La lunga rincorsa della Roma si ferma a Bergamo. E’ proprio Gian Piero Gasperini, l’allenatore tornato ad essere accostato con insistenza alla panchina del dopo Ranieri, a interrompere la striscia di risultati utili dei giallorossi, cominciata da dopo il ko di Como datato 15 dicembre 2024. Una cavalcata memorabile, che ha riportato la Roma a giocarsi un posto tra le prime quattro.
Al Gewiss Stadium finisce 2 a 1 per l’Atalanta dopo una partita che ha vissuto tre fasi chiare e distinte: l’avvio di chiara marca bergamasca, il pari della Roma nel momento migliore dei nerazzurri che ha cambiato l’inerzia del match, e un secondo tempo molto equilibrato e con poche occasioni, deciso da una prodezza di Sulemana, appena subentrato dalla panchina.
Pesa e tanto sul risultato finale una decisione arbitrale destinata a far discutere parecchio: Sozza fischia un rigore per fallo di Pasalic su Konè lanciato in area. Il contatto c’è ma è leggero, e il VAR (Abisso, chiedere a Mou per informazioni) decide di richiamare al monitor il direttore di gara. Le immagini mostrate al fischietto di Seregno indugiano solo sul contatto che non c’è sul piede del francese, ma ignorano il successivo scontro tra le gambe dei due calciatori. Sozza decide di cancellare la precedente decisione, scatenando la furia di Ranieri a fine partita.
Le proteste del tecnico sono assolutamente fondate: il VAR dovrebbe intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore, qua invece il contatto, seppur lieve, c’era stato e l’intervento di Abisso rende nuovamente attuale il dibattito sull’utilizzo arbitrario del VAR e della totale mancanza di linearità nell’interpretare le regole. L’amarezza è comprensibile: con quel rigore, la storia del campionato della Roma sarebbe completamente cambiata.
Nel 2 a 1 di ieri però incidono anche le mosse poco azzeccate di Ranieri: la scelta a sorpresa di Rensch si dimostra deleteria (madornale l’errore in marcatura su Lookman), poco fortunati i cambi a partita in corso. Discutibile la decisione di togliere tutte e le due punte negli ultimi minuti, proprio nel momento in cui sarebbero piovuti i cross in area alla ricerca del gol del pari. Ma il capolavoro compiuto dal tecnico in questi mesi resta inattaccabile.
La battuta d’arresto di ieri è pesante: ora la Roma non è più padrona del suo destino e dovrà sperare nei passi falsi di Lazio e Juventus, che la sopravanzano di un punto. Calendario alla mano tutto può ancora succedere: nelle ultime due partite la Roma dovrà fare sei punti e sperare che le altre non facciano altrettanto. Molto complicato. Ma dopotutto, questo lo sapevamo già.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Il VAR ha corretto un errore dell’ arbitro, il rigore non c’è. Se ce lo avessero fischiato contro mi sarei infuriato pesantemente.
Abbiamo provato ma non siamo riusciti per evidenti limiti tecnici e forse stanchezza fisica (ma giocano anche gli altri).
Testa al Milan, non. è finita.
Il Var con noi non sarebbe intervenuto….ci puoi scommettere.
I regolamenti cambiano in funzione della maglia…..
Vorrei capire la tua cos’è, provocazione? Gli errori commessi da Ranieri e dai giocatori in campo non giustificano la porcheria del sig. abisso. La Lega italiana é una vera e propria mafia che agisce secondo gli interessi di pochi adottando un metodo che ti favorisce fino a quando non arrivi lì in alto a giocarti qualcosa. Questa è storia e ogni tifoso della Roma la conosce bene. Buona giornata. E, aggiungo, che condivido in pieno l’altro tuo pensiero: non è ancora finita!
E che ce frega che tu ti saresti infuriato!
lup man
il contatto c’è, come anche il danno procurato (konè poteva andare ancora avanti), ma Ranieri contesta la regola, la stessa regola che in altre occasioni non è stata utilizzata.
poi se in diretta il servo di ma-rally gli dice che non c’è contatto…. per me ha fatto bene a ringraziare, salutare, e togliersi dal caxxo …
e in quello ha completamente ragione.
❤️🧡💛
Ci sono due cose c he mi hanno dato fastidio: la prima, il solito atteggiamento passivo della squadrta quando arriva il momento decisivo. Ho visto troppe Rome per non riconoscerlo, ogni volta che c’è da stringere si siedono. Ed è un peccato, serio. Credo che tutti abbiamo visto la differenza di atteggiamento tra le due squadre.
La seconda è come viene applicato il regolamento. Stante che per me quello su Koné NON è rigore (vorrei vedere qualcosa di più sostanzioso in area per dare rigore), Ranieri ha ragione su tutta la linea: il contatto c’è, quindi non puoi parlare di errore evidente, ergo il VAR non deve intervenire.
PErdere a Bergamo ci sta, magari con un po’ più di cattiveria, e alla fine non si può nemmeno dire che la Champions l’abbiamo persa jeri.
Come al solito, pensiamo all’annoi prossimo.
Sono d’accordo. A parti invertite ci saremmo infuriati. Bisogna saper valutare in maniera oggettiva senza faziosità derivante dal risultato mancato. Allo stesso modo con cui ho letto diversi giudizi tranchant su diversi giocatori fino a ieri ottimi in chiave futura. l’Atalanta è più forte e ieri sera s’è visto, cominciassero piuttosto i Friedkin a chiedersi come fanno ad ottenere tanto spendendo poco a Bergamo mentre noi facciamo tutto il contrario. Ora c’è da sperare che il Milan vinca la coppa Italia altrimenti domenica prossima sarà una guerra…e noi nelle guerre spariamo spesso a salve. Arrivare quinti quest’ anno sarebbe già un mezzo miracolo, io mi accontenterei. Molto più importante che la società cominci a fare un percorso logico, cosa che non accade da 15 anni di gestione americana
Ma sei er cugino de Marelli? “La verità è che il contatto tra la coscia di Pasalic e quella di Konè c’è. Tant’è che se non ci fosse stata la gamba del nerazzurro, il francese sarebbe passato andando in porta. Pasalic impedisce la progressione di Konè così come si legge nell’articolo 12 del Regolamento” Scommetto che per voi anche il pestone su Baldanzi era involontario. Ha detto bene Ranieri: Il Regolamento si applica solo quando fa comodo Quello che vale per alcuni, non vale per altri. Al Var c’era un certo Abisso, n’altro che ci ha sempre remato contro
sozza e abisso che erano 👎 l’avevo anticipato alle loro designazioni
Resta il fatto che anche ieri bella partita più importante degli ultimi 3 4 anni Ranieri è rimasto solo a difendere la squadra da errori arbitrali.
Come Mourinho a Budapest i Friedkin non erano lì a sostenere la squadra in un momento che doveva essere importante soprattutto per loro.
Valeva l’entrata in Champions, soldi per il bilancio..mah misterioso il loro comportamento
A mente fredda io posso dire che questo tra Pasalic e Koné è un contatto al limite che si può fischiare come si può anche non fischiare (le polemiche in ogni caso ci sarebbero uguale), ma il vero tema di discussione non è quello.
Il Var in queste decisioni di campo su situazioni al limite come questa non deve intervenire come da protocollo Var (che per me va rivisto per intero) se non in casi dove davvero c’era un chiaro ed evidente errore dell’arbitro che in questo caso non c’era un chiaro ed evidente errore dell’arbitro ma solo un’interpretazione di un’altro arbitro in una situazione simile al limite, però in sala Var (Abisso) e qui Ranieri aveva ragionissima perché Abisso ha infranto il protocollo Var pur di correggere Sozza, ed è un controsenso ripensandoci..
Marelli si conferma di essere proprio incoerente oltre che squallido.. ero lo stesso che parlava dello step-on-foot su Baldanzi dicendo che non era fallo ed è inquietante il fatto che Rocchi dia retta a Marelli..
Sulemana! questa è una rapina…
DOPO IL RIGORE NEGATO A GALLO… sapevamo gia’ chi dovevate mandare al 4 posto. Gobba Italia
Idi di Marzo…se il momento decisivo dura 10 partite è normale prima o poi sbagliarne una. Con l’Inter non era decisiva? Con la Fiorentina?
La Roma non paga la partita di ieri ma il girone d’andata inguardabile.
il contatto anche se lieve ma c’e’. il ginocchio di pasalic ostacola la linea di corsa di kone’. un conto e’ quando vai a cercare il contatto portando il piede su quello avversario, cosa doveva fare ,saltarlo? poi diciamo che e’ un rigore 60 40, non e’ un errore evidente dell’arbritro. potremmo parlarne per giorni e ci saranno sempre opinioni discordanti quindi il var non doveva intervenire. Se fosse capitato a una squadra del nord in champions si sarebbe gridato allo scandalo. Non e’ polemica ma una semplice costatazione
Se l’arbitro avesse fischiato un rigore identico a favore della RUBENTUS, nessuno sarebbe intervenuto dalla sala VAR… Purtroppo nella sala VAR c’erano dei RUBENTINI… questa e’ l’amara verita’!
Il protocollo del VAR deve essere rivisto lasciando un numero definito di chiamate alle panchine, su questo non ci possono essere discussioni.
Sarebbe anche un modo per non mettere in soggezione l’arbitro che, quando chiamato al monitor, non mantiene praticamente mai la propria decisione.
Il “chiaro ed evidente” è una contraddizione logica prima ancora che linguistica: sperimentiamo ogni momento della vita come ciò che può essere “chiaro ed evidente” a un individuo può non esserlo per un altro, per cui l’unica cosa chiara ed evidente è che si ricade sempre nell’ambito della soggettività.
E con il protocollo attuale non si fa altro che aggiungere un altro piano di soggettività a quello dell’arbitro.
Detto questo, il punto è un altro, la luna piuttosto che il dito: negli ultimi 7 anni l’Atalanta ci è arrivata 6 volte sopra, e nell’unico anno in cui non l’ha fatto noi siamo arrivati comunque sesti.
Mettete questa statistica sotto il naso del presidente “discreto e brillante” e chiedetegli quanto ancora si debba attendere per ristabilire l’ordine naturale delle cose.
ma ancora stiamo a parlare di cotatti? a prescindere che a quelle velocità basta sfiorartla una persona..che rischia pure la vita se casca male..ma ricordate il pestone a baldanzi a monza? ma di che contatti parliamo? questa è mafia.. viene fatto tutto con consapevolezza
1. studiare regolamento, il rigore c’è. impedisce con ginocchio il proseguito azione. 2. studiare regolamento. il var non deve intervenire in questo caso. 3. sola. se tu guardi le immagini prima e basta e non guardi il contatto con ginocchio sei un sola in malafede che fa una truffa. ai danni della Roma. 4. era ovvio che ci avrebbero fatto una sola guarda caso a favore Juventus. quindi dovevamo gestire meglio i cambi , e soprattutto farli prima. 5. non è finita ma è finita
Ieri inquadrato dalle tv ho visto un solo presidente, e non era l’amerikano.
Finita la partita ho visto un solo uomo incazzarsi, il nostro allenatore.
In sala stampa ho ascoltato un solo uomo reclamare in termini di regolamento, il nostro allenatore.
Oggi leggo solo opinioni, nessuno della società si è ancora palesato…
Siamo alle solite, gli utili tifosi ancora non l’hanno capito, siamo senza una società seria, competente e affidabile, ma speriamo, c’è ancora spazio per un miracolo, fino all’ultima giornata, fino all’ultimo respiro, e se va male poi sarà altro giro e altra corsa.
Bene la protesta dei compagni contro la costruzione dello stadio, gli amerikani se lo comprino il terreno dove costruirlo, che la politica smetta di socializzare le spese e spartirsi il bottino.
Grazie Ranieri per quanto fatto fino qui e per tenerci ancora, e siamo a maggio, aggrappati ad un sogno (sic!) che a dicembre stavamo con un passo in serie B!
NO Lup man… mi spiace contraddirti.
Il VAR non è MAI abilitato a quel genere di “correzioni ” e STOP.
a prescindere dalle ragioni di Ranieri, che sono sacrosante,
chi ha giocato a calcio sa bene che se ti lanci in velocità, in una situazione di squilibrio, basta un minimo contatto per farti cadere. E Koné voleva assolutamente proseguire l’azione.
La torsione e la caduta sono stati causati dalla gamba dell’avversario in opposizione.
Come si fa a parlare di simulazione???
Si può dire, comunque, che tra la Roma e la Chiampions c’è stato un…Abisso…
ma quanto sono sportivi questi tifosi della Roma… ma possibile che tifosi e giornalai delle strisciate difendono ad oltranza ogni rapina delle proprie squadre e noi ci mettiamo sempre a fare i moralisti? ma volete capire che ci perxxlano continuamente? continuiamo a stare zitti e non protestiamo mai e insultiamo chi lo fa x noi( Mourinho) tanto continueranno a trattarci così.. da provinciali
ciao Lup Man,mi domando perché il bar allora non sia intervenuto a Monza sul pestone preso da Baldanzi. come mai quello non era evidente errore? se mi ritiri questo allora devi darmi quellom in realtà ci hanno ritirato 4 punti facili facili se avessimo segnato i due rigori
Bellissimo il tuo commento. Chiaro che noi abbiamo subito il non intervento del VAR in casi simili, ma il rigore è in effetti dubbio. In moltissimi casi come questo un rigore così sarebbe stato dato, ma non vorrei appigliarmi a cose così… Resta la grande amarezza per un qualcosa che sarebbe potuto essere e non è stato: non per il rigore, ma per tantissimi altri motivi. La verità è che la Roma ancora non è una squadra che fa 20 risultati utili consecutivi, in cui la quasi totalità sono vittorie. La Roma è una buona squadra, che deve diventare pian piano una grande squadra, scelta intelligente per scelta intelligente, con uno sguardo ben proiettato verso l’eccellenza e la voglia di programmare per raggiungere quella meta. Le risorse, FFP o meno, credo che ci sono tutte per farlo. Ma ora, come dici tu, testa al Milan. Non bisogna lasciare nulla di non intentato. Fino a che la matematica non darà la sua sentenza.
FR
il rigore c’è eccome, è la classica ancata. I falli non sono solo gli sgambetti
Abbastanza d’accordo su tutto. Non ho mai amato fare il complottista, l’unica cosa che evidenzio, e lo ribadisce anche Fiorini, che le regolo di chiamata del VAR non sono chiare e lineari, troppo legate alla libera interpretazione degli addetti al VAR.
Però l’Atalanta è una grande squadra e forse per ora ci è superiore ma il pari senza gli errori sotto porta poteva starci.
Vorrei solo che si smettesse di parlare di Champion, la matematica lo permette la logica un po meno.
il rigore non c’è secondo me, ho rivisto gli highlights un konè passeggiatore in campo, peggio del peggior cristante (compreso il rigore se ci andava un poco più maschio magari facevano un fallo vero). sulla possibilità di tirare in contropiede si fa ribattere, sul rigore vedi sopra e sul 2-1 arriva tranquillo facendo poi sfilare il pallone per chi segna
SFR
eddai su, la partita Ranieri l’ha toppata, altre le ha vinte in modo più o meno brillante ma quelle decisive Juve lazio e atalanta le ha toppate, bisogna essere onesti e riconoscergli comunque di aver svolto un gran lavoro, ma nel momento decisivo, come già gli era accaduto, regolarmente toppa!
Ma come fai ad avere tante certezze….. Ranieri criticato è da ridere….ma vabbè sei un bluff.
Con il Bologna l Inter e la
Fiorentina che facevi invece ? Dormivi ?? Una sconfitta in 5 mesi dai su fate i bravi
Togliendo il rigore: I bergamaschi contro le quaglie hanno giocato da far schifo, contro di noi se so addannati. Sozza e Abisso hanno completato l’opera. Tutto regolare?! Ma fatemi il piacere…
BLUFF ormai conviene di più pensare che Roma e ASRoma sono odiate in tutto il mondo e in Italia non solo le squadre milanesi e la Juventus sono privilegiate ora si sono aggiunte Lazio e Atalanta, poi sarà la volta di Empoli, Fiorentina e Venezia.
Autocommiserarsi è più facile che affrontare la realtà. Grazie Ranieri, mille volte grazie, ma ci siamo mai chiesti perché questo anno il migliore in campo spesso è Svilar ?
le partite toppate sono quelle col Verona, Como, Empoli.. lì non devi perdere. 9 punti in meno, oggi pur perdendo con l’atalanta, squadra cmq di vertice, saresti 3° o 4° al sicuro dagli altri. il problema più grande non è vincere con le grandi, ma vincere con le piccole, quelli si sono punti buttati via
Non ci attacchiamo al mezzo rigore per favore, con l’Inter c’è andata bene,stavolta male, l’Atalanta si è dimostrata più forte ma ci dovrebbe confortare che stavolta il divario è stato meno netto rispetto all’anno scorso. Abbiamo ancora delle chance, la Juve va a Venezia che si gioca la salvezza, rimaniamo concentrati e niente alibi, daje
Ecco, ogni tanto è giusto ricordare che anche noi abbiamo avuto episodi arbitrali favorevoli e non giustificare ogni sconfitta con la malefatte dell’arbitro anche se questo è l’unico modo per avere pollici in su.
La verità è che ieri non siamo riusciti ad essere brillanti ed alla fine la vittoria della dea ci sta tutta, anche perché loro l’hanno cercata di più. Questo è paradossale perché serviva più a noi che a loro. Ma è un copione che abbiamo visto in tanti scontri diretti a parte Milano.
Rod ma siamo sicuri che tu sia Romanista, ti avessi mai visto difendere i nostri colori. Per ogni episodio favorevole ce ne hanno tolti 10. Vi sono dati che lo dimostrano però continuate a martellare nella stessa direzione E’ colpa di Ranieri, della Società, dei giocatori… Gl’arbitraggi non contano nulla so tutti impeccabili. Ce state proprio a pjà per li fondelli!
Nella storia della Roma gli episodi a favore si contano su due mani al massimo, per quelli contro decisivi ci sono film, libri. Se invece dovessimo elencarli tutti ad ogni sacrosanta partita allora forse non basterebbe una enciclopedia.
Ecco parlando del caso Bisseck-Ndicka.. qui era la stessa situazione di un contatto al limite come quella tra Pasalic e Koné, solo che qui il rigore non viene fischiato a differenza di quello di ieri.. la differenza ancor più fondamentale è che lì il Var non era intervenuto perché quello non era un chiaro ed evidente errore dell’arbitro visto che gli estremi per dare rigore non c’erano tutti (entrambi si trattenevano) e quindi il protocollo Var in questo caso è stato rispettato, mentre qua in questo caso no..
Non c’è uniformità in questo aspetto, lo stesso lo dicono anche Calvarese e Pistocchi su Twitter che di certo non sono scappati di casa, ma qua anche alcuni pagliaccetti del forum si mettono contro alla Roma per tifare le loro insulse idee..
Campionato ridicolo. Si puo’ dire oppure ci chiedono i documenti e ci identificano come tifosi romanisti?
Ridicolo è cacciare De Rossi dopo 4 giornate, ridicolo, tra le decine di allenatori disponibili, è sostituirlo con Juric. Ridicolo è aver buttato via la Champions per quei punti persi ad inizio campionato.
Nelle immagini al VAR si vede benissimo come si disinteressa del pallone e cerca l’uomo, anche non toccando il piede. Sarà stato un modo per proteggere il brand rubentus. Peccato almeno il pareggio, al netto dei nostri errori, lo meritavamo
Tanto meritato non lo so.. se il Var non fosse intervenuto per quel rigore la partita cambiava completamente ed eravamo a parlare di altro.. poteva finire con una nostra vittoria come potevano pareggiare 2-2 o perdere per 3-2 o 4-2.. dammi quello che spettava e riparliamone
la gobbentus gioca con udinese (che ha perso col monza) e Venezia…6 punti sicuri…noi col bilan in formissima rischiamo di perdere…meglio fuori dalle coppe che conference
se il milan vince la coppa italia sta già in conference e forse molla tutto
Nulla è perduto.. il Milan se vince la Coppa Italia verrà a Roma in ciabatte nell’ultima di Ranieri all’Olimpico cosciente del fatto che in Champions matematicamente non può arrivarci.. la Lazie ha l’Inter in corsa scudetto e il Lecce in corsa salvezza e può perdere punti.. la Juve ha l’Udinese che può fare lo scherzetto alla vecchia signora come il Genoa ha fatto lo scherzetto l’altro ieri ai danni del Napoli essendo senza obiettivi e il Venezia in corsa salvezza come il Lecce, e poi Bologna e Fiorentina possono perdere i punti tra di loro la prossima levandoti con un pari altri 2 concorrenti scomodi.
Io ci credo ancora alla Champions.La Juve a Venezia non se la porta da casa e l’ Inter si sta giocando lo scudetto e non regalerà niente alla Lazio.Noi vinciamole tutte e due e vediamo cosa succede
Rigore o non rigore…abbiamo perso contro un atalanta più scarsa degli ultimi anni…scontri diretti (a parte l Inter) andati male…e stavolta..ahimè…scelte tecniche non azzeccate…tutt altro..non capisco i cambi all 85…speravo prima…p.s. paredes in panchina forzata per 2 milioni di “penale” da pagare??????
Io sinceramente sono stufo di perdere puntualmente le partite decisive. E se ogni anno perdi con l’Atalanta significa che hai accumulato un deficit strutturale contro codesta squadra. Ieri come nelle ultime partite non hai usufruito di Paredes Dybala e Pellegrini credo i primi tre più pagati della Roma. Dybala splendido giocatore sicuramente il più forte della Roma a memoria mia ha cannato tutti i finali di stagione della Roma o cmq li ha giocati a mezzo servizio. Questo è il deficit strutturale unito alla mancanza di programmi volti a recuperare tipo l’under 23 che l’Atalanta può fare noi no. Cioè parliamo di una squadra che fino a qualche anno fa faceva la spola tra serie la e serie b. Gettata al vento una qualificazione che era diventata più che fattibile ma ieri insieme ai problemi già descritti è stata sbagliata completamente la gestione della partita. A sto punto che sia almeno Europa League, ma urge un rinnovamento profondo basta con le vecchie glorie azzoppate
il deficit strutturale è con Empoli Como e Verona con cui hai buttato 9 punti perdendo con squadre da retrocessione. l’anno dell’ultimo scudetto abbiamo perso con Inter Milan e Fiorentina, ma asfaltato le piccole. nessun passo falso con chi devi vincere. è lì la differenza
hai perfettamente ragione dybala con i suoi 7/8mln netti ti lascia in braghe di tela per almeno 10partite/anno (basta vedere le statistiche con noi e quando gioca si va a 2 all’ora o perchè ha paura di strapparsi o di qualche fallaccio), paredes non ti spiegano perchè non gioca più e pellegrini deve cambiare aria, farà bene a tutti.
parliamo di 14mln netti di stipendi ossia 28mln lordi anche con valore 0 di cartellini
dobbiamo cercare giocatori sani dal red bull lipsia, dagli austriaci del salisburgo o da squadre del belgio, ossia cercare talenti nuovi e sani
tra Sozza e un arbitro di calcio c’è… un Abisso!
E’inutile stare a fare calcoli e illuderci,ormai siamo fuori al 99per cento,la juve fara’6punti e addio champion…avevamo l’occasione per andarci a prendere il quarto posto e abbiamo fallito.Questa rincorsa mi ricorda quella del 2010 sempre con Ranieri dove a un passo dallo scudetto crollammo in casa con la sampdoria,ci sono molte analogie,partita decisiva allora partita quasi decisiva oggi.Trovo inutile andarsela a prendere con Gasperini o l’Atalanta, hanno fatto la loro partita,potevamo avere un rigore a favore ma non e’detto poi che avremmo vinto,la verita e’ che abbiamo un’attacco inesistente e che siamo arrivati a questa partita con la lingua di fuori,e come sappiamo tutti con l’Atalanta bisogna correre altrimenti prima o poi crolli….Ora abbiamo il Milan dietro che ringhia,speriamo bene…
anche quella volta c era almeno un rigore su Montella nel primo tempo. tutto regolare questo è il calcio , e quello che è successo ieri fa parte della storia della Roma. pensiamo alle prossime due e a fare una squadra più forte Forza Roma
è la squadra che toppa le partite non Ranieri. La squadra scende in campo no lui a settanta anni. Perdonali mister, sei immenso. La spinta su Kone c’è comunque. Però se Kone avesse segnato a fine primo tempo sarebbe finita diversamente. La colpa è dei giocatori che sono inferiori all’ atalanta e non siamo riusciti a portare a casa neanche un punto. Con Milan e Torino la Roma ha più chance
Sulemana è arrivato due volte al tiro senza che nessuno lo contrastasse. sul primo gol Rensch fa un errore grossolano ma è Celik che deve chiudere su lookman
Ciao Clay, d’accordo con te, tranne che sui due tiri di Sulemana, perché sul primo è stato chiuso ottimamente da Rensch… sul secondo invece Shomu è in ritardo, proprio come hai scritto tu.
Non è la prima volta che Abisso prende decisioni strane. Sozza assolutamente inadatto.
l’incoerenza e la assenza di personalità di questo arbitro hanno condizionato la partita, ma sor Claudio a cui va dato il merito di averci evitato la serie B, perché con juric questo era, ha toppato la partita con scelte incomprensibili. Poi a Milano abbiamo giocato una gran gara e se avessi avuto gente con testa e soprattutto piedi buoni avresti dilagato col punteggio. Qui ci siamo pappati le nostre tre nitide occasioni perché questi sono. ora vincere le due gare e sperare che almeno qualcosa vada bene per noi
A Milano giocavano le riserve dell’Inter, quelle che una settimana prima avevano perso col Bologna, di che parliamo.
Esattamente. Ranieri avrà commesso degli errori che non sono nulla a confronto di quell’incapace di Juric Il campionato ce lo siamo giocato nell’ istante in cui, hanno avuto la brillante idea di affidare la panchina ad un asino (senza alcuna offesa per gl’asini)
ma non è che anche stavolta vi stanno mandando il fumo negli occhi dando la colpa all’arbitro per giustificare la fallimentare gestione Friedkin , con l’ennesimo anno senza Champions?
…più che la fallimentare gestione Friedkin è tutta una spettacolare gestione AIA e FIGC e all’estero lo sanno bene… che dirti… a voi romani (buona parte almeno) evidentemente piace prenderla dove il sole non arriva.
Premesso che se fischia il rigore per un contatto seppur minimo , decisione di campo, non DEVE intervenire il Var dato che dallo schermo non si misura l’intensità dell’intervento. A parer mio hai perso perchè ti trascini dietro dall’inizio un grosso problema: la Roma non segna. Per fare un gol , la nostra media a partita più o meno, devi sudare sette camicie. C’è poca qualità e poca cattiveria negli ultimi 30 mt di campo. Peccato perchè ieri l’Atalanta era molto rimaneggiata in difesa e non sembrava così ingiocabile. Forza ROMA.
rigore o no quelli di DAZN sono scandalosi. ma gli scemi siamo noi che gli diamo i nostri soldi. ma vi assicuro che i miei sono gli ultimi.
Non riesco a capire come si fa a dire che non era rigore o che era un mezzo rigore? E che ci saremmo infuriati se ce lo avessero fischiato contro?
È proprio vero che i media hanno un gran potere… lo avevo detto già ieri e lo ripeto oggi: oltre al singolo fermo immagine, va considerata la dinamica dell’azione. A quella velocità non importa se il contatto è lieve o no. Il giocatore dell’Atalanta arriva in ritardo e ostacola Kone anche con il movimento del corpo. Ma qualcuno ha mai giocato a calcio?? Lo sa che significa quando stai a due mila e ti ostacolano, anche senza per forza sgambettarti?
In quella situazione Kone non sarebbe mai e poi mai riuscito a rimanere in piedi. Vogliamo dire che si lascia andare? Sicuramente un po’ lo fa’, come lo fanno in molti, ma l’anticipo lo ha fatto, il contatto lo ha ricevuto, quindi??
L’arbitro dal campo aveva valutato tutte queste cose e, vedendo le immagini da dietro (dal suo punto di vista), si vede anche il contatto sul ginocchio. Poi lo richiamano e gli fanno vedere un fermo immagine in cui si vede che il piede non viene toccato, ma è solo un pezzo dell’azione completamente disconnesso dal resto.
Secondo me quest’anno gli arbitri non ci hanno trattato troppo male e ieri Sozza stesso non ha arbitrato male, ma difendere questo episodio significa non aver idea di cosa sia il calcio.
Forza Roma!
La juve deve andare in Champions non l’avete capito?!
il Mr avrà pure sbagliato qualcosina (cambi ritardati), ma se davi quel rigore “sacrosanto” le cose cambiavano e stavamo a parlà de altro
Il Var poteva non intervenire ma diciamo la verita’ abbiamo un attacco che fa pena. Solo due attaccanti che valgono come técnica e sostanza a malapena la conference. Signori Dovbik 40 milioni e’ un insulto al calcio.
Eppure io sono quasi pronto a scommettere che Dovbyk all’Atalanta avrebbe fatto oltre 20 gol e Retegui alla Roma sarebbe arrivato a malapena in doppia cifra.
Tutti gli attaccanti dell’Atalanta fanno faville, da Denis a Zapata, a Muriel, a Scamacca per quel poco che è stato sano, per finire a Retegui che col Genoa aveva fatto 7 gol.
L’Atalanta finisce sempre la stagione col migliore attacco della Serie A, al massimo il secondo, chiunque sia il centravanti.
Chiaro che se costruisci in media 6/7 occasioni da gol a partita il centravanti segna anche se non è un fenomeno; se le occasioni sono la metà e il centravanti non è un fuoriclasse che inventa il gol, il conto è presto fatto.
condivido nonostante il furto del rigore parliamoci chiaro… questa Roma non è da EL purtroppo dobbiamo ammetterlo, non abbiamo un attacco degno di questa squadra e troppi giocatori mediocri.
Il Mr ha fatto un mezzo miracolo a toglierci dalla cacca ma ora non esageriamo.
Per quanto mi riguarda, visto come era iniziata, sono molto soddisfatto anche se amareggiato
volevo scrivere CL no EL… comunque la sostanza non cambia!
Dovbyk deve ringraziare Mister Ranieri per il suo score di gol; lo reputo anch’io, da tempo, un investimento non fruttuoso. Con tutti i gol che comunque ha segnato si può riuscire a cedere senza perderci troppo (anzi con un po’ di fortuna si può riuscire a fare persino una plusvalenza). Va fatto! Il rischio è che il prossimo anno va pure peggio, cioè che insieme a mostrarsi come quest’anno macchinoso, lento, impreciso, e scarso sul piano della tecnica individuale, un “intruppone” insomma, faccia pure pochissimi gol, e a quel punto te lo dai in faccia. Una Roma che ambisce a primeggiare non può permettersi di avere Dovbyk come punta centrale.
FR
Ranieri è stato a dir poco imbarazzante sia nel preparare la partita, nell’effettuare i cambi e nelle dichiarazioni post match.
Tolto questo non avevo dubbi che avremo buttato nel secchio l’opportunità che il destino ci aveva regalato, lo facciamo sempre.
Io non ho nessuna fiducia in questi ragazzi, uomini, calciatori o come li volete chiamare.
Idealista, ho una domanda: “Come la definisci una squadra che in 19 partite senza perdere fà 14 vittorie?” La ventesima non gli è riuscita, e grazie al caxxo; altrimenti avremmo una squadra di campioni, e non ce l’abbiamo. Squadra di campioni però che dobbiamo pretendere di avere, che devono costruire; tramite scelte coerenti ed illuminate (dalla competenza illuminate, non da qualche cosa di soprannaturale…). Sul piano umano a sti ragazzi non possiamo non riconoscere il tentativo di recuperare la falsa partenza avuta. Ce l’hanno messa tutta, e Ranieri è riuscito a polarizzarli tutti sulla prestazione. Ieri l’ Atalanta ha giocato a mille per portarsi a casa il risultato, mica ha fatto come contro la lassie. Comunque giusto così, così si fà: mi piacerebbe vederli giocare con la bava alla bocca come contro di noi, con tutti. La prossima volta che li incontriamo, anche noi giocheremo per distruggerli, dal punto di vista sportivo. E lo faremo. Al di là delle motivazioni che possiamo o meno avere.
FR
Vanno a Bergamo per la partita più importante dell’anno, c’era la possibilità di andare in Champions dopo anni e anni…poi giocano in modo IMBARAZZANTE!! Se il belga e Retegui (come abbia segnato 24 goal é un mistero) non avessero sbagliato 3 goal a porta vuota, a fine primo tempo sarebbero stati avanti di almeno 3 goal.
Il secondo tempo devi sputare sangue, assalire la loro porta e ti riduci a fare 20% di possesso palla tutto rintanato in difesa; probabilmente il Venezia ha avuto più coraggio da loro.
Ranieri al posto di contestare un rigore inesistente, dovrebbe fare mea culpa sui cambi tardati e sbagliati. L’ha persa lui ieri, lasciamo stare i rigori che non esistono.
Lo dico ai vari tifosi autentici e non bluff che affollano questo sito: ma i cambi che fa Ranieri vi sembrano logici e razionali? Non si può dire che ha toppato? Perché non giocano più Paredes e Saele? Che hanno fatto di male? Perché mettere Pisilli quando viene da una serie prove negative oltretutto inserito a dx? La mossa di Rensch è stata azzeccata? E lo splendido mercato invernale di Ghisolfi, ne vogliamo parlare?
Insomma non è mica infallibile il Mr, e allora qualche critica se la può anche prendere o no? Poi ovviamente è indiscutibile, ha fatto un lavoro straordinario, ci ha salvato dalla retrocessione e ci ha portato alle soglie della champions, che puntualmente giocheranno altri, tra i quali appunto l’Atalanta, che da anni ormai ci surclassa.
Chi nega un penalty sacrosanto martellando in un unica direzione è solo che in malafede
Il primo Bluff sei tu da come ti chiami
l atalanta è quella che h battuto 4-0 il Liverpool, che ha interrotto la striscia del leverkusen e che fa venire mal di denti pure a guardiola, non potevano che essere loro a fermarci
La prossima volta gli facciamo vedere i sorci verdi noi a li bergamaschi, artro che mal di denti! In piedi, casso! Basta piangersi addosso! A lavoro ai ragazzi ed ai dirigenti. E a noi a spingerli ed a spronarli!!
Forza Roma!!!
nel frattempo l’aereo del presidente ha lasciato salisburgo e sta facendo rotta verso gli stati uniti.. i giornalai pero’ dicono che klopp non sia a bordo dell’aeromobile.
Dicono che forse l’aereo farà uno scalo in Brasile per far cambiare idea ad Ancelotti…Ah, Ah !!
ma precipitasse sur bosco de pietralata…….
…una cosa sola (da ignorante della realtà di campo e mura di Trigoria sia chiaro) potrei chiedere, con RISPETTO, a CLAUDIO.
Ci sono giocatori importanti o meno che “spariscono” dal terreno di gioco per settimane, ma disponibili, senza apparente motivo.
O almeno lui dice che altri sono più adatti in certe partite, e lo capisco, ma non giocano nemmeno per cambiarne il corso in…corso di gara.
Non solo SAUD “Diolovoglia”… ma KONE’ che non gioca col BILBAO, PAREDES da imprescindibile a sparito dai radar… HUMMELS.
ELSHARAWI che ieri per me poteva giocare dal primo in assenza di Pellegrini come esterno d’attacco nel suo ruolo e qualche pericolo a loro se sta bene lo dava. Lo stesso SAELEMAKERS in una gara se pensata offensiva, da tempo ai margini e qualità in avanti ne ha.
NELSSON che qualche cosa dietro ha mostrato…
Ma è solo una domanda e mi importa il giusto.
Onore a RANIERI e alla ROMA.
amen
Possiamo piangere quanto vogliamo, ormai il danno è fatto. E il danno c’è come sempre ogni anno. I radiocronisti del etere romano daranno colpa alla proprietà perché manca un CEO, pensano solo allo stadio, etc.
Ma io mi ricordo bene le parole di Dino Viola, stiamo simpatici perché siamo 8*, ma appena siamo un pochino più su, subito ci danno contro.
Ed eccoci serviti al meglio, eravamo la squadra che ha ripreso la lotta champions dal terzultimo posto, e finché eravamo lì sotto, andava bene a tutti. Ma a tutto c’è un limite signori.
L’Atalanta invece è la perfetta squadra che piace alle strisciate del Nord, quella squadra che fa finta di mostrare un gran calcio, che fa correre i giocatori tantissimo, ma ha 1 solo trofeo, importante perché Europeo, ma 0 in Italia, perché si deve scansare per far vincere scudetti alle altre o come la Coppa Italia di due anni fa a una Juve inguardabile.
La Lazio si è inserita non in quel ragionamento, ma in uno più politico, perché adesso il suo Presidente è pure Senatore della Repubblica!
Cosa possiamo fare ora? Niente. Che tanto ci rubano in Italia ma anche in Europa. Dove dovremmo essere amici di qualcuno a parole.
Ma anche cambiassero i presidenti, saremmo simpatici sempre e solo se non roviniamo la festa a chi comanda in Italia.
Gentilmente potresti spiegarmi perchè, in base alle tue teorie, dal 2013 al 2018 abbiamo fatto per cinque anni di seguito solo 2° e 3° posti ?
perché dal 2013 al 2018 le milanesi erano troppo scarse per entrare nella lotta cl e la squadra che era stata costruita intorno a Totti e De Rossi era di più alto livello questa invece è sta fatta partendo da Pellegrini e Cristante e quei due di prima in casa non li hai e non li puoi comprare
È la solita storia. Avevate dubbi? Il sistema è un Abisso di 💩
buongiorno a tutti. Sinceramente all’indomani della tragedia Bergamo, non mi sento più deluso di quanto lo ero già dopo 4 giornate dall’inizio del campionato e se non fosse stato per mister Ranieri che ha dato un dignità ed in senso ad una ennesima stagione da buttare nel water non so’ Sinceramente che fine avremmo fatto …lasciando perdere il contratto triennale a Daniele alla sua prima esperienza, le 14 giornate dell’assurdita’ nel dare la panchina a Juric, mi piacerebbe sapere quando la gente che gestisce e governa la Roma come se fossimo una fabbrica di inscatolamento tonni, vogliano sedersi seriamente con gente che comprenda cosa sia il calcio e cosa sia una squadra di calcio soprattutto. Mi sembra ormai chiaro che non puoi pensare minimamente di andare in champions se in rosa ti presenti con celik, rensh, shomurodov, dovbik, pisilli, baldanzi, pellegrini, cristante, paredes, ….basta veramente co sta gente….e soprattutto dopo 9 stagioni di spazzatura calcistica, lo avranno capito che non basta un nome altisonante a fa na squadra se poi gli consegni na stalla de muli spacciati per cavalli ?
Fate voi….a noi tifosi, ormai rassegnati al pressappochismo ed alla mediocrità, come ogni anno non ci resta che piangere….parafrasando Troisi e Benigni…
Siamo alle solite…il VAR interviene a comando, quando “conviene” a qualcuno…..
abbastanza d’accordo con l’articolo soprattutto sui cambi, non entro nel merito dei singoli troppe luci e ombre in tanti. Sul rigore mi sarei arrabbiato se ce lo davano contro e non lo avrei fatto se ieri non l’avesse fischiato il contatto c’è ma è leggero, ma lo ha fischiato e visto che c’è il contatto il var non doveva intervenire e non sta in piedi che interviene perché è troppo leggero anche questo deve essere giudicato dall’arbitro in campo, questo è quello che ci hanno detto sul protocollo del var che invece ancora una volta fa un po’ come gli pare che come poi come spesso accade è di penalizzare noi
Ieri si è vista la differenza tra un VERO allenatore di calcio ed una brava persona non più verde come Ranieri, che non può piu allenare a questi livelli.
Ľ Atalanta non molla un centimetro, sempre tosta e mai sazia, che corre anche giocando male e nel primo tempo poteva rifilarci tre goal facili. Ranieri gioca con una difesa allucinante, squadra molle e senza idee, sbagliando tutti i cambi.
Spero che i texani abbiano visto la figuraccia di Bergamo e portino ľ allenatore, ľ unico che possa riportare la Roma in Champions League
Ammazza Raniero che ragionamento assurdo! Secondo te a allenatore invertito vincevamo noi?? Si tratta di squadra costruita in un certo modo, contro una squadra ricostuita dalle macerie (e che ha fatto di seguito 19 partite senza sconfitte totalizzando 14 vittorie). Eppure se si contassero solo i punti fatti nel girone di ritorno saremmo davanti alla Atalanta.
FR
il var non puo’ intervenire, peraltro il contatto c’e’, ip brand gobbo va’ difeso, da vomito, vedere in rigore dato e pou tolto, altri 50 60 milioni rapinati dopo quelli della finale, sempre la stessa storia! maledetti gobbi….
il barça anche col real ha dimostrato il teorema di zeman , ossia che per vincere bisogna segnare un misero gol pià degli avversari ; solo che loro hanno raphina , la roma dovbyk
Derubati! Questa è la nostra dimensione con una Società assente! Questa partita è da Ricorso a va’ rigiocata! La Roma fa sempre Giurisprudenza, non è mai successo che un rigore fischiato sia stato poi tolto dal VAR a meno che non ci sia un’azione viziata da fallo precedente o fuorigioco! Vergogna!!!! Friedkin dove sei?
È basta co sto var, ma vi rendete conto che nel secondo tempo non abbiamo fatto neanche un tiro in porta?E i cambi? non ne parliamo neanche, ripeto con il gioco a palla lunga non si va da nessuna parte , se vinci a Lecce, Con il Cagliari e con il Verona e il tuo migliore in campo è Svilar qualcosa significa
certo 👆… se gli arbitri decidono chi vince e chi sta dietro perché DIRLO no?
le partite in campo… mi sfugge il tuo ragionamento.
Se lo decidono loro il risultato di che calcio parli?…
allora.. la gestione dell’episodio è pessima perchè il VAR non so se doveva intervenire e mai l’avrebbe fatto se si trattava di Juve Milan o Inter ma detto questo per me il rigore non c’è è KONE che va a toccare con il ginocchio De Roon.Comunque la Roma ha tenuto bene il campo contro un avversario più forte c’è poco da fare..( Lookman quando è così non si marca e non è solo colpa di Rensch Celik ieri è stato anche peggio per me) a un certo punto mi ero già convinto del pareggio che sarebbe stato un buon risultato comunque. ora la champions è andata. speriamo di andare bene nelle ultime due partite per centrare la EL che ora è la nostra dimensione e che spero che prima o poi possiamo vincere.
potevano vincerla ….far giocare ucraino fino al 84m non ho capita ..forse fa un lavoro sporco .. kone che sbaglia un gol fatto …forse li l’abbiamo persa . non è il calcio di rigore che non c’era !
Intanto i Friedkin si fanno i lori giri in aereo…
A parte Ranieri nessuno della Società ha detto una parola.
Come in passato.
A questi sta più che bene così.
Non dovranno attrezzare una squadra da Champions, a partire dall’allenatore.
Ma una da sesto -settimo posto.
io che non ho mai creduto alla CL credo che ieri il VAR, per la seconda volta in questo quinquennio, ci impedisce una svolta storica, epocale 2 anni fa…
Ranieri chi spiega chiaramente, compreso me, che il problema non sta nel rigore di rigore no o rigorino, il problema sta nel fatto che il VAR non avrebbe dovuto intervenire… poi certo, bisogna segnarli i rigori, ma ieri non doveva intervenire…
e chi c’era al VAR??? un arbitro declassato perché anti sportivo e non obbiettivo… e il cerchio di chiude…
poi certo, potevamo secondo alcuni ottenere il 19 risultato utile consecutivo e vincere in casa della terza in classifica, ma a questo punto non capire i valori dei calciatori che scendono in campo significa capire di calcio come Dan, che ha messo Juric per vincere trofei quest’anno…
è colpa sua??? e di chi altro??? potrei dire chi e che oltre al CEO non ha ancora nominato un DS e altri dirigenti, ma forse sarebbe più corretto dire chi è non dice una parola all’ ennesimo sopruso arbitrale, ma non e che il primo a non voler andare in CL è proprio lui??? o forse sarebbe ancora più giusto dire… se quando abbiamo alzato una Coppa abbiamo inneggiato i Friedkin perché quando le cose vanno male non li do può criticare???
Chi di voi che scrivete ha mai giocato a calcio ?? Quando si è in piena velocità e progressione basta poco per sbilanciare colui che corre ( infatti in atletica ci sono le corsie e se esci vieni squalificato ) in questo caso poi Kone aveva già superato l’ avversario ( che era fermo ) e con la sua coscia impedisce a Kone di completare l ‘ azione di corsa fermandogli il ginocchio (che in una normale corsa doveva andare in avanti ) e lasciandolo con un solo piede di appoggio e quindi farlo cadere .RIGORE SACROSANTO per chi lo sport lo fa o lo ha fatto e non è stato sempre sul divano .Avevo paura ( e ho manifestato più volte questo dubbio) che arrivati a contendere il 4° posto in classifica sarebbero arrivate la decisioni arbitrali penalizzanti è sempre stato così .Per me questo episodio è come il fuorigioco di TURONE e Ranieri uomo pacato ed obiettivo ha perso giustamente la pazienza ,poi quella faccia di culo di marelli addirittura è arrivato a dire che non c ‘è stato contatto ( negando una verità evidente ed INDISCUTIBILE ) provocando l’ ira di Ranieri che ha fatto benissimo a mandare tutti a f….lo .FORZA ROMA
Non ascondiamo quello che è stato: il VAR NON POTEVA INTERVENIRE e lo ha spiegato ranieri nel post partita.
In questo caso è stato fatto un ERRORE TECNICO, inutile prenderci in giro.
Ricordiamo anche un episodio che nessuno ha sottolineato e cioè il fallo verso fine partita ai danni di kone, dove gli è stato dato un calcio netto sullo stinco, sotto gli occhi dell’arbitro che non ha visto nulla.
LA ROMA NON DEVE ARRIVARE IN CHAMPIONS.
LA JUVE DEVE ARRIVARCI.
Troppe situazioni dubbie in questa partita.
Ma inutile nascondere anche i cambi tardivi, una formazione fin troppo prudente e un doppio attaccante che dovrebbe creare palle goal ma non lo fa.
Per uno come me che tifa Roma da decenni , è stato come vedere un film già visto e rivisto del quale conosci già la fine .La Roma in Champions significava la Rubentus fuori , può mai accadere ? Lo scontro tra Marelli e Ranieri ha dimostrato la malafede di certi personaggi , Marelli nega che ci sia stato contatto , pur sapendo di mentire , solo che le immagini scorrono allora fa una parziale retromarcia e dice che il contatto c’è ma è lieve , smentendo se stesso , i cronisti Dazn iniziano ad arrampicarsi sugli specchi per giustificare l ‘ episodio.Che schifo ,chi ha giocato a calcio a qualsiasi livello sa bene che quando sei in corsa basta un minimo contatto per farti cadere. Quindi , ho è caduto per il contatto o ha simulato ma non mi sembra sia stata data punizione a favore dell ‘Atalanta . Grottesco l’ episodio del corner non fatto battere all ‘ ultimo secondo , anche lì si vede la malafede , non si doveva rischiare che ne scaturisce un gol , dopo sarebbe stato complicato farci perdere. Il vero tifoso sì deve concentrare su questo poi le critiche alla squadra le possiamo anche fare ma solo in un secondo momento altrimenti , facciamo il gioco della mafia che gestisce il calcio in Italia.
dai non attamose al fumo de la pippa , la roma poteva perdere tanto a due ( ammesso che konè avesse segnato nel primo tempo ) ma quelli hanno tirato da tutte le parti e con tanti giocatori e se sò magnati tanti gol ; nel primo temp la roma due tiri, gol compreso , di cristante e niente più ;nel secondo peggio ancora ; dovbyk ha toccato il pallone due volta alla ripresa del gioco dopo i gol e una volta al’inizio della partita
…un tubo Achille.
La Roma sul 2-1(SE TRASFORMI ovvio) a fine 1 T gli avrebbe mandati in ansia.
Ha una difesa che in A regge alla grande da mesi.
In contropiede poteva fare male di più.
Una decina di gare vinte 1-0 ti dice nulla?
Ma se per te “il fumo della pipa” è non accettare che un RIGORE DATO in campo, ti venga dopo RUBATO dal VAR che NON può MAI farlo… dev’essere fumo fin troppo buono che da queste parti non c’è. E chi si attacca non è chi accusa la solita corruzione.
Non accadrà ma mi aspetto una lettera di protesta da parte degli Americans ! possibile che gli fregano i soldi e stanno muti ? a Roma quelli così se chiamano solo in un modo e non lo scrivo . Per chi fa il santo se avessero dato contro mi sarei infuriato ! Se parla de regolamento non se c è o non c è il rigore. Su baldanzi contro il Monza perché non intervenne in var . Contro il Milan dovremmo farci sentire ancora più forte contro sta lega che vi ricordo ha dentro uno che disse abbiamo salvaguardato il brend Juve invece di toglierli i scudetti e mandarli in b quando sento i nove scudetti de fila me viene la rabbia per quanto hanno barato e ancora come vedete lo fanno 110 milioni per la Juve sono ossigeno e mantenimento di qualche grande giocatore questa è la verità. 60 e 50 per questo mondiale che casualità vanno loro invece di noi che abbiamo il re king superiore.
Kone aveva già superato l ‘ avversario per quale motivo si sarebbe dovuto buttare in terra di sua volontà??????
se al posto de dormik, ci fosse stato dzeko con 5 anni de meno, se al posto de rensch uno zortea qls, al post de celik un difensore vero, stavamo a parla ancora del var?!!! Al netto che ce ne hanno fatte de peggio, budapest ve ricorda qlk…
Avareggiati e’ un gran titolo .. poteva piacere (si fa per dire ..) ANCHE .. UN aBISSO TRA ROMA ED ATALANTA ..
ve bene l’amarezza, ci speravamo tutti e ci siamo svegliati dal sogno. ma serve rimanere lucidi.
la cavalcata eccezionale della roma ŕesa tale anche per congiunture astrali ed un super portiere.
non e’ mai rigore e ci sta che il mister rosichi come tutti noi.
se vinci tutte le partite 1 a 0 e giochi col corno in tasca ti puo andare bene fino ad un certo punto.
serve riflettere e programmare in maniera lucida
Il problema nn è se il rigore c’è o nn c’è, il problema è se il regolamento vale sempre o quando gli pare a loro e su questo Ranieri ha totalmente ragione e Marelli a sto punto deve sparire dal palinsesto xche si è smentiti da solo!
Chiusa sta parentesi lì a Roma e Ranieri ieri mi hanno lasciato l. amaro in bocca, certe partite si affrontano di petto devi volerle e dopo l 1-1 si era visto che era possibile, invece entri nel secondo tempo solo per arrivare alla fine Senza danni …. inutilmente, rinunciando alla qualità in panchina x arrivare al 75 a zero cambi…..e all 85 x togliere Dovbik e Shomurodov
i nostri giornalai, pseudo espertoni di xalcio..dicono una marea di caxxate tutti i giorni su radio e giornali..stamattina tutto tace.. cosa vi viene da pensare? maledetti..
Sta partita me sembrato come uno che esce con una donna e però nn c’è prova per paura del No ..e aspetta un occasione migliore, tipo che c’è prova lei o che n ‘ amica te dice che gli piaci…de solito succede che alla fine se la tromba un altro…..quindi a Roma Milan e Torino Roma ….provace porca miseria, provace….e se nn va sticazzi….na sega fai sempre un tempo a fartela
Forza Roma 💛❤️
partiamo dal presupposto che dalle immagini si vede chiaramente che se kone’ avesse tenuto il piede a terra tentando la corsa avrebbe ricevuto oltre al colpo sulla coscia un pestone in corsa .. per cui sozza ma che ha visto .. logico che correndo non ha poggiato e col contatto seppur minimo ha perso equilibrio . rigore netto
Andrò domenica a ringraziare sia Ranieri, sia i ragazzi. Ci sono ancora due partite, mai dire mai. La tensione quando dura troppe partite collassa. Il comportamento arbitrale gode della quiescenza di Dan Friedkin in Lega in merito ai torti arbitrali. Per quanto mi riguarda io avevo già deciso, qualificazione o meno, non avrei rinnovato l’abbonamento in Monte Mario, per una serie di porcherie viste e condannate: l’assenza della società ai funerali di Capitan Losi, il
trasferimento di Bove alla Fiorentina dovuto sembra ad un parere negativo di De Rossi, il tentativo di scaricare Dybala, quello riuscito di esonerare De Rossi, la delusione di non aver visto una vera protesta del tifo organizzato in quell’occasione come già successo per l’esonero di Mourinho e di aver accettato la trappola di De Rossi senza chiedersi quale ruolo ebbe nell’esonero di Mourinho . Ogni sessione di calciomercato svolta tra Porta Portese e via Sannio tutto peraltro scaturito dal l’avere messo una cameriera UEFA a fare la CEO, la Sora Lina che non dimentichiamo ci appioppò persino Juric. Tutto ormai è chiaro dipeso dall’incompetenza dei Friedkin. Senza scordarci lo schifo mediatico del silenzio sul furto della coppa e degli arbitraggi acchitati da Rocchi. Quindi ora se portano 3 campioni e Guardiola o Klopp, hanno fatto solo ammenda ai danni procurati ma siccome ugualmente non mi fido più
spero che vendano la Roma a chi è interessato a farla vincere.
Forza Roma
Ieri ho avuto la chiara sensazione che sia arrivato il messaggino da Torino..della serie non facciamo scherzi..
Speriamo che il Milan vinca la Coppa Italia così viene a Roma senza alcun obiettivo. Altrimenti son dolori, con una sconfitta in casa coi rossoneri siamo fuori dalle coppe.
questo discorso non regge. anche il genoa è andato a Napoli senza obiettivi e ha pareggiato. e noi con il lecce retrocesso abbiamo perso un campionato per non parlare col Venezia all’epoca di Capello
c’è poco da dire: ieri l’Atalanta ci ha lasciato libere intere praterie . Kone’ ha portato avanti decine di palloni ma Dovbik non è stato in grado di dettare un passaggio, non ha vinto un duello sulla trequarti , non ha fatto una sponda, non ha fatto un pressing. Ranieri ha giustamente rinforzato la fascia destra e abbiamo visto cosa sono stati capaci di fare Rensch e Celik : in pratica hanno lasciato Lookman solo in area. Solemana è stato lasciato libero di tirare in porta ogni volta che ha voluto.
da ieri è….:rigore è quando arbitro fischia però il var nun se fà li taxxi sui..
un abisso di sozzeria.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.