BALDANZI: “Dobbiamo credere alle idee del mister. Capiamo la contestazione della Sud. Soulè? E fortissimo” (VIDEO)

9
345

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tommaso Baldanzi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Dinamo Kiev, terza giornata della fase uno dell’Europa League.

Queste le parole del trequartista giallorosso sul momento vissuto dalla squadra e sull’impegno contro gli ucraini di domani sera:

Come ti senti fisicamente? Come l’avete preparata questa partita?
“Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. La Dinamo è una squadra forte, sarà difficile ma ci teniamo a prendere i primi 3 punti in Europa”.

Il periodo della primavera dello scorso anno ti è servito per inserirti. Pensi che questo tempo possa servire ora anche a Soulé?
“Se passi da una squadra di più bassa classifica a una di più alta ti serve un periodo di adattamento. Soulé secondo me è fortissimo, si sta inserendo pian piano. Può fare benissimo”.

Siete tre mancini sulla trequarti. Come caratteristiche, preferisci giocare a piede invertito?
“Ho giocato poche volte a sinistra ma mi trovo bene in entrambe le posizioni”.

Come state vivendo la contestazione allo stadio?
“Noi pensiamo solo a giocare bene. Capiamo la Curva, non è un momento perfetto, dobbiamo cercare di riportarli dalla nostra parte con le prestazioni”.

Che tipo di estate è stata per te? Avevi iniziato anche da mezzala, ti ha aiutato come crescita?
“Sì, sono giovane, in una grande squadre devi poter ricoprire più ruoli se c’è bisogno, mi ha aiutato nella fase difensiva”.

 

TOMMASO BALDANZI A SKY SPORT

Spalletti ha detto che tra i giovani il più pronto per la Nazionale sei tu
“Parole che fanno piacere, sono contento, sono partito bene, sto lavorando bene, spero di fare sempre meglio”.

Cosa vi dite con Pisilli?
“Siamo molto amici, stiamo molto insieme, sono felice abbia esordito in Nazionale A”

Non siete partiti benissimo in Europa…
“Potevamo fare meglio in Svezia. Domani sarà importante perché ci servono i tre punti, vogliamo fare una bella partita”.

Cosa è cambiato tra De Rossi e Juric?
“Ognuno ha le sue idee, Juric ha un gioco più aggressivo e dobbiamo credere alle idee del mister e si vede in allenamento. Come prestazione stiamo già facendo bene, dobbiamo fare punti”.

Come state affrontando i cali di attenzione che avete in partita?
“La cosa migliore è allenarsi forte, stiamo lavorando per mantenere l’attenzione per 90 minuti. Domenica abbiamo fatto una bella partita contro la squadra più forte della A, e poi abbiamo fatto degli errori”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA: arbitra Sozza, Chiffi al VAR
Articolo successivoJURIC: “A questa Roma manca del tutto la mentalità vincente. Cercare scuse è da deboli, da domani mi aspetto altro dalla squadra” (VIDEO)

9 Commenti

  1. Domani, lo spirito di Iturbe, s impossesera’ di Soule e lo farà segnare come fece lui con un altra squadra russa, il cska… (seska 😏) 🤞🏽✌🏽🤘🏽 Speriamo solo non ne ripercorrra le orme finendo poi nell anonimato…🙈

  2. Soule’ deve giocare senza pressioni, ma non sempre da solo. Lui è uno che entra e tira quasi sempre. I nostri trequartisti devono rendere meglio, non sono scarsi. A centrocampo Cristante e Kone non sono proprio perfetti, ma Kone come pisilli e Baldanzi hanno l età che li aiuta.
    In panchina Zalewski ed hermoso, Celik purtroppo non ha ancora l alternativa ( speriamo venga mingueza che lo mette in panchina). In attacco prenderei jovic, penso sia meglio di Shomurodov. Bove ci avrebbe fatto comodo

    • Io metterei un centrocampista in più, passando al 3-5-2. Inutili due trequartisti se poi non combinano nulla. Un centrocampista in più dà più gioco e manovra e due punte vicine favoriscono il gioco d’attacco con Dovbyk che non sarebbe più così isolato.
      Centrocampo con Koné centrale, Pisilli (Baldanzi), LeFée (Elsha) e Dovbyk – Soulé in attacco.
      Soulè non dovrebbe partire così dietro, solo puntare l’uomo e tirare. E pressare la difesa avversaria.
      Angelino terzino a tutta fascia ed Hermoso o Hummels in difesa.

  3. con le difese avversarie affollate e’ difficile tirare in porta, e la Roma trova sempre difese chiuse perche’ attacca con troppi passaggi e’ questo il problema, bisogna arrivare a campo aperto anche in contropiede e con velocita’, quando rubiamo palla subito avanti lungo e i centrocampisti a rimorchio come quasi tutti i gol che ci fanno .

    • Ecco, lo capiamo noi ma non loro, che sempre si perdono in mille passaggetti e quando passano a uno in avanti trovano tutto sbarrato. Per questo pure si sbagliano i gol, mai che si arrivi agevolmente al tiro!

  4. Non c’è da credere alle idee, c’è da fare quello che vi dice di fare perché siete pagati per questo. Altrimenti andate a giocare nei dilettanti.

  5. A parole ( e soprattutto nelle partitelle in famiglia) i nostri eroi sono tutti FORTISSIMI.
    Peccato che poi nelle partite ufficiali non tirano mai in porta o quando tirano lo fanno ammazzando la vecchietta del settimo piano oppure con tiri a giro telefonati (vedi Soule’ appunto) oppure come Pellegrini( che spesso scivola prima del tiro a botta sicura).
    Si a parole durante le conferenze con i giornalisti vi sostenete l’uno con l’altro e siete tutti FORTISSIMI.
    Poi però c’è la partita…il campo…gli avversari e fino adesso avete fatto RIDERE tutta Italia e anche l’estero.
    Speriamo che i tifosi che fino adesso se la sono presa soprattutto con la società vi presentino come MERITATE il CONTO.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome