanese lo rileva a gennaio a 4 arachidi e un sorriso.
    Se c’è lo teniamo in rosa succede lo stesso (a gennaio) ma perché farlo oggi? Per lo stipendio? Ma, a parte che levi un problema al teorico concorrente in UCL fondo Elliott, che Calabria é una semischiappa e altri non ne hanno, poi quanto costa un alternativa buona a RICK e l’americanino?
    Florenzi non vuole più stare a Roma… estik.. si può dire?

  20. Apparentemente, l’Inter ha preso Dumfries, 26 anni, nazionale olandese e secondo me ottimo, a soli 12.5 milioni dal PSV, mentre noi dibattiamo di queste palle al piede.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome